|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
scelta nas
So che è una domanda frequente, ma spero mi rispondiate ugualmente...
dovrei acquistare il mio primo nas, premetto che di linux conosco poco quindi programmazione..poca... allora le mie esigenze sono: hd centrale per tutti i dati dei vari pc in casa (foto video e quant'altro) download station (ultimamente uso scaricare da megaupload) doppio hd (indeciso se in raid1 o usare un hd per la dawnload station e l'altro per storage) basso consumo e silenziosità..... e per concludere prezzo non superiore a 200€ vi chiedo scusa per le mille richieste ma sapreste indirizzarmi anche per acquisto on line? grazie mille attendo impaziente... ![]() (ha dimenticavo l'utilizzo è anche da parte di alre persone non molto praticissime di nas) |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Iscritto!
Complimenti a Zeta e Toroloco x il Thread ![]() Ps: Possessore di e-TRAYz.
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() si trova sui 160 euro dischi esclusi se no modelli a 2-baye il synology ds210 o il qnap ts-210 differenze sostanziali: il primo costa pochi euro meno ma ha 128mb invece di 256mb di ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Moderatore
|
Zeta a me piace molto il TS-219P, è un prodotto valido vero?
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Pero' se uno non vuole spendere piu' di 200, anche 210 sono troppi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Quote:
Vorrei un dispositivo dove posso collegarci 2 HD, dotato di presa eternet e tutte (o quasi) le prese video/audio (HDMI, ottica ecc..), con possibilità di usarlo come sharing, mi va bene qls sistema operativo (linux va benissimo). Un disco verrà usato per lo scambio/salvataggio di dati di tutti i pc collegati in rete, l'altro HD per la visione dei film... (Forse sbaglio a dirlo (infatti ho messo tutto tra parentesi) vorrei un NAS dotato anche di HD multimediale). Se esiste faccio il colpaccio, x' mi sostituirebbe il pc, in quanto il mio pc è acceso solo per lo sharing... diciamo anche che il mio budget parte da 300€
![]() |
![]() |
#91 | |
Junior Member
|
Quote:
infatti la mia paura e che il disco vada in pappa e quindi addio dati.. 200 euro sono il massimo che posso spendere però se si tratta di superare tale prezzo di 20 euro ci siamo ugualmente ![]() detto questo quali modelli consigliate? ma poi il loro utilizzo è semlicie? ho un portatile con vista un fisso con xp e un powerbook g4 15''...quindi un bel minestrone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che hai un powerbook, potrebbe interessarti il discorso del time machine integrato all'interno dell'interfaccia del qnap. In pratica lo configuri come disco per i backup del time machine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ZetaGemini se non sbaglio hai un modello qnap a 2 bay giusto?
Hai mai misurato il consumo di tutto il sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Quote:
Ha un prezzo decisamente invitante ma tempo fa lessi, sul forum di supporto Italiano, che aveva diversi problemini... risolti? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Moderatore
|
Quote:
A breve dovrebbe anche uscire un nuovo firmware! Non saprei a quali problemi ti riferisci, dimmi pure vediamo se posso risponderti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 | |
Junior Member
|
Quote:
e inoltre se posso fare il download da rapidshare etc.. oltre che torrent o emule...grazie ancora...un ultima cosa un sito da consigliarmi dove acquistarlo? Grazie mille ancora!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Direi che potresti pigliarti un popcorn hour magari a110 ed abbinarlo al NAS. in tutto escluso i dischi saresti attorno ai 300 euro credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.