|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#49721 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Boh non so cosa fanno in XIaomi e non lo sanno neppure loro...trenta modelli con lo stesso nome che cambiano a seconda della nazione .... comunque ti assicuro da controlli diretti fatti qua da chi li ha e anche dalle recensioni che dei Redmi Note 13 l'unico con sensore fisico di prossimità è il RN13 4G, tutti gli altri invece hanno il sensore virtuale farlocco. Poi le schede tecniche sul sito Xiaomi sono sempre sbagliate perchè per loro i telefoni hanno tutti il sensore di prossimità, infatti loro considerano quello virtuale uguale a uno fisico quindi per loro il sensore c'è, poi sono cavoli di chi li compra che quando vanno a rispondere aprono tutte le app con la guancia o i vicini sentono tutti i loro vocali dei social.
![]() |
#49722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49723 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Comunque alla fine,.....
sensore virtuale non sensore fisico, 5G o 4G, pro o plus, T o non T, i modelli di sti benedetti Xiaomi sono tutti con sigle uguali, c'è il mondo di cifre alfanumeriche da usare per poterli distinguere ma che andassero a farsi benedire, .....ho preso un bel Motorola Edge 30 5G 8/256 a 170 Euro e non se neparla più. p.s. a proposito mi indicate una guida per eliminare un po' di mondezza dal Poco x3 nfc ( non rootato ) spesso anche in modalità silenzioso mi partono pubblicità di videogiochi e altre schiefezze, spesso ma non sempre dopo aver utilizzato il pulitore di default. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49724 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Anche senza togliere nulla dovrebbe bastare andare nelle singole App xiaomi (pulitore compreso) e togliere la spunta da "visualizza annunci" o "visualizza suggerimenti"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
peccato solo sia un 6,67" avrei preferito per questioni pratiche di utilizzo in loco almeno almeno un 6,50" o 6,47" ma non si può avere tutto dalla vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
P.s.: Edge 30 (NON neo) 256 GB nuovo a 170 euro ? Sent from Poco X5 Pro
![]() |
![]() |
#49727 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
179 su amazon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49728 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: (PU)
|
Salve a tutti!
Cerco un cell per una persona sopra i 70 che ha un budget di circa € 150 (credo max 180). Dalla lettura del post vengono indicati il RN 13 e il moto g54. Fra i due quale mi consigliate considerando che: - il signore non ci sente bene (quindi audio e suonerie dovrebbero essere altine) - l'utilizzo è basico ma fa spesso foto e qualche video che poi deve traferire nel pc (quindi se questa operazione fosse più facile ben venga...). Cosa mi consigliate! ![]()
![]() |
#49729 | |
Senior Member
|
Quote:
Dubito che sarà un problema la mancanza dell'amoled... Sent from Poco X5 Pro
![]() |
![]() |
#49730 |
Senior Member
|
Pensavo che la luminosità al sole maggiore del RN per un anziano poteva essere un punto a favore. Grazie del consiglio!
![]() |
#49731 | |
Senior Member
|
Quote:
Però ...... se hai modo tu di configurarlo allora vai di Xiaomi RN13, gli metti le cose basiche sulla home, disinstalli le app inutili e i giochini vari, togli gli annunci dalle app come qui tra i tanti siti https://www.tuttoandroid.net/special...i-poco-887665/ Adesso con aggiornamento troverai laa HyperOS e non più la MIUI ma i passaggi dovrebbero essere gli stessi. Almeno ha schermo amoled e cover quindi non deve spendere altro, è completo al 100%., se invece non hai modo di intervenire tu allora col Moto si troverà bene a parte al sole dove la visibilità è scarsa e serve cercare l'ombra.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-05-2024 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49732 | |
Senior Member
|
Quote:
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-05-2024 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Quote:
Dovrei effettuare procedure più invasive, cosa che tentai di fare e si disinstallò anche l'orologio con la relativa sveglia. Non avendo un telefono di riserva non vado oltre. Appena mi arriva il motorola e lo configuro, sblocco il bootloader del poco e lo rooto. Proprio poco fa ho lanciato il pulitore e dopo aver effettuato la scansione è partita ad alto volume la pubblicità di un gioco...e si fa fatica anche a chiudere la pagina, non va ne indietro sulla home page ne si chiude facilmente, talvolta ho dovuto riavviare il cell. tramite pressione lunga sul tasto power |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49734 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo che venisse usato per lo più indoor... Sent from Poco X5 Pro
![]() |
![]() |
#49735 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Se mi posso permettere, prova a riguardare tutte le voci ad una ad una, magari un aggiornamento ti ha resettato qualcosa (ad esempio ricordo che proprio sull'X3 di mia moglie si cambiarono le suonerie dopo l'ultimo aggiornamento, a te potrebbe essere successo per la pubblicità) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49736 |
Senior Member
|
Grazie Romagnolo e grazie Bunker.
