Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2025, 09:42   #114381
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
discorso del piffero?!?!?!?!?!? ....anche io volevo una cosa e ho fatto di tutto per ottenerla.... ma se ci sono i bot che arrivano mezz'ora prima cosa dovevo fare?
Si però non sei rimasto come me fino alle 15,42 quando c'è stato il drop ed è durato anche tre o quattro minuti e quindi tutto sommato il tempo, anche se limitatissimo, c'era, e qui sul forum, ci siamo riusciti in sei (dichiarati) ma forse anche di più...
Sono piccole cose che però fanno la differenza.
In ogni caso sono pronto per la 6090FE
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 10:00   #114382
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Si però non sei rimasto come me fino alle 15,42 quando c'è stato il drop ed è durato anche tre o quattro minuti e quindi tutto sommato il tempo, anche se limitatissimo, c'era, e qui sul forum, ci siamo riusciti in sei (dichiarati) ma forse anche di più...
a me non andava in quei minuti. come hai fatto?
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 10:02   #114383
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
invece sono stato fino alle 16.30 ..... ed ho visto il drop delle 5090,ma volevo la 5080.... se la 5080 non nè mai apparsa cosa dovevo fare?
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 10:07   #114384
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Confermo raga, ero qui quando ce stato il drop e sono stato proprio uno di quelli che lo ha segnalato dando la possibilità a chi stava leggendo in quel momento di prenderla. Io in tutta tranquillità sono riuscito anche a metterla nel carrello e VOLENDO potevo acquistarla, cosa che ovviamente non ho fatto perchè non ero assolutamente interessato.

Io in realtà ho contato anche più di 3 minuti, circa 6 poi è scomparsa.

L'unica che in realtà non ho mai visto è stata la 5080.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 10:12   #114385
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
Buongiorno ragazzi,
visto che la discussione mi sembra un po' asfittica ultimamente vorrei darvi, come mio solito , alcuni spunti di riflessione.
Come qualcuno già sa avendomi letto, pur essendo uno dei pochissimi fortunati possessori di una 5090, non intervengo più nell'altro thread perchè sinceramente non apprezzo affatto la piega che ha preso, praticamente ogni giorno è una continua gara a dire chi ce l'ha più lungo elencando risultati di benchmark che, per esperienza diretta, a chi gioca davvero con il PC non interessano per niente e le poche volte in cui qualcuno si azzarda a dare qualche consiglio pratico vieni assalito dai soliti talebani a cui interessa solo (non so perchè ) a giocare (mah!!) ai più alti fps possibili, trascurando che la cosa più importante nei videogiochi è il divertimento.
Vabbè, detto questo vengo al punto.
Premetto che questa piega del mercato a me non piace anzi a me fa proprio schifo ma mi permetto di dire che per i possessori di VGA top ha portato anche dei vantaggi, il più importante dei quali è la tenuta delle quotazioni dell'usato proprio per questo, l'acquisto della costosissima 5090 è stato per me il più economico tra gli acquisti TOP che ho fatto ed è stato quello che negli ultimi 7 8 anni mi è costato di meno.
Poi, un'ultima considerazione, per me volere è potere. Per quanto mi riguarda ho sempre voluto acquistare la VGA Top al dayone e signori, io ci sono sempre riuscito ma non perchè sono più bravo o fortunato di voi, sono semplicemente più costante e quando voglio qualcosa faccio di tutto per ottenerla.

Hai dimenticato due punti nascosti nel discorso

Prendendo le schede a msrp
Vendendo la vecchia a più di quanto l'hai pagata dopo anni di usura

Due situazioni di per sé discutibili. Poi ci sta, con il mercato attuale non ha senso vendere la 4090 a 1000euro, ci mancherebbe, però fai questo discorso perché hai preso la fe da una parte e dall'altra ti è rientrato molto più di quanto pensavi vendendo la tua ad un prezzo che non pensavi nemmeno te avresti realizzato.

Insomma, con il mondo di oggi il discorso fila, ma è forse ancora più folle della politica prezzi e taglio chip nvidia
MB MSI Z690 Tomahawk | CPU Intel i7 14700KF @ 6x5.8p 8x5.6p/4.4e/4.8r 1,22V (CB23) | GPU Asus Prime RTX 5070 Ti @ 3250/34000 0,99V | RAM Kingston FURY Renegade DDR4 DR 32GB @ 4000 C16 G1 1,47V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 10:18   #114386
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io invece colgo l'occasione per lanciare un sasso.

Se tu oggi comprassi una 5090 a quanto venderesti una ipotetica 4090?

Risposta onesta. L'aspetto davvero.
Esempio che non c'entra un tubo.
Io ho di recente venduto una auto di 14 anni che qualche anno fa sarebbe stata valutata meno del costo di passaggio , 2500 euro ma da privato forse ci avrei preso anche di più ma non ho avuto voglia di sbattermi .

Tu cosa avresti fatto l'avresti buttata rinunciando ai soldi ?

Il mercato è questo , non è un utente che può cambiare le cose , e a quel Punto ci sopravvivi dentro prendendone gli aspetti positivi.

Idem per certi telefoni .

Nuovi costano 1500 euro , usati valgono tantissimo.

Sei un genio del male cmq

Goditi la 5090
dico solo che se NVIDIA alza i prezzi, tutti a dire che è cattiva.
se un utente, approfittando dei prezzi alti del nuovo, vende a prezzo maggiorato l'usato, allora va bene

quindi se questo, come dici giustamente, è il mercato, o si da del "cattivo" a entrambi oppure a nessuno dei due e si accetta semplicemente la cosa, comprando altro se non ci sta bene il prezzo.

Il tema "auto" non calza, l'auto può essere considerato un bene di prima necessità in alcuni contesti, per cui un aumento indiscriminato dei prezzi è un problema sociale (esempio se si vive in una zona non servita o mal servita dai mezzi pubblici). Una scheda video è un "giocattolo".

Quindi, per me, basta dare sempre la colpa a qualcun altro, sono i comportamenti dei "singoli" che sommati dettano il mercato.
Old 09-02-2025, 10:26   #114387
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
Hai dimenticato due punti nascosti nel discorso

Prendendo le schede a msrp
Vendendo la vecchia a più di quanto l'hai pagata dopo anni di usura

Due situazioni di per sé discutibili. Poi ci sta, con il mercato attuale non ha senso vendere la 4090 a 1000euro, ci mancherebbe, però fai questo discorso perché hai preso la fe da una parte e dall'altra ti è rientrato molto più di quanto pensavi vendendo la tua ad un prezzo che non pensavi nemmeno te avresti realizzato.

Insomma, con il mondo di oggi il discorso fila, ma è forse ancora più folle della politica prezzi e taglio chip nvidia
Quotone, non vedo nulla di sano in tutto ciò, tantomeno da suggerire o narrare.

Per completare il quadretto malsano vedo anche gente che dopo aver venduto la 4090 prende la 5080 a 1500 o più euro "tanto in OC siamo lì" e poi ho l'MFG

Tutto in linea con la presentazione grottesca partita con "5070 uguale a 4090 per 549 USD" che rimarrà TOP nella storia delle cialtronate sparate da un CEO.
Old 09-02-2025, 10:32   #114388
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi

Per completare il quadretto malsano vedo anche gente che dopo aver venduto la 4090 prende la 5080 a 1500 o più euro "tanto in OC siamo lì" e poi ho l'MFG

Tutto in linea con la presentazione grottesca partita con "5070 uguale a 4090 per 549 USD" che rimarrà TOP nella storia delle cialtronate sparate da un CEO.

Io la 4090 me la son tenuta stretta, la 5080 che ho preso(sfizio me ne rendo conto) va a sostituire la 4080S che avevo nel PC secondario.
Ergo la 4090 fa partita a se e non può essere rimpiazzata dalla 5080.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 09-02-2025, 10:34   #114389
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Curioso leggere che NVIDIA è cattiva perché alza i prezzi mentre vendere le schede usate a prezzi esagerati, cavalcando il fenomeno dei prezzi pompati del nuovo va bene.

