Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2024, 10:44   #49681
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Rispetto ad M6 Pro meglio Poco X6 256Gb, sta a 249 - 25€ con coupon XFFGUERZ sullo store ufficiale Xiaomi

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
grazie mille! tra Poco X6 (12/256) e Redmi note 12 pro (8/256) entrambi circa a 250€ cosa consigli?
preferirei acquistare su store ufficiale, anche se quel codice sconto me lo da scaduto....
Old 01-05-2024, 11:25   #49682
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
grazie mille! tra Poco X6 (12/256) e Redmi note 12 pro (8/256) entrambi circa a 250€ cosa consigli?

preferirei acquistare su store ufficiale, anche se quel codice sconto me lo da scaduto....
Purtroppo il codice scadeva ieri.
Il Note 12 Pro (5G) è più vecchio come aggiornamenti, le prestazioni sono simili, il Redmi ha qualcosina in più lato fotocamera.
Sono piuttosto simili, con il Poco che ha uno schermo superiore per risoluzione e luminosità.
Qui un confronto https://www.kimovil.com/it/confronta...mi-note-12-pro

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di megthebest : 01-05-2024 alle 11:29.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 18:37   #49683
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
grazie dei consigli!
appena ordinato Redmi Note 5 Pro 5G 8/256 a 229 su Marketplace, vi saprò dire appena arriva
Old 01-05-2024, 22:02   #49684
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
alla fine della fiera, mi sembra che il vero best buy qui sia il Redmi Note 13 4G 8+256

Ultima modifica di franziski : 01-05-2024 alle 22:12.
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 22:11   #49685
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
grazie dei consigli!
appena ordinato Redmi Note 5 Pro 5G 8/256 a 229 su Marketplace, vi saprò dire appena arriva
Note 5?? 12 o 13?
Old 01-05-2024, 22:17   #49686
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Moto G34 che ne pensate? Ho visto delle foto in notturno, sono molto buone.
Old 01-05-2024, 22:31   #49687
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
alla fine della fiera, mi sembra che il vero best buy qui sia il Redmi Note 13 4G 8+256
dipende dal prezzo. il soc è il vero lato debole

Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
Moto G34 che ne pensate? Ho visto delle foto in notturno, sono molto buone.
è solo hd lo schermo e 4gb di ram
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 13:28   #49688
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
volendo un cell che faccia davvero delle belle foto in 4K e video 4K, poi il resto può anche non funzionare niente, magari non restare senza batteria dopo 2 ore l'unica cosa, a che cifra si deve andare?
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 13:43   #49689
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
volendo un cell che faccia davvero delle belle foto in 4K e video 4K, poi il resto può anche non funzionare niente, magari non restare senza batteria dopo 2 ore l'unica cosa, a che cifra si deve andare?
Una fotocamera, no?

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 14:05   #49690
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Una fotocamera, no?
Esatto, cercati una Sony RX100 usata e via.
Ne ho venduta una poco tempo fa a 350e (una Mark 3).
Sensore da 1 pollice, stabilizzatore a 5 assi, zoom ottico, mirino elettronico, schermo ribaltabile, compattissima e nfc per trasferire i dati.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 17:03   #49691
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
Salve!

Fra Pixel 7a e Xiaomi 13t?

Si trovano più o meno allo stesso prezzo (349€ il pixel su amazon, 390€ lo xiaomi su bpm power e venditori terzi amazon).

Io mi son trovando parecchio bene con il 6a, il cellulare sarebbe per mia sorella che però sembra propendere per lo xiaomi. Consigli? Cose a cui stare attento? Grazie!

Ultima modifica di Pesmerga : 05-05-2024 alle 21:10.
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 17:08   #49692
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Pesmerga Guarda i messaggi
Salve!

Fra Pixel 7a e Xiaomi 13t?

Si trovano più o meno allo stesso presso (349€ il pixel su amazon, 390€ lo xiaomi su bpm power e venditori terzi amazon).

Io mi son trovando parecchio bene con il 6a, il cellulare sarebbe per mia sorella che però sembra propendere per lo xiaomi. Consigli? Cose a cui stare attento? Grazie!
Soliti pro e contro che citiamo da tempo
Pixel ottimo lato dimensioni, aggiornamenti e fotocamera, pecca molto lato autonomia e cpu che scaldicchia.. inoltre il 7A sembra più sfortunato di altri per il touch troppo sensibile .. poi ha 128Gb interni che potrebbero non bastare
Xiaomi ha maggiore potenza, batteria e ricarica molto rapida, il doppio di storage, però è più ingombrante e hai il solito maggior rischio bugs/software/ durata aggiornamenti. Lato camera è inferiore al Pixel ma lo si sapeva già..

Non c'è un vincitore..
aggiungo il confronto https://www.kimovil.com/it/confronta...-7a,xiaomi-13t
E aggiungo che anche lo schermo del pixel ha una luminosità inferiore e di molto rispetto allo Xiaomi

Ultima modifica di megthebest : 02-05-2024 alle 17:10.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 20:52   #49693
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
se andava bene una macchina fotografica chiedevo per quella, mi serve assolutamente un telefono che faccia gran belle foto senza scottarmi le dita (oltre la qualità c'è assoluto bisogno di 4K le foto e 4K i video) e che non mi lasci a piedi la batteria dopo 10 minuti di video

il motivo, il perchè, l'uso, e tutta la storia che ci va dietro preferirei evitare di fare due cosucce così a tutti, grazie per l'aiuto! chiedo qui anche se forse sono leggermente non in topic, credo per il prezzo di quello che sto cercando, ma fuori da qui c'è il deserto assoluto, è l'unico thread che si avvicina a quello che cerco con un po' di movimento utenza, grazie ancora
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 21:13   #49694
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Oppo Find X5 fa ottime foto e ottimi video, con i video in 4k a 60 fps
https://www.youtube.com/watch?v=cboouae7K1o
ovviamente dopo un paio di ore di video la batteria è da caricare (ma ha anche la carica super veloce con il suo caricatore) ma è il male di qualsiasi smartphone in questo tipo di utilizzo
Lo trovi a 350 euro
Anche Xiaomi 13T fa buoni video 4K (ma a 30 fps)
https://www.youtube.com/watch?v=umlBpAAJ0ow
e costa 390 euro

ovviamente devi spendere dai 350 ai 400 euro perchè nella fascia sotto non c'è nulla che faccia video in 4K ben stabilizzati e senza perdite di frame o problemi di esposizione ecc...

i pro e i contro di quei due telefoni li trovi in pagina 1 al post 4, poi vedi tu che fare, i Pixel non sono una soluzione perchè la batteria è scarsa e quando si scarica hanno la ricarica è lenta

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-05-2024 alle 21:23.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 14:59   #49695
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
A brevissimo arriverà l'ultimo update di patch che è già in rollout in UE con scritto che è l'ultimo e ringraziano gli utenti ma anche così se non mi cade o si rompe gli farò fare altri 2 anni e amen se non è aggiornato, al limite ci metto una rom custom ma non ne ho più la voglia, il tempo e l'età per mettermi a smanettare quindi probabilmente lo lascerò come è.... tanto ormai sono tutti 6,7" larghi e pesanti e i piccolini sono cosa rara, chissà se a quel tempo uno XIami 14 :con ancora un paio di major update da fare lo si potrà trovare a 300 euro come ora si può trovare a 300 il 12X o 12 che però hanno un'altra politica di supporto vecchia e quindi sono più vicni al fine vita.
Questa cosa delle custom rom mi interessa (almeno fino a che non prendo il nuovo telefono :-)).
Quali sono le migliori custom rom per vecchi dispositivi (ho un honor 7)? Sul vecchio samsung ho la cyanogen che ho letto e' stata assorbita da lineageOs (che pero' non supporta dispositivi honor da quello che ho visto).
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 15:10   #49696
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Soliti pro e contro che citiamo da tempo
Pixel ottimo lato dimensioni, aggiornamenti e fotocamera, pecca molto lato autonomia e cpu che scaldicchia.. inoltre il 7A sembra più sfortunato di altri per il touch troppo sensibile .. poi ha 128Gb interni che potrebbero non bastare
Per quanto mi riguarda, il 7A e' un po' un mattone (sia peso sia dimensioni) ma ero abituato al SE2020 che avevo prima. Autonomia invece direi che per me e' piu' che sufficiente, mentre lato calore (faccio attivita' molto basiche) non ho mai avuto l'idea che scaldi.

Se solo Google lo avesse fatto di 5 pollici o poco piu' per differenziarlo dal 7
Old 03-05-2024, 15:35   #49697
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Dopo aver sistemato il suocero col g84, a breve poter toccare alla suocera, che viene da un honor 8a e vorrebbe restare "in zona". In pima pagina sotto i 150 ci sono solo il redmi note 13 4g e il moto g54 e nessun honor.
Per ora, salendo un po' magari in attesa di offerte ulteriori, avrebbe senso honor x7b? il corrispettivo a mi pare abbastanza scrauso...
Vedo anche il 90 lite a prezzi buoni
Old 03-05-2024, 16:33   #49698
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Approfitto della visibilità del thread per chiedere aiuto! su una cosa.

Ho un Motorola Edge 40 di cui peraltro sono estremamente soddisfatto (fatto salvo giusto la durata della batteria che garantisce un uso intenso limitato al range mattina/sera) che (apparentemente almeno) lamenta xò il seguente problema con la SVEGLIA:
se il cellulare è spento, non lo ri_accende per onorare l'orario impostato! (e di conseguenza si dorme in barba agli impegni presi ).

Come °!° si fa pertanto a farlo "risvegliare"?? Io non ci sono tutt'ora riuscito
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 18:12   #49699
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Approfitto della visibilità del thread per chiedere aiuto! su una cosa.

Ho un Motorola Edge 40 di cui peraltro sono estremamente soddisfatto (fatto salvo giusto la durata della batteria che garantisce un uso intenso limitato al range mattina/sera) che (apparentemente almeno) lamenta xò il seguente problema con la SVEGLIA:
se il cellulare è spento, non lo ri_accende per onorare l'orario impostato! (e di conseguenza si dorme in barba agli impegni presi ).

Come °!° si fa pertanto a farlo "risvegliare"?? Io non ci sono tutt'ora riuscito
In breve, gli smartphone sono fatti per non essere mai spenti, quindi a quanto ne so e leggo sono pochi ormai quelli che hanno la funzione di avvio con la sveglia da spenti (se ancora ce ne sono).
Credo alcune marche abbiano nelle impostazioni l'opzione per settare la riaccensione automatica del telefono ad una certa ora, che quindi va impostata poco prima della sveglia.
Nel mio Poco non ho trovato nulla del genere, ma non ho il software originale quindi non saprei. Di Motorola non ho idea
Old 03-05-2024, 18:28   #49700
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
In breve, gli smartphone sono fatti per non essere mai spenti, quindi a quanto ne so e leggo sono pochi ormai quelli che hanno la funzione di avvio con la sveglia da spenti (se ancora ce ne sono).
Credo alcune marche abbiano nelle impostazioni l'opzione per settare la riaccensione automatica del telefono ad una certa ora, che quindi va impostata poco prima della sveglia.
Nel mio Poco non ho trovato nulla del genere, ma non ho il software originale quindi non saprei. Di Motorola non ho idea
bene (anche se allora rimpiango il vecchio Realme 8 Pro su questo punto di vista).
Mi hai fornito però un'indizio di indagine, voglio vederci chiaro e quindi, di nuovo, ti ringrazio perché da solo non arrivavo.
Vediamo..
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
realme 14 Pro+, le due caratteristiche c...
OneNote, fine supporto imminente per la ...
Appian aggiorna la sua piattaforma alla ...
Anche l'Africa entra nella corsa dell'in...
L'Unione Europea interviene sulle microt...
D-Wave risolve un problema con il suo co...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio sbarca ...
Efficienza per gli edifici comunali: 232...
I giocatori PC superano quelli console, ...
Biancaneve domina il botteghino in mezzo...
Raspberry Pi presenta rpi-image-gen: imm...
Gemini, in roll-out Astra: analisi in te...
Fotocamere sui prossimi Apple Watch? L'u...
Guerra al web scraping: Cloudflare intro...
Occhio a questa offerta sul campanello i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian