Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2025, 13:31   #24361
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
spero che alla domanda che ti ha fatto il compratore tu non abbia risposto di sì almeno, ma un "non ho possibilità di provare" o "non ho ancora provato", che se poi gli arriva e non funziona con rete tim è quasi da denuncia
Rileggiti i miei post precedenti, così puoi evitare di fare l'inquisitore.

EDIT mi permetto altresì di precisare che la denuncia è il termine con cui si indica la comunicazione all'autorità giudiziaria circa un fatto di reato. E non mi pare di scorgere minimamente, neanche potenzialmente, l'ipotesi di un reato o neppure un tentativo.

Ultima modifica di NuT : 04-02-2025 alle 13:34.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 11:09   #24362
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Io ho letto benissimo e da stupido ho perso anche tempo a rileggere come mi hai consigliato, è possibile che bisogna fare inutile polemica su ogni cosa che si scrive anche quando qualcuno cerca di aiutarvi o darvi un consiglio?

PS mi permetto altresì di precisare che oltre aver scritto quasi da denuncia e non da denuncia sottointendendo il fatto che la vendita è borderline, se un venditore vende un apparato ad un compratore omettendo limiti o difetti o malfunzionamenti dopo che questo ha chiesto informazioni precise a riguardo e il venditore ha dato informazioni inesatte o false (e non mi riferisco a te), il compratore potrebbe rivalersi sulla vendita, in casi estremi anche denunciandolo se non si trovasse un accordo tra le parti. Questa non si chiama inquisizione, si chiama corretta informazione prevendita del prodotto.

Ora sono io che consiglio di rileggere quanto è stato risposto alle tue domande, e cosa è stato scritto da te dopo di queste.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2025, 16:54   #24363
millina
Member

L'Avatar di millina

Iscritto dal: Jan 2009
Salve, ringrazio voi che mi avete risposto.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè la scelta è quanto mai ampia, più che saponette consiglierei router classici, un ottimo huawei b818 ad esempio.

Poi per la sircurezza direi che una wpa2+aes sia già sufficente, comunque ci sono router che supportano il wpa3, ma occorre che anche il pc sia compatibile in wpa3.

Oppure ti colleghi tramite cavo.
Mi scuso anche per a nia ignoranza, ma "collegarsi tramite cavo" sarebbe a dire con linea telefonica fissa? Perché non ce l'ho e volevo evitarla.
Il WPA3 avevo sentito che dava qualche 'rogna'.
Huawei b818 costicchia un po'...
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Stavo per consigliarti lo ZTE MF286D (che costa pochissimo) che ho usato fino al mio passaggio al 5G se non fosse che lo dovresti usare su sim Kena, quindi rete Tim, con la quale potrebbe non funzionare, anche se a me funzionava, dopo averlo sbrandizzato da Tim a Nordic cosa che però non credo abbia influito perché l'IMEI rimane lo stesso, più probabile credo per una eventuale rimozione degli IMEI "bloccati" dalla blacklist sui server Tim. Quindi eventualmente dovresti prima provarlo, ma ne vale la pena perché costa davvero poco in rapporto a quello che vale.

In alternativa c'è sempre lo Zyxel LTE5398-M904 che costa di più però.
Ma questo router è brandizzato? Non ce ne sono di sbloccati che vanno con tutti gli operatori? Su Amazon trovo solo il modello MF286R Come prezzo sarebbe fantastico.
Avevo scelto kena per l'offerta tariffaria, ho la sim nuova di zecca, la devo solo inserire...

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
b818 o 286d sono buone proposte, io aggiungerei 289f, dipende molto da quanto vuoi spendere, e se sei vincolato a kena per discorso di copertura o di prezzi. l'incognita maggiore sui modelli tim o vodafone è il fatto che possono essere prodotti operatore e quindi bloccati, quindi o sai come sbloccarli o cerchi qualcosa di già pronto, sperando di poter avere supporto in caso di problemi.
Io non voglio un modello brandizzato.
Anche il 289f mi sembra che vada oltre le 100 euro. Confesso che avrei preferito non superare le 60.

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb

Ultima modifica di millina : 08-02-2025 alle 17:09.
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2025, 17:09   #24364
iacchi
Member

Iscritto dal: Jul 2007
No, tramite cavo intendeva cavo di rete LAN tra il router e il PC. A 60 euro di nuovo trovi ben poco; vedo un D-Link DWR-960 che almeno è CAT7 e un po' di TP-Link vari, comunque tutto CAT4. Se in casa hai buona ricezione e non hai grosse pretese, magari ti vanno bene. Sicuramente comunque meglio di una saponetta. Altrimenti vedi cosa trovi nel mercato dell'usato.
iacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2025, 18:38   #24365
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Originariamente inviato da iacchi Guarda i messaggi
No, tramite cavo intendeva cavo di rete LAN tra il router e il PC. A 60 euro di nuovo trovi ben poco; vedo un D-Link DWR-960 che almeno è CAT7 e un po' di TP-Link vari, comunque tutto CAT4. Se in casa hai buona ricezione e non hai grosse pretese, magari ti vanno bene. Sicuramente comunque meglio di una saponetta. Altrimenti vedi cosa trovi nel mercato dell'usato.
Non ho grosse pretese per quanto riguarda lo streaming, anzi... Pure meno.
Quello che mi interessa è lavorarci in smart ed essere tranquilla dal punto di vista della sicurezza.
Fermo restando l'uso responsabile senza il quale tutte le precauzioni servono a poco.