I 3 mesi estivi, tempo permettendo, potrebbe essere in spiaggia anche tutti i giorni, quindi l'utilizzo sotto il sole è da considerare, finita l'estate non saprei dirvi... Una cosa vorrei capire: negli scatti con la camera principale (i selfie non li fa) c'è molta differenza fra moto e RN o più o meno siamo li?
![]() |
#49737 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49738 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Chiedo al mitico romagnolo un parere sull'appena uscito Honor 200 lite, che viene messo a prezzo "promozionale" di 291 euro caricabatteria compreso :-)
Premetto che leggevo da alcune parti che a questo telefono manca il giroscopio: magari sbaglio ma non e' una porcata come scelta? edit: ed anche i video a soli 30 fps: ma questi non possono essere cambiati usando app di terze parti? Ultima modifica di xatrius : 07-05-2024 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49739 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E io prima di valutarlo aspetto almeno un mese e più quando ci saranno recensioni serie e possibilmente anche una scheda tecnica (sul sito honor non c'è una scheda seria) per capire sensoristica e anche tipo di memorie (che al massimo sono 2.2 perchè di più non supporta), perchè tutti gli italiani che l'hanno recensito oggi (e sono i soliti) l'avranno provato ad esagerare una mezza giornata ![]() Il prezzo è folle a 329 ma lo è pure a 289+cuffiette .... e questo anche avesse le memorie velocissime e tutti i sensori del mondo, poi SoC vecchio di 3 anni rimarchiato, audio mono, 90hz e video a 30 fps, ... ma tutti a decanterne le "qualità a meno di 300 euroooo" (pagano bene direi in casa Honor) Samsung A35 ha una CPU che è di un 15% meglio se non di più e costa 250 euro e ha un supporto decisamente più lungo ed è completo, questo Honor boh forse a 209 euro e già sono stato largo largo perchè a 150 il Redmi Note 13 ha una cpu che è comparabile e ha audio stereo e 120hz, (il 5G servirà tra 8 anni) e al momento costa la metà quindi Honor deve stare nel mezzo almeno, poi pensa che a 190 c'è il Moto G84 che è migliore ...... I video sono a 30 fps per problemi della CPU è lei che non regge i 60 fps quindi non risolvi, BT 5.1 che già ti dice che è un prodotto vecchio ora che ci sono telefoni con BT 5.4 ... a me sembra un base gamma che costa come un medio di gamma IMHO The MediaTek Dimensity 6080 (MT6833V/MT6833GP) is an ARM-based SoC (system-on-a-chip) manufactured by TSMC using the 6 nm process. It was specially designed for use in Android smartphones and is in the lower mid-range in terms of performance. It supports all current mobile communication standards, including 5G Sub6. The SoC is identical to the MediaTek Dimensity 810 the only difference is that the Dimensity 6080 can cope with a camera resolution of up to 108 megapixels.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-05-2024 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49740 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
c'è pure https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ro_126838.html Ultima modifica di Enzo Font : 07-05-2024 alle 21:49. Motivo: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-12-lite-5g-8-128-gb-ottimo-smartphone-con-fotocamera-da-108-mp-e-snapdragon-77 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.