|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Sito Youtube con Malware
Salve a tutti, vi chiedo aiuto a capire un pò se devo prendere precauzioni.
Per farla breve ieri mi hanno inviato una canzone su yuotube tramite telegram da una persona che ho conosciuto da poco ed è della Spagna, e l'anteprima mi dava proprio la canzone, tanto è vero che aprendo il link mi ha rimandato alla canzone e ho visto anche che ero già iscritto a quel canale, non ci ho fatto particolare attenzione ma mi tranquillizzava che risultava che ero già iscritto a quel canale. Non so perchè ma questamattina ho voluto controllare il link su virustotal e su 96 risultati, 1 risulta un malware. Il dominio finisce con .be se posso pubblicare il link lo scrivo e se ho sbagliato a scrivere solo il dominio chiedo scusa ma non lo sapevo che non era possibile neanche quello. Ho fatto una scansione con malwareantibyte ma non ha trovato nulla. Secondo voi cosa devo fare?
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum ![]() Ultima modifica di Spun : 05-12-2024 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Penso che se su 97 antivurus e altro tipo di scanner uno solo ti dice che quel sito è infetto sicuramente a sera non ci arriverai. Fai testamento finché sei in tempo...
![]() A parte gli scherzi uno su 97 vuol dire falso positivo al 99,999%, fregatene. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-12-2024 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quando condividi un video su youtube è normale che il link appare così: ...youtu.be... ...feature=shared...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Vi ringrazio a entrambi.
Di solito faccio sempre attenzione ma questa volta il particolare mi era balzato solo dopo all'occhio e facendo una ricerca su internet alcuni lamentavano dei problemi al pc per via del sito diverso dal solito. Tra l'altro avevo anche provato (sempre su VirusTotal) solo a mettere il nome del sito e mi dava quel risultato e di conseguenza mi ero preoccupato un pò anche se era un solo risultato. Ma oltre a virus total c'è anche qualche altro sito simile? Comunque vi ringrazio siete sempre molto gentili e di grande aiuto ![]()
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum ![]() Ultima modifica di Spun : 05-12-2024 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.