Old 08-02-2025, 18:56   #24366
iacchi
Member

La sicurezza per questi dispositivi alla fine è simile per tutti. WPA2 va più che bene, se scegli una password robusta. Ovviamente se scegli 12345678 chiunque abbia un minimo di capacità te la bucherà in 2 minuti. Diciamo che per questi router più economici il tallone d'achille è il modem 4G: meno ricezione, velocità più basse. Se però appunto la ricezione in casa con rete TIM è buona e non ti servono velocità folli ma ti accontenti di 30 mbps o giù di lì (che per un singolo streaming o una videoconferenza su Zoom o simili vanno più che bene), allora anche quei rotuer a 60 euro vanno bene.
Old 09-02-2025, 00:12   #24367
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi

Ma questo router è brandizzato? Non ce ne sono di sbloccati che vanno con tutti gli operatori? Su Amazon trovo solo il modello MF286R Come prezzo sarebbe fantastico.
Avevo scelto kena per l'offerta tariffaria, ho la sim nuova di zecca, la devo solo inserire...

Io non voglio un modello brandizzato.
Anche il 289f mi sembra che vada oltre le 100 euro. Confesso che avrei preferito non superare le 60.
Lo ZTE MF296D si trova anche a meno di 60 euro su Subito ma a quel prezzo è sempre brandizzato TIM. Forse si trova ancora una versione non brandizzata ma ricordo che costava almeno il doppio.
Altrimenti per avere modelli non brandizzati a basso prezzo, come detto da Iacchi, devi rivolgerti a marche come Cudy, TP link o Tenda che trovi anche su Amazon, qualcuno anche a prezzi inferiori ai 60 euro ma potrebbe già bastare per quello che cerchi tu.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 02:15   #24368
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Lo ZTE MF296D si trova anche a meno di 60 euro su Subito ma a quel prezzo è sempre brandizzato TIM. Forse si trova ancora una versione non brandizzata ma ricordo che costava almeno il doppio.
Altrimenti per avere modelli non brandizzati a basso prezzo, come detto da Iacchi, devi rivolgerti a marche come Cudy, TP link o Tenda che trovi anche su Amazon, qualcuno anche a prezzi inferiori ai 60 euro ma potrebbe già bastare per quello che cerchi tu.
E il modello MF286R come ti sembrerebbe?
Mi avevano suggerito anche Huawei b636

Old 09-02-2025, 11:05   #24369
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
Per gli smanettoni il MF286D è un buon router, io l'ho preso solo per questo!
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 14:42   #24370
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Originariamente inviato da pfist Guarda i messaggi
Per gli smanettoni il MF286D è un buon router, io l'ho preso solo per questo!
Ma io non saprei da che parte farmi
È difficile da impostare?

Old 09-02-2025, 16:19   #24371
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Devi inserire la SIM e se non viene preso in automatico digitare l"apn

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 17:13   #24372
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Ma io non saprei da che parte farmi
È difficile da impostare?
No, se non t'interessa smanettarci lo puoi usare anche così come è.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 17:31   #24373
blubrot
Member

Iscritto dal: May 2002
Ciao a tutti
Qualcuno che usa una sim Lycamobile dentro un router sarebbe cosi gentile da postare la configurazione?
Che il mio TP-LINK MR500 non la digerisce ne con il profilo di default ne provando a cambiare dei valori ... ovviamente la sim nel cellulare va a meraviglia e nel router le sim TIM e Poste mobile funzionano.
Grazie mille in anticipo.
Old 09-02-2025, 17:50   #24374
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blubrot Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Qualcuno che usa una sim Lycamobile dentro un router sarebbe cosi gentile da postare la configurazione?
Che il mio TP-LINK MR500 non la digerisce ne con il profilo di default ne provando a cambiare dei valori ... ovviamente la sim nel cellulare va a meraviglia e nel router le sim TIM e Poste mobile funzionano.
Grazie mille in anticipo.
unica cosa da fare è inserire manualmente l'APN corretto che in questo caso è data.lycamobile.it
Old 10-02-2025, 01:29   #24375
millina
Member

L'Avatar di millina

Nessuno che mi dice cosa ne pensa del modello MF286R (trovato su amazon mentre cercavo lo ZTE MF296D?
Altra domanda: quali è l'apn di kena mobile?

Old 10-02-2025, 02:27   #24376
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Nessuno che mi dice cosa ne pensa del modello MF286R (trovato su amazon mentre cercavo lo ZTE MF296D?
Altra domanda: quali è l'apn di kena mobile?
Volevo rispondere prima ma ero al lavoro.

L'MF286R non lo conosco bene ma mi sembra che sia comunque un vecchio modello dato in dotazione a Postemobile e simili, quindi brandizzato. E' un Cat6 quindi dovrebbe aggregare 2 bande LTE. Ho dato un'occhiata su Amazon e dalle recensioni non mi ha fatto una buona impressione.
A quel punto meglio comprarne uno nuovo come il Tenda 4G09 che è sempre un Cat 6 (arriva a max 300Mbit/s TEORICI in download) ed ha anche le porte Gigabit, oppure un Cudy LT400 che è un Cat4 e può arrivare a max 150 Mbit/s in download sempre TEORICI, però questo ha le porte LAN a 100 Mbit/s che pure potrebbero bastare parlando di router LTE.

L'APN da inserire per Kena è: web.kenamobile.it

Comunque, il modello dello ZTE che usavo io è uno ZTE MF286D non 296D, non so perché mi è uscito quel numero nel post precedente, anche se prima lo avevo chiamato nel modo giusto. Si tratta di un Cat12 che aggrega fino a 3 bande LTE ed ha una ricezione ottima. Può arrivare a max 600 Mbit/s in download.

Il discorso è sempre lo stesso: meno spendi e più devi rinunciare a prestazioni, ma dipende molto anche dalle condizioni ambientali, nel senso: se hai la BTS relativamente vicina e magari non si saturano le bande LTE e non ti serve una grande velocità può bastare anche un Cat4 o Cat6.

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 10-02-2025 alle 03:40.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 07:32   #24377
blubrot
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
unica cosa da fare è inserire manualmente l'APN corretto che in questo caso è data.lycamobile.it
L'APN corretto è già presente sia nel profilo pre impostato sul router che in quello che faccio io ... ma c'è qualcosa nei parametri di autenticazione che non gli piace.
Ad esempio la SIM Poste Mobile di un mio amico funziona ... la mia necessità è avere un operatore che si appoggia a Vodafone dato che è l'unico che va a una velocità decente ...
Old 10-02-2025, 13:13   #24378
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blubrot Guarda i messaggi
L'APN corretto è già presente sia nel profilo pre impostato sul router che in quello che faccio io ... ma c'è qualcosa nei parametri di autenticazione che non gli piace.
Ad esempio la SIM Poste Mobile di un mio amico funziona ... la mia necessità è avere un operatore che si appoggia a Vodafone dato che è l'unico che va a una velocità decente ...
ho mobile e 1mobile,della prima so che viene utilizzata su router senza problemi,della seconda non saprei(ce l'ho su smartphone)
Old 27-02-2025, 15:19   #24379
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
salve a tutti

scrivo qui che mi sembra la sezione piu' adatta

volevo sapere una cosa: siccome al momento ho diverse schede di diversi operatori,e a casa utilizzo un router tp-link Archer mr600 v2 , quindi 4g+ , volevo sapere cambiando le sim , quali paramentri guardare per capire qual'e' che prende meglio a casa

A casa mi pare che siano piu' o meno tutti dello stesso livello, pero' forse ho mobile e very mobile prendono un filo meglio e iliad siamo li

siccome adesso volevo prendere una scheda very mobile 440Gb da mettere nel router cosi' faccio tutto con quello, volevo sapere se mi conveniva effettivamente very mobile oppure provare ho mobile o kena

ho mobile ci sono le sim solo 4g, invece very mobile vanno anche in 5g

chiedo questo pero' tempo fa ho avuto diversi rallentamenti sulla linea internet di diverse schede e quella che mi dava meno problemi era quella ho mobile, quindi non vorrei che quelle in 5g creassero problemi sul mio router

puo darsi che stessero facendo manutenzione, ora pero' nel router ho una scheda ho mobile che va benissimo, solo che mi servono piu' Gb per il router e pensavo di prendere very, solo che dovrei provarla

..-------..

Altro problema al lavoro

al lavoro kena mobile non prende proprio, a volte anche zero tacche

adesso avrei da decidere tra ho mobile, iliad e very mobile

mi servirebbe pero' una app per iPhone e iPad per testare le varie linee per vedere quale prende meglio

nel punto in cui mi trovo diciamo che con iliad non ho mai avuto problemi. con ho mobile e very sembra che vadano bene e dovrei scegliere una di queste due per lasciare da parte iliad per un po' perche' costa di piu'
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 15:21   #24380
iacchi
Member

Ho e Very vanno entrambe su rete Wind3, quindi in linea di principio non ci dovrebbe essere differenza in termini di ricezione del segnale. Il fatto che una SIM possa accedere al 5G non dovrebbe compromettere la ricezione del segnale 4G in alcun modo.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Arriva Red Hat OpenShift 4.18: operazion...
ASUS RT-BE92U: Wi-Fi 7 al servizio delle...
Svezia e Norvegia: 'una quantità minima ...
Painkiller è tornato: un nuovo ca...
Assassin’s Creed Shadows raggiunge un mi...
L'italiana Bending Spoons non si ferma: ...
The Last of Us Parte II Remastered PC: e...
Lefant M1 a 179€: super prezzo per il ro...
Snowflake potenzia la collaborazione con...
Un premio per Life is Strange: Double Ex...
Nuove etichette per l'accessibilità nei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian