Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2025, 13:55   #1
alloahr
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
9800x3d dilemma.

Buongiorno,ieri ho assemblato il mio nuovo PC,ma ho qualche dubbio sulle temperature sono passato da famoso amatore Intel a amd 9800x3d.
In indle sono sui 43 gradi,installando shader etc dei giochi la temperatura è arrivata a toccare gli 89gradi, onestamente mi sono un po' preoccupato perché non ho mai visto questo gradi,secondo voi e normale?
Come case ho un tower 600 e aio nzxt 280mm,le ventole sono in estrazione in modo tale che il PC butti tutto via da sopra.
alloahr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 12:13   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Il tuo processore durante il funzionamento puo arrivare anche a 90 - 95 ° C a pieno carico .
Direi che le temperature sono piu o meno normali con un dissipatore a liquido da 280mm .
Potresti comunque migliorare un po la temperatura regolando al massimo la velocita delle ventole o cambiando dissipatore con uno da 360mm .
Poi controlla come sono posizionate le ventole , se come dici hai quelle nella parte superiore in estrazione , dovresti avere anche delle ventole ( in genere almeno un numero uguale a quelle in estrazione ) nella parte frontale o posteriore che immettono aria nel case .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 17:19   #3
alloahr
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Il dissipatore l ho appena comprato ,ho preso quello da 280 perché avevo trovato una bella offerta a 110€ ,nzxt Kraken 280 RGB e quindi avevo pensato che avevo fatto un ottimo acquisto.. mannaggia.
Rivedrò le ventole.
Ti ringrazio.
Eh magari più in là prenderò un 360
alloahr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 10:27   #4
snake93ct
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2025
bo.. a me sembrano temperature altine.. il mio 5900x arriva max 66°
snake93ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 11:35   #5
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da alloahr Guarda i messaggi
Buongiorno,ieri ho assemblato il mio nuovo PC,ma ho qualche dubbio sulle temperature sono passato da famoso amatore Intel a amd 9800x3d.
In indle sono sui 43 gradi,installando shader etc dei giochi la temperatura è arrivata a toccare gli 89gradi, onestamente mi sono un po' preoccupato perché non ho mai visto questo gradi,secondo voi e normale?
Come case ho un tower 600 e aio nzxt 280mm,le ventole sono in estrazione in modo tale che il PC butti tutto via da sopra.
Io ho risolto tenendo aperto il case h24.
Temperatura massima 78° sotto benchmark.
Old 07-02-2025, 17:46   #6
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da alloahr Guarda i messaggi
Il dissipatore l ho appena comprato ,ho preso quello da 280 perché avevo trovato una bella offerta a 110€ ,nzxt Kraken 280 RGB e quindi avevo pensato che avevo fatto un ottimo acquisto.. mannaggia.
Rivedrò le ventole.
Ti ringrazio.
Eh magari più in là prenderò un 360
Sicuro di aver tolto la pellicola sotto al waterblock?

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian