Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2025, 23:03   #1
ijoeit
Member

Iscritto dal: Jan 2015
DIGITAL DETOX

Salve, capisco che potrà sembrare una questione un po' strana, ma provo lo stesso a chiedere.

Per vari motivi ho bisogno di smettere di utilizzare qualsiasi dispositivo ed internet in particolare.

Per dispositivi come smartphone ho trovato una buona soluzione, cioè una cassaforte temporizzata, che può essere aperta solo in un certo arco temporale da me impostato. Questa cassaforte può essere aperta solo con una combinazione numerica oppure con una chiave fisica in caso di emergenza. La soluzione è mettere all'interno anche la chiave fisica, per cui l'unico modo per aprirla sarebbe il codice, che però l'aprirebbe solo nell'arco temporale da me impostato, oppure distruggerla.

All'interno ci metto il telefono e lo smartwatch e poco altro. E' piccola.

Ora dovrei trovare una soluzione per gli altri dispositivi. Un pc portatile, un tablet, altri pc vecchi che potrei accendere.

Quindi avevo pensato di agire sul router e togliermi del tutto la connessione ad internet, per questo ho messo la discussione qui, ma non saprei come fare.

Non dovrei avere NESSUNA possibilità di accedere ad internet impostando qualche blocco a tempo, se è possibile fare una cosa del genere.

So che la cosa si presta a farsi una risata o può sembrare una trollata, ma non è così. Ho sviluppato una sorta di dipendenza dai social e sto cercando di uscirne anche con aiuto psicologico, però nel frattempo vorrei trovare una qualche soluzione temporanea.

Cancellarsi non funziona, perché dopo un po' mi iscrivo di nuovo oppure annullo l'eliminazione (qualsiasi social/sito ti da un certo tempo prima di cancellare realmente l'account).
ijoeit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 00:21   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
metti l'alimentatore del router dentro la cassaforte

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 08:46   #3
ijoeit
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
metti l'alimentatore del router dentro la cassaforte

ciao ciao
ho millemila alimentatori a casa, di certo ce ne sarà un altro compatibile.

sennò dovrei buttarli tutti.

inoltre procurarsi un altro alimentatore da un amico o vicino è abbastanza semplice.

l'obiettivo dovrebbe essere rendermi la vita più difficile possibile nel ri-accedere ad internet. Chiaramente un modo c'è sempre alla fine, ma almeno renderlo più difficoltoso.

per esempio potrei andare da un fabbro a farmi aprire la cassaforte, ma sarebbe imbarazzante, per cui non lo faccio. Potrei forse in casi estremi
Old 10-02-2025, 09:13   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

metti il router nella cassaforte e tieni gli alimentatori in casa

se non ci sta compra una cassaforte un po' più grande, così ci metti anche il tablet

con i vicini sei già d'accordo che non lascino connessioni aperte/ospite, vero?

però volendo uno potrebbe comprarsi X router, oppure X telefoni, X sim..... insomma in questo mondo rimanere offline non è semplice, se non si vuole/riesce rimanere offline

e chiudere il mondo in cassaforte è un po' difficile

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 10-02-2025, 10:45   #5
ijoeit
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
metti il router nella cassaforte e tieni gli alimentatori in casa

se non ci sta compra una cassaforte un po' più grande, così ci metti anche il tablet

con i vicini sei già d'accordo che non lascino connessioni aperte/ospite, vero?

però volendo uno potrebbe comprarsi X router, oppure X telefoni, X sim..... insomma in questo mondo rimanere offline non è semplice, se non si vuole/riesce rimanere offline

e chiudere il mondo in cassaforte è un po' difficile

ciao ciao
lo so, infatti il metodo perfetto per fare questa cosa non esiste probabilmente.

in quella attuale il router non ci va.

Non avevo comunque considerato che in questo modo toglierei la connessione anche ai miei familiari (che comunque sarebbero d'accordo a non darmi loro dispositivi in caso di mia richiesta)

mi sa che l'unica è davvero comprare una mega-cassaforte e ci metto dentro anche il portatile a sto punto!

Lo so che tutto ciò risulta un po' ridicolo, ma vivo una situazione un po' particolare, ahimè

grazie del consiglio
Old 10-02-2025, 12:32   #6
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Potresti usare qualcosa tipo family link (di google o microsoft).
Una persona terza ti gestisce l'account e decide quando il tablet o il pc sono bloccati e quali sono le fasce orarie di connessione/disconnessione.
In questo modo blocca te ma lascia gli altri comunque liberi di usare internet.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 02:50   #7
ijoeit
Member

Ho contattato l'azienda dal quale ho acquistato la cassaforte piccola ed un ragazzo molto gentile ha accettato la mia richiesta di cambiarla per una più grande. Tra l'altro questa nuova ha una funzionalità più adatta al mio scopo in quanto è possibile impostare proprio un countdown. In quella precedente invece era possibile soltanto inserire i giorni e l'ora in cui era possibile aprirla. Adesso invece possono impostare un conto alla rovescia fino a 100 giorni.

Ad ogni modo il ragazzo mi ha esortato a stare attento a non lasciare tracce di sostanze illegali nella cassaforte che dovrò restituire. Sono rimasto all'inizio spiazzato cercando di capire perché me l'abbia detto, ma poi riflettendo è facilmente intuibile per quale scopo la gente utilizza aggeggi del genere. Vizi diciamo ben più gravi del mio. Poi guardando un po' di recensioni in effetti l'utilizzo è quello, c'è anche gente che ci mette merendine. Assurdo che ci sia un mondo dietro le cassaforti a tempo.

Comunque... In questa ci vanno giusti giusti anche i miei laptop e qualsiasi altro dispositivo. In quella precedente avevo fatto dei test , che comunque erano stati falsati perché in qualche modo riuscivo ad accedere ai miei vari account, avendo comunque a disposizione tablet e PC che non ci entravano. Adesso mettendo tutto dentro e impostando l'accesso con doppio fattore, quindi password più notifica su smartphone credo diventi difficile se non impossibile accedere. Anche inserendo la password su un altro PC non ho il telefono per confermare l'accesso. Ora... o questa cosa mi spronerà a diventare un hacker oppure non ci saranno modi!

Metterò anche le chiavi all'interno. L'unico modo sarebbe farsi fare una copia della chiave perché è un servizio che loro offrono, ma comunque impiegherebbe qualche giorno per arrivare.

Posso iniziare con qualche "challenge" di pochi giorni, fino ad arrivare, spero, ad una o più settimane di detox digitale. Acquisterò dei libri e un telefono dumb phone solo per chiamate di emergenza per non stare proprio totalmente isolato. Telefono che non ha whatsapp e simili. Semmai possa interessare a qualcuno questo assurdo esperimento magari scrivo qui come sta andando.
Old 16-02-2025, 08:16   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

in bocca al lupo, se vorrai aggiornarci ben che volentieri

ciao ciao
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Tablet in offerta su Amazon: Full HD e 2...
Super offerta: il portatile low cost con...
Oggi è il giorno ideale per acquistare u...
Tutte le offerte sui componenti PC del w...
Le offerte del weekend sugli iPhone: iPh...
5 acquisti speciali su Amazon: un super ...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian