|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
ragazzi che mi consigliate x fastweb? sarei orientato verso un linksys che ne dite? inoltre che pennetta usb o scheda pci wifi dovrei acquistare? grazie!
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
NON AGGREDITEMI....
ma come mai, parlando di fastweb, bisogna procurarsi un router per avere delle porte supplementari? non basta uno switchino??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Serve a superare la limitazione del numero massimo di IP assegnati dal HAG.
Però qui muore il discorso, perché ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Oderzo (TV)
|
non ci sto capendo più niente...chi mi consiglia il WRT54GL e chi il DIR-655, e l'uno sconsiglia l'altro, chi mi dice prendi il Linksys ed evita i D-LINK e chi mi dice prendi il D-LINK che è molto più veloce. Io, che ripeto di reti non capisco una m@zza, non so davvero che fare...la logica mi direbbe quanto meno di prendere dei due quello che costa meno, quindi il WRT. Ma è vero che è più lento o sono baggianate? Non vorrei prendere un prodotto per certi versi superato...d'altro canto vorrei qualcosa di facilmente configurabile...meglio se plug and play!
PS:ricordo che ho fastweb, quindi l'acquisto lo faccio solo per superare il limite dei 3 ip
![]() |
#50 |
Member
|
ciao ragazzi,
mi potete consigliare un buon router non wireless.Il suddetto router deve essere collegato ad un access point gia di mia proprieta e a tale access point sono collegati ps3, 3 pc, wii, psp, nds.Siccome il mio vecchio router(US Robotics 8003) dopo tanti collegamente va in crash e sono costretto a sostituirlo.Quale mi consigliate??? Il traffico che deve essere gestito dal router e abbastanza pesante. Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Seregno (MI)
|
Domanda su wireless e fastweb
Scusate. Vi pongo una domanda poichè, pur avendo letto tutti i messaggi, ancora non ho ben capito cosa devo acquistare (sono assolutamente ignorante in materia di wireless).
Ho fastweb. Il router è in una stanza differente da quella dove sto posizionando il PC. Considerando che ho un solo PC (desktop) e che non prevedo per il futuro l'acquisto di portatili o quant'altro, che cosa mi occorre esattamente per mettere in collegamento il PC con il router? La soluzione dovrebbe essere comunque economica e sicura (sia dal punto di vista del network, quindi scongiurare eventuali pericoli di intromissioni/Intercettazioni in rete, sia dal punto di vista delle radiazioni elettromagnetiche, quindi nulla che spari fuori qualche watt di potenza RF). Di quest'ultimo aspetto ho visto che non se ne parla molto. E' perchè tutti questi dispositivi devono magari avere una sorta di omologazione e quindi le emissioni sono controllate/regolate? Mi date una dritta?
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Oderzo (TV)
|
ragazzi un negozio vicino a casa ha in vendita il WRT54GC, com'è? Lo chiedo perchè non si vede nei router consigliati ad inizio thread
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Almeno per esperienza personale in tanti anni che l'ho avuto mai un problema e l'ho resettato si e no 2 sole volte. Una stabilità di segnale e di funzionamento mai avuta con altri router! Quindi se non hai particolari pretese da come scrivi, ho ti prendi un La Fonera perchè cerchi una soluzione economica (visto che costa si e no un 10-12 euro farsene spedire una dal sito ufficiale), oppure punta su un prodotto linksys com eil WRT54GL che è un pò più nuovo rispetto a quello che avevo io!!! Ora sono dovuto passare ad un D-Lin DIR-655 solo perchè mi servivano alcune cose particolari che purtroppo con il linksys non potevo fare. Seppur giri bene non lo trovo reattivo e performante come il linksys con utorrent... ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Ciao a tutti
![]() Mi servirebbero servizi di web server, ftp server (come la condivisione tramite usb di dispositivi come può essere un hd da 2,5"), web camera, printer server (non necessario) ed ovviamente completa personalizzazione di virtual server... Qualche proposta o chiedo troppo? ![]() Ps: sarebbe comoda anche una funzione che al cambio dell'ip possa avvertire all'esterno su un'email ad esempio (o sentito parlare anche di DDNS)
elect86 TAV: le ragioni liberali del no PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy! Ultima modifica di elect : 18-03-2008 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Ciao Pegaso... stai diventando il mio mito....riporto la discussione qua...
![]() Quote:
Vorrei isolare la mia rete o sottorete che sia, dalla rete di ALLTEL riuscendo cosi' a condividere i file tra i miei 4 pc senza avere problemi di vulnerabilità. Quindi volevo piazzare un router in questa posizione: Scatolotto---->router------->powerline Vorrei poi che all'interno del router ci sia la possibilità di impostare un ip throttling in modo da limitare la banda ai pc che voglio io.... PS: Tutto è cablato con cavo Rj45 quindi niente Rj11 con modem ADSL perchè non ho una connesione ADSL ma da quanto ho capito è come se fosse una vera e propria LAN "pubblica". Spero di essermi spiegato meglio..... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale mi consigli che abbia ip throttling+protezione firewall (mac address volendo)???? Grazie ancora mito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
A poi un altra cosa mi sono dimenticato di dire... L'access gateway ALLTEL a cui devo collegarmi gestisce gli ip dinamicamente... quindi mi servirebbe un router senza modem ma che gestisca gli indirizzi ip dinamicamente non solo della mia rete di casa (che non è indispensabile, dato che piazzo ip statici e via) ma anche verso l'esterno...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Nessun mito...qui tutti fanno la loro parte
![]() Senti quelli che conosco con ip throttling + firewall sono questi: http://www.billion.com/_Internet/use...V400_FW105.pdf e vedi innanzitutto se fanno tutto quello che vuoi. Costano 135+iva e 160+iva dall'unico rivenditore nazionale. Prima c'erano questi: http://www.billion.com/product/voip/...nd-router.html molto più economici ma che non vedo più a listino. Ovviamente andando su firewall più "seri" trovi di tutto e di più ma credo che si salga molto come prezzi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora mito! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Niente lassamo perdere hai gia' fatto molto... mi sa che mi piglio il BIGUARD...
Ho un ultimo dubbio su come viene collegata la rete powerline al router stesso... Ma questo è un altro discorso... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.