Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
Gli AI PC sono protagonisti di HP Amplify 2025, dove il produttore ha mostrato una gamma completa di dispositivi con NPU integrata, pronti a portare l’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane. Una rivoluzione che coinvolge hardware, software e sviluppatori, aprendo nuove opportunità di mercato
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2019, 20:38   #31681
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non mi ci metto, sarebbe valutare il 90% dei prodotti, dovrei farlo per lavoro insomma vista l'attività che necessita e ovviamente non sono pagato.
Inoltre come ho detto varie volte io più di 250 non spenderei
Ti capisco e concordo con lo spirito del thread, senza contare che più si sale di fascia e più diminuiscono le probabilità di prendere fregature e in generale i compromessi.
Comunque questa guida per la scelta dello smartphone è interessante:
https://www.tuttoandroid.net/guide/c...tphone-642344/

Quote:
(beh magari un Samsung 10SE se qualche pazzo lo mettesse a 270 farei una eccezione ma non avverrà mai)
Forse su WarehouseDeals per il Black Friday ci potrebbe pure arrivare.. non specifico l'anno per sicurezza

Quote:
ma quindi non mi interesso della fascia superiore perchè non sarei interessato per primo a quei prodotti, per quello che faccio a me basterebbe uno Xiaomi Redmi 6/A da 80 euro.
Il punto è davvero questo, capire cosa serve per sé e su quale fascia andare, evitando di spendere soldi inutilmente ma anche di rimanere delusi.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 22:52   #31682
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Oggi ero all'Unieuro e confesso che il redmi note 7 a 169,00 mi ha stuzzicato. Ma ho resistito perchè dopo anni di amoled non riesco a passare ad un ips anche se molto buono come quello del note 7 e per altre piccole mancanze che ha.
Poi ho potuto premdere in mano anche l'A50 che come schermo naturalmente mi soddisfa di più, ma il prezzo 299,00 chiamato anche questo "sottocosto" è comunque improponibile soprattutto pensando al note 7 che gli è superiore a livello di qualità foto.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 08:37   #31683
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Oggi ero all'Unieuro e confesso che il redmi note 7 a 169,00 mi ha stuzzicato. Ma ho resistito perchè dopo anni di amoled non riesco a passare ad un ips anche se molto buono come quello del note 7 e per altre piccole mancanze che ha.
Poi ho potuto premdere in mano anche l'A50 che come schermo naturalmente mi soddisfa di più, ma il prezzo 299,00 chiamato anche questo "sottocosto" è comunque improponibile soprattutto pensando al note 7 che gli è superiore a livello di qualità foto.
L'A50 si trova tranquillamente sui 230 euro su ebay quando ci sono i vari codici sconti. Penso che su quella cifra sia il miglior device in assoluto. Tralasciando il sensore di impronte (sotto lo schermo) che non e` il massimo, per il resto e` un device ottimo.
Old 02-08-2019, 10:14   #31684
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
L'A50 si trova tranquillamente sui 230 euro su ebay quando ci sono i vari codici sconti. Penso che su quella cifra sia il miglior device in assoluto. Tralasciando il sensore di impronte (sotto lo schermo) che non e` il massimo, per il resto e` un device ottimo.
A 230 euro certamente, ma il note 7 a 60 euro di meno ha una fotocamera nettamente migliore e per il resto siamo lì. Inoltre non so se nell'uso più intenso l'interfaccia Samsung sia più pesante della MIUI.
Old 02-08-2019, 11:59   #31685
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Tralasciando una fava.

io uso lo sblocco con impronta 100 volte al giorno, se funziona male dopo un mese lo sbriciolo lanciandolo contro il muro
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 13:59   #31686
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Tralasciando una fava.

io uso lo sblocco con impronta 100 volte al giorno, se funziona male dopo un mese lo sbriciolo lanciandolo contro il muro
Che e` esattamente il motivo per cui l'A50 l'ho restituito (la mia ragazza lo odiava).
Il sensore di impronte, onestamente, non e` assolutamente vicino a quello normale di ormai tutti gli altri telefoni. E` vero che l'A50 ha lo sblocco facciale ma non e` accettabile su un telefono di questa fascia uno sblocco con l'impronta cosi sotto la media.
Tanto per fare il paragone, l'A40 che ha il classico lettore di impronte dietro sotto la fotocamera e` decisamente meglio da questo punto di vista.
Old 02-08-2019, 22:08   #31687
upstate
Senior Member

