|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Al momento qual'è il firmware migliore per il Netgear DG834GT, dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni, lascio quello di serie o aggiorno subito.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
A chi interessa prezzone per il netgear DG834GT
57 euro su pixmania http://www.pixmania.com/it/it/76230/...-108-mb-d.html 88,90 http://www.thekult.it/information/Pr...ierprodid=3366 94,00 http://www.iperprice.it/scheda/?cod=...bps-e-Firewall |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() edit: ho fatto la ricerca su pixmania, mi trova il prodotto a 57€ ma non mi apre la pagina ![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sembra che lo abbiano levato, comunque non era disponibile diceva che sarebbe arrivato il 12/10. Vediamo il 12 a che prezzo sarà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() e pensare che ho anche riavviato su windows per usare internet explorer, temendo che il sito non andasse con mozilla ![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
tanto per precisare, anche su pixmania spagna il prodotto è in offerta a 55€ e neanche lì è disponibile
![]()
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Ragazzi cerchiamo di non andare off topic
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cosa mi dite del SITECOM WL-537?
Io non ne capisco una fava di router ma costa poco (54 euro su mediaworld) e la mia connessione adsl è a 640Kb quindi non necessito del meglio sul mercato. ![]() Datemi un parere spassionato considerando che non lo userò per il p2p, ma solo per navigare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Quindi la chiavetta wifi non ti seve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
guarda io sono un cane in "informatichese"... cos'è un/a dongle wifi usb???
Sarà la chiavetta?! Se è così no, non mi interessa e riporto quello che ho scritto prima nel posto sbagliato... ![]() ![]() ![]() Mi autocito: Cmq, rispondendo a pegasolabs, il ruoter mi serve wi-fi perchè ho un notebook con scheda pcmcia D-Link DWL-610 (11 Mbps mi sembra...) che avevo acquistato anni fa per altro utilizzo ed ora che ho la possibilità di avere l'ADSL a 640 vorrei utilizzarla. Costa poco, è garantita 10 anni e devo acquistare altre cose da mediaworld quindi intendevo approfittare dell'offerta e pagare un'unica spesa di spedizione... considera che sono uno studente squattrinato! Ah... dimenticavo... non intendo utilizzarlo per il p2p mo solo per navigare con pc desktop e portatile (wi-fi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Guarda il sito del negozio dove vuoi acquistare è giù, appena torna online vedo tra le cose disponibili imho cosa conviene prendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
... 5 anni di fidanzamenti andati in fumo con un post! ![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi sei davvero gentile. Ora devo andare ma domani do un'occhiata al tuo consiglio e poi prendo una decisione. CIAOOOO!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Hmmm...quasi quasi mi rimangio tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho letto tutto e l'ho trovato davvero molto interessante.
Ho visto che avete citato (anche se di sfuggita) il Draytek 2800,io router Draytek ne ho venduto parecchi,il 2800 è un caso "anomalo",ne possiedo io stesso uno a casa e ho avuto modo di apprezzarne pregi e difetti. Partiamo dal presupposto che Draytek fa prodotti e mio modo di vedere eccelsi,soprattutto rapportato al costo medio degli stessi,il 2600 per dire era davvero una roccia...qualcosa di inimagginabile,è quindi con grande fiducia che proposi i 2800. Tale fiducia è stata in parte disattesa,vi spiego il perchè. Il router in questione ha enormi lacune sul lato adsl,in pratica con connessioni adsl2 la portante è instabile e solo son alcuni firmware adsl si riesce ad avere un minimo di stabilità (le cadute sono comunque frequenti e random). Non è il solo difetto,i firmware stessi hanno luci ed ombre...pur offrendo un tool davvero molto avanzato ed esaustivo per un prodotto home nel caso del 2800 spuntano fuori problemi e problemini...in primis la lentezza dell'interfaccia web:il router certe volte impiega anche 10 secondi a rispondere nal passare da una schermata all'altra,su telnet tutto ok invece. Secondo sulle ultime rev ho notato un peggioramente di alcuni parametri,ad esempio a me non andava più l'identificativo del chiamante...il router aggiungeva random una cifra al numero rendendo lo stesso irriconoscibile alla rubrica del telefono. Non ci sono solo lati negativi ovviamente,il lato voip (a parte il problemino sopra citato,ma col 2.7.1 tutto ok)è perfetto,qualità eccelsa e personalizzazione infinita. Venendo poi al numero di connessioni e alla tabella nat (quello che alla fin fine era il succo del vs discorso)il router è una roccia,regge senza problemi oltre 5000 connessioni (quelle documentate da me le rare volte che ho controllato),una piccola rete domestica di 3 o 4 pc tutti nattati (e connessi ai client più disparati)non lo mette minimamente in difficoltà e non si verifica alcun rallentamento nella connessione. Spero di aver dato il mio piccolo contributo,se avete qualche altro dubbio chiedete pure,nei limiti (assai risicati) delle mie competenze cercherò di rispondervi. PS Nel 2700 hanno cambiato il chip adsl ed infatti il router è una vera bomba in tutto e per tutto,ovviamente il target è differente dal 2800 (2 vpn vs 32) ma per un utilizzo casalingo è assai raccomandato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
senza dubbio il gt è il grande maestro che budget hai disponibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Grazie per il tuo contributo Puddo. Ci confermi quindi i gravi problemi del 2800 con il microcodice adsl...peccato.
Peccato perché sulla carta è un gran router; per quello che sappiamo le connessioni che regge superano le 10.000... Grazie per la segnalazione sul 2700, e anche qui come sosteneva Goldorak ci confermi che la situazione si è "normalizzata rispetto al 2800. Oltre alle due VPN endpoint quali sono le altre caratteristiche che condivide col 2800? Connessioni massime gestibili di default? Conosci i chipset usati nel 2700 e 2800? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Il chip utilizzato dal 2800 è un mistero,l'unica sarebbe aprirne uno ma decadrebbe la garanzia,da nessuna parte ho trovato informazioni a riguardo...nemmeno su telnet son riuscito a trovar nulla. ![]() Il 2700,stando a quanto dice il sito,usa un chip Infineon,non ho mai smanettato per sapere il modello esatto..ma conoscendo Draytek difficile sia riportato da qualche parte nel firmware. Le differenze sono anche nel wireless,il 2800 supporta i 108Mbps mentre il 2700 i canonici 54. Il 2700 ha in più una porta POTS. A livello di firmware i due router sono molto simili,non mi sovvengono altre differenze rilevanti. Sul numero massimo di connessioni del 2700 non ho esperienza diretta,ma nessun cliente ha mai ravvisato blocchi o rallentamenti,neppure in piccole reti aziendali (dove ci fanno un pò di tutto ![]() Edit: Aggiungo per il 2700:direttamente dal sito * CPU : Infineon * Flash : 4 Mbytes * SDRAM : 16 Mbytes * Permette fino a 15.000 sessioni IP (NAT) simultanee Ultima modifica di Puddo : 09-10-2007 alle 23:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Grazie mille, se riesci a scoprire qualcuna delle info che ci mancano mi raccomando postale, ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.