Cioè non vedo nessun utente criticare un altro utente che dice di aver preso tanto dall’usato.

È sempre colpa di qualcun altro, come tutto del resto.

Curioso
Ah. Quindi se Nvidia se ne frega di fare prezzi consoni gli utenti devono invece vendere i propri usati puntando su "quello che è giusto"?
Eh no, o tutti o nessuno. Il mercato si regola in base al nuovo e in base a quanto la gente vuole spendere. Se Nvida avesse i prezzi e le perf giuste anche l usato sarebbe allineato.

Ps: Salfox che rimarca che si parla poco di giochi mi fa morire. Siamo nel Thread Tecnico delle nuove vga. Forse non ha trova più la sezione giochi più in basso....
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 10:45   #114390
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Io la 4090 me la son tenuta stretta, la 5080 che ho preso(sfizio me ne rendo conto) va a sostituire la 4080S che avevo nel PC secondario.
Ergo la 4090 fa partita a se e non può essere rimpiazzata dalla 5080.

Non mi riferivo di certo a te, avevo letto il tuo post e comunque so che sei preparato abbastanza da capire che la 4090 non ha nulla da spartire con la 5080, che sarebbe anche una scheda onesta se marcata 5070 e venduta a 700 euro.
Old 09-02-2025, 10:46   #114391
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Non mi riferivo di certo a te, avevo letto il tuo post e comunque so che sei preparato abbastanza da capire che la 4090 non ha nulla da spartire con la 5080, che sarebbe anche una scheda onesta se marcata 5070 e venduta a 700 euro.

No no era giusto un modo per confermare quello che stavi dicendo te

Old 09-02-2025, 10:49   #114392
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
dico solo che se NVIDIA alza i prezzi, tutti a dire che è cattiva.
se un utente, approfittando dei prezzi alti del nuovo, vende a prezzo maggiorato l'usato, allora va bene

quindi se questo, come dici giustamente, è il mercato, o si da del "cattivo" a entrambi oppure a nessuno dei due e si accetta semplicemente la cosa, comprando altro se non ci sta bene il prezzo.
MMMmmm ... no
Non hai afferrato il punto
I prezzi alti sono l'effetto, la causa è la scarsità di schede
Chi ha creato la scarsità artificiale che ha fatto decollare i prezzi è nVidia, mica quelli che vendono l'usato.
nVidia sta approfittando di una scarsità di schede che essa stessa ha creato per alzare i prezzi.
Ed è una politica che sta seguendo almeno dalla serie 30x0 quando ha presentato una scheda con MSRP assurdamente basso solo per poi alzare i prezzi distribuendola col contagocce, da lì ha costantemente controllato i prezzi delle schede limitando la produzione, in modo da non farle calare di prezzo nel tempo, togliendo dalla produzione le vecchie serie in anticipo in modo da evitare che si potessero trovare a prezzi scontati.
Hanno terminato la produzione delle 40x0 in modo da impedire che calassero di prezzo prima dell'uscita delle 50x0, hanno prodotto poche 50x0 e stanno cercando di distribuirle il meno possibile.
Se non ci sono schede non è perché c'è troppa domanda da parte della AI, semplicemente nVidia ha deciso di produrne poche, e la decisione è solo di quello con la giacchetta di pitone.
Old 09-02-2025, 10:52   #114393
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
a me non andava in quei minuti. come hai fatto?
Guarda, un altro consiglio che ho già dato ma che evidentemente ti è sfuggito è quello di non usare Chrome per questo acquisto.
Chrome dopo che hai fatto un certo numero di refresh ti impalla il sito e non ti permette più di accedere, con edge invece tutto ok e potevi fare i refresh che volevi.
Tutti gli ultimi acquisti di FE top li ho fatti usando Edge.

