Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2018, 06:30   #4981
daniele728
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da ildons Guarda i messaggi
mi sono letto tutto... ho scoperto come detto prima che ho un problema con l'upload da quando ho montato l'asus, e leggendo il post iniziale dovrei andare a modificare la voce TX power control, ma si può modificare solo tramite telnet... Il problema è che non ci riesco... sapete indicarmi il procedimento passo passo
ISP? Prova a disattivare il G.INP e vedi se migliora l'upload.
Io ho avuto un problema sull'upstream ed era dovuto al G.INP.
__________________
Concluso positivamente con: darksampa77 ( scambio a mano )
daniele728 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 06:35   #4982
marco2bb2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da hamtarociaooo Guarda i messaggi
Con pazienza e con fatica anche la Vodafone diventa amica Asus!

Username: D-Wxxxxxxxxxx (si trova sul retro della Vodafone Station)
Password: VJ|5.4.8.1.287.1.75.1.1|RA|CGN=1|pw=Vodafone (sostituire il numero con la propria release firmware)
Host-Uniq: Wxxxxxxxxxx convertito in esadecimale!!!
Indirizzo MAC: MAC della Vodafone station come riportato sul retro della stessa, formato xx:xx:xx...
Wow... non ho Vodafone, ma complimenti, andrebbe messo in prima pagina.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 08:50   #4983
ildons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da daniele728 Guarda i messaggi
ISP? Prova a disattivare il G.INP e vedi se migliora l'upload.
Io ho avuto un problema sull'upstream ed era dovuto al G.INP.

Mi sono dimenticato di dire che il problema in l'upload l'ha solo il mio pc, mentre su altri dispositivi va al massimo, disattivo lo stesso?
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 09:43   #4984
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da ildons Guarda i messaggi
Mi sono dimenticato di dire che il problema in l'upload l'ha solo il mio pc, mentre su altri dispositivi va al massimo, disattivo lo stesso?
quanto agganci in up da dentro alle statistiche?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 10:23   #4985
ildons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
quanto agganci in up da dentro alle statistiche?
Non ho capito la domanda, cmq quando faccio uno speedtest solo sul mio pc l'upload arriva al massimo a 0.50 Mbps, dovrebbe arrivare a 10.

Leggendo le impostazioni iniziali di questo post "Tx Power Control (VDSL): Consente di regolare la potenza di Output solo in VDSL. Variandolo da "+3db a -7db" otterrete una variazione di portante in download a favore di quella in upload e viceversa. Vi consiglio di provare diversi parametri. Nel mio caso in VDSL Fastweb mi trovo bene con +3db. (N.B. Adesso modificabile solo via Telnet; vedere comandi a fine post)"

Dovrei andare a cambiare questo parametro per fare delle prove, ho anche provato ad abilitare e disabilitare l'UPBO ma non cambia nulla... quindi ricapitolando, c'è qualcuno che mi può spiegare passo passo come entrare su internet telnet, perchè da come è scritto nel post non ci riesco...
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 11:01   #4986
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da ildons Guarda i messaggi
Non ho capito la domanda, cmq quando faccio uno speedtest solo sul mio pc l'upload arriva al massimo a 0.50 Mbps, dovrebbe arrivare a 10.

Leggendo le impostazioni iniziali di questo post "Tx Power Control (VDSL): Consente di regolare la potenza di Output solo in VDSL. Variandolo da "+3db a -7db" otterrete una variazione di portante in download a favore di quella in upload e viceversa. Vi consiglio di provare diversi parametri. Nel mio caso in VDSL Fastweb mi trovo bene con +3db. (N.B. Adesso modificabile solo via Telnet; vedere comandi a fine post)"

Dovrei andare a cambiare questo parametro per fare delle prove, ho anche provato ad abilitare e disabilitare l'UPBO ma non cambia nulla... quindi ricapitolando, c'è qualcuno che mi può spiegare passo passo come entrare su internet telnet, perchè da come è scritto nel post non ci riesco...
lo speed test per il momento lascialo stare, postati i parametri della portante presa direttamente dentro al modem.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 12:14   #4987
asterixb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da hamtarociaooo Guarda i messaggi
Con pazienza e con fatica anche la Vodafone diventa amica Asus!

ecco i parametri per la VDSL FTTC Vodafone

Username: D-Wxxxxxxxxxx (si trova sul retro della Vodafone Station)
Password: VJ|5.4.8.1.287.1.75.1.1|RA|CGN=1|pw=Vodafone (sostituire il numero con la propria release firmware)
Host-Uniq: Wxxxxxxxxxx convertito in esadecimale!!!
Indirizzo MAC: MAC della Vodafone station come riportato sul retro della stessa, formato xx:xx:xx...
ottimo andrebbe in prima pagina
__________________
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:24   #4988
ildons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
lo speed test per il momento lascialo stare, postati i parametri della portante presa direttamente dentro al modem.
https://www.dropbox.com/s/uv27zhz2xt...13%29.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/bvsu83h699...14%29.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/ywywhvm1s6...15%29.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/nessm1jevz...16%29.png?dl=0
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 17:26   #4989
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Aspetta, non ci siamo capiti, posta la schermata dove si vede le statistiche di aggancio della portante della linea, quelle che hai postato tu sono i settaggi per modificare i parametri della linea.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 18:05   #4990
ildons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Aspetta, non ci siamo capiti, posta la schermata dove si vede le statistiche di aggancio della portante della linea, quelle che hai postato tu sono i settaggi per modificare i parametri della linea.
Ok forso ho capito, scusa ma non sono ferratissimo in materia... faccio quello che posso... cmq sia vorrei sempre provare a cambiare il tx power, ora provo su YouTube xk è assurdo che non riesco ad entrare su telnet, tra un po posto le statistiche
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 19:53   #4991
ildons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Aspetta, non ci siamo capiti, posta la schermata dove si vede le statistiche di aggancio della portante della linea, quelle che hai postato tu sono i settaggi per modificare i parametri della linea.
https://www.dropbox.com/s/8wdfgj2995...17%29.png?dl=0

Spero sia giusto
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 20:45   #4992
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da ildons Guarda i messaggi
Ciao, posso sbagliare, ma credo intenda i dati di riepilogo della connettività instaurata da e verso il tuo provider, dovresti trovarle a questo link http://router.asus.com/Main_AdslStatus_Content.asp , o se preferisci imparare il percorso, le torvi partendo dalla homepage del router, a fondo pagina, la voce "registro di sistema", poi alla nuova pagina aperta il penultimo tab in alto "Registro DSL"

Questa pagina contiene i dati necessari (l'esito del colloquio tra il tuo modem, e quello del provider) a consigliarti per impostare gli altri parametri.

Successivamente poi precisa meglio cosa intendi per "il problema in l'upload l'ha solo il mio pc", è strano, forse nei test sui diversi dispositivi usi strumenti diversi ?
O intendevi sempre speedtest ? nel caso, potrebbe essere utile precisare anche come sono agganciati PC e gli altri dispositivi al router, ma è in efeftti strano.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 21:02   #4993
ildons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Ciao, posso sbagliare, ma credo intenda i dati di riepilogo della connettività instaurata da e verso il tuo provider, dovresti trovarle a questo link http://router.asus.com/Main_AdslStatus_Content.asp , o se preferisci imparare il percorso, le torvi partendo dalla homepage del router, a fondo pagina, la voce "registro di sistema", poi alla nuova pagina aperta il penultimo tab in alto "Registro DSL"

Questa pagina contiene i dati necessari (l'esito del colloquio tra il tuo modem, e quello del provider) a consigliarti per impostare gli altri parametri.

Successivamente poi precisa meglio cosa intendi per "il problema in l'upload l'ha solo il mio pc", è strano, forse nei test sui diversi dispositivi usi strumenti diversi ?
O intendevi sempre speedtest ? nel caso, potrebbe essere utile precisare anche come sono agganciati PC e gli altri dispositivi al router, ma è in efeftti strano.
Grazie mille, ora posto la foto finalmente corretta. Rispondendo alla tua domanda, il mio pc connesso sia in wifi che lan non supera in upload i 0,50 Mbps con speedtest, mentre se utilizzo sempre il medesimo test su un'altro dispositivo connesso alla stessa rete va al massimo, ovvero 10 Mbps

Ultima modifica di ildons : 23-03-2018 alle 21:13.
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 21:06   #4994
ildons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 97
https://www.dropbox.com/s/zfwibfqdhq...18%29.png?dl=0

https://www.dropbox.com/s/3ukpxvtmjl...19%29.png?dl=0
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 21:17   #4995
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da ildons Guarda i messaggi
Grazie mille, ora posto la foto finalmente corretta. Rispondendo alla tua domanda, il mio pc connesso sia in wifi che lan non supera in upload i 0,50 Mbps con speedtest, mentre se utilizzo sempre il medesimo test su un'altro dispositivo connesso alla stessa rete va al massimo, ovvero 10 Mbps
Davvero particolare, non conosco ancora il router così bene da sapere se in qualche modo puoi limitare la banda di una specifica macchina, ma anche nel caso, dubito sia facile farlo intenzionalmente.

Così al volo cercherei l'anomalia sul PC, ma anche li salvo software particolari, non è così semplice imporre inconsciamente un simile vincolo.

Se non è l'unico PC, puoi provare a spostare qualche file un poco pesante da questo verso l'altro PC ? Così da verificare se i 512Kbps in up sono solo per il traffico internet.

Spero chi più esperto ti possa aiutare !
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 22:18   #4996
ildons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 97
Scusate se questo post sta diventando "il mio Problema" ma non riesco a capire cosa c'è che non va.


Aggiornamento: sono riuscito ad attivare la funzione TX power da telnet. Nulla da fare, ho fatto varie prove con +3 e -7, ma la lancetta dell'upload non si vuole alzare
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 23:39   #4997
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da ildons Guarda i messaggi
Grazie mille, ora posto la foto finalmente corretta. Rispondendo alla tua domanda, il mio pc connesso sia in wifi che lan non supera in upload i 0,50 Mbps con speedtest, mentre se utilizzo sempre il medesimo test su un'altro dispositivo connesso alla stessa rete va al massimo, ovvero 10 Mbps


La linea va bene, il problema è solo sul pc in questione. Stai per caso usando il Qos?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 00:44   #4998
ildons
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
La linea va bene, il problema è solo sul pc in questione. Stai per caso usando il Qos?
esattamente, precisamente Qos adattivo customizato
ildons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 00:52   #4999
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ildons Guarda i messaggi
Scusate se questo post sta diventando "il mio Problema" ma non riesco a capire cosa c'è che non va.


Aggiornamento: sono riuscito ad attivare la funzione TX power da telnet. Nulla da fare, ho fatto varie prove con +3 e -7, ma la lancetta dell'upload non si vuole alzare
Allora: il Tx Power così come la disattivazione dell'UPBO non ti servono a nulla perchè agganci già la portante piena del profilo 50\10 (54000\10800).
Di fatto quelle due opzioni servono soltanto per aumentare l'SNR in upstream (e di conseguenza il bitrate), nel tuo caso l'anomalia riguarda la velocità effettiva di upload e non la portante.
Se da un'altro dispositivo vai a banda pena in Up non dipende neanche dal G.INP, quindi prova a disabilitare il QoS dal PC principale prima di tutto e guarda se cambia qualcosa.
Sicuro che il problema ci sia anche via LAN?

Prova a fare un paio di speedtest postando i risultati.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 24-03-2018 alle 01:21.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 07:45   #5000
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da ildons Guarda i messaggi
esattamente, precisamente Qos adattivo customizato


Ok, disabilitalo un attimo e prova.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v