Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2018, 17:51   #201
Fastready
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 6
Ciao, in realta uso il router come client vpn, in modo che tutti i dispositivi si connettano sotto VPN

La funzione da te descritta sopra è quella che mi serve.
Ma sul router nn c'è... mi chiedevo se vi e la possibilita di crearla.

.... ho un altro router che ha questa funzione e devo dire che e utile.
Fastready è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 18:48   #202
Fastready
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Fastready Guarda i messaggi
Ciao, in realta uso il router come client vpn, in modo che tutti i dispositivi si connettano sotto VPN

La funzione da te descritta sopra è quella che mi serve.
Ma sul router nn c'è... mi chiedevo se vi e la possibilita di crearla.

.... ho un altro router che ha questa funzione e devo dire che e utile.
Mi chiedo, posso installare i vari Firmware Merlin, Tomato ecc. che vengono dati come compatibili per il modello RT-AC52U ?

il mio è ADS-AC52U cioè la versione Modem + Router
Fastready è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 18:51   #203
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Fastready Guarda i messaggi
Mi chiedo, posso installare i vari Firmware Merlin, Tomato ecc. che vengono dati come compatibili per il modello RT-AC52U ?

il mio è ADS-AC52U cioè la versione Modem + Router
no, sono router completamente diversi
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 18:55   #204
Fastready
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 6
Vero..... non funziona, ok ma potrei provare e poi resettare ? Qualcuno ha mai provato ?

Conosci firmware alternativi? che possano includere la funzione che cerco ?
Fastready è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 19:53   #205
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Fastready Guarda i messaggi
Vero..... non funziona, ok ma potrei provare e poi resettare ? Qualcuno ha mai provato ?

Conosci firmware alternativi? che possano includere la funzione che cerco ?
Non esistono firmware alternativi, esistono solo quelli ufficiali ( stabili e beta )
Se non vuoi rendere il router un soprammobile ti consiglio di non provare assolutamente firmware diversi dai suoi.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 23:03   #206
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
il dsl ac52u ha cpu mediatek, purtroppo non supporta la asuswrt-merlin
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 00:19   #207
Fastready
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 6
Quale possibilità ho di attivare o ricreare una funzione simile allo KILL Switch ?

Non vedo nemmeno funzioni ROUTE x direzionare tutto il traffico solo vs la VPN.
Fastready è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 22:19   #208
Fastready
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 6
WI-FI 5 ghz

Sto notando che la rete a 5 ghz è instabile. Ho problemi di disconnessione dei device dal router.

Ho notato che se lascio i telefoni collegati al 5ghz e non li uso per un po (anche poco), questi tendono a scollegarsi dalla banda a 5 ghz per passare ad altra connessione wirelless (salvata).

E' un problema di interferenze oppure è un mal funzionamento (oppure bug) del router ?
Fastready è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 11:40   #209
innomatte
Senior Member
 
L'Avatar di innomatte
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: grosseto-siena
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Pavel_87 Guarda i messaggi
Con l'ultimo aggiornamento non riesco più a fare il reboot da browser.
A qualcuno da lo stesso problema?
io ho il tuo solito problema, dal mio n55u funzionava perfettamente il riavvio ed ora non funziona mai.
per me è un bel guaio dato che il router è nella casa accanto e che "spesso" si deve fare u riavvio dato che gestisce anche 3 range extender...

Qualcuno ha risolto il problema del riavvio?magari da qualche sottomenù...
innomatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 14:55   #210
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da innomatte Guarda i messaggi
io ho il tuo solito problema, dal mio n55u funzionava perfettamente il riavvio ed ora non funziona mai.
per me è un bel guaio dato che il router è nella casa accanto e che "spesso" si deve fare u riavvio dato che gestisce anche 3 range extender...

Qualcuno ha risolto il problema del riavvio?magari da qualche sottomenù...
Stesso problema con l'ultimo fw...davvero geniale! Asus eccelle in tante cose, ho scoperto da poco che non dovrebbe fare router! Lo trovo un dispositivo penoso da vari punti di vista...
Forse puoi trovare qualche comando da dare da cmd.exe
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 10:24   #211
innomatte
Senior Member
 
L'Avatar di innomatte
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: grosseto-siena
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Stesso problema con l'ultimo fw...davvero geniale! Asus eccelle in tante cose, ho scoperto da poco che non dovrebbe fare router! Lo trovo un dispositivo penoso da vari punti di vista...
Forse puoi trovare qualche comando da dare da cmd.exe
avendolo comprato da pochissimo pensavo piuttosto a mettere un FW che permetteva il riavvio, cioè privo di tale bug, si puo fare downgrade?se si quale fw permette ancora il riavvio?
innomatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 11:08   #212
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Guarda con quasi assoluta sicurezza, ti consiglio il penultimo bios...
Cambiavo spesso settings e riavviavo da browser, poi aggiornai all'ultimo e tiè...dovevo premere il pulsante sul retro!
Vai nella sezione di aggiornamento, dovrebbe essere sotto a voce "sistema" o simile...scarica prima il fw da sito asus, prova pure col penultimo, salvo che non sia questo buggato, qualora ne fosse uscito un altro nuovo. In sostanza, prova il precedente e dovrebbe andare!
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 12:06   #213
innomatte
Senior Member
 
L'Avatar di innomatte
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: grosseto-siena
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Guarda con quasi assoluta sicurezza, ti consiglio il penultimo bios...
Cambiavo spesso settings e riavviavo da browser, poi aggiornai all'ultimo e tiè...dovevo premere il pulsante sul retro!
Vai nella sezione di aggiornamento, dovrebbe essere sotto a voce "sistema" o simile...scarica prima il fw da sito asus, prova pure col penultimo, salvo che non sia questo buggato, qualora ne fosse uscito un altro nuovo. In sostanza, prova il precedente e dovrebbe andare!
ho provato a metterlo ed ha funzionato.
Grazie mille
innomatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 10:00   #214
Emy77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 20
Salve,

da qualche giorno ho sostituito il caro vecchio DSL-N55U (morto a causa di un fulmine ) con questo modem/router collegato ad una ADSL 7Mb TIM...
Ho notato problemi con l'assegnazione IP su un RaspBerry che uso come lettore multimediale con KODI.
Non prende l'IP in DHCP e molto raramente lo prende se imposto un IP statito assegnato dal DHCP.
In questo caso quando lo prende dopo qualche ora lo perde inspiegabilmente.

Per ora credo di aver risolto con un IP statico impostato direttamente sul RaspBerry, almeno nelle ultime 24 ore funziona bene. Quello che vorrei capire è se qualcuno ha avuto problemi simili.
Con il vecchio N55U mai avuti problemi del genere con gli stessi apparati collegati...
Emy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 10:49   #215
Emy77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Emy77 Guarda i messaggi
Salve,

da qualche giorno ho sostituito il caro vecchio DSL-N55U (morto a causa di un fulmine ) con questo modem/router collegato ad una ADSL 7Mb TIM...
Ho notato problemi con l'assegnazione IP su un RaspBerry che uso come lettore multimediale con KODI.
Non prende l'IP in DHCP e molto raramente lo prende se imposto un IP statito assegnato dal DHCP.
In questo caso quando lo prende dopo qualche ora lo perde inspiegabilmente.

Per ora credo di aver risolto con un IP statico impostato direttamente sul RaspBerry, almeno nelle ultime 24 ore funziona bene. Quello che vorrei capire è se qualcuno ha avuto problemi simili.
Con il vecchio N55U mai avuti problemi del genere con gli stessi apparati collegati...
Problema risolto, evidentemente anche il Rpi è stato "toccato" dal fulmine sulla porta ethernet... usando un altro Rpi funziona perfettamente.
Emy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 09:38   #216
cricetazio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 2
quale alternativa al dslAC52U per fibra 200?

Buongiorno a tutti,
leggendo le varie pagine di questo thread mi pare di aver capito che con il modem in oggetto non è possibile agganciare la portante di una 200 a più di 108. Effettivamente così è, o almeno con le mie limitate conoscenze è quello che sono riuscito a fare. Ebbene, mi dovrebbero consegnare lo smart modem (come dicono loro quello nero, ma non so che modello sia) ma già so che sarà uno dei loro soliti modem con mille limiti e funzioni del firmware "castrate". A sto punto allora mi chiedo, quale è un'alternativa per rimanere in ambito Asus a quello che ho adesso è che agganci la portante al max possibile, considerato che sono a 37 m dall'armadio?
cricetazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 00:09   #217
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4634
è uscito un nuovo firmware..
qualcuno lo ha provato?
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 12:01   #218
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
è uscito un nuovo firmware..
qualcuno lo ha provato?
installato da una settimana, va bene per quello che faccio, cioè lo sto usando solo come switch.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 08:14   #219
campe89
Senior Member
 
L'Avatar di campe89
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 417
Buongiorno,
qualcuno ha salvato gli ultimi firmware? Dal sito non si riescono a recuperare.
Grazie
__________________
Trattative di vendita
campe89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 10:47   #220
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
i firmware ufficiali dovrebbero esserci; per quelli beta, prima o poi il link scade. (qulcuno lo dovrei avere - anche se a periodi cancello tutti i firmware che scovo - purtroppo mi si è scassato il pc e per il momento non posso trasferire gli hard disk su altro sistema, neanche collegarli via box esterno)
comunque è uscito un nuovo beta (per vari Asus), lo trovi qui: https://www.asuswebstorage.com/navig...22F476A382191Y

Ultima modifica di strassada : 06-11-2018 alle 10:57.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v