|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
|
@ riazzi
ho trovato in rete le istruzioni per un file html, veniva usato per google chrome ma più che altro come trucco..non saprei se faccia differenza e se posso postarlo ![]() ho impostato lo script affinché scaricasse ccleaner dal sito ufficiale, (tutto questo senza zippare nulla, non so se possa avere influito) appena finisco di ricopiare il file e cerco di salvarlo interviene antivir, (da questo ne deduco che sia tutto corretto ![]() http://www.iouppo.com/pics3/5902e446...c59cc54b44.JPG indico di ignorarlo (tanto al massimo poteva scaricare ccleaner, almeno spero ![]() lancio il file html e ho effettivamente la modalità protetta disattivata, ![]() http://www.iouppo.com/pics3/2556d41f...2ad098f26d.JPG altro aspetto importante...anche ammesso funzioni, IE dovrebbe essere impostato come browser predefinito (altrimenti parte un altro browser ) ![]() ps: non so se ho commesso qualche errore durante tutta la procedura (il file html deve essere preparato in modo personalizzato per IE?) non ho provato ad esempio con aree diverse, perché non saprei come fare Ultima modifica di ShoShen : 17-04-2009 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
#102 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Per provare se al lista di fanboy ti funziona ti basta vedere se in questo sito vedi le pubblicità in alto e sotto al primo post di ogni pagina, se el vedi allora non funziona, se non le vedi allora è funzionante. Da quello che so non è autoaggiornante ma occorre ripetere l'operazione ogni tanto , vedendo i file del sito direi una volta ogni mese e mezzo. Di Opera comunque sono un apprendista più che un esperto isto he lo usavo in epoca in cui non ero maniaco di sicurezza, non che ora lo sia, ma mi interesso alla materia con un approccio più preciso
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() gli esempi pratici valgono più di mille parole. Io ho xp quindi mi sottraggo al test ma attendo le prove Comunque sono contentissimo di leggerti qui e spero che nel suo piccolo questo 3d possa far capire a qualcuno (vorrei siano tanti ma so che non è facile) quanto IE è una groviera ed è necessario sostituirlo con altro.
![]() |
![]() |
#106 | |
|
Quote:
ps: se metto hw nella lista dei siti sicuri la modalità protetta è già disattivata di per se ![]() ps: se riesco domani rispondo al post sopra ![]() Ultima modifica di ShoShen : 18-04-2009 alle 02:44. |
|
![]() |
![]() |
#107 |
|
@ riazzi in risposta al post 101,( che non quoto per non allungare enormemente il post )
cerco di dire la mia brevemente anche perché per risponderci in modo esauriente occorre un numero spropositato di tempo ![]() innanzitutto ti ringrazio per tutte le risposte, non chiedevo rispondessi a tutte... alcune domande erano più che altro mirate a evidenziare alcuni aspetti che elenco sotto...condivido alcune affermazioni come l'uso degli activex in IE ad esempio, (microsoft richiede attenzione nell'uso di questi componenti) anche se la mia affermazione sui componenti di terze parti era più che altro mirata a far risaltare il fatto che l'attacco veniva portato non su IE stesso (che doveva essere la parte vulnerabile) ma su un componente terzo (che si è rivelata la parte vulnerabile) ..su questo punto aggiungo altre cose sotto ![]() quando io lancio un file html che cerchi di far partire uno script o un activex accade questo http://www.iouppo.com/pics3/2556d41f...2ad098f26d.JPG la modalità protetta risulta disattivata in quanto non riconosce una zona internet, ma gli script o i vari comandi annessi sono bloccati come si vede nell'immagine ...quello che fa scattare questo meccanismo potrebbe non essere la mod protetta (ma anche una delle opzioni avanzate di IE) cosa succederebbe se il file html venisse lanciato da una zona su cui non è attivata la modalità protetta? sinceramente non lo so, ma in ogni caso non sarebbe bypassata in quanto è semplicemente disattivata, in ogni caso il blocco degli script e la modalità protetta è replicabile per tutte le aree... (microsoft su questo punto è chiaro..mettono di default per alcune