|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
|
Direi proprio di no, sata 2 arriva a 250-260 max in lettura.. Comunque mi sembra tutto in regola
![]() Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 4
![]() |
#2542 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
No Sata 3, e ora ho attaccato il turbo:
http://s21.postimg.org/bn7x1qo1j/840...restazioni.jpg Comunque a scanso di qualche possibile esaltazione di troppo, personalmente non me ne sono accorto, insomma il pc va come prima. Ultima modifica di Avigni : 04-02-2014 alle 15:26. Motivo: Aggiunta utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Salve ragazzi, oggi ho notato un nuovo problemino con la utility OCZ Toolbox della mia SSD OCZ Vector150 (120 GB):
![]() Come potete vedere ora il software OCZ Toolbox, non so per quale motivo, non mi rileva più nessuna SSD; ho anche provato a scaricare nuovamente OCZ Toolbox dal sito, ma niente da fare, nessun rilevamento di SSD... Consigli? C'è anche dell'altro: dopo nemmeno un mese di utilizzo, senza aver fatto nulla ho notato dopo un'altro controllo fatto con l'indice prestazioni di Windows 7 che ora il punteggio si è abbassato di 2 punti (dopo meno di un mese) da 7.3 a 7.1. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 |
Senior Member
|
Riguardo il "punteggio" non mi sembrano 2 punti ma 0.2, il che è più che normale, ne è un esempio, vedi post, "la storia del mio SSD", cioè i dati non sono sempre stabili, sono influenzati da molte variabili.
Comunque se ti basi sull'indicatore Win 7 per valutare le prestazioni, lascia perdere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
(da usb non mi pare venga visto da toolbox)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Se hai invece usato l'immagine Linux bootable disponibile sul forum OCZ, e comunque non te lo vede, prova a staccare e riattaccare il disco a caldo dopo che hai avviato l'utility. Sul mio Vertex 2, tempo fa, ho dovuto fare così e me lo ha riconosciuto poi senza problemi.
![]() |
![]() |
#2547 |
Bannato
|
Grazie a tutti per i consigli dati, ma dopo averle provate invanamente quasi tutte ora mi rimane di provare con l'ultima soluzione consigliata dall'utente caurusapulus, provare a staccare e riattaccare il disco. Sperando di risolvere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 |
Bannato
|
Ragazzi ho risolto il problema con un aggiornamento dei driver della scheda madre (sono stati aggiornati anche i driver SATA):
![]() Ora l'unità viene riconosciuta dall'utility OCZ toolbox... * Per quanto riquarda la live cd (su base Linux) OCZ toolbox, da quel che ho visto si potrà al max aggiornare il firmware solo per i modelli Vertex (la mia SSD è Vector150), quindi nel mio caso l'aggiornamento del firmware è un lavoro non da poco e bisogna prima di tutto impostare la SSD come disco secondario e poi bisogna aggiornare il firmware con il tool OCZ toolbox avviato dal disco primario (dove è installato Windows); poi, una volta aggiornato il firmware bisognerà smontare il tutto e reimpostare nuovamente la SSD come disco primario e quindi reinstallare Windows (dato che l'aggiornamento del firmware in questo caso è distruttivo per i dati presenti sulla SSD). Questa cosa non è per nulla simpatica e... in caso di un nuovo firmware aggiornato non mi andrebbe proprio di formattare il tutto per aggiornare il firmware (con tutto il lavoro che ne deriva - tipo quello di impostare la ssd come disco secondario) ![]() ![]() Ultima modifica di gyonny : 04-02-2014 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2549 |
Senior Member
|
Consigliate l'M500 o l'840 EVO anche se il primo ha soltanto 250 MB di scrittura rispetto ai 500 dell'840?
Il prezzo varia di soli 15 euro. Per ora 250 mi starebbero bene perché sono in SATA 2, ma ho paura di non riuscire a rivenderlo quando avrò altre esigenze.
![]() |
#2550 |
Senior Member
|
Appena montato M500 240GB mSATA sul mio notebook:
![]() Sembrerebbe tutto ok. Nei prossimi giorni formatto e reinstallo gli OS ![]()
![]() |
#2551 |
Senior Member
|
Denny, non conosco il tuo modo di "trafficare" so che solitamente quando si vende, non si vende nuovo, indi se fai due conti tra qualche mese valgono poco e uno vale l'altro.
