|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
visto che stavo configurando pfsense per un residence mi chiedevo se effettivamente questo sistema fosse effettivamente a norma, ho saputo che il sistema con gli hotspot (zyxel g-4100 e concorrenti) è omologato ed approvato dal ministero, ma con pfsense come la mettiamo?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Stiamo cercando di venirne a capo da 5 pagine
![]() Aspettiamo contributi, visto che la problematica è solo marginalmente tecnica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
|
...pongo anche un altro quesito!
...possibile che per montare tali impianti di rete si debba essere abilitati dagli organi statali che rilasciano determinate licenze a pagamento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
no la domanda è riferita all'implementazione in suolo privato, un residence, un internet point, un hotel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
altra domanda che sperò avrà risposta...
dovrò poter memorizzare i log dall'hotspot tramite protocollo syslog in un nas, quali nas svolgono questa funzione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
già gli informatici non hanno l'albo professionale,lascia almeno questo tipo di regolamentazione. Quote:
cioè:hai letto che per installare questo tipo di rete bisogna essere abilitati? Quote:
insomma:che strumenti usi?zeroshell salva già i log.si può fare poi un backup incrementale su una periferica di rete..no? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
dopo aver letto parecchio sull'argomento qua e la mi risulta che in termini di tempo questi apparecchi siano molto più convenienti! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
io mi informerei (in base a quello che devi fare)sui prodotti endian fw..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho appena iniziato ad informarmi per dar internet gratis nel mio bar.
Ho alice 7mega e il modem in comodato alice gate voip 2 plus wifi business e un portatile vecchio con xp senza wireless. Domanda:Ancora prima di iniziare a capirci qualcosa secondo voi ho bisogno di altro hardware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Qualcuno ha usato anche pfsense con squid ed eventualmente squidguard. Per l'autenticazione ha anche il captive portal. Ti conviene provarlo su una vecchia macchina con 2 schede di rete così ti fai una idea del funzionamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
Cosa intendi per un pc con due schede di rete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Un PC con due schede ethernet, ne servono minimo due, una per la LAN e una per la WAN.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
intanto primi passi
Quote:
La wan intendi internet e lan sarebbe la rete locale dei pc che si connettono a internet? Ti chiedo: ma se io la lan la faccio wireless? Cioè connetto il vecchio notebook al router di alice con il cavo di rete e poi tutti si connettono in wireless. Farei così, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Esatto, la wan è collegata al router. La LAN va collegata ad un AP. Non puoi usare solo il router di alice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
|
Quote:
![]() Stavo per auto rispondermi per chè volevo informarvi che avevo trovato questo link dove un'altro aveva il mio stesso dubbio: http://www.internetpointsoftware.it/....php?f=5&t=163 E se metto un vecchio modem (ne ho uno vecchio che non uso!) attaccato a internet e al notebook, e poi uso il router alice come AP? Si può fare. Vado un attimo off topic: come si fa a mettere una seconda porta di rete su un notebook? (cmq adesso vado a googlare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.