|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31681 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Comunque questa guida per la scelta dello smartphone è interessante: https://www.tuttoandroid.net/guide/c...tphone-642344/ Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#31682 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Oggi ero all'Unieuro e confesso che il redmi note 7 a 169,00 mi ha stuzzicato. Ma ho resistito perchè dopo anni di amoled non riesco a passare ad un ips anche se molto buono come quello del note 7 e per altre piccole mancanze che ha.
Poi ho potuto premdere in mano anche l'A50 che come schermo naturalmente mi soddisfa di più, ma il prezzo 299,00 chiamato anche questo "sottocosto" è comunque improponibile soprattutto pensando al note 7 che gli è superiore a livello di qualità foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31683 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31684 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
io uso lo sblocco con impronta 100 volte al giorno, se funziona male dopo un mese lo sbriciolo lanciandolo contro il muro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31686 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il sensore di impronte, onestamente, non e` assolutamente vicino a quello normale di ormai tutti gli altri telefoni. E` vero che l'A50 ha lo sblocco facciale ma non e` accettabile su un telefono di questa fascia uno sblocco con l'impronta cosi sotto la media. Tanto per fare il paragone, l'A40 che ha il classico lettore di impronte dietro sotto la fotocamera e` decisamente meglio da questo punto di vista.
![]() |
![]() |
#31687 |
Senior Member
|
sono in cerca di un telefono nuovo base gamma e guardavo le recensioni in prima pagina. Seppur dopo un'unica disastrosa esperienza con un ZTE dalla Cina qualche anno fa, mi ha incuriosito il LEECO LE 2 X526 e quindi ho dato un'occhiata in rete.
Si trova a circa 100 euro la versione 64gb che, sommati alla dogana (o al corriere DHL sempre se fa bypassare), arrivano a circa 120 a casa. Allora mi chiedevo: ha senso prenderlo quando si trova il Motorola One 4/64 a 170 "come nuovo" Amazon con tutto quello che vuol dire anche in termini di garanzia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31688 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31689 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Inserito Xiaomi Mi A3 al post 4 visto il prezzo che è circa 230 euro, gli ho dato per foto e video lo stesso voto del RN7 pochè non ci vedo differenze tra i due se non minime, invece entrambi sono ben superiori al A50 qui il confronto dei 3
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9513
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-08-2019 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31690 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma il problema del sensore sul RN7 è stato risolto? Sempre che si possa risolvere e non sia un problema del sensore stesso o della sua posizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31691 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: peccato per lo schermo non all'altezza (Mi A3) altrimenti ci facevo un pensierino. Ultima modifica di mtofa : 03-08-2019 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31692 | |
Senior Member
|
Quote:
Update: qua https://c.mi.com/thread-2235240-2-1.html risolta sulla EU Dev di fine giugno, sicuramente fixano in questi giorni anche sulle altre versioni di miui che non sono dev
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-08-2019 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31693 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevano mettere il sensore a schermo quindi per forza deve essere amoled (IPS con sensore a schermo non si fanno perchè diverrebbe troppo spesso il device) e per contenere i costi hanno preso un matrice pentile che è il peggio che si potesse fare per uno schermo a bassa risoluzione visto che abbassa di un ulteriore terzo la effettiva risoluzione e ad occhio si vede. Un errore a cui a 230 euro non si passa sopra, quando calerà di altri 50 euro già è più accettabile. Io comunque non lo prenderei, non tanto per la risoluzione, ma per la mancanza del doppio tocco e la luminosità minima che è molto molto alta (3 volte superiore allo standard, 15 candele invece di 5)
![]() |
![]() |
#31694 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31695 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi il discorso è: se era un problema software allora valeva per tutti, dato che così non è, dato che non tutti ma comunque tanti si sono ritrovati con un terminale inutilizzabile in chiamata, mi fa più pensare ad un problema hardware, a cui magari mettere una pezza via software ma che pezza rimane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31696 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Alla fine ho optato per il Galaxy A40, trovato in offerta a 189 in una nota catena vicino a casa, e' a quel prezzo fino al 14 agosto o a esaurimento scorte.
PS. Quando prendo un'apparecchiatura nuova ho sempre le fisime per la batteria, consigliate di scaricare tutta la carica con cui e' arrivato o metterlo subito in carica fino al 100%. Ultima modifica di Brightblade : 03-08-2019 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31697 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io dovrei consigliare ad un mio collega, un telefono.
Sta usando un Huawei comprato a 100-150 euro casualmente in qualche negozio...3-4 anni fa e si trovava bene fino a quando la sua app bancaria ha smesso di funzionare dolo un aggiornamento ...data la vecchia versione Android del telefono (4.4) Mi ha detto che vorrebbe spendere poco, ma se ne valesse davvero la pena, potrebbe spingersi fino a 250 euro. Chiaramente gli ho subito nominato il redmi note 7 ( ma è uscito a gennaio? Cavolo come vola il tempo ![]() Ma sulla soglia dei 250 non mi veniva in mente niente da suggerirgli. Ora c'è il mi A3 ma non penso valga quei soldi in più, almeno non per lui Mi chiedevo...io ho il mi 8, che ora è calato sotto la soglia dei 250 euro. Non rimane una scelta ottima visto il comparto hardware ? A parte la batteria e la non espandibilità con micro SD...per il resto io credo sia ottimo... No? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31698 | |
Senior Member
|
No, all'A3.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31699 |
Senior Member
|
Mio pensiero... per quanto il Mi8 sia ancora un buon terminale non gli farei prendere un dispositivo uscito 14 mesi fa avendo dovuto dismettere l'attuale per mancato aggiornamento, visto e considerato che non ha nemmeno grandi pretese la cosa principale secondo me è puntare su un telefono recente uscito già con Android 9 e con un paio di anni di aggiornamenti ancora da ricevere così da star tranquillo visto che usa app bancarie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31700 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.