Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
Gli AI PC sono protagonisti di HP Amplify 2025, dove il produttore ha mostrato una gamma completa di dispositivi con NPU integrata, pronti a portare l’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane. Una rivoluzione che coinvolge hardware, software e sviluppatori, aprendo nuove opportunità di mercato
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 07:59   #4821
madeline
Member

Iscritto dal: Mar 2007
per chiarire informo che la duracell non pruduce più la categoria active charge, sostiutuita da staycharced , che dovrebbero essere delle eneloop rimarchiate...vantaggi? la duracell ha un ampia rete di distribuzione!
inoltre le supreme sono state ridefinite adesso il top è quella a 2450 mah! anche la varta ha introdotto le ibride...qualcuno le ha mai provate?
edit: ma la sanyo da 2700 sono prodotte in Cina?
edit: ho messo in test le mie sbs da 1800....e 2 su 4 mi hanno dato high!risultato tutte nel cestino...non sono stato neanche a perdere mezza giornata per testarle

Ultima modifica di madeline : 06-02-2010 alle 10:06.
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 10:09   #4822
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da madeline Guarda i messaggi
per chiarire informo che la duracell non pruduce più la categoria active charge, sostiutuita da staycharced , che dovrebbero essere delle eneloop rimarchiate...vantaggi? la duracell ha un ampia rete di distribuzione!
inoltre le supreme sono state ridefinite adesso il top è quella a 2450 mah! anche la varta ha introdotto le ibride...qualcuno le ha mai provate?
edit: ma la sanyo da 2700 sono prodotte in Cina?
edit: ho messo in test le mie sbs da 1800....e 2 su 4 mi hanno dato high!risultato tutte nel cestino...non sono stato neanche a perdere mezza giornata per testarle
Le active charge erano prodotte anche prima da sanyo, per lo meno quelle con l'anello bianco e made in japan. La scritta "stay charged" non è altro che un restyling grafico.

Le supreme attuali da 2450 non lo so, ma le precedenti da 2650 made in japan erano anch'esse prodotte da sanyo.

Le sanyo 2700 sono made in japan.

Le varta ibride sono in commercio da parecchio tempo, almeno un paio d'anni.

Ultima modifica di esatch : 06-02-2010 alle 10:20.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 12:31   #4823
madeline
Member

Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Le active charge erano prodotte anche prima da sanyo, per lo meno quelle con l'anello bianco e made in japan. La scritta "stay charged" non è altro che un restyling grafico.

Le supreme attuali da 2450 non lo so, ma le precedenti da 2650 made in japan erano anch'esse prodotte da sanyo.

Le sanyo 2700 sono made in japan.

Le varta ibride sono in commercio da parecchio tempo, almeno un paio d'anni.
le ho prese poco minuti fa le varta ibride...sono curioso di provarle! le supreme sono mande in japan! quindi in parole povere le duracell supreme sono sanyo, mentre le stay sono eneloop...anche le ibride sony sono delle eneloop! e da quello che penso anche le loro 2700 sono delle sanyo...praticamente oramai quasi tutte le battrie sono sanyo!
Le varta sono in P.R.C.!
Old 06-02-2010, 12:56   #4824
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Quote:
le ho prese poco minuti fa le varta ibride...sono curioso di provarle! le supreme sono mande in japan! quindi in parole povere le duracell supreme sono sanyo, mentre le stay sono eneloop...anche le ibride sony sono delle eneloop! e da quello che penso anche le loro 2700 sono delle sanyo...praticamente oramai quasi tutte le battrie sono sanyo!
Le varta sono in P.R.C.!
non sono sicuro che le sony siano eneloop, quelle che ho visto io erano sempre made in china.

Le varta non vanno male, come tutte le ibride.

Nota a margine: ho comprato delle recyko AAA da 850mah...entrambe tengono 950, spaventoso...
Old 06-02-2010, 13:28   #4825
madeline
Member

Quote:
non sono sicuro che le sony siano eneloop, quelle che ho visto io erano sempre made in china.

Le varta non vanno male, come tutte le ibride.

Nota a margine: ho comprato delle recyko AAA da 850mah...entrambe tengono 950, spaventoso...
le cicle blue enrergy(confenzione blu) sono prodotto dalla sanyo!
Old 06-02-2010, 14:30   #4826
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Quote:
le cicle blue enrergy(confenzione blu) sono prodotto dalla sanyo!
meglio così allora.
Ma ne sei sicuro?
Old 06-02-2010, 16:45   #4827
madeline
Member

Quote:
meglio così allora.
Ma ne sei sicuro?
da wikipedia:
Sony CycleEnergy (manufactured by Sanyo)
Old 06-02-2010, 19:22   #4828
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Quote:
da wikipedia:
Sony CycleEnergy (manufactured by Sanyo)

uhm...wikipedia non è garanzia di attendibilità al 100% e, considerato il fatto che io stesso ho sempre visto sony ibride made in china, nutro seri dubbi che siano fatte da sanyo...almeno non tutte.
Old 06-02-2010, 22:41   #4829
madeline
Member

