Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2024, 16:43   #41
raffomi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
tutto fatto ... sembra funzionare .... tempi di caricamento NOTEVOLMENTE MIGLIORATI ... le temperature della CPU durante il gioco vanno dai 65 ai 72 gradi ... credo vadano bene ... ho messo la pasta termica con la tecnica CHICCO di RISO ... spero di non averne messa poca ... non ho pensato a fare un foto per postarla ... ancora una cosa ... quando ho acceso il PC col nuovo processore ha subito rilevato che era stata installata una nuova CPU ... mi chiedeva se fare un nuovo SETUP o lasciare tutto invariato ... io ho lasciato le vecchie impostazioni

Ultima modifica di raffomi : 18-12-2024 alle 16:49.
raffomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2024, 16:59   #42
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da raffomi Guarda i messaggi
tutto fatto ... sembra funzionare .... tempi di caricamento NOTEVOLMENTE MIGLIORATI ... le temperature della CPU durante il gioco vanno dai 65 ai 72 gradi ... credo vadano bene ... ho messo la pasta termica con la tecnica CHICCO di RISO ... spero di non averne messa poca ... non ho pensato a fare un foto per postarla ... ancora una cosa ... quando ho acceso il PC col nuovo processore ha subito rilevato che era stata installata una nuova CPU ... mi chiedeva se fare un nuovo SETUP o lasciare tutto invariato ... io ho lasciato le vecchie impostazioni
ottimo direi! le temperature forse sono altine, ma avrai modo di verificare sotto sforzo se salgono troppo e in caso cambiare dissipatore
Old 20-12-2024, 22:53   #43
raffomi
Junior Member

visto che sono in fase di "ristrutturazioni" oggi volevo peovare ad aggiornare il bios ... pero ho notato una cosa un po strana ovvero accendendo il PC e accedendo al bios la schermata a video ha una qualita davvero pessima ... posto una foto per randere l'idea ... da cosa puo dipendere?
https://ibb.co/R4b2jz9
https://ibb.co/7V15R5C
Old 21-12-2024, 08:01   #44
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
visto che sono in fase di "ristrutturazioni" oggi volevo peovare ad aggiornare il bios ... pero ho notato una cosa un po strana ovvero accendendo il PC e accedendo al bios la schermata a video ha una qualita davvero pessima ... posto una foto per randere l'idea ... da cosa puo dipendere?

https://ibb.co/R4b2jz9

https://ibb.co/7V15R5C
Che uscita video usi? Che risoluzione ha il monitor? Perché sembrerebbe un problema di uscita Video e risoluzione che in quella schermata del bios la rende poco leggibile

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 05-01-2025, 14:35   #45
raffomi
Junior Member

ho montato il seguente SSD M2:
Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB, PCIe 4.0, Fino a 7.450 MB/s
... ma con CRISTALDISKMARK mi da gli stessi risultati di quello che avevo prima ovvero ovvero questo:
Crucial P3 500GB M.2 PCIe Gen3 NVMe SSD interno - Fino a 3500MB/s
e possibile che ho acuistato un Samsung FAKE? ho visto purtroppo che succede spesso
ho qui postato la foto dei risultati del SAMSUNG
Immagini allegate
File Type: jpg SSD M2 SAMSUNG 990.jpg (7.0 KB, 4 visite)
Old 05-01-2025, 14:43   #46
raffomi
Junior Member

Questi sono i risultati del CRUCIAL
Immagini allegate
File Type: jpg KDM CRUCIAL M2 3500 mbs.jpg (9.7 KB, 4 visite)
Old 05-01-2025, 14:46   #47
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
... ma con CRISTALDISKMARK mi da gli stessi risultati di quello che avevo prima ovvero ovvero questo:
e possibile che ho acuistato un Samsung FAKE? ho visto purtroppo che succede spesso
che mobo hai?su che slot hai montato l'ssd?
Old 05-01-2025, 15:48   #48
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:

Il limite è la tua scheda madee MS-B9071 Z370 che ha uno slot PCIe Gen3, quindi non puoi sfruttare la velocità del Samsung che è Gen4
In ogni caso il Samsung dovrebbe garantire maggiori prestazioni visto il miglior controller e la cache, soprattutto nei trasferimenti di elevate quantità di dati

Ultima modifica di megthebest : 05-01-2025 alle 15:51.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2025, 16:43   #49
raffomi
Junior Member

ok grazie ... quindi i risultati vanno bene cosi allora? ... ma ancora una cosa ... la pellicola in plastica (ovvero l etichetta) sopra l SSD M2 va levata ? se la lascio attaccata non compromette un po il riscaldamento? ... magari sono domande banali ... ma non sono molto pratico di queste cose

Ultima modifica di raffomi : 05-01-2025 alle 17:00.
Old 05-01-2025, 18:52   #50
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
ok grazie ... quindi i risultati vanno bene cosi allora? ... ma ancora una cosa ... la pellicola in plastica (ovvero l etichetta) sopra l SSD M2 va levata ? se la lascio attaccata non compromette un po il riscaldamento? ... magari sono domande banali ... ma non sono molto pratico di queste cose
L'etichetta è un pad termico in grafene, devi lasciarlo se non hai un dissipatore in alluminio in dotazione sullo slot della mainboard, aiuta a gestire meglio le temperature sotto sforzo. In ogni caso, lavorando a velocità Gen3 il Samsung non si riscalderà troppo, come invece potrebbe fare se andasse a pieno regime su sk madre Gen4.

Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Gli smartphone Motorola hanno prezzi imb...
iOS 19 e macOS 16: sarà una rivol...
Nuove offerte mini PC, prezzi super! 149...
Candy Smart Pro, lavaggio e asciugatura ...
Age of Mythology: Retold – Immortal Pill...
Il vendutissimo spazzolino elettrico Ora...
iPhone 17 Air: l'alba di una nuova era p...
Un magnifico TV OLED Samsung da ben 55 p...
Ecco un bel PC tuttofare HP, potente ed ...
Torna a un prezzo eccezionale Lefant N3,...
Revolut rafforza le funzionalità ...
Un TV Hisense da 55'' a soli 311€? Oggi ...
Renault 5 Turbo 3E in video: due motori ...
Gli astronauti di Crew-10 sono arrivati ...
Tablet in offerta su Amazon: Full HD e 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian