Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2018, 11:59   #2841
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
...
Se ci vuole tipo 1 settimana è più conveniente comperare dall' Amaz0ne una cpu temporanea e poi recessarla a lavoro finito

Ultima modifica di nickname88 : 19-02-2018 alle 14:21.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 12:02   #2842
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se ci vuole tipo 1 settimana è più conveniente comperare da Amazon una cpu temporanea e poi recessarla a lavoro finito
Questo resta sempre vero, ma ad Amazon lo diciamo moooolto piano, quasi farfugliando direi



Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
La porta hdmi e la displayport una volta aggiornato il tutto si potrà attaccare il monitor con presa hdmi?
O le porte hdmi e displayport sono solo per apu di 7 generazione?
La risposta è quella sopra, se non era chiara, è "Si", ma in tal caso non ti consiglierei di assemblarlo da solo
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 13:52   #2843
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se ci vuole tipo 1 settimana è più conveniente comperare da Amazon una cpu temporanea e poi recessarla a lavoro finito

La solita mentalità idiota del "mi da un dito, mi acchiappo il braccio".
Io mi vergognerei a scrivere certe cose.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 14:25   #2844
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La solita mentalità idiota del "mi da un dito, mi acchiappo il braccio".
Io mi vergognerei a scrivere certe cose.
Vedi di moderare le parole per cortesia, che non stai parlando con un tuo parente, nè nessuno ti ha offeso in alcun modo.
Bisogna ancora spiegare che il recesso è un diritto e non un favore ?

L'agevolazione apposita di certe pratiche ti ricordo che è una parte della chiave del loro successo, sono liberissimi di imporre restrizioni o disagi nella pratica ( come fanno molti ) o di bannare tutti gli account che ritengono opportuni senza giustificarsi, se non lo fanno c'è un motivo.

Ultima modifica di nickname88 : 19-02-2018 alle 14:30.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 15:24   #2845
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Questo resta sempre vero, ma ad Amazon lo diciamo moooolto piano, quasi farfugliando direi





La risposta è quella sopra, se non era chiara, è "Si", ma in tal caso non ti consiglierei di assemblarlo da solo
Ho già un monitor con hdmi ora devo solo prendere il processore un 2400g e scheda madre
__________________
linux is the power and open source is the key to the power

Ultima modifica di squigly : 19-02-2018 alle 15:28.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 18:32   #2846
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Vedi di moderare le parole per cortesia, che non stai parlando con un tuo parente, nè nessuno ti ha offeso in alcun modo.
Bisogna ancora spiegare che il recesso è un diritto e non un favore ?

L'agevolazione apposita di certe pratiche ti ricordo che è una parte della chiave del loro successo, sono liberissimi di imporre restrizioni o disagi nella pratica ( come fanno molti ) o di bannare tutti gli account che ritengono opportuni senza giustificarsi, se non lo fanno c'è un motivo.
Fai finta di non capire e ti lamenti se dico che mi sembra una mentalità idiota?
Dai lasciamo perdere, passo ad ignorare così evito di andare oltre.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 18:48   #2847
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Per fortuna che non tutti si chiamano nickname88 in questo mondo.

E si caro nickname88, perchè il tuo non è recesso ma furbizia che è una cosa completamente differente e lo sai bene.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 18:50   #2848
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Per fortuna che non tutti si chiamano nickname88 in questo mondo.

E si caro nickname88, perchè il tuo non è recesso ma furbizia che è una cosa completamente differente e lo sai bene.
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La solita mentalità idiota del "mi da un dito, mi acchiappo il braccio".
Io mi vergognerei a scrivere certe cose.
Quoto.

Ma tanto, già solo in questo forum, è pieno di gentaglia che fa resi per i motivi più futili.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 19:52   #2849
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La solita mentalità idiota del "mi da un dito, mi acchiappo il braccio".
Io mi vergognerei a scrivere certe cose.
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Fai finta di non capire e ti lamenti se dico che mi sembra una mentalità idiota?
Dai lasciamo perdere, passo ad ignorare così evito di andare oltre.
ma sei già andato oltre.. sospeso 5gg

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Quoto.

Ma tanto, già solo in questo forum, è pieno di gentaglia che fa resi per i motivi più futili.
idem, sia per il quote che per il "gentaglia"

stop OT

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 19-02-2018 alle 19:57.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 21:03   #2850
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Neanche io sono d'accordo con chi fa recessi immotivati.

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lollo14 Guarda i messaggi
Ti confondi con me, io non ho più chiesto, ma posso escludere problemi della mobo, direi di ricercare la causa su winzozz

Consiglio: che scheda wifi mi consigliate da abbinare alle nostre mobo?
Devo spostare il computer in mansarda e non posso arrivarci con cavo LAN, qualcosa di bello putente che prende bene anche se non spendo molto magari
1) Controlla la Qualified Vendor List
2) Io ho ancora problemi con le schede USB Realtek, magari punta a qualcosa di PCI-E.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 22:51   #2851
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Io montavo una scheda wifi TpLink e di tanto in tanto in boot a freddo, non partiva proprio! Se poi la scollegavo fisicamente e spegnevo, impiegava un po' e poi dritto in bsod con errore sul file .sys dei driver della scheda, al che capii che ovviamente era tutta colpa di questa..
Un volta lasciai il pc acceso su Steam per scaricare un gioco e al rientro a casa trovai tutto frizzato...al solito persisteva l'errore sul driver usb della scheda...effettivamente le porte usb anteriore dove la montavo, più precisamente su una delle 3.0, erano collegate alla mobo tramite il cavetto del case che tra lo smontare e rimontare, aveva perso un filo dei vari presenti nel connettore; ero riuscito ad inserirlo nuovamente e rigirandolo, l'avevo bloccato in sede fino a collegare il connettore sulla porta usb; pensai che fosse colpa di errata alimentazione. Poi ho letto in giro che in tanti hanno riscontrato problemi di bsod con schede wifi con chip realtek; stesso sintomo di errore hardware, o dispositivo non riconosciuto e bsod; quindi penso sia un problema lato software, anche perchè fosse stata colpa d uno dei cavetti del connettore usb che magari faceva falso contatto, avrei dovuto avere problemi costanti. Oggi la scheda sta su un portatile dove ho avuto dei freeze....effettivamente sullo scatolo tplink si parlava di compatibilità fino a windows 8.1
Comunque un'altra scheda wifi Dlink la tengo sulle usb posteriori 3.0 e mai una rogna....
Non so chi incolpare tra scheda wifi, mobo in generale o connettori usb che comunque con altre periferiche non danno problemi...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64

Ultima modifica di Pepolus : 19-02-2018 alle 22:55.
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 23:00   #2852
MaximumMeridioXX
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 25
Io renderò entro fine mese il 1600 e mi prendo un 1700 finché non escono le serie (quelle serie) 2000 e farò un altro reso.
Non capisco perché non posso usufruirne se ne ho la possibilità >.<
Non lo farei normalmente, ma in primis devo provare se le ram vanno a 3333 con overclock nel 1700, cosa che con il 1600 non succede, e in secundis perché perdermi magari un r7 2700 con un oc più spinto magari
Oggi scade il reso della mobo, ma mi trovo troppo bene e me la tengo!!
Ricordo ancora quando compravo le cose in negozio e non andavano come volevo, dovevo per forza tenerle e magari non avevo soldi per comprare altro >.<
__________________
Asus x370 pro (bios3203)- F4-3200C14-16GTZ - R5 1600- masterliquid 240 - RM650X - GTX1060 3GB - wd blue M.2 250gb - aero800
Asus p5k - Komputerbay 8Gb PC2-6400 DDR2 800 - q9550 - arctic 13co - CX650M - gt730 evga 2Gb ddr5
MaximumMeridioXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 00:01   #2853
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Neanche io sono d'accordo con chi fa recessi immotivati.



1) Controlla la Qualified Vendor List
2) Io ho ancora problemi con le schede USB Realtek, magari punta a qualcosa di PCI-E.

Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Io montavo una scheda wifi TpLink e di tanto in tanto in boot a freddo, non partiva proprio! Se poi la scollegavo fisicamente e spegnevo, impiegava un po' e poi dritto in bsod con errore sul file .sys dei driver della scheda, al che capii che ovviamente era tutta colpa di questa..
Un volta lasciai il pc acceso su Steam per scaricare un gioco e al rientro a casa trovai tutto frizzato...al solito persisteva l'errore sul driver usb della scheda...effettivamente le porte usb anteriore dove la montavo, più precisamente su una delle 3.0, erano collegate alla mobo tramite il cavetto del case che tra lo smontare e rimontare, aveva perso un filo dei vari presenti nel connettore; ero riuscito ad inserirlo nuovamente e rigirandolo, l'avevo bloccato in sede fino a collegare il connettore sulla porta usb; pensai che fosse colpa di errata alimentazione. Poi ho letto in giro che in tanti hanno riscontrato problemi di bsod con schede wifi con chip realtek; stesso sintomo di errore hardware, o dispositivo non riconosciuto e bsod; quindi penso sia un problema lato software, anche perchè fosse stata colpa d uno dei cavetti del connettore usb che magari faceva falso contatto, avrei dovuto avere problemi costanti. Oggi la scheda sta su un portatile dove ho avuto dei freeze....effettivamente sullo scatolo tplink si parlava di compatibilità fino a windows 8.1
Comunque un'altra scheda wifi Dlink la tengo sulle usb posteriori 3.0 e mai una rogna....
Non so chi incolpare tra scheda wifi, mobo in generale o connettori usb che comunque con altre periferiche non danno problemi...
In effetti usb a volte da anche qualche problema in più, ora sto usando una Aukey AC600 modello WF-R3, non mi da problemi, ma onestamente il segnale non è quello della precedente Asus PCE-N15, che usavo con la precedente Prime B350 Plus.

@Mr.Lollo14, a breve torno via cavo, quindi non mi pongo il problema segnale, ma forse per il tuo caso è meglio PCE-N15, se funzionava sulla B350 non vedo perchè non deve andare su questa C270, o se vuoi, Aukey fa anche la versione AC600 modello WF-R5, essenzialmente uguale alla mia WF-R3 (che sta funzionando sulla Prime X370-Pro) ma con antenna a maggior guadagno.
In questo caso l'antenna non è sostituibile, un plus che avrebbe invece la schedina pci-e Asus.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 08:02   #2854
D4d1
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da MaximumMeridioXX Guarda i messaggi
Io renderò entro fine mese il 1600 e mi prendo un 1700 finché non escono le serie (quelle serie) 2000 e farò un altro reso.
Non capisco perché non posso usufruirne se ne ho la possibilità >.<
Non lo farei normalmente, ma in primis devo provare se le ram vanno a 3333 con overclock nel 1700, cosa che con il 1600 non succede, e in secundis perché perdermi magari un r7 2700 con un oc più spinto magari
Oggi scade il reso della mobo, ma mi trovo troppo bene e me la tengo!!
Ricordo ancora quando compravo le cose in negozio e non andavano come volevo, dovevo per forza tenerle e magari non avevo soldi per comprare altro >.<
Non credo che si riferissero al tuo modo di procedere che in fin dei conti è corretto. Se un prodotto non ti soddisfa lo restituisci ed è più che lecito. Quello che non è corretto ( ed è furbizia spiccia ) è che nonostante AMD fornisca un servizio tu preferisci prendere una scorciatoia che è al limite dell'illegalità perchè non hai tempo di aspettare il servizio AMD sfruttando una politica di Amazon. La politica di Amazon è fatta per coloro che, come te, non sono soddisfatti di un prodotto e vogliono cambiarlo non per chi vuole un muleto per 30 giorni da usare e poi restituire. Si va oltre il servizio e si scade nella furbizia da 4 soldi. Se ci si offende quando qualcuno te lo fa notare vuol dire che si ha un po' la coda di paglia.

Tornando in topic. Ieri sera il Pc mi si è frizzato. O meglio si è spento il monitor e si è bloccata l'uscita video. Ho riavviato ma mi domando la causa del blocco. Ho controllato in Windows e l'errore viene chiamato ( se non ricrodo male ) erore 41 ( o qualcosa di simile ). Avevo le Ram impostate a 3000 però nel mem test eseguito 15 giorni fa non c'erano stati errori. Che sia da imputare alle ram o è semplicemente un crush del sistema per altri motivi non legati alle ram? Ho modo di capire da cosa dipende questo errore "41" ?

Scusate la domanda vada e la poca conoscenza.
D4d1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 10:34   #2855
Mr.Lollo14
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
Messaggi: 826
Grazie a tutti dei consigli,
In alternativa alla Asus PCE-N15 avevo trovato questa:
https://www.amazon.it/TL-WN881ND-Wir...ds=scheda+wifi
__________________
Case: Fractal design r5 Alim: Corsair cs650m Mobo: Asus prime x370 pro Cpu: Ryzen 1700 Ram: Corsair vengeance CMK16GX4M2Z3200C16
GPU: Palit gamerock 1080 Storage: Hdd Samsung 850 evo 256gb + Hdd seagate barracuda 3tb Tastiera: Logitech g413 Mouse: Logitech g502
Monitor: Asus mg279q Macbook pro retina 15"
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 10:53   #2856
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
cut...
Certi commenti a volte è meglio tenerseli per sè. La furbizia non sempre è reato e il recesso per legge non ha bisogno di motivazioni nè ha limiti definiti di usufrutto, che vi piaccia oppure no.
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
La politica reso dell'Amazzonia è il motivo che l'ha resa l'azienda che è adesso, pensate davvero che ci rimettano con i reso ?
Quoto

Ultima modifica di nickname88 : 20-02-2018 alle 10:59.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 14:06   #2857
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
BASTA OT

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 19:36   #2858
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lollo14 Guarda i messaggi
Grazie a tutti dei consigli,
In alternativa alla Asus PCE-N15 avevo trovato questa:
https://www.amazon.it/TL-WN881ND-Wir...ds=scheda+wifi
Prendila. Al massimo...la rendi!

