|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() EDIT mi permetto altresì di precisare che la denuncia è il termine con cui si indica la comunicazione all'autorità giudiziaria circa un fatto di reato. E non mi pare di scorgere minimamente, neanche potenzialmente, l'ipotesi di un reato o neppure un tentativo. ![]()
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz Ultima modifica di NuT : 04-02-2025 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24362 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Io ho letto benissimo e da stupido ho perso anche tempo a rileggere come mi hai consigliato, è possibile che bisogna fare inutile polemica su ogni cosa che si scrive anche quando qualcuno cerca di aiutarvi o darvi un consiglio?
PS mi permetto altresì di precisare che oltre aver scritto quasi da denuncia e non da denuncia sottointendendo il fatto che la vendita è borderline, se un venditore vende un apparato ad un compratore omettendo limiti o difetti o malfunzionamenti dopo che questo ha chiesto informazioni precise a riguardo e il venditore ha dato informazioni inesatte o false (e non mi riferisco a te), il compratore potrebbe rivalersi sulla vendita, in casi estremi anche denunciandolo se non si trovasse un accordo tra le parti. Questa non si chiama inquisizione, si chiama corretta informazione prevendita del prodotto. Ora sono io che consiglio di rileggere quanto è stato risposto alle tue domande, e cosa è stato scritto da te dopo di queste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24363 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve, ringrazio voi che mi avete risposto.
Quote:
Il WPA3 avevo sentito che dava qualche 'rogna'. Huawei b818 costicchia un po'... Quote:
Avevo scelto kena per l'offerta tariffaria, ho la sim nuova di zecca, la devo solo inserire... Quote:
Anche il 289f mi sembra che vada oltre le 100 euro. Confesso che avrei preferito non superare le 60.
Millina Notebook Huawei Matebook D15 win 10 su Asus T100HA 64 bit HP Pavillon - SO Vista 32 bit ![]() ![]() smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb Ultima modifica di millina : 08-02-2025 alle 17:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24364 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
No, tramite cavo intendeva cavo di rete LAN tra il router e il PC. A 60 euro di nuovo trovi ben poco; vedo un D-Link DWR-960 che almeno è CAT7 e un po' di TP-Link vari, comunque tutto CAT4. Se in casa hai buona ricezione e non hai grosse pretese, magari ti vanno bene. Sicuramente comunque meglio di una saponetta. Altrimenti vedi cosa trovi nel mercato dell'usato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24365 | |
Member
|
Quote:
Quello che mi interessa è lavorarci in smart ed essere tranquilla dal punto di vista della sicurezza. Fermo restando l'uso responsabile senza il quale tutte le precauzioni servono a poco.
![]() |
![]() |
#24366 |
Member
|
La sicurezza per questi dispositivi alla fine è simile per tutti. WPA2 va più che bene, se scegli una password robusta. Ovviamente se scegli 12345678 chiunque abbia un minimo di capacità te la bucherà in 2 minuti. Diciamo che per questi router più economici il tallone d'achille è il modem 4G: meno ricezione, velocità più basse. Se però appunto la ricezione in casa con rete TIM è buona e non ti servono velocità folli ma ti accontenti di 30 mbps o giù di lì (che per un singolo streaming o una videoconferenza su Zoom o simili vanno più che bene), allora anche quei rotuer a 60 euro vanno bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24367 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
Altrimenti per avere modelli non brandizzati a basso prezzo, come detto da Iacchi, devi rivolgerti a marche come Cudy, TP link o Tenda che trovi anche su Amazon, qualcuno anche a prezzi inferiori ai 60 euro ma potrebbe già bastare per quello che cerchi tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24368 | |
Member
|
Quote:
Mi avevano suggerito anche Huawei b636
![]() |
![]() |
#24369 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per gli smanettoni il MF286D è un buon router, io l'ho preso solo per questo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24370 | |
Member
|
Quote:
![]() È difficile da impostare?
![]() |
![]() |
#24371 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Devi inserire la SIM e se non viene preso in automatico digitare l"apn
Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#24372 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24373 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao a tutti
Qualcuno che usa una sim Lycamobile dentro un router sarebbe cosi gentile da postare la configurazione? Che il mio TP-LINK MR500 non la digerisce ne con il profilo di default ne provando a cambiare dei valori ... ovviamente la sim nel cellulare va a meraviglia e nel router le sim TIM e Poste mobile funzionano. Grazie mille in anticipo.
![]() |
#24374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24375 |
Member
|
Nessuno che mi dice cosa ne pensa del modello MF286R (trovato su amazon mentre cercavo lo ZTE MF296D?
Altra domanda: quali è l'apn di kena mobile?
![]() |
#24376 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
L'MF286R non lo conosco bene ma mi sembra che sia comunque un vecchio modello dato in dotazione a Postemobile e simili, quindi brandizzato. E' un Cat6 quindi dovrebbe aggregare 2 bande LTE. Ho dato un'occhiata su Amazon e dalle recensioni non mi ha fatto una buona impressione. A quel punto meglio comprarne uno nuovo come il Tenda 4G09 che è sempre un Cat 6 (arriva a max 300Mbit/s TEORICI in download) ed ha anche le porte Gigabit, oppure un Cudy LT400 che è un Cat4 e può arrivare a max 150 Mbit/s in download sempre TEORICI, però questo ha le porte LAN a 100 Mbit/s che pure potrebbero bastare parlando di router LTE. L'APN da inserire per Kena è: web.kenamobile.it Comunque, il modello dello ZTE che usavo io è uno ZTE MF286D non 296D, non so perché mi è uscito quel numero nel post precedente, anche se prima lo avevo chiamato nel modo giusto. Si tratta di un Cat12 che aggrega fino a 3 bande LTE ed ha una ricezione ottima. Può arrivare a max 600 Mbit/s in download. Il discorso è sempre lo stesso: meno spendi e più devi rinunciare a prestazioni, ma dipende molto anche dalle condizioni ambientali, nel senso: se hai la BTS relativamente vicina e magari non si saturano le bande LTE e non ti serve una grande velocità può bastare anche un Cat4 o Cat6. Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 10-02-2025 alle 03:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24377 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ad esempio la SIM Poste Mobile di un mio amico funziona ... la mia necessità è avere un operatore che si appoggia a Vodafone dato che è l'unico che va a una velocità decente ...
![]() |
![]() |
#24378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24379 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
salve a tutti
scrivo qui che mi sembra la sezione piu' adatta volevo sapere una cosa: siccome al momento ho diverse schede di diversi operatori,e a casa utilizzo un router tp-link Archer mr600 v2 , quindi 4g+ , volevo sapere cambiando le sim , quali paramentri guardare per capire qual'e' che prende meglio a casa A casa mi pare che siano piu' o meno tutti dello stesso livello, pero' forse ho mobile e very mobile prendono un filo meglio e iliad siamo li siccome adesso volevo prendere una scheda very mobile 440Gb da mettere nel router cosi' faccio tutto con quello, volevo sapere se mi conveniva effettivamente very mobile oppure provare ho mobile o kena ho mobile ci sono le sim solo 4g, invece very mobile vanno anche in 5g chiedo questo pero' tempo fa ho avuto diversi rallentamenti sulla linea internet di diverse schede e quella che mi dava meno problemi era quella ho mobile, quindi non vorrei che quelle in 5g creassero problemi sul mio router puo darsi che stessero facendo manutenzione, ora pero' nel router ho una scheda ho mobile che va benissimo, solo che mi servono piu' Gb per il router e pensavo di prendere very, solo che dovrei provarla ..-------.. Altro problema al lavoro al lavoro kena mobile non prende proprio, a volte anche zero tacche adesso avrei da decidere tra ho mobile, iliad e very mobile mi servirebbe pero' una app per iPhone e iPad per testare le varie linee per vedere quale prende meglio nel punto in cui mi trovo diciamo che con iliad non ho mai avuto problemi. con ho mobile e very sembra che vadano bene e dovrei scegliere una di queste due per lasciare da parte iliad per un po' perche' costa di piu' |
![]() |
![]() |
![]() |
#24380 |
Member
|
Ho e Very vanno entrambe su rete Wind3, quindi in linea di principio non ci dovrebbe essere differenza in termini di ricezione del segnale. Il fatto che una SIM possa accedere al 5G non dovrebbe compromettere la ricezione del segnale 4G in alcun modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.