Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2
Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2
In questo articolo mettiamo a confronto tre modelli di auricolali Bluetooth in-ear true wireless stereo accomunati dalla resistenza a polvere, acqua e sudore, ma con filosofie e anime profondamente diverse. Le protagoniste di questo articolo sono: Bang&Olufsen BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N e RHA TrueConnect 2.
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 19:24   #301
magnavox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Quote:
Originariamente inviato da giodibe
so benissimo come funziona una banca e cosa succederebbe nel pressocchè impossibile caso in cui fallisse, ma ciò non diminuisce l'enorme differenza del numero di correntisti tra Fineco e Iwbank, anche considerando il canone, e per me questo ha un valore

iwbank non aggiunge spese, cartasi lo fa, visto che impone un bollo mensile di quasi 2 euro al superamento di 77 euro di spesa, e 24 euro l'anno di spese pressocchè fisse non sono affatto poche per una semplice master card

Prego.
Io non ho ancora visto queste spese per la cartasi, dove le vedo?
Old 22-08-2006, 19:44   #302
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
Quote:
Originariamente inviato da magnavox
Io non ho ancora visto queste spese per la cartasi, dove le vedo?

consultabile direttamente dal sito iwbank
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:13   #303
magnavox
Senior Member

Fino ad oggi non ho visto queste imposte di bollo sugli estratti conti: quando vengono addebitate? Io nn ne ho traccia...

Ciazzz

Ultima modifica di magnavox : 23-08-2006 alle 00:21.
magnavox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 08:19   #304
giodibe
Member

quando vengono addebitate non lo so ma so con assoluta certezza che ogni mese in cui spendi almeno 77 euro con la carta di credito (e per uno che la usa 77 euro li spende in molto meno di un mese....) cartasi ti addebita 1.81 euro
certo non stiamo parlando di una cifra astronomica, ma di fatto è l'esatto contrario di Fineco, che ti invoglia ad usare la sua carta perchè è completamente gratis e più la usi più puoi abbassare il canone mensile
senza considerare che pagando con la carta i soldi ti vengono scalati 1 mese dopo, quindi a tutti gli effetti hai 1 mese di interessi in più sulla cifra che spendi
Old 23-08-2006, 08:33   #305
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
so benissimo come funziona una banca e cosa succederebbe nel pressocchè impossibile caso in cui fallisse, ma ciò non diminuisce l'enorme differenza del numero di correntisti tra Fineco e Iwbank, anche considerando il canone, e per me questo ha un valore
dribbli le mie risposte
ripeto: una banca per legge non può fallire perchè intervengono tutta una serie di meccanismi a tutela dei risparmiatori (salvo casi di crack stile '29 ma li si salvano in pochi). quindi puoi anche togliere il tuo "pressochè". quindi tutti i tuoi bei discorsi sulle garanzie li puoi anche risparmiare...
per te ha un valore il numero di correntisti?? complimenti, belle motivazioni per preferire una banca...del resto non avendo il conto e non potendo quindi esprimere pareri sui servizi e disservizi a qualcosa ti devi pur attaccare....assieme al bollo sulla carta di credito....
ma mi viene una domanda da chiederti: non avendo mai avuto un c/c quindi una carta di credito....ma come diavolo fai a sapere che userai tutti i mesi la carta? cioè non farai mai transazione col bancomat ma sempre e solo la carta??? io (ma io non faccio testo vero??) la uso si e no 3-4 volte in un anno, perchè farlo se c'è il bancomat??? finora come hai fatto a sopravvivere senza la carta di credito??
poi voglio dire, ti attacchi a sta storia del bollo sulla carta...ma ti ho gia detto che la carta è una cartasi, iwbank fa solo da banca. voglio dire, nessuno ti vieta cmq di farti qualsiasi carta anche più economica di cartasi e domiciliarla nel tuo c/c iwbank...credo ce ne siano in giro, non mi sono mai informato visto che non reputo cosi importanti 1,8 euro ogni qualche mese

PS posso chiederti dove hai preso i dati sul numero di correntisti delle due banche??? ce li puoi rendere noti visto che hai accesso a questi dati preziosi??
perchè immagino tu non parli per sentito dire o per senzazioni.....
grazie
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 23-08-2006 alle 08:42.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:01   #306
giodibe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
per te ha un valore il numero di correntisti?? complimenti, belle motivazioni per preferire una banca...del resto non avendo il conto e non potendo quindi esprimere pareri sui servizi e disservizi a qualcosa ti devi pur attaccare....assieme al bollo sulla carta di credito....
LOOOOOOOOL
invece quali sono le tue motivazioni per preferire iwbank? che non incassi assegni e che paghi in contanti?

Quote:
ma mi viene una domanda da chiederti: non avendo mai avuto un c/c quindi una carta di credito....ma come diavolo fai a sapere che userai tutti i mesi la carta? cioè non farai mai transazione col bancomat ma sempre e solo la carta??? io (ma io non faccio testo vero??) la uso si e no 3-4 volte in un anno, perchè farlo se c'è il bancomat??? finora come hai fatto a sopravvivere senza la carta di credito??
è proprio questo il fatto. adesso, che ho la peggior carta di credito che ci sia, la poste pay, la uso piuttosto spesso, e considera che inizierò a lavorare a settembre, quindi finora non ho avuto un'entrata fissa da cui attingere. proprio per questo so che il mio utilizzo della carta, già discreto, crescerà sicuramente

Quote:
PS posso chiederti dove hai preso i dati sul numero di correntisti delle due banche??? ce li puoi rendere noti visto che hai accesso a questi dati preziosi??
perchè immagino tu non parli per sentito dire o per senzazioni.....
grazie
ti rispondo molto volentieri:
iwbank - capitale sociale: 15.140.725 euro

Fineco - capitale sociale: 199.850.987 euro

tanto qui quello che si documenta e che riporta solo dati oggettivi sei tu.... ci mancherebbe....

io, ammettendo la mia ignoranza nel settore, finora ho solo riportato dati oggettivi e ineccepibili; tu, nella tua enorme saggezza, cosa scrivi? che non fai mai versamenti e non incassi assegni......
ah, un pò d'umiltà caro mio.....

Ultima modifica di giodibe : 23-08-2006 alle 10:04.
Old 23-08-2006, 10:20   #307
magnavox
Senior Member

Quote:
quando vengono addebitate non lo so ma so con assoluta certezza che ogni mese in cui spendi almeno 77 euro con la carta di credito (e per uno che la usa 77 euro li spende in molto meno di un mese....) cartasi ti addebita 1.81 euro
certo non stiamo parlando di una cifra astronomica, ma di fatto è l'esatto contrario di Fineco, che ti invoglia ad usare la sua carta perchè è completamente gratis e più la usi più puoi abbassare il canone mensile
senza considerare che pagando con la carta i soldi ti vengono scalati 1 mese dopo, quindi a tutti gli effetti hai 1 mese di interessi in più sulla cifra che spendi
Perdonami, ho IWBank da un anno, ho fatto acquisti con la carta superiori a 77 euro e non trovo questi addebiti: sono cosi' ben nascosti?
Old 23-08-2006, 10:35   #308
Zeratul
Senior Member

Quote:
LOOOOOOOOL
invece quali sono le tue motivazioni per preferire iwbank? che non incassi assegni e che paghi in contanti?

è proprio questo il fatto. adesso, che ho la peggior carta di credito che ci sia, la poste pay, la uso piuttosto spesso, e considera che inizierò a lavorare a settembre, quindi finora non ho avuto un'entrata fissa da cui attingere. proprio per questo so che il mio utilizzo della carta, già discreto, crescerà sicuramente

ti rispondo molto volentieri:
iwbank - capitale sociale: 15.140.725 euro

Fineco - capitale sociale: 199.850.987 euro

tanto qui quello che si documenta e che riporta solo dati oggettivi sei tu.... ci mancherebbe....

io, ammettendo la mia ignoranza nel settore, finora ho solo riportato dati oggettivi e ineccepibili; tu, nella tua enorme saggezza, cosa scrivi? che non fai mai versamenti e non incassi assegni......
ah, un pò d'umiltà caro mio.....
ei calma
mi parli di clienti, ti chiedo dove hai letto....e mi rispondi col capitale sociale???
te l'ho gia chiesto: ci sei o ci fai??? spero tu non sia convinto che più clienti = più capitale sociale....perchè altrimenti mi butto dal terrazzo a testa in giù...
io dovrei usare umiltà in cosa??tu pretendi di parlare di una cosa che non hai...e dovrei usare io l'umiltà???
le mie motivazioni sulla scelta della banca te le ho gia dette: non sono certo il capitale sociale (ma ti rendi conto che argomenti mi tiri fuori???) ma il fatto che non paghi canone, cosa che non fineco non avviene
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 23-08-2006 alle 10:40.
Old 23-08-2006, 10:37   #309
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magnavox
Perdonami, ho IWBank da un anno, ho fatto acquisti con la carta superiori a 77 euro e non trovo questi addebiti: sono cosi' ben nascosti?
non sono nascosti, semplicemente devi leggerli nel punto giusto, cioè nell' e/c di cartasi.
quando ti arriva il RID in banca è gia comprensivo di tutto ciò che cartasi ha contabilizzato
Old 23-08-2006, 10:42   #310
magnavox
Senior Member

Quote:
non sono nascosti, semplicemente devi leggerli nel punto giusto, cioè nell' e/c di cartasi.
quando ti arriva il RID in banca è gia comprensivo di tutto ciò che cartasi ha contabilizzato
Tu hai questi addebiti? Puoi farmi vedere in che punto leggerli?