sono in cerca di un telefono nuovo base gamma e guardavo le recensioni in prima pagina. Seppur dopo un'unica disastrosa esperienza con un ZTE dalla Cina qualche anno fa, mi ha incuriosito il LEECO LE 2 X526 e quindi ho dato un'occhiata in rete.
Si trova a circa 100 euro la versione 64gb che, sommati alla dogana (o al corriere DHL sempre se fa bypassare), arrivano a circa 120 a casa.
Allora mi chiedevo: ha senso prenderlo quando si trova il Motorola One 4/64 a 170 "come nuovo" Amazon con tutto quello che vuol dire anche in termini di garanzia?
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 23:42   #31688
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
Motorola One 4/64 a 170 "come nuovo" Amazon con tutto quello che vuol dire anche in termini di garanzia?
il Motorola One
è riuscito veramente bene
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 09:54   #31689
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Inserito Xiaomi Mi A3 al post 4 visto il prezzo che è circa 230 euro, gli ho dato per foto e video lo stesso voto del RN7 pochè non ci vedo differenze tra i due se non minime, invece entrambi sono ben superiori al A50 qui il confronto dei 3
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9513

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-08-2019 alle 09:59.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 10:17   #31690
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ma il problema del sensore sul RN7 è stato risolto? Sempre che si possa risolvere e non sia un problema del sensore stesso o della sua posizione
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 11:25   #31691
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Inserito Xiaomi Mi A3 al post 4 visto il prezzo che è circa 230 euro, gli ho dato per foto e video lo stesso voto del RN7 pochè non ci vedo differenze tra i due se non minime, invece entrambi sono ben superiori al A50 qui il confronto dei 3
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9513
Non ho capito perchè i tre esempi non hanno lo stesso fattore di ingrandimento.

PS: peccato per lo schermo non all'altezza (Mi A3) altrimenti ci facevo un pensierino.

Ultima modifica di mtofa : 03-08-2019 alle 11:30.
Old 03-08-2019, 11:27   #31692
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma il problema del sensore sul RN7 è stato risolto? Sempre che si possa risolvere e non sia un problema del sensore stesso o della sua posizione
Io avevo letto che era stato risolto sulla Miui EU direi più di un mese fa ma prendila così come è, non ho il Note e non ricordo dove la lessi
Update: qua https://c.mi.com/thread-2235240-2-1.html
risolta sulla EU Dev di fine giugno, sicuramente fixano in questi giorni anche sulle altre versioni di miui che non sono dev

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-08-2019 alle 11:46.
Old 03-08-2019, 11:53   #31693
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Non ho capito perchè i tre esempi non hanno lo stesso fattore di ingrandimento.

PS: peccato per lo schermo non all'altezza (Mi A3) altrimenti ci facevo un pensierino.
Il test sul Samsung è un po' fuori scala infatti, ma a prescindere da quello A50 ha una cam principale non all'altezza del suo prezzo (pure se adesso minore rispetto all'uscita).
Volevano mettere il sensore a schermo quindi per forza deve essere amoled (IPS con sensore a schermo non si fanno perchè diverrebbe troppo spesso il device) e per contenere i costi hanno preso un matrice pentile che è il peggio che si potesse fare per uno schermo a bassa risoluzione visto che abbassa di un ulteriore terzo la effettiva risoluzione e ad occhio si vede.
Un errore a cui a 230 euro non si passa sopra, quando calerà di altri 50 euro già è più accettabile. Io comunque non lo prenderei, non tanto per la risoluzione, ma per la mancanza del doppio tocco e la luminosità minima che è molto molto alta (3 volte superiore allo standard, 15 candele invece di 5)
Old 03-08-2019, 12:03   #31694
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Il test sul Samsung è un po' fuori scala infatti, ma a prescindere da quello A50 ha una cam principale non all'altezza del suo prezzo (pure se adesso minore rispetto all'uscita).
Volevano mettere il sensore a schermo quindi per forza deve essere amoled (IPS con sensore a schermo non si fanno perchè diverrebbe troppo spesso il device) e per contenere i costi hanno preso un matrice pentile che è il peggio che si potesse fare per uno schermo a bassa risoluzione visto che abbassa di un ulteriore terzo la effettiva risoluzione e ad occhio si vede.
Un errore a cui a 230 euro non si passa sopra, quando calerà di altri 50 euro già è più accettabile. Io comunque non lo prenderei, non tanto per la risoluzione, ma per la mancanza del doppio tocco e la luminosità minima che è molto molto alta (3 volte superiore allo standard, 15 candele invece di 5)
Ma ti riferisci sempre all'A50?
Old 03-08-2019, 13:06   #31695
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Io avevo letto che era stato risolto sulla Miui EU direi più di un mese fa ma prendila così come è, non ho il Note e non ricordo dove la lessi
Update: qua https://c.mi.com/thread-2235240-2-1.html
risolta sulla EU Dev di fine giugno, sicuramente fixano in questi giorni anche sulle altre versioni di miui che non sono dev
Buono a sapersi ma rimango dubbioso... nel senso... non tutti i terminali hanno quel difetto ma ci sono un sacco di discussioni e recensioni di utenti che l'hanno riscontrato.
Quindi il discorso è: se era un problema software allora valeva per tutti, dato che così non è, dato che non tutti ma comunque tanti si sono ritrovati con un terminale inutilizzabile in chiamata, mi fa più pensare ad un problema hardware, a cui magari mettere una pezza via software ma che pezza rimane.
Old 03-08-2019, 15:19   #31696
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Alla fine ho optato per il Galaxy A40, trovato in offerta a 189 in una nota catena vicino a casa, e' a quel prezzo fino al 14 agosto o a esaurimento scorte.

PS. Quando prendo un'apparecchiatura nuova ho sempre le fisime per la batteria, consigliate di scaricare tutta la carica con cui e' arrivato o metterlo subito in carica fino al 100%.

Ultima modifica di Brightblade : 03-08-2019 alle 15:32.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 15:38   #31697
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Io dovrei consigliare ad un mio collega, un telefono.
Sta usando un Huawei comprato a 100-150 euro casualmente in qualche negozio...3-4 anni fa e si trovava bene fino a quando la sua app bancaria ha smesso di funzionare dolo un aggiornamento ...data la vecchia versione Android del telefono (4.4)

Mi ha detto che vorrebbe spendere poco, ma se ne valesse davvero la pena, potrebbe spingersi fino a 250 euro.
Chiaramente gli ho subito nominato il redmi note 7 ( ma è uscito a gennaio? Cavolo come vola il tempo )
Ma sulla soglia dei 250 non mi veniva in mente niente da suggerirgli. Ora c'è il mi A3 ma non penso valga quei soldi in più, almeno non per lui
Mi chiedevo...io ho il mi 8, che ora è calato sotto la soglia dei 250 euro. Non rimane una scelta ottima visto il comparto hardware ?
A parte la batteria e la non espandibilità con micro SD...per il resto io credo sia ottimo... No?
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2019, 15:47   #31698
superlex
Senior Member

Quote:
Ma ti riferisci sempre all'A50?
No, all'A3.

Quote:
Buono a sapersi ma rimango dubbioso... nel senso... non tutti i terminali hanno quel difetto ma ci sono un sacco di discussioni e recensioni di utenti che l'hanno riscontrato.
Quindi il discorso è: se era un problema software allora valeva per tutti, dato che così non è, dato che non tutti ma comunque tanti si sono ritrovati con un terminale inutilizzabile in chiamata, mi fa più pensare ad un problema hardware, a cui magari mettere una pezza via software ma che pezza rimane.
Non so se sia questo il caso ma conta che spesso usano componenti diversi, che richiedono driver diversi e a cui corrispondono bug diversi: per esempio qualche Mi A2 Lite aveva il doppio tap e qualcun altro no.
Old 03-08-2019, 16:55   #31699
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
CUT
Mi chiedevo...io ho il mi 8, che ora è calato sotto la soglia dei 250 euro. Non rimane una scelta ottima visto il comparto hardware ?
A parte la batteria e la non espandibilità con micro SD...per il resto io credo sia ottimo... No?
Mio pensiero... per quanto il Mi8 sia ancora un buon terminale non gli farei prendere un dispositivo uscito 14 mesi fa avendo dovuto dismettere l'attuale per mancato aggiornamento, visto e considerato che non ha nemmeno grandi pretese la cosa principale secondo me è puntare su un telefono recente uscito già con Android 9 e con un paio di anni di aggiornamenti ancora da ricevere così da star tranquillo visto che usa app bancarie.
Old 03-08-2019, 17:03   #31700
superlex
Senior Member

Quote:
Mio pensiero... per quanto il Mi8 sia ancora un buon terminale non gli farei prendere un dispositivo uscito 14 mesi fa avendo dovuto dismettere l'attuale per mancato aggiornamento, visto e considerato che non ha nemmeno grandi pretese la cosa principale secondo me è puntare su un telefono recente uscito già con Android 9 e con un paio di anni di aggiornamenti ancora da ricevere così da star tranquillo visto che usa app bancarie.
Concordo, e attenzione all'NFC, se gli serve né il Redmi note 7 né il Mi A3 andrebbero bene.
 Rispondi

HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
NASA Curiosity ha scoperto delle grandi ...
Ryzen 9800X3D bruciati: ASRock non ha ri...
GTA V: la mod che ricostruiva la mappa d...
Lo stadio principale del razzo spaziale ...
Assassin's Creed Shadows è il sec...
Auto elettriche e ibride in crescita, ma...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Perplexity punta a TikTok: un'offerta au...
TSMC: produrre wafer in Arizona le costa...
Sulle AirPods Max di Apple arrivano l'au...
Half-Life 3: gioco pronto e conclusione ...
Arrivano gli sconti di primavera di HONO...
Fusione nucleare: CFS inizia l'assemblag...
CrowdStrike potenzia la soluzione Falcon...
NVIDIA Project G-Assist è qui per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP