|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13941 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sui portatili la cpu è saldata quindi non si può cambiare.
L'X390 è un buon portatile ma a meno di quella cifra ci ho preso (mesi fa) un T490s con 16Gb di ram (la ram in entrambi è saldata). Ah, era di grado A, praticamente se non fosse stato per la batteria, sembrava mai usato.
![]() |
#13942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Concordo con DjLode, l'X390 buono ma è oramai d'atto nn vale certe cifre
Mentre il thinkbook va bene ma offrono garanzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13943 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Si c'è una garanzia di 12 mesi o 24 aggiungendo 40 euro
![]() |
#13944 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13945 |
Senior Member
|
Avete detto che la CPU è saldata e ok, ma però sul thinkbook SSD, RAM e ovviamente la batteria si possono cambiare, quindi magari tra un paio di anni se mi va lento posso aggiungere RAM, no? Io sto puntando a questo, l'alternativa poteva essere un Chromebook ma arrivano a 4gb di RAM e ne volevo almeno 8 io, se riesco vado a vederlo prima così vedo anche come è messo
![]()
![]() |
#13946 |
Senior Member
|
Per la ram c'è solo un banco quindi 8gb o 16gb di ram.
![]() |
#13947 |
Senior Member
|
Ok, e tornando invece al Chromebook, ne ho visto uno che ha 8 GB di RAM però un i3 1215U che è più recente del Lenovo, quindi nonostante tutto è migliore del i5 10210? Questo però è nuovo è visto siamo pure al black Friday quasi, potrei prenderlo anche ad un buon prezzo ed è un asus
![]() |
#13948 |
Senior Member
|
Ti serve un pc od un chromebook?
![]() |
#13949 |
Senior Member
|
Dipende da quanto lo paghi
Un notebook windows comunque è più completo e vale di più Anche x l'usabilità e la durata sarebbe preferibile magari |
![]() |
![]() |
![]() |
#13950 |
Senior Member
|
Mi è indifferente, devo fare ricerche come prioritaria, file PDF e qualche scrittura su Word o simile, tempi di pausa vedo streaming su Disney o YouTube a volte Twitch, mi serve sia leggero e non ingombrante, con un buon schermo fhd, stop.
Ovviamente qualcosa che perduri nel tempo no che tra 2 anni devo cambiarlo C'è un altra cosa che vorrei capire, perché c'è l'opzione di downgrade di Windows pagando? Win 11 va male o ha problemi? Sono rimasto al 10 io
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati) ![]() Ultima modifica di buxly : 24-09-2024 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13951 |
Senior Member
|
Allora, domandina, quanto pena fa il processore Intel N4120 con accoppiato 8gb di RAM / 128gb emmc su un Chromebook?
Sono andato in negozio a vederli i 14" e ho avuto tra le mani un Hp con queste caratteristiche a meno di 300 euro e mi ha colpito positivamente in tutta onestà, lo schermo fhd è spettacolare, mi sono messo a settare i colori e non mi ha dispiaciuto nonostante non li abbia settati benissimo, ha un bel ips, la tastiera mi sono trovato subito bene a scrivere, il mouse non era il massimo ma quello degli altri erano molto peggio, per le cose che ho aperto la velocità sembrava ok. Ah vorrei dire che farei un balzo da un tablet Huawei mediapad m5 lite 10, e alla fine ho capito che per quello che serve a me un tablet bastava ma d'un tratto ho bisogno di una tastiera e ho guardato tablet + tastiera ma alla fine ho rinunciato. Ho anche visto che sono usciti i Chromebook plus ma il prezzo li raddoppia..
![]() |
#13952 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche xke alternative sotto i 300 nel nuovo nn ce ne sono praticamente Ovviamente è limitato, se ci fai più di due cose alla volta rallenterà Se avevi un pc di 5 o 6 annetti fa nn ti avrei detto di orendelro xke tanto va uguale Ma se è il pc unico da avere in casa può starci O aspetti il black friday x un notebook "tradizionale" ma cmq qualcosa di più ti costerà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13953 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Onestamente con quelle cifre prenderei un buon usato. Io il mio lo tengo perché l'ho pagato due noccioline, ma anche 250 euro sarebbero assolutamente troppi per il mio punto di vista. Se proprio deve essere un Chromebook, meglio qualcosa con CPU più performante (es. i3). Altrimenti se non puoi salire di budget, ripeto, valuterei un buon usato piuttosto.
![]() |
![]() |
![]() |
#13955 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13956 | |
Senior Member
|
Quote:
però con un ssd diventa 10 volte piu veloce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13957 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13958 |
Senior Member
|
Provalo con l'ssd magari ti soddisfa così tanto che Eviti un nuovo pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13959 |
Senior Member
|
Ho bisogno di uno portatile a prescindere, lo avrei anche trovato usato ma non ricondizionato e non è vicino a me, sinceramente non so se fidarmi o prenderlo nuovo
![]() |
#13960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
A parte questo sul sito HP ci sono portatili in offerta con circa un 10% di sconto, poi ne puoi aggiungere un altro del 4%, molti hanno garanzia di tre anni, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.