aree "private" minor attenzione alla sicurezza in cambio di maggior comodità, lasciando all'utente la scelta finale) per quanto riguarda gli activex...metto l'attenzione su un punto...se qualcuno afferma di aver trovato una vulnerabilità in un software in un SO o altro... io mi aspetterei che questo documenti la vulnerabilità riscontrata, inoltre attenderei una risposta in merito da microsoft (se il So vulnerabile è il suo) sui possibili rischi e le possibili implicazioni di quanto affermato dal ricercatore... tutto questo è avvenuto ? (non chiedo sia riazzi a rispondere è una domanda intesa a far capire il mio punto di vista) ![]() faccio qualche altra considerazione finale, la modalità protetta non è altro che una funziona aggiuntiva che si integra con UAC nell'ottica della riduzione della limitazione dei diritti e dei privilegi che su xp erano immensi (se facciamo caso disattivando uac perdiamo anche la mod protetta) lo scopo non è quello di una sandboxie ma rendere più difficile l'installazione di malware...nel caso degli activex anche ammesso l'attacco funzionasse, comunque è stato reso più difficile se è vero che l'attaccante deve sperare che un utente di IE finisca su un sito avendo installato in precedenza di sua volontà un activex vulnerabile al tipo di attacco che l'attaccante vuole condurre, senza avere nemmeno la certezza di avere una volta sul sistema diritti elevati (anzi direi improbabile, in quanto questo richiederebbe l'intervento di UAC) ultimo punto,qualcuno ha notato come navigando con IE e cliccando su un link capiti che questo apra una nuova finestra e non una nuova scheda? in quel caso IE sta cercando di evitare possibili attacchi e di isolare le finestre già aperte da quella nuova che si apre questo post non è inteso a contraddire le affermazioni del buon riazzi (impresa ardua tra l'altro ![]() ![]() un saluto a tutti ![]() ps: non sono stato tanto breve ![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Opera e' un po piu' "manuale" rispetto a firefox, nel senso che ad esempio le liste fanboy o adsweep dovro' aggiornarle di persona, cosa inversa di firefox che con aggiornamenti costanti si prodiga di far tutto lui in automatico. Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post, io mi ci vedo anche come apprendista... ad esempio non riesco ancora ad entrare dentro hotmail e non trovo soluzioni. Pero' di una cosa son certo: firefox mi da quel senso di sicurezza in piu', e quando avro' un pc mooolto piu' performante usero' solo lui. Opera invece oltre che essere anch'esso sicuro, lo prediligo su questa macchina per l'assoluta velocita' e leggerezza, avevo dimenticato infatti il piacere di navigare ![]() ![]() ![]() Ciaooooo!! ![]()
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ora che lo stai usando hai inteso perfettamente ciò che volevo trasparisse ovvero che per una macchina non nuova Opera è fondamentale per dare il gusto della navigazione, e la sicurezza deve venire dopo il piacere di stare al pc, poi Opera così configurato, appena prenderai ancora più mano al settaggio sito per sito, è davvero quasi paragonabile a firefox con noscript e adblock, stiamo parlando di una lieve differenza che unito al fatto che hai altri sistemi di controllo (OA e Avira e prevx) puoi considerare trascurabile, la vera cosa importante è che ora la navigazione e le operazioni con il browser aperto inbackground isultano ben + veloci. Poi quando potrai avere un pc + potente beh allora in quello potrai montare quello che vuoi, ma almeno aspetta che win7 sia sugli scaffali da almeno un anno (quindi ottobre 2010) prima non ne vale la pena (Vista o un win7 appena uscito coi problemi di driver conseguenti e normali per un nuovo Sist Op)e sta pure con quello che hai. P.S. Se ti consola io con Opera e lo ho usato 3 anni fino a ottobre scorso, quindi dalla 8 ad oggi , MAI sono riuscito a fare login in Hotmail, ma la colpa è di M$ non di Opera, per quello ho sempre usato IE, anche il gestore di account di Opera andava bene per tutto ma non per Hotmail, ora che Hotmail è POP3 forse qualcosa è cambiato. Diciamo me M$ ovvio non aiuta i rivali se non costretta dalla UE :-)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-04-2009 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
In risposta a quanti hanno problemi di login in hotmail con opera, ho appena provato e non ho riscontrato niente di tutto ciò. Poi una mia considerazione personale: reputo che l'utilizzo di opera non sia strettamente legato alle "condizioni" della "macchina" nel senso che anche su un PC di ultima generazione può essere usato in modo costante
![]() Alla fine come browser fa quello che deve fare e se guardiamo al lato sicurezza c'è da dire che offre buone garanzie |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
Per esempio l'ultima versione riesce a entrare nei social network, cosa che fino a questa ultima non era possibile (orkut, facebook ecc..) quindi loro fanno di tutto per migliorarlo. Le garanzie di sicurezza non sono buone ma ottime, ma in un pc datato è secondo me non una possibilità ma una scelta fortunatamente obbligata quella di usarlo, mentre su un pc di oggi Opera è una opzione fruibile in luogo di un FF con Noscript e sicuramente preferibile a un FF nudo e crudo. Almeno a mio modestissimo parere, ne sono stato un grande fan e ancora lo supporto e consiglio agli amici poco esperti (che quindi mal supportano FF e i plugin) sperando di sdoganarlo dal quasi anonimato in cui vive purtroppo
![]() |
![]() |
#113 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | ||
|
Quote:
http://www.iouppo.com/pics3/477a0a92...0e3f2ada63.JPG quello che succede è che sono reindirizzato in temp, con firefox vengo reindirizzato nella cartella download se non sbaglio, sinceramente non ho capito in cosa consisterebbe l'attacco ![]() non si cerca di scaricare un file nocivo il che impedisce l'intervento di un antivirus, ![]() ![]() IE non è configurato (non conosco nel dettaglio il browser per farlo in poco tempo) non possiamo far passare tutti questi aspetti in secondo piano ![]() non è lasciata all'utente nessuna decisione,all'inizio prospettavamo altre modalità ![]() Quote:
qui intendevo dire che nonostante avessi quotato il tuo post era una domanda generalizzata, tesa a far capire quanto dicevo ![]() Ultima modifica di ShoShen : 18-04-2009 alle 21:21. |
||
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per quegli utenti che usano (o useranno Opera) ed hanno bisogno (per motivi loro naturalmente) di un valore in cronologia che non sia zero ma nemmeno quello piuttosto alto inserito di default che è inizialmente 500 ma se voi settate il valore a zero e poi lo reinserite noterete che magicamente il valore minimo iniziale è diventato adesso 1000,dicevo se a questi utenti occorre un valore minore di quello di default occorre andare nell'editor delle preferenze e poi aprire la scheda User Prefs.E poi cambiare il valore voluto nella stringa Max Global History Line.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
|
capito adesso grazie all'intervento precedente di sampei ,
![]() ![]() ![]() io mi aspettavo qualcosa come quello che quoto sotto, quindi ho controllato modalità protetta e cronologia (ero rimasto ancora all'attacco tramite download, modalità protetta ecc) Quote:
![]() Ultima modifica di ShoShen : 18-04-2009 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
#118 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |||||||
|
Quote:
![]() ps: ho trovato questo attacco interessante Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
ciao ![]() Ultima modifica di ShoShen : 19-04-2009 alle 02:30. |
|||||||
![]() |
![]() |
#120 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Oooookey! Allora andiamo avanti e vediamo che succede, mi voglio divertire un poco. Tuttorisolto a questo punto... unica cosa, non riesco a vedere in un'unica pagina le immagini postate con imagebam o imageshack (non ricordo), praticamente in una ci sonole impostazioni della pagina in questione e poi devo andare avanti col pulsante in alto per vedere l'immagine (in un'altra pagina appunto)... vedro' in questi giorni di smanettare un pochino... Ciaooooo romagnolo!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.