Comunque, dato che " guardi ad altre esigenze", indi cambierai hardware, acquista il Samsung. Ultima sparata mattutina: ![]() Ultima modifica di Avigni : 05-02-2014 alle 07:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 |
Bannato
|
Questo è il test fatto sulla mia OCZ Vector150
![]() Attualmente sono su SATA2, ma anche quando passerò a SATA3 non credo proprio che arriverò ad avere quei risultati ![]() ![]() Ultima modifica di gyonny : 05-02-2014 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2553 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo prendere in considerazione troppe variabili (vendita futura, upgrade, tutte cose che non faro' prima di 2 anni). Ho preso l'M500 risparmiando 20 euro, tanto in SATA 2 non vedrei differenze, la memoria è piu' affidabile e c'è il circuito di protezione dei dati che l'840 EVO non ha.
![]() |
![]() |
#2554 |
Senior Member
|
Ma si Denny, cosi facciamo tutti, si vuole massimizzare l'acquisto, ma in questo campo c'è poco da fare, indi alla luce di quello che scrivi, hai fatto la cosa giusta, se la cosa avesse avuto un percorso più breve no.
Neppure puoi immaginare fra 2 anni cosa il mercato propone, di sicuro l' 840 sarà vecchio, come il tuo M500. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ho letto con interesse il post di maxmax80, relativo al bug di W8.1, però... sarà perché ho solo da poco W8.1, sarà perché ho da poco un SSD, sarà perché con i meccanici la deframmentazione la lanciavo manualmente, ma... ci ho capito veramente poco
![]() In particolare: Quote:
Poi si dice di attendere un mese, ma io ho installato il S.O. da pochi giorni e già il sistema consiglierebbe l'ottimizzazione dell'unità, posso procedere? Perché penso che, come me, chiunque abbia appena installato il S.O. si troverà l'unità in condizioni di dover essere ottimizzata già da subito, anche senza attendere un mese. Infine non capisco l'ultima riga, dove si dice: Cosa s'intende, che va lasciata disattivata o va impostata come attiva? (cancellare la task non avrebbe senso, potendola disattivare).
![]() |
![]() |
#2556 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
un consiglio
Ciao a tutti,
dopo il cambio del portatile ho tenuto il mio 840Pro.. mi trovo in questa situazione SSD 840Pro on Elitebook 8530p ![]() SSD 840Pro on Elitebook 840G1 ![]() secondo voi devo installare qualcosa o mi godo le nuove performance (e basta) ?
![]() |
#2557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
|
Quote:
![]() Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 4
![]() |
![]() |
#2558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
grazie! era già ok! w7 non ha abilitato nessuna schedulazione a riguardo
![]() |
![]() |
#2559 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
consigli sull'uso di un nuovo ssd
ciao a tutti ragazzi...
![]() avrei bisogno di alcuni suggerimenti in merito all'uso più corretto, più semplice e più 'conservatore' per il mio nuovo ssd. ![]() Ho appena comprato un crucial m4 da 128 gb, devo montarlo su scheda madre asus m2n sli deluxe che ha il sata II, quindi come prestazioni sono già un pò castrato.... vorrei fare una installazione pulita di Win, solo che sono indeciso se Win 7 o Win 8.1 (il nuovo SO di MS, lo sto usando solo da pochissimi giorni, ma credo che con pochi aggiustamenti sia fruibilissimo). ora leggo (dopo aver letto e riletto i post quasi dall'inizio) che ci sarebbe un bug nell' 8.1 ... cosa faccio? continuo ad usare win 7 o 8.1, cosa consigliate voi? e poi vorrei un riepilogo delle operazioni da fare prima (o dopo?) dell'installazione: - attacco l' SSD alla PRIMA porta SATA disponibile; - avvio, e dal bios seleziono la modalità AHCI da menù che ho del controller JMICRON; - faccio partire l'installazione del Win che mi consiglierete, o prima devo fare l'aggiornamento del firmware del SSD? (non conosco la versione del firmware perchè ancora non l'ho attaccato); - questo aggiornamento del firmware lo davo fare da dentro Windows o lo devo fare da pennetta avviabile con su il nuovo firm? per adesso le domande finiscono qui, ma non vi garantisco di aver davvero chiesto tutto.... ![]()
![]() |
#2560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware ti consiglio di farlo da ISO avviabile prima di installare Windows... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.