Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2024, 08:11   #5861
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da babuz87 Guarda i messaggi
Ciao I chromebook è interessante ma posso installare e giocare con steam? Vanno bene giochi quasi in 2D stile pixel art, non ho bisogno di grafica 3D da urlo, ma ho bisogno di installare steam e di avere la batteria che duri. Una curiosità, ma i tablet di questo tipo possono essere caricati da una porta USB? Tipo quella di servizio che trovi negli aerei? Senza per forza avere il caricabatterie e la presa di corrente. Grazie
Utilizzano la porta usb c, e scarichi le app dal playstore....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 09:29   #5862
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
credo il surface go faccia al caso tuo
Se la trova a buon prezzo anche la Legion Go a modo suo è un tablet windows bello potente anche per giochi ed emulatori più complessi.
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro 24H2 | TIME SPY | Legion GO |
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 18:07   #5863
Gialandra
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Chi mi consiglia un buon tablet che userei per uso misto ma anche per leggere di notte? Credo debba avere per forza schermo AMOLED per questo, vero? Vorrei che avesse una pennetta che funzioni bene da usare in tutte le applicazioni
Gialandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 09:06   #5864
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gialandra Guarda i messaggi
Chi mi consiglia un buon tablet che userei per uso misto ma anche per leggere di notte? Credo debba avere per forza schermo AMOLED per questo, vero? Vorrei che avesse una pennetta che funzioni bene da usare in tutte le applicazioni
scelta personale ma se intendi leggere di notte al buio ti sconsiglio vivamente un tablet, ti consiglio un ebook reader possibilmente senza retroilluminazione.
Old 07-02-2025, 11:44   #5865
Gialandra
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
L e-reader lo trovo troppo limitante per me, però una curiosità: come si fa a leggere l'e-reader di notte senza retroilluminazione punto di domanda dovrei tenere acceso una luce a quel punto.

Nell'ambito dei tablet cosa mi suggeriresti?
Gialandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 12:14   #5866
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
L e-reader lo trovo troppo limitante per me, però una curiosità: come si fa a leggere l'e-reader di notte senza retroilluminazione punto di domanda dovrei tenere acceso una luce a quel punto.

Ci sono gli e-reader retroilluminati.

Tablet, se cerchi un tablet oled vai sopra i 300€, a meno che prendi un tablet usato, come il Galaxy tab S5e che trovi su Amazon a 213.5€

Io punterei su un tablet economico con schermo IPS, come l'HONOR Pad X8a.
Old 07-02-2025, 12:34   #5867
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Si in realtà la modalità in pura luce passiva non funziona di notte, sarebbe come volere leggere un libro al buio

Io ho un vecchio Kobo Aura, con cui mi trovo molto bene, che ha una leggera retroilluminazione notturna che permette di leggere agevolmente nel letto al buio. In ogni caso un e-reader sarà sempre progettato (o almeno dovrebbe) per stancare il meno possibile la vista, visto che si presume sia usato lunghe sessioni di lettura.
Un tablet no, di solito hanno anche una modalità lettura, oltre che luce notturna, ma credo rimangano sempre schermi ips o oled che cmq affaticano di più la vista.
Anche io andrei sull'e-reader, se lo scopo principale sarà quello.
E' meno versatile di un tablet ma i tuoi occhi ringrazieranno.

Se invece ti serve per forza un tablet perchè devi farci anche altro, non saprei che consigliarti, fatti una ricerchina sugli schermi meno stancanti.
Però penso proprio che non andrei su un tablet (e quindi schermo) economico.
Old 07-02-2025, 14:09   #5868
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

infatti meglio avere una lampada accesa dietro (tipo libro) piuttosto che stare al buio e guardare direttamente una lampada (il tablet)
Old 07-02-2025, 15:48   #5869
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Aggiungo che la TCL ha dei tablet con lo schermo NCVM IPS, che dovrebbe essere adatti anche alla lettura.

Il TCL NXTPAPER 11 si trova a 191€ su Amazon.

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
I giocatori di Call of Duty fondamentali...
ESA Euclid ha rivelato un anello di Eins...
Festival di Sanremo: c'è anche la...
Kindle Scribe (2022) in super ribasso di...
ho.mobile, è di nuovo disponibile...
DeepSeek, fra manifesti pro-Hitler e ist...
Bill Gates tra vaccini, cambiamento clim...
Galaxy S26, ritorno del SoC Exynos nel 2...
Windows 11 non riceve gli update di sicu...
Il miglior robot aspirapolvere per rappo...
Su Amazon c'è ora un tablet dalle...
iPhone SE 4 è vicinissimo: trapel...
iPhone: tornano i problemi di qualit&agr...
HONOR Magic7 Pro: l’AI al servizio della...
YouTube compie 20 anni: com'è div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP