|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
|
il lavoro di Windows Worm Door Cleaner può essere sostituito da un buon firewall quale Comodo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
Ultima modifica di juninho85 : 27-11-2006 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti!
Con riferimento all'utility "Windows Worms Doors Cleaner" avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Ho creato una piccola rete domestica (1 PC connesso in rete h24 tramite ADSL ed 1 NOTEBOOK collegato al PC tramite cavo incrociato). Su entrambi i computer utilizzo Zone Alarm Pro come firewall; effettuando questo test di sicurezza (http://www.grc.com/default.htm) ottengo come risultato la completa invisibilità. Utilizzando l'utility WWDC risulta quanto segue: DCOM RPC (port 135) is ENABLED on your sistem RPC Locator (port 445) is ENABLED on your sistem NetBIOS (ports 137/138/139) is ENABLED on your sistem UPNP (port 5000) is safely DISABLED on your system Messenger (NetBIOS/RPC ports) is safely DISABLED on your sistem Mi domando se comprometto la funzionalità della rete andando a chiudere le citate porte tramite il "tool" in questione. Attendo consigli.
![]() |
#26 |
Bannato
|
dovresti poterle chiudere tutte senza problemi,anche perchè se utilizzi un rete locale potrebbe crearti grattacapi praticamente solo UPNP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Chiuse le porte aperte tramite WWDC!
Non ho riscontrato alcun problema nella rete; i due computer si "vedono", il notebook riesce a connettersi ad Internet e la stampa in rete funziona senza intoppi. Grazie. Saluti e buon lavoro.
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Ottima guida, aapena torno a casa il mio portatile la seguirà passo passo...
![]() Mi sono guardato le statistiche Secunia e devo dire che con le ultime versionei di firefox ed IE, i risultati sono un pò diversi ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
grazie della segnalazione,provvedo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
io consiglio una lettura di questo articoletto, anzi, se l'autore del thread ne prendesse spunto cosi' da integrare le cose già dette (c'è tutta la parte dei servizi "inutili", ecc...)
![]() ![]() http://www.firewallleaktester.com/do...%20Windows.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
dimmi che non dovrò rispolverare il mio inglese maccheronico...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
grazie ah, un'altra piccola domanda... con il firewall settato così, non posso pingare niente. che porta devo controllare per il ping? andrea Ultima modifica di KHRonoS OnE : 01-12-2006 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
controlla l'opzione
block incoming/outbond ping responses vedi se hai settato anche l'opzione Echo Request Ciao
Il dubbio è il padre del sapere. ![]() ![]() Ultima modifica di lucas84 : 01-12-2006 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/ICMP
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
a ecco cos'è l'icmp... per forza, lo troncavo alla fonte ^^
si, allowando quelle 2 regole mi pingano e io pingo, azie |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VASTO
|
ho da tempo un problema
quando accendo il pc m esca immediatamente un messaggio di avast che mi avverte della presenza di un trojan che puntualmente non riesco a eliminare ne spostandolo nel cestino e con il tasto cancella...questo avviso mi si ripresenta ad ogni avvio del pc.adesso veniamo alla parte piu complicata..quando mi connetto a internet la connessione dura per circa 10 minuti dopo di che cade la linea e comincia un tentativo di connessione a un altro provide chiamato internet che un numero molto losco!!!anche se cancello questa connessione da mostra tutte le connessioni quest'ultimo si ricrea ad ogni avvio...ho provato qualsiasi soft per eliminare l'infezione ma niente....fino ad ora ho provato:avast,ad aware,spybot,ewido..non so piu come fare.....aiuto c'e qualche tools che puo essermi utile o soft
AMD Athlon 2700xp,Gigabyte GA 7VT600 1394,2X512Mb DDR400Mhz,Sapphire Ati Radeon 9200se 128mb,SATA 1x80GB seagate,SATA 1x120GB Maxtor, Toschiba DVD-ROM 1802 e Pionner DVD-RW 107D,lettore CD e Plextor 48/24/48a, Relisys 19",WinXp PRO SP2,Sky Star 2 2.6 rev C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VASTO
|
non cio capito niente su quel link che mi hai dato...scusa ma non sono molto esperto...mi daresti i link per le scansioni online oppure qualche nome di software che mi vengano in aiuto...
AMD Athlon 2700xp,Gigabyte GA 7VT600 1394,2X512Mb DDR400Mhz,Sapphire Ati Radeon 9200se 128mb,SATA 1x80GB seagate,SATA 1x120GB Maxtor, Toschiba DVD-ROM 1802 e Pionner DVD-RW 107D,lettore CD e Plextor 48/24/48a, Relisys 19",WinXp PRO SP2,Sky Star 2 2.6 rev C. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.