Quote:
invece sono stato fino alle 16.30 ..... ed ho visto il drop delle 5090,ma volevo la 5080.... se la 5080 non nè mai apparsa cosa dovevo fare?
Io fossi stato in te non avrei avuto dubbi, avrei preso subito la 5090 (come ha fatto anche il buon Predator che era in una situazione simile alla tua) visto che poi a quel prezzo una 5090 non l'avresti più trovata.... Al limite te la rivendevi

Ultima modifica di Salfox : 09-02-2025 alle 10:55.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 10:55   #114394
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

Se non ci sono schede non è perché c'è troppa domanda da parte della AI, semplicemente nVidia ha deciso di produrne poche, e la decisione è solo di quello con la giacchetta di pitone.
Di nvidia si puo dire tutto , ma non che non sappia fare affari.
Sopratutto a livello marketing difficilmente compie errori.

Ma del resto non serve neanche essere geni per tenere alti i prezzi rilasciando con il contagocce i pezzi quando si è in una posizione di monopolio.

Ps e il nome della 5080 è azzeccatissimo.

Se l'avesse chiamata 5070ti il mercato non avrebbe risposto alla stessa maniera a prezzi di 1200 1500 euro.

Un cut della 5090 viste le rese e vista la 5090D non è contemplabile per adesso.

Poi se la Cina ci mette un punto allora la 5090D potrebbe diventare una una 5080ti da noi.

Ma pensare che un chip del genere venga venduto a meno di 1800 euro è sognare.

Ultima modifica di fraussantin : 09-02-2025 alle 10:58.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 10:58   #114395
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Quote:
Anch'io stessa cosa puntavo alla 5080fe non l'ho mai vista disponibile solo 5090fe ma non ero interessato fuori budget, collegato al sito con edge dalle 15:00 fino alle 16:00
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 10:59   #114396
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:

Io invece, tanto per fare il solito bastian contrario, non la vedo così folle. Non è corretto, ma non è concettualmente sbagliato in schede in cui si paga forse più lo sviluppo delle tech che l'hw in sè.

FERMI

Sto dicendo che se oggi vediamo le performance della 4090 e giù di lì in 4K considerando il DLSS perchè è una tech consolidata, perchè funziona bene ecc ecc allora anche negli scenari di oggi stiamo considerando x4 (sparato a caso, non tiriamo fuori i bench) rispetto la 1080ti quando magari in realtà sarebbe un 2x.
Allo stesso modo, una 5070 con le sue tech, sempre di tech si parla, va effettivamente come la 4090 con mfg vs fg.

Il problema di oggi sono i pochi scenari che rendono questa tech situazionale e soprattutto il fatto che non passi da 30 a 120, ma se il mfg (che sapete quanto lo reputi pessimo, come il fg) è il futuro e si troverà un'escamoage a questo allora domani sarà così e la 4090 rispetto la 5080 varrà decisamente meno e sappiamo tutti quanto nvidia stia puntando su ai e simili.
Il problema è che domani non è oggi, ma di per sè anche la 4090 e 5090 in 4K nel 90% dei casi viene usata con dlss e quindi di fatto vediamo performance "rubate" anche oggi.

Quindi personalmente lo trovo decisamente sensato passare da 4090 a 5080 perdendo quel 10% ma investendo nel futuro. Anche perchè diciamocelo, chi nel 2025 gioca a 60fps con pc con schede da oltre 1000€? Quindi da un lato quei frame extra servono eccome
Io, avendo il budget, non ci penserei 2 volte a fare la 5080 oggi
MB MSI Z690 Tomahawk | CPU Intel i7 14700KF @ 6x5.8p 8x5.6p/4.4e/4.8r 1,22V (CB23) | GPU Asus Prime RTX 5070 Ti @ 3250/34000 0,99V | RAM Kingston FURY Renegade DDR4 DR 32GB @ 4000 C16 G1 1,47V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux

Ultima modifica di Dono89 : 09-02-2025 alle 11:06.
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 11:04   #114397
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
MMMmmm ... no
Non hai afferrato il punto
I prezzi alti sono l'effetto, la causa è la scarsità di schede
Chi ha creato la scarsità artificiale che ha fatto decollare i prezzi è nVidia, mica quelli che vendono l'usato.
nVidia sta approfittando di una scarsità di schede che essa stessa ha creato per alzare i prezzi.
Ed è una politica che sta seguendo almeno dalla serie 30x0 quando ha presentato una scheda con MSRP assurdamente basso solo per poi alzare i prezzi distribuendola col contagocce, da lì ha costantemente controllato i prezzi delle schede limitando la produzione, in modo da non farle calare di prezzo nel tempo, togliendo dalla produzione le vecchie serie in anticipo in modo da evitare che si potessero trovare a prezzi scontati.
Hanno terminato la produzione delle 40x0 in modo da impedire che calassero di prezzo prima dell'uscita delle 50x0, hanno prodotto poche 50x0 e stanno cercando di distribuirle il meno possibile.
e la risposta logica a tutto ciò dovrebbe essere quella di NON comprare.

Invece è pieno (in questo stesso topic) di gente che si lamenta dei prezzi, ma poi spende migliaia di euro

a volte pagando addirittura centinaia e centinaia di euro in più agli scalper pur di avere il giocattolino

ognuno fa ciò che vuole col suo, ma almeno statevi zitti cacchio.
Old 09-02-2025, 11:08   #114398
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Guarda, un altro consiglio che ho già dato ma che evidentemente ti è sfuggito è quello di non usare Chrome per questo acquisto.
Chrome dopo che hai fatto un certo numero di refresh ti impalla il sito e non ti permette più di accedere, con edge invece tutto ok e potevi fare i refresh che volevi.
Tutti gli ultimi acquisti di FE top li ho fatti usando Edge.

Io fossi stato in te non avrei avuto dubbi, avrei preso subito la 5090 (come ha fatto anche il buon Predator che era in una situazione simile alla tua) visto che poi a quel prezzo una 5090 non l'avresti più trovata.... Al limite te la rivendevi
ho usato firefox.
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 11:09   #114399
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
Io invece, tanto per fare il solito bastian contrario, non la vedo così folle. Non è corretto, ma non è concettualmente sbagliato in schede in cui si paga forse più lo sviluppo delle tech che l'hw in sè.

FERMI

Allora la sparata di jensen è di per se una cialtronata.
Ma di suo va detto che se usando il dlss 4 in 4k riesci a fare con una 5070 almeno 50 60 fps ci metti mfg e sfondi ogni monitor esistente.

Sopratutto perche sulle 5000 si puo forzare da driver in quasi ogni gioco

( Non ho ancora capito se verrà sbloccato sulle 4000)

Il futuro è questo , inutile continuar a pensare al raster se non come base per averci un framerate sufficiente o per chi gioca competitivo. Li è un altro discorso
Old 09-02-2025, 11:11   #114400
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da EddieTheHead Guarda i messaggi
e la risposta logica a tutto ciò dovrebbe essere quella di NON comprare.

Invece è pieno (in questo stesso topic) di gente che si lamenta dei prezzi, ma poi spende migliaia di euro

a volte pagando addirittura centinaia e centinaia di euro in più agli scalper pur di avere il giocattolino

ognuno fa ciò che vuole col suo, ma almeno statevi zitti cacchio.
Quoto, e la cosa buffa è che quando si pagavano le 30x0 a prezzo di scalper nel periodo covid l'alibi era: stando in casa non si spendono i soldini per andare a cena, palestra, e altri svaghi, mentre oggi l'alibi qual'è? L'MFG, una roba schifata da tutti quando c'è stata la presentazione al CES, ed ora diventato il game changer di blackwell
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Nintendo SNES come il rum: migliora (le ...
People Can Fly e Sony hanno stretto un a...
Star Wars: Hunters chiuderà i ser...
Addio Pro Max? Quest'anno potrebbe arriv...
HONOR Pad V9: il tablet perfetto per tut...
PlayStation: dopo il video prontamente r...
Tutte le migliori offerte sui televisori...
AVM al Mobile World Congress: focus su W...
Lanciata la missione Transporter-13 di S...
La minaccia del disc rot: neanche i supp...
Il lander Blue Ghost di Firefly Aerospac...
GeForce RTX 5000: i system integrator ac...
Panasonic investe 30 milioni di euro in ...
Questo ottimo TV TCL da 55 pollici 4K HD...
FRITZ!Box 6860 5G, nuova soluzione di AV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian