|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5862 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se la trova a buon prezzo anche la Legion Go a modo suo è un tablet windows bello potente anche per giochi ed emulatori più complessi.
![]() |
#5863 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Chi mi consiglia un buon tablet che userei per uso misto ma anche per leggere di notte? Credo debba avere per forza schermo AMOLED per questo, vero? Vorrei che avesse una pennetta che funzioni bene da usare in tutte le applicazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5864 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
scelta personale ma se intendi leggere di notte al buio ti sconsiglio vivamente un tablet, ti consiglio un ebook reader possibilmente senza retroilluminazione.
![]() |
#5865 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
L e-reader lo trovo troppo limitante per me, però una curiosità: come si fa a leggere l'e-reader di notte senza retroilluminazione punto di domanda dovrei tenere acceso una luce a quel punto.
Nell'ambito dei tablet cosa mi suggeriresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Tablet, se cerchi un tablet oled vai sopra i 300€, a meno che prendi un tablet usato, come il Galaxy tab S5e che trovi su Amazon a 213.5€ Io punterei su un tablet economico con schermo IPS, come l'HONOR Pad X8a.
![]() |
![]() |
#5867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Io ho un vecchio Kobo Aura, con cui mi trovo molto bene, che ha una leggera retroilluminazione notturna che permette di leggere agevolmente nel letto al buio. In ogni caso un e-reader sarà sempre progettato (o almeno dovrebbe) per stancare il meno possibile la vista, visto che si presume sia usato lunghe sessioni di lettura. Un tablet no, di solito hanno anche una modalità lettura, oltre che luce notturna, ma credo rimangano sempre schermi ips o oled che cmq affaticano di più la vista. Anche io andrei sull'e-reader, se lo scopo principale sarà quello. E' meno versatile di un tablet ma i tuoi occhi ringrazieranno. Se invece ti serve per forza un tablet perchè devi farci anche altro, non saprei che consigliarti, fatti una ricerchina sugli schermi meno stancanti. Però penso proprio che non andrei su un tablet (e quindi schermo) economico.
![]() |
![]() |
#5868 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
infatti meglio avere una lampada accesa dietro (tipo libro) piuttosto che stare al buio e guardare direttamente una lampada (il tablet)
![]() |
#5869 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Aggiungo che la TCL ha dei tablet con lo schermo NCVM IPS, che dovrebbe essere adatti anche alla lettura.
Il TCL NXTPAPER 11 si trova a 191€ su Amazon.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.