Quote:
uhm...wikipedia non è garanzia di attendibilità al 100% e, considerato il fatto che io stesso ho sempre visto sony ibride made in china, nutro seri dubbi che siano fatte da sanyo...almeno non tutte.
quelle ibride è molto probabile, anche perchè sono da 2000 per quelle standard le arancioni non so!
Old 07-02-2010, 17:04   #4830
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Seguo il thread da un po' ma ammetto di non averlo letto per intero, quindi scusate se presento cose già discusse.
Ho trovato due caricatori Uniross interessanti ed economici:
Il primo, Globe Trotter Pocket, è molto compatto, ha canali indipendenti, controllo di carica Delta V, e si trova a 10£ insieme a 4 AA 2300mAh. Il prezzo mi sembra molto interessante.
Il secondo, Technoline BL-700, ha una forma che ricorda moltissimo i due modelli più quotati (Maha/LaCrosse), ma a quanto leggo pecca in flessibilità: in particolare carica solo a 200mA, 500mA e 700mA. Costa 2/3 dei suoi concorrenti diretti.
Non saprei dare giudizi precisi, quindi chiedo a voi se siano due scelte da prendere in considerazione.
Nessun commento su questi CB? Come ho detto preferirei un consiglio esperto per decidere se considerarli per un acquisto.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:06   #4831
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Nessun commento su questi CB? Come ho detto preferirei un consiglio esperto per decidere se considerarli per un acquisto.
Il modello Technoline BL-700 mi pare sia un lacrosse 700 a tutti gli effetti, non avevo mai trovato un prodotto lacrosse rimarchiato...strano o normale ?

PS...pure il lacrosse 900 fanno ...
http://www.batterylogic.co.uk/techno...-i-charger.asp

Ultima modifica di tweester : 07-02-2010 alle 18:11.
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 20:33   #4832
CX3200
Junior Member

L'Avatar di CX3200

Iscritto dal: Jan 2010
mi spiegate bene questa sotira delle duracell ibride bianche e nere?

se ho capito quelle bianche sono delle eneloop mentre quelle nere sono cinesi, ma a qualità sono identiche o quelle nere sono peggiori?

avevo comprato delle duracell active charge un paio di settimane fa in offerta all'iper, 2 con caricatore (nere) e uno stick di 4 batterie (bianche), ho messo le nere nel pad della xbox360 e non si sono ancora scaricate le bianche, nn sono un'esperto ma mi sembra già un ottimo risultato

le bianche non le ho ancora provate, sono ancora impacchettate
CX3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:51   #4833
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
@cx3200
La discussione si era animata proprio in circostanza di quell' offerta all' iper, perchè si poteva comperare a 8,5€ 4 batterie Duracell active charge che da molte fonti risultano essere Eneloop ritargate, nella grande distribuzione, senza problemi di pagamenti on-line e spedizioni varie.
Stiamo parlando di quelle con "anello bianco" made in japan, da dove arrivano anche le Eneloop; quelle con anello nero vendute assieme al miniCB, da quanto è stato scritto, non sono paragonabili alle Eneloop, considerate IL riferimento.
Ho acquistato anche io quelle in blister da 4, e ( ho solamente il Maha come "strumento di misura") posso garantirti che dentro il CB sono indistinguibili dalle Eneloop, stessi valori in carica, in scarica e capacità.
Ho provato piu' volte, 2 eneloop e 2 duracell assieme e ...
Da test piu' approfonditi e con altri strumenti di misura, risulta che la resistenza interna sia addirittura minore...
Queste notizie arrivano dalla rete, non posso garantire la veridicità, però ci sono grafici e misure a testimoniare!!
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:04   #4834
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
ragazzi, ad oggi quali ibride conviene prendere? Mi servono principalmente per la digitale (che digerisce un pò maluccio le uniross) e per un avvitatore elettrico...

mi mandate via pm anche qualche link(anche dalla baia) da cui comprarle a prezzi vantaggiosi?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:09   #4835
madeline
Member

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
ragazzi, ad oggi quali ibride conviene prendere? Mi servono principalmente per la digitale (che digerisce un pò maluccio le uniross) e per un avvitatore elettrico...

mi mandate via pm anche qualche link(anche dalla baia) da cui comprarle a prezzi vantaggiosi?
Per l'avvitatore elettrico io userei delle ibride, prendi le solite eneloop! per la digitale vanno bene anche delle classiche ricaricabili!
PEr il link posso fartene avere uno per le eneloop della baia, ma sappi che vengono dall'estero! sarebbe prefeiribile cercassi vicino casa, magari delle duracell dato che risultano delle sanyo rimarchiate...a patto che siano made in Japan!
Old 08-02-2010, 11:27   #4836
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Per l'avvitatore elettrico io userei delle ibride, prendi le solite eneloop! per la digitale vanno bene anche delle classiche ricaricabili!
PEr il link posso fartene avere uno per le eneloop della baia, ma sappi che vengono dall'estero! sarebbe prefeiribile cercassi vicino casa, magari delle duracell dato che risultano delle sanyo rimarchiate...a patto che siano made in Japan!
sisi,già quest'inverno presi il SCH600F con 4 uniross sulla baia, ma non mi ricordo il venditore...per la digitale purtroppo con le ricaricabili normali soffro troppo l'autoscarica...la digitale la uso una volta ogni morte di papa e mi ritrovo sempre con le batterie scariche

purtroppo qui in zona di ibride ne ho viste pochissime e a prezzi da ladrocinio
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 08-02-2010, 11:55   #4837
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Quote:
Originariamente inviato da CX3200 Guarda i messaggi
mi spiegate bene questa sotira delle duracell ibride bianche e nere?

