|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Domanda
Ciao ragazzi e complimenti ancora per il thread, ed infatti proprio perche' mi e' piaciuto tanto (l'ho riletto), mi e' venuta voglia di provare opera. Domandina (da niubbo
![]() Un grazie anticipato a tutti quanti ![]() ![]() ![]()
![]() |
#62 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie comunque dell'intervento ![]() Grazie jo77, appena possibile faccio una prova allora ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
|
Quote:
![]() ![]() ciao kohai ![]() |
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@ Kohai
Con la versione usb non potrai fare un confronto pari di velocità. Se userai Opera il tuo pc ne trarrà giovamento perchè il browser occupa meno ram per funzionare di tutti gli altri browser. Naturalmente questo 3D non prende in esame anche altri settaggi ritengo indispensabili ma NON di sicurezza. Mi viene in mente adesso la sostituzione nei "programmi" del sw di posta elettronica preferito dall'utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Opera, fino a qualche versione fa, cercava di connettersi (ogni tot giorni) con xml.opera.com (213.236.208.95) e help.opera.com (213.236.208.96) all'apertura.
Qualcuno sa se lo faccia tuttora, magari per via di alcune opzioni spuntate, e come mai cercasse di stabilire tali connessioni? ![]()
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
(faccine non riesco a metterle, devo modificare qualcosa.... :-( )
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Sarò gnucco ma non ho ancora capito sta cosa,molti dicono che IE sotto Vista (e Seven) può vantare l'utilizzo di sta modalità protetta che negli altri browser verrà implementata sol nelle prossime versioni,giusto? E' solo uno specchietto per allodole oppure è realmente così? Thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Nel primo caso, bisogna ricordarsi che gli Activex possono avere il controllo sui loro aggiornamenti, in modo automatico, quindi andranno ad eseguire le istruzioni contenute nel file di configurazione. E se queste sono malevoli verrà scaricato ed eseguito codice malevolo in modo silente (perchè il tutto verrà eseguito nel medesimo IL). Oppure, come descritto nel paper di Su Yong Kim e collaboratori, presentato al Black hat 2008, è possibile sfruttare un processo surrogato ad elevati privilegi od usare una tecnica di buffer overflow. Nel secondo caso, invece bisogna ricordarsi che la modalità protetta non è attiva per le pagine HTML locali (ad esempio salvate/scaricate) per tutte le zone, quindi se tramite un meccanismo di content-disposition mi ritrovo a scaricare un file html, seguita da successiva apertura dello stesso, se vi è inserito un codice malevolo questo verrà eseguito tranquillamente, in barba alla tanto decantata modalità protetta" La migliore modalità protetta è quella di Chrome che però sul piano privacy è peggio persino di IE, onestamente un FF con i plugin o Opera come da guida sono meglio di IE8 con modalità "protetta"
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie a entrambi
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Caro Kohai Opera è i browser fatto su misura per il tuo pc anzianotto esattamente come lo è in altro ambito Edge, se consideri poi che puoi anche usarne la funzione di Client Email basico e quindi togli anche thunderbrd o outlook beh direi che puoi allungargli la vita al tuo vecchietto, diciamo che gli fai il liting, in futuro poi c metti Ubuntu 9-10 e a quel punto hai l'elisir della giovinezza
![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
|
giusto per riagganciarci a quanto è sicuro IE, ho appena finito di aggiornale il sitema operativo e vedendo cosa M$ ha usato per mettere le pezze , beh hanno appena chiuso una vulnerabilità di IE del 2006, non male
![]()
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi comunque ho aggiunto nel post relativo anche un flashblock per opera e il suo antireferer, puoi darci una occhiata. Il flashblock funziona bene, è un po' difficile fare i passaggi per falro funzionare ma li ho elencati uno a uno.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-04-2009 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
|
A riguardo della modalità protetta di cui chiedeva El Tazar andrebbero aggiunte alcune considerazioni importanti...
La modalità protetta si basa sugli integrity level (c'è un vecchio post di eraser in cui se ne accenna) l'impostazione scelta per IE è low...questo implica che alcune comunicazioni con processi che girano con integrity level più elevati siano vietate...per garantire che questo avvenga nei modi dovuti è stato previsto UIPI che in un certo senso svolge la funzione di "guardiano" di questo meccanismo. non tutte le richieste sono vigilate (esempio in windows system) questo per garantire programmi corretti che hanno bisogno di alcune funzionalità e quindi in un certo senso non possono essere limitate (ma sono presenti in zone protette del sistema) Lungi da me voler contraddire il buon riazzi, ![]() ![]() per quanto riguarda le pagina HTML non ho ben chiaro la modalità di attacco...se io scarico una pagina .html sul pc e provo a lanciarla la modalità protetta risulta attiva (metto il link diretto altrimenti il post risulta troppo grande) ![]() http://www.iouppo.com/pics3/3217139d...578cf5b1a9.JPG se io tento anche solo la copia di un contenuto ottengo un avviso http://www.iouppo.com/pics3/3221486f...4183e06da8.JPG la modalità protetta è disattivata per default per l'area "intranet" e "siti sicuri", (essendo aree private o ritenute dall'utente sicure) ma non è una vulnerabilità della mod protetta, ( semplicemente non è attiva )ma basta configurare il browser tramite apposita opzione, nel caso si volesse per quelle aree questa funzionalità, come si configura FF o opera ![]() ps: scusate la lunghezza del post |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
In merito ad Opera cambiare i valori nella scheda rete ed impostarli a 128 non costituisce un trucchetto ma una semplice modifica eseguibile da tutti gli utenti,alle impostazioni di default.
Scrivo ciò perchè altri utenti,che (quasi) ![]() Devo ammettere che in passato ho usato per lungo tempo il browser così modificato. Ma ho avuto l'impressione che con il passare del tempo l'effettivo (se c'è naturalmente) aumento di velocità venisse meno. E' solo una mia impressione,naturalmente. Se c'è qualche utente che ha tempo e volontà di effettuare qualche test..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.