Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2025, 10:18   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Batteria iPhone forse da cambiare?

Salve a tutti

Ho un iPhone 15 pro max acquistato a novembre 2023, quindi nemmeno 2 anni di vita

La batteria degli iPhone non mi ha mai fatto impazzire, anzi in confronto ai cellulari cinesi e' proprio pessima se devo dire e un'azienda come la apple non riesco a capire come non riescano a far meglio dei cinesi. Comunque a parte questo ...

Mi pare che negli ultimi giorni la batteria vada giu' in modo troppo veloce rispetto a qualche tempo fa.... anche senza utilizzarlo, per esempio ieri sera sono andato a dormire intorno alle 00.30 circa e stamattina mi son svegliato alle 9.00 circa. In questo lasso di tempo, lasciando il cellulare siul comodino a far niente, la batteria e' scesa dal 50% circa al 33%, per cui quasi il 20% in poche ore stando fermo in standbye

Nel momento in cui lo uso vedo proprio la percentuale della batteria che va giu come niente con lo schermo acceso

Tra l'altro ho notato che in questi ultimi giorni, anche se ho attiva l'opzione di caricare la batteria solo fino al 80%, me la carica sempre oltre se non lo stacco io

Non so se sia ius problema di software cioe' dopo l'ultimo aggiornamento sia cambiato qualcosa o che altro, ma mi pare che la batteria duri molto meno che prima

se vado in batteria > stato batteria mi dice normale e capacita' massima 93%

conteggio cicli invece 286

Ho anche dato un occhiata sul sito dell'apple per farla sostituire e mi dice che costerebbe 109€ , pensavo peggio

qualcuno ha esperienza a far cambiare la battreria=? mantiene poi l'impermeabilita'? va meglio? non se ne puo' mettere una piu' grande?

Quando poi andro' a darlo indietro come permuta e vedono che ho cambiato la batteria e' un problema o lo valutano tanto uguale?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 08:59   #2
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
No qualcosa non va.
I cicli sono un pò pochi per i due anni di vita del prodotto e il 93% sarebbe persino troppo buono. Inoltre i MAX sono considerati vere rocce come batteria.
Vai in Apple Store e fattela cambiare, hai 3 mesi di garanzia.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 08-02-2025 alle 06:36.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 13:52   #3
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
Salve a tutti

Ho un iPhone 15 pro max acquistato a novembre 2023, quindi nemmeno 2 anni di vita

La batteria degli iPhone non mi ha mai fatto impazzire, anzi in confronto ai cellulari cinesi e' proprio pessima se devo dire e un'azienda come la apple non riesco a capire come non riescano a far meglio dei cinesi. Comunque a parte questo ...

Mi pare che negli ultimi giorni la batteria vada giu' in modo troppo veloce rispetto a qualche tempo fa.... anche senza utilizzarlo, per esempio ieri sera sono andato a dormire intorno alle 00.30 circa e stamattina mi son svegliato alle 9.00 circa. In questo lasso di tempo, lasciando il cellulare siul comodino a far niente, la batteria e' scesa dal 50% circa al 33%, per cui quasi il 20% in poche ore stando fermo in standbye

Nel momento in cui lo uso vedo proprio la percentuale della batteria che va giu come niente con lo schermo acceso

Tra l'altro ho notato che in questi ultimi giorni, anche se ho attiva l'opzione di caricare la batteria solo fino al 80%, me la carica sempre oltre se non lo stacco io

Non so se sia ius problema di software cioe' dopo l'ultimo aggiornamento sia cambiato qualcosa o che altro, ma mi pare che la batteria duri molto meno che prima

se vado in batteria > stato batteria mi dice normale e capacita' massima 93%

conteggio cicli invece 286

Ho anche dato un occhiata sul sito dell'apple per farla sostituire e mi dice che costerebbe 109€ , pensavo peggio

qualcuno ha esperienza a far cambiare la battreria=? mantiene poi l'impermeabilita'? va meglio? non se ne puo' mettere una piu' grande?

Quando poi andro' a darlo indietro come permuta e vedono che ho cambiato la batteria e' un problema o lo valutano tanto uguale?
Fai un Ripristino Impostazioni (non Ripristino telefono che è un format!!!!§) e risolvi. Perderai solo il Wallet, il face ID e le password del wifi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 14:18   #4
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Batteria iPhone forse da cambiare?

Prima di fare un ripristino impostazioni darei un occhiata alle app che consumano più batteria, spesso si riesce ad identificare il colpevole.
Se vuoi metti qualche screen, che possiamo aiutarti a capire
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2025, 00:16   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
dunque dopo un po' di giorni che ci studio ho migliorato un po' la cosa credo dopo gli ultimi aggiornamenti

ho chiuso tutte le app aperte perche' effettivamente erano troppe

ma soprattutto credo fosse il 5g della rete cellulare che facesse la differenza se la tieni sempre forzatamente in 5g

comunque adesso che sembra essere migliorato un po' ho

capacita' massima batteria 91%

cicli 303
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2025, 06:48   #6
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
...
capacita' massima batteria 91%

cicli 303
15 PRO ex-mio passato alla moglie comprato ad Day-One quindi con 17 mesi di vita sul groppone.
cicli 412
capacità 88%

16 PRO mio comprato al Day-One quindi con 5 mesi di vita sul groppone.
cicli 95
capacità 100%

Stai preoccupato!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 23-02-2025 alle 06:52.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
JBL presenta Flip 7, Charge 6 e i nuovi ...
Nintendo SNES come il rum: migliora (le ...
People Can Fly e Sony hanno stretto un a...
Star Wars: Hunters chiuderà i ser...
Addio Pro Max? Quest'anno potrebbe arriv...
HONOR Pad V9: il tablet perfetto per tut...
PlayStation: dopo il video prontamente r...
Tutte le migliori offerte sui televisori...
AVM al Mobile World Congress: focus su W...
Lanciata la missione Transporter-13 di S...
La minaccia del disc rot: neanche i supp...
Il lander Blue Ghost di Firefly Aerospac...
GeForce RTX 5000: i system integrator ac...
Panasonic investe 30 milioni di euro in ...
Questo ottimo TV TCL da 55 pollici 4K HD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian