|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Se cancello una foto dal telefono, posso decidere se photos la cancella o meno. Prova a configurarlo, puoi anche scegliere una specifica cartella, secondo me non funziona male. Sto anche sperimentando come fare backup di WA e di altre cartelle, piano piano sto abbandonando tutti i servizi cloud e ci tengo solo lo stretto indispensabile, in questo modo non ho costi ulteriori a quello dell'acquisto iniziale e dei dischi (che, c'è da dire, sono alti) ma faccio il backup di tutti i dispositivi della famiglia, in questo modo il costo si ammortizza meglio. Vero che con 2€ al mese google da 100GB, ma nel mio caso li sforo abbondantemente, per cui..
![]() |
![]() |
#33682 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Ma infatti, ora di ammortizzare un nas con dischi impieghi moooolti anni di abbonamenti a spazio extra su google.
Discorso diverso è se preferisci tenere le tuo foto (in generale file) in uno spazio privato e non vuoi mettere dati in mano a google.
![]() |
#33683 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto questa discussione con un ragazzo che lavora con me, tra l'altro davvero molto bravo a livello tecnico, e lui è convinto che pagare una sottoscrizione office365 sia il modo migliore di avere i dati sempre disponibili per tutti i membri della famiglia, ed in effetti ha ragione dato che solo di corrente elettrica un nas consuma almeno la metà di un abbonamento office365, più bisogna metterci il NAS stesso e il costo dei dischi più eventuali guasti (ho rotto un 8TB proprio qualche mese fa, mi è caduto mentre pulivo il nas). Se si sta sotto 1TB di dati non ha molto senso avere un nas imho. Nel mio caso ho molti più dati e quello spazio online mi costerebbe diverse centinaia di euro l'anno, per cui il NAS è preferibile.
![]() |
![]() |
#33684 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Quote:
Ad esempio ti permette, se ne avessi bisogno, di lavorare con file enormi (penso ad esempio all'editing video) senza preoccuparti di finire lo spazio sul tuo PC. Ti permette di fare streaming dei tuoi video sul tuo televisore. Ti offre a seconda del NAS) una serie di servizi aggiuntivi, come un antivirus... Ti permette di creare in maniera piu' efficiente dei backup del tuo computer, dato che e' molto piu' veloce in genere di una connessione internet (io ho backup di diversi giga che eseguo quasi giornalmente) e via discorrendo. Oh, non sto dicendo che lo storage cloud non serve: io ho l'abbonamento a office/onedrive e non ne potrei fare a meno, e sul nas ho anche cloudsync per fare il backup del suo contenuto. Sto solo dicendo che anche se sembra, i casi d'uso del cloud e di un NAS sono sovrapponibili solo in parte. Se quello che ti serve e che vuoi fare puoi ottenerlo facilmente con un cloud, allora probabilmente conviene anche economicamente, altrimenti per molti altri casi d'uso, SE sono quelli che ti interessano, un NAS e' meglio.
![]() |
![]() |
#33685 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33686 |
Senior Member
|
Certo certo, io sto benissimo con il mio nas e con tutto quello che mi permette di fare.
Facevo solo il ragionamento per l'applicazione foto synology VS google foto, tutto qui.
![]() |
#33687 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Se io considerassi le spese per la rete di casa penso che potrei tranquillamente prendermi un R750 in hosting al Topix
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#33688 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quindi la risposta è foto di Synology?
Io ho provato a leggere quanto scrive Synology, ma non mi sembra che sia paragonabile a Google foto, a cominciare dal fatto che crea cartelle raggruppando per visi e altri criteri suoi. Io vorrei semplicemente un backup che me le tenesse in ordine cronologico come scattate dallo smartphone (e magari da quello precedente), filmati compresi. Senza “iniziative” di raggruppamenti come vuole Synology. Inoltre che sincronizzi le foto (al limite troverei comodo che mi permetta di evitare che si cancelli in automatico una foto dal nas se la cancello sul device: mi permetterebbe di non perdere una foto o un filmato cancellato x sbaglio) Sbaglio io? Inoltre, oltre al backup/sincronizzazione nel momento che arrivo sotto il mio Wi-Fi, posso attivarlo tramite quicksink? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33689 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so cosa faccia google photos, a me serve un sistema che mi salvi le foto dal telefono, anche tramite quick connect, e che me le faccia vedere in ordine cronologico dalle più recenti, in alto, a quelle più vecchie in basso. Personalmente non tornerei a google photos, ma neanche a dropbox, di fatto da quando l'ho configurato sui telefoni di famiglia non l'ho più toccato e ricevo regolarmente le foto e i video. Io ti consiglio di provarlo, alle brutte lo disattivi e via ![]() Raggruppa,
![]() |
![]() |
#33690 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
a proposito di syno photos, come faccio a vedere le foto salvate la dentro sulla TV\ firestick? c'è un modo veloce?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33691 |
Senior Member
|
Non c'è la app da installare? Mi pare di sì...
![]() |
#33693 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Nuovo aggiornamento rilasciato e installato
Versione: 7.2.2-72806 Aggiornamento 3 https://www.synology.com/en-global/r...model=DS923%2B |
![]() |
![]() |
![]() |
#33694 |
Senior Member
|
io dopo il pasticcio con le thumbnails lo sto abbandonando syno photos e passare a un backup classico con file. ho provato anche immich ma come per Synology photos la app mobile non ha nulla a che vedere con quella di Google
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33695 |
Senior Member
|
che pasticcio ti ha creato?
![]() |
#33696 |
Senior Member
|
la creazione di anteprime , risolte poi con Synology image Assistant , e se carico una cartella di foto via smb molte non vengono caricate e l'anteprima rimane bianca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33697 |
Senior Member
|
capito.
Per il momento non ho ancora riscontrato questo problema. Ti ringrazio per le info
![]() |
#33698 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33699 |
Senior Member
|
Entrambi, ma principalmente Win.
![]() |
#33700 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
|
Mi iscrivo, sto valutando acquisto di un nas synology.
Discussione piena di spunti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.