|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
SYNOLOGY DS423+ - INESPERTO
Salve a tutti,
sto pensando di acquistare per il prima volta un nas, in particolare il ds423+, ma non ho nessuna conoscenza in merito e non ho ancora ben capito il funzionamento. Perdonatemi eventuali domande troppo banali per voi. Vi elenco le i miei dubbi. Devo espandere e fare una copia di sicurezza del mio archivio fotografico e potervi accedere anche da remoto. So che sfrutterei in minima parte le potenzialità di un nas del genere, ma vorrei un prodotto affidabile, facile da usare e adattare alle mie esigenze. Per ora NON sono interessato a nessun raid. All'inizio vorrei inserire un nuovo hd da 8Tb nel pc e uno uguale da 8Tb nel nas. Nel nas vorrei avere una copia dell' hd del pc. 1 - come verrebbero fatti backup e sincronizzazione? copia identica o compressa? potrei accedere da qualsiasi dispositivo come fosse l'hd del pc? 2- all'occorrenza, potrei inserire altre unita hd diverse e con capacità diverse (magari sfruttando i vecchi da 2Tb che ho) e usarli come dischi indipendenti dal primo? potrei farci ad esempio backup di un altro hd da 2 tb dal pc? è vero che nel synology appena metti un nuovo disco questo viene formattato in automatico? Potrei partizionare questo eventuale nuovo disco? 3- potrei inserire un disco (di dimensioni minori) e usarlo come spazio web per il mio sito? conviene? grazie a tutti Ultima modifica di Kitesurfer9 : 11-12-2024 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
|
Non ho un Synology, ma provo a risponderti ad alcuni dubbi.
In che senso? - Una foto dell'intero HD? - Un back-up di quello che ti interessa? Quote:
Quote:
In caso da remoto o ti appoggi all'App. di Synology per navigarci dentro, oppure ti affidi ad una VPN (presente come servizio nel NAS). Quote:
Quote:
A che scopo? Non ne vedo il motivo, comunque penso di no. Quote:
![]() - Guida ai NAS - Tutorial SO Synology - https://demo.synology.com/it-it/dsm (Demo live del SO Synology) ![]()
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB - PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11 - UPS: APC CS-BK650EI - Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD - Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.) Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.