|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() io li visito periodicamente, ma nn ogni giorno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ok, ti metto nel team occasionale
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() volendo puoi prendere spunto nelle notizie che rilasci nel tuo blog dalle notizie che hanno licenza creative commons in modo da arricchirlo. mi raccomando: questo tipo di licenza ti permette di modificare la notizia da cui attingi ma devi anche citare la fonte e chi lo ha scritto.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 21-02-2008 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Quote:
Se si "copia" in modo colpleto (sempre con relativo link, autore, ecc.) una notizia che nn ha la licenza creative commons "cosa succede" ? Stiamo violando cmq diritti sulla news ? ...penso di si visto che manca una dichiarzione esplicita di cha ha pubblicato la notizia che ci autorizzi a copiarla. Quali sono i siti che pubblicano notizie che hanno la licenza creative commons ? esiste un elenco ? P.S. Nel primo post nelle voci "Fonti che tiene sotto controllo:" nn si potrebbero mettere "sotto" al nome il ink in modo che se qualche assetato di notizie volesse fare un giro x i vari siti dal primo post avrebbe una lista interattiva veloce veloce ? Cosa ne dici, una cazzata inutile ?
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction- S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1 Ultima modifica di Lazza84 : 21-02-2008 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
sinceramente non me ne intendo molto di queste licenze, ma a naso, in questi mesi di attività ho visto che molta gente che riporta notizie, se c'è di mezzo la licenza assoluta (che chiamo io così ma non so esattamente il nome tecnico), riportano solo parte del testo con la scritta segue linkata alla pagina dell'articolo. non ne ho idea se esiste una lista o meno.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 12-12-2008 alle 13:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() mi sono già rotto di aggiornarlo ![]() ![]() comunque, grazie del suggerimento ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
X il resto Ok !
![]() Quote:
Onde evitare problemi allora conviene fare come suggerisci (riportarne una parte). Visto che stiamo organizzano le cose per bene converrebbe informarsi bene sulla questione onde evitare eventuali sanzioni, in modo da poter operare correttamente. Io proverò ad informarmi da una persona di mia conoscenza.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
quindi sarebbe piu correto indicare il caso come "diritto d'autore assoluto", anche se tale espressione nn esiste, credo la licenza definisce un rapporto giuridico tra un soggeto che cede ad un altro determinati diritti relativi ad un proprio opera nel caso di creative commons, si indica la piena possibilità a terzi di utilizzare e quindi condividere quell'opera secondo varie modalità, che cambiano a secondo i casi e che sono indicate qui: http://www.creativecommons.it/ sostanzialmente, con tali tipi di licenza, l'autore dell'opera rinuncia in parte al proprio diritto d'autore, a determinate condizioni da quello che emerge, in sostanza credo che riportare qui le notizie sotto licenza creative commons, è pienamente leggittimo discorso diverso, invece, riguarda qualsiasi articolo che nn riporti espressamente quel tipo di licenza: in quel caso credo sia corretto seguire la prassi di c.m.g e riportare solo l'incipit della notizia, indicando il link all'articolo completo se c'è qualke inesattezza, fatelo presente..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
sei stato chiarissimo, grazie
![]()
![]() |
#31 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
sto leggendo anche un sacco di notizie riguardo a delle rivoluzioni nei diritti d'autore e la siae in questo periodo, quindi vige una certa confusione al momento.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
la materia è oggeto di un riassettamento normativo da circa un paio di anni, forse 3......e questo per via della diffusione di blog e siti internet....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se serve un altro post di servizio posso produrlo
![]() adogni modo potete pennsare anche a riportare news da siti esteri cosicchè basterà fare un riassunto in italiano e riportare il testo originale o linkare la notizia.. ovviamente se c'è un numero cospicuo di persone costanti a fare i setacciatori ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Domanda:
ma è possibile esprimere qualche commento in questa sezione? Me lo sto chiedendo perchè vedo che qualche volta, io compreso, qualcuno commenta. La maggior parte degli articoli/post sono asettici link di news o estratti di articoli. Qui non mi sembra che se ne parli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
hehehe grazie della risposta.
Peccato che mi sia passata un bel po' la voglia di commentare qualche mese fa quando sono stato messo in mute per 15 giorni per una mia mancanza di conoscenza su un argomento relativamente ad un messaggio che poteva essere sistemato facilmente semplicemente contattandomi. bbye |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Mi domando se non fosse stato più opportuno fermarsi qui:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.