|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6461 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Tra le due riuscissi con le ricariche preferirei la prima naturalmente visto il costo e l'alimentatore automatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6462 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato una stampante hp Envy 6032, ma c’è modo secondo voi si spegnere il led di stato? La stampante l’ho configurata con instant ink e quindi non deve essere spenta, però il led dà fastidio anche se alla minima intensità...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6463 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
buongiorno
non vedo scritti su questo forum recensioni e/o spiegazioni delle stampanti led mi spiegate come funzionano e quando comprarle? Ultima modifica di Blake4 : 06-06-2021 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@Davide Rs: sarei curioso di sapere a risposta di HP.... provaci!
![]() P.S. la stampante puoi benissimo spegnerla... semplicemente all'accensione successiva, se necessario contatterà i server di HP per trasmettere la telemetria relativa all'inchiostro e numero di pagine stampate. Se per qualche ragione non ci dovesse riuscire, apparirà un messaggio del tipo: ![]() A me sta capitando ad esempio che fa fatica a collegarsi ai server di HP Instant Ink se è collegato via cavo di rete; mentre per qualche strana ragione si collega subito via wifi. Del resto se la utilizzassi con porta USB, sarebbe come se fosse 'spenta' dal punto di vista di InstantInk perchè non sarebbe in 'rete'. Quindi eventuali stampe effettuate durante la connessione USB sarebbero cumulate al totale solo alla connessione successiva in rete (fisica o wifi). Ultima modifica di giovanni69 : 07-06-2021 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se non ricordo male tutte le Brother (o quasi tutte), almeno di livello medio/basso, sono led. Quando comprarle? ...??? durante l'orario di apertura dei negozi oppure online senza limiti di tempo https://printerhow.com/led-vs-laser-printer/ Ultima modifica di kliffoth : 07-06-2021 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6466 |
Senior Member
Città: Arezzo - Firenze
|
Sto cercando una stampante (NO laser) che abbia la testina integrata nelle cartucce, visto che faccio 1 stampa si e no al mese.
Non mi interessa lo scanner, Wifi o altro, solo che possa stampare (via cavo) ma che sopratutto FUNZIONI e non necessiti della connessione internet. Ho dato un occhio su Amazon ma non sono riuscito ad orientarmi. Grazie anticipatamente
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<----- Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 07-06-2021 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6467 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
La storia della mia stampante XP-4100 non va proprio bene, tornata dall'assistenza dopo 20 giorni con lo stesso problema, riconoscimento di cartucce. Contatto nuovamente Epson e mi dicono che le cartucce che aveva montate di setup non andavano bene una volta tolte, allora ho riprovato con una cartuccia originale (15 eurozzi solo black) non volevo spendere quasi come la stampante, ebbene appena inserita non mi riconosce neanche la singola cartuccia.
Molto probabilmente ho buttato 100 euro fidandomi di Epson. Ho scritto loro se devo fare un tira e molla per un prodotto acquistato sul loro sito, usata pochissimo con qulalche mese di vita, assurdo. Forse faccio parte dell0 0,000...% di sfortunati , però non mi pare un buon servizio di assistenza, anche perchè quando ho ricevuto indietro la stampante con il corrirere, dentro c'era ancora il mio fogliettino che indicava l'anomalia ma niente report sulla riparazione, complimenti. Se avessi acquistato su Amazon forse avrei avuto qualche chance in piu.
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 21-06-2021 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6468 |
Senior Member
|
Fatti valere presso qualche associazione di consumatori cosicchè da rendere pubblico il trattamento ricevuto da Epson.
![]() Non che altri produttori siano dei santi, eh!.... ![]() @ATI-Radeon-89: il rischio di stampare 1 volta al mese è quello di seccare le testine. Vedi consigli prima pagina. Per cui in realtà, dovresti farti un nodo al dito e cercare di stampare almeno 1 volte ogni 2 settimane per evitare di seccare la catuccia/testina. Tieni presente che modelli del genere hanno i consumabili che costano di più. Ultima modifica di giovanni69 : 21-06-2021 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6469 |
Senior Member
|
A sentire loro hanno sempre ragione, solo che poi uno si snerva a stare dietro ad una storia del genere per 100 euro di valore, che per principio mi bruciano molto.
Cavoli stampante in garanzia, non se esce fuori, dammene un'altra che cavolo va in perdita la Epson per 100 euro di valore.
![]() |
#6470 |
Senior Member
|
Infatti: Amazon ha dei difetti ma in tal senso....
![]() Epson: finchè possono farlo impuniti, continueranno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6471 |
Senior Member
|
Oddissea riparazione....
Ricontattati anche oggi via chat ,oltre che ho gia risposto ad una loro mail inviando delle foto, mi hanno fatto ripetere la tiritera per l'ennesima volta e per l'ennesima volta volevano ancora le foto. Gli ho detto esplicitamente che un tira e molla che non comprendo. Comuque ripeto anche se sono l'ultimo dei clienti epson con lo 0,00% di problematiche per me Epson oggi ha chiuso non so se le altre marche hanno un serivizio assistenza e rapporto con i clienti in questo modo. Epson da come si è comportata nei miei confronti per una stampante dal valore di 100 euro, che potevano anche sostituirla, mi fa pena. Da tenere presente che un set di cartucce nuove originale costano circa 60 euro contro i 100 della stampante, ne ho gia sprecata una per provare, ed è pure troppo.
![]() |
#6472 |
Senior Member
|
Rimango della mia opinione: fino a che non hanno un danno di immagine su qualche testata nazionale, non si scomoderanno a cambiare.
E certamente non è che questo thread non sia letto...tra l'altro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6473 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
pèenso che siano più o meno tutti così
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6474 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
La fortuna di Amazon è il servizio clienti, che si occupa di gestire i rapporti coi produttori, ovvio che a loro non chiedono nulla, c'è il rientro dellarticolo, la revisione e lo rimettono in vendita. E tanti saluti. Mi dispiace dirlo, perché anche Amazon ha i suoi difetti, ma in questo caso conviene... Consiglierei di postare l'avventura su Altroconsumo o altra rivista che tratta questo argomento, oltre che fare una bella recensione negativa magari su una piattaforma tipo trustpilot o trovaprezzi
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6475 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli, sono così amareggiato non so se portare la stampante in ricicleria o farla a pezzi.
![]() |
#6476 |
Senior Member
|
Non riesco più a trovare il video con il tizio ed il martello... ma puoi trovare ispirazione in questo:
https://www.youtube.com/watch?v=_sK3qcu-fAQ Forse è il momento di registrare la versione per Epson ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6477 |
Senior Member
|
Che soddisfazione, non ne posso piu.
![]() |
#6478 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
ma di Canon non c'è niente di equivalente alla workforce che a 80€ ha praticamente tutto ?
(in particolare è requisito essenziale le cartucce dei colori separate, trovo ASSURDO che nel 2021 ci siano ancora le cartucce tricolor come 15 anni fa)
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 Ultima modifica di HSH : 24-06-2021 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6479 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6480 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao ragazzi...la mia hp dell'ufficio sta andando in malora...nonostante i toner originali e tutto, va continuamente in riavvio e la carta si inceppa continuamente, posso stampare solo un foglio per volta. Volevo sostituirla e nonostante questa mi abbia servito per quasi 10 anni, era molto pignola con i toner (solo originali, ogni ricarica 220 euro)
pensavo di passare a brother perchè ne ho una a casa e in vari uffici dove sono stato si comportavano sempre benissimo, a prova di impiegato stralunato. In più persino il mio macinino casalingo riceve ancora aggiornamenti software e firmware e macina ogni toner che gli butto dentro senza fare storie. le richieste: -a colori, fax non necessario -stampiamo circa 500 pagine al mese, con periodi in cui si scende a 200 e si sale a 1000 -scansione fronte retro e wifi -compatibilità con toner alternativi -di questo secolo, hp la mia l'ha abbandonata 5 anni fa e prima di alcuni aggiornamenti di windows 10 avevo il triplo dei problemi che mi da ora. -budget tra i 300 e i 400 euro non mi interessa la velocità di stampa, non mi insegue nessuno e se devo stampare 50 pagine una dopo l'altra vado a bermi un caffè. Preferisco laser rispetto a inkjet perchè detesto la testina che fa avanti e indietro per stampare e ok il disinteresse per la velocità, ma non voglio passarci la giornata comunque ![]() personalmente ho adocchiato la Brother DCPL3550CDW. Avevo sentito anche di stampanti a led ma non ho idea di come funzionino e del livello di affidabilità. Voi avete alternative, anche più economiche che soddisfino i miei requisiti?
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 25-06-2021 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.