|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Strumento di cattura - tasto STAMP
Buongiorno, utilizzo spesso lo strumento di cattura di Win 11; finora usavo il tasto STAMP con cui avevo la possibilità di ritagliare (rettangolo) la parte di schermata che mi interessava.
Da stamattina non riesco più a farlo, premendo STAMP la schermata per una frazione di secondo si "offusca" come accade di solito quando è attivo lo strumento di cattura ma non appare il pannello comandi (questo nell'immagine) ![]() né la possibilità di selezionare il rettangolo che mi interessa. Ho paura di aver dato una zampata a qualche bottone della tastiera l'ultima volta che l'ho usato ![]() Avete qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Forse non è la risposta che cerchi ma la cattura dello schermo si fa con CTRL+MAIUSC+S oppure Win+MAIUSC+S.
EDIT: Vedi anche nelle impostazioni di accessibilità-tastiera se è attivata l'opzione per il tasto stamp: ![]() Ultima modifica di Styb : 25-01-2025 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
anche a me funziona da tasto STAMP ma non ho idea di cosa non funzioni x te
cmque io uso da anni winsnap, o irfanview x il cattura schermo o anche faststone capture o HyperSnap tutte alternative nel caso non riuscissi a risolvere con lo strumento di cattura di win |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() (opzione tastiera attiva) Grazie, comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Apri le impostazioni -> App -> Impostazioni avanzate -> Alias di esecuzione app e vedi se è attivato lo strumento di cattura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.