Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2003, 15:08   #41
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
No, le disinstalli da gestione periferiche.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 22:18   #42
maxernet
Senior Member
 
L'Avatar di maxernet
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1621
Il mip problema in avvio di XP è che ci mette un sacco di tempo a trovare la scheda di rete....
Praticamente carica tutti iprg in avvio, poi dopo qualche minuto trova la cheda di rete (si vede l'iconcina terminale) parte zone alarm e solo a quel punto posso connettermi.

Come posso far trovare subito la scheda di rete all'avvio di xp??? Perchè ci mette così tanto?
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 22:43   #43
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Bisogna vedere che scheda di rete hai. E' per caso una 3com?
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 22:57   #44
maxernet
Senior Member
 
L'Avatar di maxernet
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1621
no è questa: NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family
ma il fatto strano e che questo scherzetto me lo fa da poco, prima non faceva così.
E la configurazione è sempre quella...

Non è un problema così grave ma vorrei tanto scoprire da cosa dipende...
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 23:03   #45
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Da gestione periferiche prova a disinstallarla, quindi fai il riavvio e fagliela rilevare ex novo. Dovresti risolvere.

ciao
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 07:40   #46
biondaaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
Messaggi: 342
x quelli che hanno chip di rete Realtek 8139 con W_XP consiglio di provare ad installare il driver:
ver 5.504.613.2002


bye



PS:
DOPO aver eseguito qualunque tipo di speed-disk ottimizzate il boot con Boot Vis della Microsoft

i miglioramenti x molti saranno sensibili
biondaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 23:21   #47
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
b) Registro eventi (per sapere che Windows XP ha un problema e non poterlo comunque risolvere, per la maggior parte delle volte);

Ho provato ad interrompere questo servizio e win ci mette 1 minuto preciso in + a partire. Qualcuno sa svelarmi l'arcano?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 23:32   #48
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da gotam
b) Registro eventi (per sapere che Windows XP ha un problema e non poterlo comunque risolvere, per la maggior parte delle volte);

Ho provato ad interrompere questo servizio e win ci mette 1 minuto preciso in + a partire. Qualcuno sa svelarmi l'arcano?

Abilita i messaggi del registro eventi rilasciati dai programmi di Windows e rende possibile la visualizzazione dei componenti in Visualizzatore eventi. Impossibile interrompere questo servizio.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 23:45   #49
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Abilita i messaggi del registro eventi rilasciati dai programmi di Windows e rende possibile la visualizzazione dei componenti in Visualizzatore eventi. Impossibile interrompere questo servizio.
Ehm...non ho capito saresti + chiaro? Grazie
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 23:54   #50
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Non si può interrompere, per cui, disabilitandolo, si peggiora la situazione.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 23:03   #51
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
CTRL ALT CANC e parte...

Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:
Scelgo fra i 3 utenti la mia sessione, il PC elimina le altre 2 icone e si ferma su "caricam. delle impost. person. in corso" si sente un bip dall'altoparlante del PC e tutto morto Solo facendo un CTRL ALT CANC ottengo l'avvio di XP immediato e il sistema funge perfettamente. Ottengo spesso ma non sempre un messaggio di errore " file paging troppo piccolo" se vado a verificarlo, lo trovo a 256 Mb tento di cambiarlo ma apparentemente lo cambia e invece dopo il riavvio lo trovo di nuovo a 256. Che faccio ???
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 23:14   #52
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Le impostazioni del file di swap sono modificabili da "Pannello di controllo | Sistema | Prestazioni | Memoria virtuale" (per Windows 9X) e da "Pannello di controllo | Avanzate | Impostazioni | Avanzate | Cache di sistema" e dal pulsante "Cambia". Impostare il nuovo valore per il file di scambio e confermare con il pulsante "Imposta" (Quindi, se desideriamo impostare un valore minimo e massimo sulla partizione ove risiede Win XP, dovremo cliccare sul pulsante "Imposta", altrimenti il valore non verrà memorizzato).

Consiglio 500 Mb.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 23:36   #53
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Certo che clikko su "imposta" ma non salva... riapre su 256 Mb e credo che questa cosa sia legata al problema dell'accensione..
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 17:00   #54
franciccio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 80
Posso dire la mia?

Per chi continua ad avere ancora problemi nonostante le varie soluzioni provate( che poi soluzioni non sono).

Andate su "proprieta" della vostra connessione di rete e controllate alla tag "rete" sotto la voce "la connessione utilizza i seguenti elementi", se sono presenti oltre al "protocollo tcp/ip" ed "utilità di pianificazione pacchetti QoS" anche "client per reti microsoft" e "condivizione file e stampanti", bene sembrerà strano ma se provate a disinstallare questi ultimi 2 elementi, dovreste risolvere il problema a meno che non abbiate una rete microsoft ovviamente.
Ciao
franciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:30   #55
jonny1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lecce
Messaggi: 1682
a all'avvio di win xp la rotellina gira forse una ventina di volte e poi carica finalmente..nn so cosa sia e perchè avvenga ciò cmq credo riguardo gli hardisk..posseggo un masterizzatore e 2 hd ibm da 40 e 60 gb..prima nn ricordo come stavano messi cmq dopo che ho messo i due hd sullo stesso canale ed il master da solo anche se formatto windows ci mette sempre anni ad avviare..help
__________________
Trattato con:BigPincer,Varom,nicolarush,HoF.Ben Kenobi,elfebo1,BloodFlowers,pollicino,remok,laba,athlonXp 2400 romeo75 e tanti altri che nn ricordo
**nuotando nell'aria***
jonny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 21:27   #56
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5091
Io con Win2k ho il problema che mi ci mette qualche minuto ad aprire "Installazione-Applicazioni" e quando clicco una volta su unfile eseguibile ugualmente carica diversi secondi prima di poter cliccare ancora.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 22:15   #57
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
Qualcuno può darmi una mano, sempre Windows 2000?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...64#post3382264

Grazie...
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 23:22   #58
jonny1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lecce
Messaggi: 1682
io ho risolto in questo modo..ho rimesso gli hd come stavano all'inizio..infatti avevo messo i 2 hd su un canale e il masterizzatore sull'altro..semplicemente rimettendo l'hd con il masterizzatore e l'altro hd da solo sull'altro canale ho guadagnato 30 secondi..praticamente ora la barra di avvio la vedo per 1 sec
__________________
Trattato con:BigPincer,Varom,nicolarush,HoF.Ben Kenobi,elfebo1,BloodFlowers,pollicino,remok,laba,athlonXp 2400 romeo75 e tanti altri che nn ricordo
**nuotando nell'aria***
jonny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 13:36   #59
dinofanchi
Senior Member
 
L'Avatar di dinofanchi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Messaggi: 996
io ho risolto così....

io avevo l' avvio di xp lentissimo x chè i driver del mio modem adsl o xp in automatico (non sò quale dei due) avevano assegnato alla sheda di rete un indirizzo IP che rallentava l'avvio:è bastato cambiarlo x rendere l'avvio normare.ciao.
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 17:42   #60
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3265
Re: io ho risolto così....

Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi
io avevo l' avvio di xp lentissimo x chè i driver del mio modem adsl o xp in automatico (non sò quale dei due) avevano assegnato alla sheda di rete un indirizzo IP che rallentava l'avvio:è bastato cambiarlo x rendere l'avvio normare.ciao.

Sì,ma io non ho schede di rete..........
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v