Schermata blu con errore 41? Non vuol dire alcunchè, se non, come se non l'avessi notato da solo, che il pc è stato spento o riavviato inaspettatamente! Capirai!
A me dava un errore critico già appena installato il SO, ma è una sciocchezza, da quanto ho appreso leggendo di quel tipo di errore...a volte il log eventi dà più confusione che altro...
Come fai a dire che si è bloccata l'uscita video se era tutto freezzato? Non ho ben capito...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 18:21   #2859
giancarlo2511
Senior Member
 
L'Avatar di giancarlo2511
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: garbagnate milanese
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Attualmente conviene decisamente orientarsi verso Ryzen, visto che con meno soldi si ha doppia velocità rispetto alla concorrente intel. Anche io dopo anni e anni di Intel sono passato ad AMD, con questa mobo e senza mai pentirmene. Io ci faccio anche rendering con Cinema 4D e Vray e la velocità è raddoppiata visto che si hanno 16 threads invece di 8. Uso anche altri programmi di grafica senza un benchè minimo problema, anzi. Lo ricomprerei ad occhi chiusi e sempre accoppiato a questa mobo.
Grazie dell'incoraggiamento ne sono convinto anch'io di questa configurazione anche se non sono certo delle memorie a 3200 invece che più basse tipo 2600
o poco meno. Ma vedo che da altri consigli ci vorrebbero i Jedec con questi Ryzen, ma la differenza con le Gskill da 3200 e di circa 20/30 €. Le memorie su software fotografici e cinematografici sono importanti più che altro, se non sbaglio!
__________________
1)Strix X570E - 5800x - M.2 sabrent -Tridend Z 16gb 3600neo - G3.750W - Red Devil 6700XT - 32"144hz
2)Strix B550E - 3950 - M.2 sabrent - Crucial 32gb 3600 - Hyper750 - Eizo.
giancarlo2511 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 18:30   #2860
giancarlo2511
Senior Member
 
L'Avatar di giancarlo2511
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: garbagnate milanese
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Che ci devi fare con sta macchina?
Cioè dici che non devi fare oc e gaming ma ci metti delle ram a 3200mhz che è overclock e una 970 con proposito di passare ad una 1060/1070 che difficilmente servono ad altro che al gaming.

Comunque se non vuoi fare oc non ci mettere delle memorie a 3200mhz che costano pure di più, mettici delle memorie che vanno a 2666 senza sbattimenti e non preoccuparti del 1% di prestazioni che avresti in più con delle 3200.
Ricordo che con ryzen per non aver problemi a farle andare a 2666 sono consigliabili memorie con profilo jedec come le corsair CMK16GX4M2Z2666C16 o le kingston HX426C16FB2K2/16.
Se no da 3200 con il profilo 2666 ci sono le corsair CMK16GX4M2Z3200C16.

Se non ti interessa OC vai di 1800X così hai già la frequenza massima a stock.

Tra qualche mese usciranno i nuovi ryzen, ma sono dei refresh di quelli attuali che probabilmente avranno solo un po' di frequenza in più e il precision boost 2 (cioè migliora la gestione dei clock quando non tutti i core sono impegnati).
No la macchina serve per ciò che ho descritto. Ovvio che non cambio la 970 che mi sembra una delle schede video tra le migliori di sempre! Con le Corsair non ho avuto molta fortuna x cui non le ho considerate affatto.
Tempo fa avevo configurazioni più da Overclok e Gaming (vedi in firma, che va ancora!) ecco che poi salta fuori qualche componente viziato! Comunque rimangono un pochino punto interrogativo le memorie.
__________________
1)Strix X570E - 5800x - M.2 sabrent -Tridend Z 16gb 3600neo - G3.750W - Red Devil 6700XT - 32"144hz
2)Strix B550E - 3950 - M.2 sabrent - Crucial 32gb 3600 - Hyper750 - Eizo.
giancarlo2511 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v