|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ma ho già specificato in precedenza che in questo momento non uso Canon, ma ho ricevuto dei buoni feedback da chi la sta usando a distanza di un paio di anni. Su questo forum c'è l'utente ilcavaliereoscuro che la usa ormai da un paio di anni se non erro. Anche sul mac non posso darti indicazioni perchè non ho macos L'unica raccomandazione che ti posso fare è assolutamente di disabilitare l'aggironamento del firmware e questo vale per tutte le stampanti. Poi se ti va di provare le cartucce autoresettanti e gli inchiostri compatibili i prezzi sono piuttosto accessibili. Il vantaggio principale è che puoi assicurarti di usare un inchiostro di qualità costante perchè conosci il produttore. Poi se rimani su questo 3d sarebbe buona cosa...almeno rompi la monotonia di chi ritiene hp e suoi abbonamenti la cosa migliore dopo l'invenzione della ruota.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 06-12-2024 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8422 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
A me è arrivata la Canon venerdì, alla fine ho preso la MB5150, il cassetto da 500 fogli della 5450 non mi serve assolutamente ed ho voluto risparmiarmi quei cm e kg in più. Per il resto sono identiche.
Appena finito di configurarla, tutto ovviamente molto semplice, tranne lo Scan to Folder, quello non sono riuscito a farlo funzionare: ho un NAS con OpenMediaVault e share di rete condivise, l'utilità di configurazione continua a dirmi che non riesce a collegarsi alla cartella nonostante la configurazione sia corretta. Ho anche creato un utente ad hoc sul Nas e verificato gli accessi con WinSCP, ma niente. Poco male, uso lo Scan to PC che tanto è lì di fianco ed è sempre acceso, quanto meno quando si devono fare scansioni.l, però volevo segnalarlo. Strano anche il fatto che la configurazione dello scanner non possa essere eseguito tramite la pagina web di configurazione della stampante.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8423 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Innanzitutto grazie mille per i consigli: stanza arieggiata, in primis. Questa cosa del doppio "Canon IJ scan utility" voglio controllarla anche sugli altri pc non mac e a gennaio la sottoporrò al supporto... tempo fa (per la PIXMA 950 MX) mi fecero scaricare dei drive dal sito del supporto europeo di Canon anzichè dall'italiano...magari occorrono quelli ![]() In generale, tutto sembra funzionare al momento, ma ancorà ho testato pochissimo, essendo fuori in questo periodo. Prime impressioni: stampante sovrapponibile per caratteristiche e funzioni alla PIXMA 950 MX, abbastanza più grande (@TheMonzOne: non sapevo della MB5150 purtroppo), carino il touchscreen, sistema di inserimento delle cartucce un tantinello macchinoso devo dire. Qualità di stampa documenti evidentemente superiore alla PIXMA 950 MX. per molti aspetti sono simili nell' hardware oltre che software., Non ho stampato altro, ma voglio farlo a breve. Carta fotografica da consigliarmi, ne avreste? Software sul pc per la scansione praticamente identico alla PIXMA (devo dire che mi sarei aspettato qualcosa di più in termini di software, in generale), ma devo ancora testare bene e, comunque, sembra fare il suo lavoro. Airprint ok, app Canon ridisegnata ma poco testata. L'aggiornamento firmware mi pare non disabilitabile, almeno a primo colpo d'occhio. Suggerimenti? La stampante viene fornita con uin set di cartucce originale, ora ne acquisterò un altro a fini di "rodaggio" (ha senso? ![]() Quote:
Per consigli su marca e tipologie di compatibili proverò a chiedere a ilcavaliereoscuro. Se altri ne hanno, ve ne sarei grato. A breve altri aggiornamenti! Se avete dubbi scrivete! Auguri! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8424 | |
Senior Member
|
Quote:
L'inchiosto viene venduto in bottiglie anche da 100ml a 1 litro. Un produttore affidabile è Inktec. Il costo è estremamente basso. Tuttavia visto che le cartucce riutilizzabili hanno un costo iniziale che varia da 14 a 35€ se si fanno poche copie puo' essere più conveniente usare cartuccie compatibili già riempite. Per evitare gli update vedi se questa procedura è fattibile sulla tua stampante https://www.youtube.com/watch?v=pXWS8KWij_8
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 28-12-2024 alle 23:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8425 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2024
|
Buongiorno a tutti,
i miei genitori avrebbero necessità di una stampante multifunzione: - solo in bianco e nero; - che sopporti periodi di non uso senza seccarsi etc.; - che abbia costi di ricarica relativamente bassi; - che abbia in aggiunta lo scanner (il resto non è importante). Sono disponibili a spendere qualcosa in più dell'entry level, ma senza prezzi eccessivi. Grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8426 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
una laser al posto di una a inchiostro?
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8427 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2024
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8428 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Io avevo bisogno di una Stampante A3 con scanner, ho preso la Epson WorkForce WF-7840DTWF, ho fatto un buon acquisto?
Avrei preferito laser, ma multifunzioni laser A3 hanno ben altri prezzi..
![]() |
#8429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 04-01-2025 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
L'avevo presa soprattutto per le dimensioni ridotte in orizzontale (per essere una multifunzione A3 è piuttosto compatta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8431 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
hai per caso provato Epson ReadyPrint flex? Probabilmente a me non servirebbe, ma offrono 3-4 mesi gratis.. non capisco se c'è e dov'è la fregatura...
![]() |
#8432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
No, stampo talmente poco e in modo discontinuo che preferisco l'acquisto diretto senza abbonamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8433 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Buonasera, al momento, consultandomi con l'utente Ilcavaliereoscuro, volevo ordinare cartucce della Alphaink su suo consiglio (lui mi ha detto di trovarsi bene): questa stampante (Canon Maxify MB5450) monta le PGI-2500 in versione xl e non, che però non sono sull'amazzone, quondi devo ordinare questa marca altrove. Ho appena ricevuto poi un pacco di cartucce che avevo ordinato immediatamente dopo l'acquisto della stampante: sono della Double D prese dal sito sopracitato, appena finirò quelle in dotazione originali vi farò sapere come vanno. Proverò anche le riempite: ci sono negozi che fanno il riempimento delle originali dalle mie parti: non so se sia meglio acquistare le cartucce riempibili e farlo io o farlo fare a loro sulle originali: avete esperienze? Vorrei comunque alternare originali e compatibili/riempite nell'uso, a naso penso possa essere una soluzione per tenere la testina in buona salute (una sorta di lubrificazione periodica? ![]() ![]() Un set completo delle 4 cartucce xl costa due terzi del prezzo della stampante (oltre 100 euro) ho visto...ma vedremo il da farsi... ![]() La procedura di disattivazione aggiornamenti funziona perfettamente: grazie mille! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8434 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Direi che non serve.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8435 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ci sono problemi di stampa o scanner tra Windows e Brother?
![]() |
#8436 |
Senior Member
|
se non ricordo male ci furono sia con un update di w10 (credo 2018 o 2019), sia con la 21h2 di w11: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_101448.html
ma oggi dovrebbe essere tutto superato ad ogni modo controlla sul sito Brother cosa si dice in merito per il modello/i che ti interessa/no ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8437 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8438 |
Senior Member
|
cioè neanche il router la vede?
usb, wifi o altro? dhcp o ip statico? limitazioni nel router su mac-add, sulla stampante, sull'ip della stampante (o di dove/come è collegata al router)? forse sarebbe meglio aprire un th dedicato qui in sezione iniziando dal modello della brother spiegando come è inserita nella lan e che dispositivi di rete sono in gioco (modem-router, ripetitori, switch, altro...), questo è un th di consiglio acquisti in fondo ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#8439 | |
Senior Member
|
Quote:
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 10-01-2025 alle 07:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8440 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
La mia HP sta per passare a miglior vita quindi ho bisogno di una stampante multifunzione nuova con queste caratteristiche:
A colori Stampo molto poco ed ho bisogno quindi che le testine non si otturino. Fronte e retro automatico Wifi Scansione automatica Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.