|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
[AIUTO] Credo di aver fatto il passo più lungo della gamba!
Ciao a tutti!
Mi spiego meglio, il segnale wi-fi non arriva in tutta casa così mi sono procurato un AP (UniFi 6 Long-Range), ma ora non so come configurarlo.. Vorrei metterlo nel corridoio così che possa "prendere" il segnale dal modem (che si trova nella stanza affianco al corridoio) per poi "distribuirlo" meglio nelle altre stanze.. Ma è possibile farlo senza collegarlo dietro al modem, ma ad una presa RJ11 nel muro del corridoio? Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
No, dovresti stendere un cavo ethernet che collega il modem all'access point.
Suppongo puoi farlo nella canalina assieme al cavo del telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
La presa RJ 11 non va bene perchè usa 2 fili: sostiutisci il cavo con uno di rete che li mette in collegamento. Consiglio : vista l'insesperienza senti un elettricista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Questo va collegato alla rete, ossia a uno switch oppure al router con un cavo di rete terminato RJ45 (RJ11 è il classico connettore da doppino telefonico, non per ccavi di rete). Come access point genera poi la sua rete wireless dal punto dove viene installato. Non ho trovato nulla riguardo la funzionalità come repeater.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Forse la presa nel muro di cui parlo non è un RJ11, vi posto qui una foto per maggior chiarezza. E nella stanza subito dietro quel muro c'è il modem (e quindi anche la presa telefonica a cui è collegato).. Detto questo, al di là del ripetitore che prenderò, sarà possibile collegare quest'ultimo direttamente alla presa della foto invece che fare passare un cavo dal modem..? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A me ad occhio sembra proprio un frutto per spina telefonica.
Lo capisci subito: un cavo di rete lì non ci passa. Se dietro dietro c'è il modem con il suo Wifi, non è di certo una tramezza che ti ammazza il segnale quindi secondo me non risolvi nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Gli Unifi fanno da repeater con altri Unifi, ma serve comunque il suo controller.
Sono ottimi prodotti, ma integrazione con altri brand zero, devi avere tutto Ubiquiti
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Puoi configurarlo anche standalone con app su smartphone
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.