Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2019, 20:07   #31721
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
CUT
Potresti provare a chiedere la sostituzione in garanzia, sei ancora nei termini.
Il rigonfiamento non è una "normale usura della batteria" come una normale perdita di efficienza e di durata (che è esclusa) ma qualcosa di più grave, io ci proverei.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 20:11   #31722
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Potresti provare a chiedere la sostituzione in garanzia, sei ancora nei termini.
Il rigonfiamento non è una "normale usura della batteria" come una normale perdita di efficienza e di durata (che è esclusa) ma qualcosa di più grave, io ci proverei.
eh, di poco ma appena fuori 24 mesi...
ad ogni modo già ordinato ricambio da aliexpress (11€ spedita)
ok non originale etc etc, ma peggio di quella che va a sostituire non potrà essere
Old 05-08-2019, 20:21   #31723
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
ok non originale etc etc, ma peggio di quella che va a sostituire non potrà essere
Durerà magari un po' meno ma per 11 euro ci può anche stare.

Comunque, info generale:
come dicevo i termini non sono scaduti, è vero che la garanzia legale è di 24 mesi MA c'è un MA, perchè il consumatore ha 2 mesi di tempo dalla scoperta del vizio per la sua denuncia, quindi in pratica la garanzia legale si estingue dopo 26 mesi (24+2 mesi).
Old 05-08-2019, 20:22   #31724
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
sei nel gruppo telegram bq?
magari si poteva comunque chiedere qualcosa al produttore...
io non sono pratico ma comunque una mano te la diamo per l'installazione della nuova batteria...
Old 05-08-2019, 20:23   #31725
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

np, come scritto è semplice da sostituire. temevo molto peggio sinceramente

edit: nota a margine... in questo caso la back cover in plastica (già la v 'pro' dello stesso modello l'ha in vetro) è stato un vantaggio, dato che ha 'agevolato' l'espansione della batteria. per carità, dettagli, ma già che ci siamo...

Ultima modifica di s-y : 05-08-2019 alle 20:27.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 09:56   #31726
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Durerà magari un po' meno ma per 11 euro ci può anche stare.

Comunque, info generale:
come dicevo i termini non sono scaduti, è vero che la garanzia legale è di 24 mesi MA c'è un MA, perchè il consumatore ha 2 mesi di tempo dalla scoperta del vizio per la sua denuncia, quindi in pratica la garanzia legale si estingue dopo 26 mesi (24+2 mesi).
ok questo non lo ricordavo, anche se ad ogni modo è fuori anche dai 26 mesi, per un pelo
cmq si, dato che la parte più 'ostica' è aprire la back cover e poi si tratta di svitare delle normali vitine a croce per liberare la batteria (che poi è solo blandamente incollata e basta tirare delicamtamente) probabilmente avrei proceduto autonomamente lo stesso, meno sbattimento

ad ogni modo più che altro 'segnalavo' come testimonianza nel mio piccolo di un problema capitato al prodotto, di quelli che non dovrebbero succedere
tra l'altro me ne sono accorto per puro caso, mentre in attesa allle poste lo facevo 'trottolare' sul bancone e mi è parso strano che continuasse a girare, dato che doveva avere il fondo piatto. non ci fosse stata la estremamente piacevole lungaggine burocratica avrei potuto accorgermene in modo estremamente più interessante...
grazie poste
Old 06-08-2019, 10:12   #31727
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
peccato che ci metterà un mese e passa ad arrivare... speriamo resista
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 10:26   #31728
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

c'era l'opzione 'veloce' a leggero sovrapprezzo, di qui la cifra finale di 11
anche se non è detto si risparmi troppo tempo, speriamo arrivi viva

ps: nel frattempo rimesso in 'funzione' il vecchio s4, che mi ha fatto pagare il non essere stato acceso per due anni... va bè la pianto che non sono certo il tutto sia troppo in topic...

Ultima modifica di s-y : 06-08-2019 alle 10:32.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 15:08   #31729
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quanto alla durata della batteria, segnalo che l'A40 mi e' durato 1 giorno e 2-3 ore, considerato che ieri ho anche fatto un aggiornamento del sistema operativo e ho installato/aggiornato a tappeto tutte le app che mi servivano, penso che con l'utilizzo tipico che ne faccio io, arrivero' a circa 1 giorno e mezzo. La carica cosi' a spanne e' durata tra i 50 e i 60 minuti (partendo dal 20% circa).
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 17:40   #31730
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Se puo' interessare qualcuno, lo Xiaomi A3 e' sceso velocemente sotto i 200 euro, ho letto 196, naturalmente spedito dalla cina.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 15:10   #31731
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

A quanto pare non ci sarà la versione PRO dell'A3 (A3 che si basa su CC9e). Sembra che Xiaomi, il fratello maggiore (CC9) lo voglia inserire come Mi9 Lite. Da settembre probabilmente.
Old 07-08-2019, 15:19   #31732
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
A quanto pare non ci sarà la versione PRO dell'A3 (A3 che si basa su CC9e). Sembra che Xiaomi, il fratello maggiore (CC9) lo voglia inserire come Mi9 Lite. Da settembre probabilmente.
Male..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 22:16   #31733
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Fonte?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 22:23   #31734
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

https://www.xiaomitoday.it/in-arrivo...-su-mi-a3.html
Old 08-08-2019, 01:09   #31735
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Grazie Cloud76!
Ma se sono vere le motivazioni scritte nell'articolo non avrà Android One!

Se la scelta è quella di affossare Android One a vantaggio della MIUI potrebbero anche ottenere l'effetto contrario. Coloro che attendevano per un Android One opteranno per un Motorola o un Nokia ed i clienti che prima avrebbero preso un 9T prossimamente prenderanno un 9 Lite, quindi le vendite le spalmano su più modelli ma non le incrementano!

Tirare la coperta, o testa o piedi rimarranno scoperti; avrebbe più senso realizzare entrambe i modelli, sia un Mi 9 Lite che un A3 Pro con la stessa base differenziandoli solamente per il SO.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 08:43   #31736
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
vabbe'... per quanto mi riguarda...
tutti i telefoni Android One o non Android One senza espansione SD restano sugli scaffali...

quindi... poco importa
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 13:42   #31737
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
si sa niente su Motorola One Vision Dual SIM, 128GB, leggo di molti problemi con la batteria, che sia previsto un fix? vorrei prenderlo alla moglie
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 17:37   #31738
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si sa niente su Motorola One Vision Dual SIM, 128GB, leggo di molti problemi con la batteria, che sia previsto un fix? vorrei prenderlo alla moglie
Un fix la vedo difficile, gli exynos non sono pensati per android one ma per il software di mamma samsung (che bloccano le attività in background molto meglio), quel motorola telecomando (21:9) lo si può considerare solo sotto i 230 perchè ha una batteria appena sufficiente ad arrivare a sera con uso blando, qualche problema anche col touch su alcuni modelli che in ricarica non prende i tocchi.
A 270 euro ce ne sono di telefoni ... tutti meglio di questo. L'accoppiata Android stock + exynos è davvero rischiosa, inoltre fare un telefono così allungato da 6,3" per poi dover quasi raddoppiare l'altezza della barra delle notifiche per pareggiarla al buco a sinistra mi sa davvero di uno spreco di preziosi millimetri

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-08-2019 alle 17:41.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 21:00   #31739
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
In arrivo due sub 200€, il Lenovo Z6 Lite e il bistrattato Mi A3 che a 199€ merita sicuramente una prova.. Sempre attendendo che arrivino alcuni super entry level a 100€ Gome Fenmy Note, U9 e lo Sharp S2 C10 (sono bloccati in qualche meandri della brexit tra UK e Italy 😭😭&#128561

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Old 08-08-2019, 21:10   #31740
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
il bistrattato Mi A3
Perché bistrattato?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
SpaceX ha lanciato lo stesso primo stadi...
India: l'ISRO realizzerà la missi...
Tesla Cybertruck, tra richiami e vendite...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.376€ con un...
MacBook Pro scontati da 250€ a 500€ real...
Tutti gli iPhone 16 Pro Max sono in scon...
Prezzi bomba su iPhone: iPhone 16 a 779€...
Sconto maxi del del 20% su Amazon Second...
Tornano a 109€ e 129€ le scope elettrich...
Attenti a quei 2: portatile con AMD Ryze...
Super tablet a soli 99€ con schermo 11&q...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian