|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5822 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dipende da quanto li paghi, sotto i 100€ penso che le aspettative siano veramente minime, inutile aspettarsi troppo dal soc e dalla rom.
Anzi spesso i cinesoni hanno delle rom molto basiche, senza particolari gesture o funzionalità specifiche per l'uso tablet, per gli aggiornamenti è proprio inutile parlarne, è già tanto se rilasciano qualche update per fixare qualche bug. Personalmente, non andrei a lesinarci troppo, prodotti accettabili sotto i 150€ potrebbero essere il Redmi Pad SE e il Lenovo Tab M11 che ha anche una pencil, invece della classica penna capacitativa. Poi dipende dalle offerte e dalle occasioni, ma i cinesoni li vedo sempre come dispositivi usa e getta, roba che non ti aspetti nulla e non ti preoccupi se in viaggio si danneggiano o di eventuali furti.
🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5823 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5824 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il lenovo è stato rilasciato quest'anno, sicuro dovrebbe ricevere android 14, non è garantito che riceva anche Android 15 ma dovrebbe avere le patch di sicurezza fino al suo terzo anno (Q1 2027).
Il Redmi Pad Se è uscito l'anno scorso, quindi dovrebbe ricevere aggiornamenti fino al Q2 2026. Se hai modo di investire qualcosina in più c'è il Redmi Pad Pro con snapdragon 7s gen2, che è un dispositivo decisamente completo, esce già con android 14 e verrà aggiornato fino al 2027.
🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5825 | |
Senior Member
|
Quote:
in tale caso, l' idea è di attendere un attimo piccolo OT, se il tablet attuale (di 4 anni) è rimasto poco utilizzato negli ultimi mesi e inutilizzato nell' ultimo mese, cosa conviene fare con la batteria? ad esempio ricaricarlo subito in ogni caso o scaricare la battria prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5826 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
se prevedi di tenerlo fermo a lungo, ricaricalo prima
![]() |
#5827 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5828 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
una domanda interessante
esistono ancora tablet con il jack di alimentazione? perche nel mio caso particolare posseggo svariati controller usb per giochi collezionati nel tempo (li uso tuttora anche sul pc alcuni sono stile switch con le levette, altri stile retro con dpad) e devo usare la porta con un cavo otg che avevo da tempo quanto puo durare una batteria del tablet se si usa solo quando serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5829 |
Senior Member
|
accendilo e vedi quanto è la carica: un mese non è tanto
![]() |
#5830 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
In caso fosse molto o del tutto scarica invece il danno può essere maggiore, ma ormai quel che è fatto è fatto, caricalo e basta, non puoi fare altro ![]() Comunque in generale il consiglio che leggo da sempre è di riporre telefoni e tablet con batteria ne scarica ne completamente carica, diciamo 70-80%, se si pensa di lasciarli spenti per parecchio tempo. E poi ogni tanto dare un'occhiata sul retro per vedere se ci sono gonfiori o deformazioni ![]() Io faccio così generalmente
![]() |
![]() |
#5832 |
Senior Member
|
no no ricaricare e basta, anche solo per tot ore
![]() |
#5833 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao,
sto cercando un tablet economico (range tra i 100 massimo massimo 150 euro) esclusivamente per leggere fumetti e forse potrà capitare di usare qualche app di streaming. All'inizio volevo andare su un cinesone di aliexpress andando a spendere meno di 100 euro, ora mi sto lentamente convincendo a spendere qualcosa in più ed acquistare su territorio italiano (anche se non sono ancora convito al 100%). I maggiori indiziati sembrerebbe essere xiaomi redmi note se e lenovo m11, c'è altro? Tra questi due, quale consigliereste?
![]() |
#5834 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Salve a tutti, vorrei regalare a mio papà un tablet che abbia casse decenti per ascoltare un po’ di musica all’aperto.
Le cuffie non le userebbe, per cui cercavo qualcosa con casse decenti, non deve essere hi-fi. Altre caratteristiche non mi interessano. Ascolta Apple Music ma tanto c’è pure per Android. Grazie a chi saprà consigliarmi
![]() |
#5835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Sent from Poco X5 Pro
![]() |
![]() |
#5836 |
Senior Member
|
A sto punto tanto vale che usi il MacBook. Tra l’altro è un M1 magari funziona pure AirPlay direttamente senza Wi-Fi devo provare
![]() |
#5837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Quote:
devo prendere un tablet per la figlia che inizia l'università. stavo guardando il Xiaomi Redmi Pad Pro ma le cifre sono cambiate? ma è possibile, quando è a casa, usare una qualsiasi tastiera bluetooth? mentre la penna devo prenderla originale,giusto? grassie e gnao dal cuzzotto ![]()
![]() |
![]() |
#5838 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5839 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Scusate la domanda stupida, esiste un tablet tutt'ora che ha la tastiera che rimane attaccata e non solo appoggiata? Stavo guardando i Chromebook ma sono tutti da 14 pollici in su, io cercavo qualcosa di più piccolo
![]()
![]() |
#5840 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.