se ho capito quelle bianche sono delle eneloop mentre quelle nere sono cinesi, ma a qualità sono identiche o quelle nere sono peggiori?
:
Le made in china sono comunque ibride e, di base, tutte le ibride non vanno male.
Certo, le eneloop sono un pochino meglio, ma io stesso utilizzo con soddisfazione anche altre ibride made in china, come le gold peak o le ansmann.
Le differenze, nel campo ibrido, sono molto meno marcate che in quello delle nimh tradizionali.

In concreto, per chiunque debba comprare delle ibride, il consiglio è: se trovate delle ibride vicino casa ad un prezzo buono, prendetele, non fissatevi per forza sul "devo avere le eneloop".

Saluti.
Old 08-02-2010, 11:57   #4838
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Le made in china sono comunque ibride e, di base, tutte le ibride non vanno male.
Certo, le eneloop sono un pochino meglio, ma io stesso utilizzo con soddisfazione anche altre ibride made in china, come le gold peak o le ansmann.
Le differenze, nel campo ibrido, sono molto meno marcate che in quello delle nimh tradizionali.

In concreto, per chiunque debba comprare delle ibride, il consiglio è: se trovate delle ibride vicino casa ad un prezzo buono, prendetele, non fissatevi per forza sul "devo avere le eneloop".

Saluti.
e per avere un punto di riferimento...un prezzo buono per un blister da 4 ibride qual'è?
Old 08-02-2010, 12:10   #4839
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
e per avere un punto di riferimento...un prezzo buono per un blister da 4 ibride qual'è?
Diciamo che,ad esempio, un blister di duracell active charge (o stay charged è uguale), a 10/12 euro ci può stare.
cercando magari si trova anche in offerta a meno, ma lì entrano in gioco le priorità: mi servono subito o preferisco risparmiare un paio di euro?

Viceversa, ho visto blister di ibride made in china da 2 pezzi anche a 9 euro...e eneloop vendute in italia a oltre 20 euro (4pz): IMPROPONIBILI.
Old 08-02-2010, 14:07   #4840
CX3200
Junior Member

L'Avatar di CX3200

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@cx3200
La discussione si era animata proprio in circostanza di quell' offerta all' iper, perchè si poteva comperare a 8,5€ 4 batterie Duracell active charge che da molte fonti risultano essere Eneloop ritargate, nella grande distribuzione, senza problemi di pagamenti on-line e spedizioni varie.
Stiamo parlando di quelle con "anello bianco" made in japan, da dove arrivano anche le Eneloop; quelle con anello nero vendute assieme al miniCB, da quanto è stato scritto, non sono paragonabili alle Eneloop, considerate IL riferimento.
Ho acquistato anche io quelle in blister da 4, e ( ho solamente il Maha come "strumento di misura") posso garantirti che dentro il CB sono indistinguibili dalle Eneloop, stessi valori in carica, in scarica e capacità.
Ho provato piu' volte, 2 eneloop e 2 duracell assieme e ...
Da test piu' approfonditi e con altri strumenti di misura, risulta che la resistenza interna sia addirittura minore...
Queste notizie arrivano dalla rete, non posso garantire la veridicità, però ci sono grafici e misure a testimoniare!!

finalmente il mistero è stato svelato

mi sono pentito di non aver preso subito un'altro blister, sono fantastiche, ho appena messo sottocarica le ibride nere, dopo una ventina di ore nel pad 360 :sisi:

al gigante ho anche visto il cef 23, il caricatore duracell a 4 canali separati, con 4 duracell ibride a €25,00 (mi sembra che dentro sono quelle nere) come prezzo è buono?

Ultima modifica di CX3200 : 08-02-2010 alle 14:11.
CX3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
NASA Curiosity ha scoperto delle grandi ...
Ryzen 9800X3D bruciati: ASRock non ha ri...
GTA V: la mod che ricostruiva la mappa d...
Lo stadio principale del razzo spaziale ...
Assassin's Creed Shadows è il sec...
Auto elettriche e ibride in crescita, ma...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Perplexity punta a TikTok: un'offerta au...
TSMC: produrre wafer in Arizona le costa...
Sulle AirPods Max di Apple arrivano l'au...
Half-Life 3: gioco pronto e conclusione ...
Arrivano gli sconti di primavera di HONO...
Fusione nucleare: CFS inizia l'assemblag...
CrowdStrike potenzia la soluzione Falcon...
NVIDIA Project G-Assist è qui per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP