|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
PC si riavvia da so solo, soprattutto in game!
Salve ho un problema con il mio PC che nn riesco a risolvere, io ho effettuato un'assemblaggio di un pc con queste componenti:
Scheda Madre: Asrock x370 taichi Processore: CPU AMD AM4 Ryzen 7 1700X Box (3.4GHz) Scheda video : GRA PCX ZOTAC GeForce GTX 1050 Ti Mini 4GB Dissipatore :Cooler CPU Noctua NH-L9a-AM4 Low Profile Hard disk: HD SSD M.2 250GB Samsung 970 EVO Ram : Simm DDR4 PC3000 16GB C15 Corsair Ven Kit Alimentatore : itek taurus 750w serie gold. Vi spiego la situazione, il pc si riavvia improvvisamente soprattutto in game, in particolare a league of legend.Allora pensando che sia un problema di surriscaldamento della CPU,decido di cambiare dissipatore con un Artic Freezer 34 duo esport, ma niente il problema persiste.Poi pensando che sia un problema di scheda video, deciso di comprare una scheda video più potente,e ho preso una Scheda Video nVidia Msi GeForce RTX 3050 Ventus.E niente, nonostante abbia cambiato questi 2 pezzi, mi si riavvia sempre, e sempre in game.Vi chiedo aiuto per capire cosa sia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Forse le RAM non sono compatibili, i profili di overclock XMP possono dare questi problemi, dovrai impostare il BIOS per farle funzionare nella classica modalità jedec a 2667Mhz come da specifiche per il tuo processore su questa mainboard:
Codice:
AMD Ryzen series CPUs (Summit Ridge) support DDR4 3200+(OC) / 2933(OC) / 2667 / 2400 / 2133 ECC & non-ECC, un-buffered memory
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.