TNX!
Old 23-08-2006, 10:51   #311
magnavox
Senior Member

Mi correggo, hai ragione!

A gennaio, acquisto per 99,00 euro, abbedito 100.81 euro

Vuol dire che usero' di preferenza la nuova Mastercard di Fineco
Old 23-08-2006, 10:53   #312
giodibe
Member

Quote:
ei calma
mi parli di clienti, ti chiedo dove hai letto....e mi rispondi col capitale sociale???
te l'ho gia chiesto: ci sei o ci fai??? spero tu non sia convinto che più clienti = più capitale sociale....perchè altrimenti mi butto dal terrazzo a testa in giù...
io dovrei usare umiltà in cosa??tu pretendi di parlare di una cosa che non hai...e dovrei usare io l'umiltà???
le mie motivazioni sulla scelta della banca te le ho gia dette: non sono certo il capitale sociale (ma ti rendi conto che argomenti mi tiri fuori???) ma il fatto che non paghi canone, cosa che non fineco non avviene
questa è veramente la goccia che fa traboccare il vaso
sono 10 giorni che elenco i vantaggi di Fineco (e mi tocca elencarli visto che ti pesa troppo fare un giro sul sito....) e tu come te ne esci? che faccio un conto Fineco perchè ha un capitale sociale più alto (peraltro 13 volte più alto, ma lasciamo stare)???
mi hai stufato, sarò ben lieto di continuare a partecipare alla discussione ma non perderò più tempo a correggere quello che scrivi
Old 23-08-2006, 12:17   #313
Zeratul
Senior Member

Quote:
questa è veramente la goccia che fa traboccare il vaso
sono 10 giorni che elenco i vantaggi di Fineco (e mi tocca elencarli visto che ti pesa troppo fare un giro sul sito....) e tu come te ne esci? che faccio un conto Fineco perchè ha un capitale sociale più alto (peraltro 13 volte più alto, ma lasciamo stare)???
mi hai stufato, sarò ben lieto di continuare a partecipare alla discussione ma non perderò più tempo a correggere quello che scrivi
ti ho chiesto dove hai preso i dati sui clienti e TU mi hai risposto sul capitale sociale....cerca di essere serio per cortesia
e tu correggi quello che scrivo???

Ultima modifica di Zeratul : 23-08-2006 alle 12:22.
Old 23-08-2006, 12:41   #314
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ragazzi, ma state diventando matti??? Ma vi ci pagano?
Lavoro in una corporate bank e non ho mai visto così tanto accanimento nella promozione commerciale di un prodotto..

Vi interessebbe farlo per lavoro???
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 12:43   #315
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
P.S. Il numero di clienti e il capitale sono ininfluenti nella scelta di un c/c visto che tutte e due sono i rami online di due gruppi bancari a carattere nazionale..

Vi saluto.

P.S. (2) Cartasì offre anche diversi servizi..
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:20   #316
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
P.S. Il numero di clienti e il capitale sono ininfluenti nella scelta di un c/c visto che tutte e due sono i rami online di due gruppi bancari a carattere nazionale..

Vi saluto.

lascia stare è una battaglia persa....
io ho proposto di parlare di cosa avevamo fatto nel week end visto gli argomenti che mi tirava fuori....
Old 23-08-2006, 14:24   #317
giodibe
Member

Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca

Vi saluto.

Il numero di clienti e il capitale sono molto più che ininfluenti nella scelta di un c/c, ma vaglielo a dire a un certo zeratul che cerca di aggrapparsi a questo ignorando tutto il resto che scrivo, e quello che scrivo è preso paro paro da internet, non me lo invento di certo...

P.S.
io nel weekend sono stato in montagna.... faceva un fresco, si stava benissimo...
Old 23-08-2006, 15:05   #318
Zeratul
Senior Member

Quote:
Il numero di clienti e il capitale sono molto più che ininfluenti nella scelta di un c/c, ma vaglielo a dire a un certo zeratul che cerca di aggrapparsi a questo ignorando tutto il resto che scrivo, e quello che scrivo è preso paro paro da internet, non me lo invento di certo...

P.S.
io nel weekend sono stato in montagna.... faceva un fresco, si stava benissimo...
te lo ridico: scrivi frasi senza senso. lui ti dice una cosa e io sono d'accordo con lui, tu dici il contrario e scrivi di andarlo a dire a me che sono d'accordo con lui???
te l'è stato detto da chi ci lavora.....
te l'è stato detto da chi ha entrambi i c/c
io ti ho detto cosa penso avendo il conto da 2 anni e mezzo
hai zero esperienze con qualsiasi banca...
che vuoi che ti dica, fai quello che devi fare

Ultima modifica di Zeratul : 23-08-2006 alle 15:07.
Old 23-08-2006, 16:04   #319
giodibe
Member

Quote:
te lo ridico: scrivi frasi senza senso. lui ti dice una cosa e io sono d'accordo con lui, tu dici il contrario e scrivi di andarlo a dire a me che sono d'accordo con lui???
te l'è stato detto da chi ci lavora.....
te l'è stato detto da chi ha entrambi i c/c
io ti ho detto cosa penso avendo il conto da 2 anni e mezzo
hai zero esperienze con qualsiasi banca...
che vuoi che ti dica, fai quello che devi fare

il tuo atteggiamento sta sfiorando il comico
ancora con questa storia del capitale sociale? ho mai detto che apro un conto Fineco perchè ha un capitale maggiore???
ho detto che le dimensioni di Fineco sono ben diverse da quelle di iwbank, e se vuoi te lo ripeto anche. non a caso qualche giorno fa si parlava del numero di filiali capitalia e di quello bpu, ma questo non significa che io preferisco fineco SOLO PERCHE' ha un capitale maggiore!!!
te lo vuoi mettere in testa?

ti suggerisco di nuovo di rifare le tue valutazioni. una persona che ci lavora ha detto che il numero di correntisti non influisce, e io sono pienamente daccordo con lui!!! sei tu che su 20 cose che scrivo a favore di fineco ne prendi una e cerchi in tutti i modi di screditarla (e nemmeno ci riesci visto che resta il fatto che nella mia città ci sono 100 filiali capitalia e qualche unità bpu...)

P.S.
secondo te, io che ancora NON HO NESSUN CONTO e NON LAVORO IN BANCA, che razza di interesse avrei a difendere l'una o l'altra? rifletti.....
Old 23-08-2006, 16:29   #320
alfredo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

il tuo atteggiamento sta sfiorando il comico
ancora con questa storia del capitale sociale? ho mai detto che apro un conto Fineco perchè ha un capitale maggiore???
ho detto che le dimensioni di Fineco sono ben diverse da quelle di iwbank, e se vuoi te lo ripeto anche. non a caso qualche giorno fa si parlava del numero di filiali capitalia e di quello bpu, ma questo non significa che io preferisco fineco SOLO PERCHE' ha un capitale maggiore!!!
te lo vuoi mettere in testa?

ti suggerisco di nuovo di rifare le tue valutazioni. una persona che ci lavora ha detto che il numero di correntisti non influisce, e io sono pienamente daccordo con lui!!! sei tu che su 20 cose che scrivo a favore di fineco ne prendi una e cerchi in tutti i modi di screditarla (e nemmeno ci riesci visto che resta il fatto che nella mia città ci sono 100 filiali capitalia e qualche unità bpu...)

P.S.
secondo te, io che ancora NON HO NESSUN CONTO e NON LAVORO IN BANCA, che razza di interesse avrei a difendere l'una o l'altra? rifletti.....
ragazzi basta con le polemiche sono entrambi ottimi conti ognuno scelga quello che crede più consono alle proprie esigenze
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2 Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O...
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
Il materiale per costruire su Marte arri...
Dell XPS 13 con CPU Intel Tiger Lake: pi...
ARM, con Neoverse V1 e N2 la lotta con I...
Metal Gear Solid: i primi due episodi sb...
Il nuovo Demon's Souls non girava in 4K ...
ROG Swift PG259QN, il monitor gaming a 3...
Mass Effect Remastered, la trilogia slit...
In crescita le vendite di wearable: smar...
Alien è il nuovo virus che ''vede...
Decreto semplificazioni: basta la PEC pe...
PosteMobile down! Gli utenti non riescon...
Resident Evil: Infinite Darkness, una se...
Xiaomi Mi 10T Pro e Mi 10T, foto e speci...
Samsung annuncia Galaxy Tab Active3: il ...
Ford presenta Mustang Mach-E GT: 465 CV ...
IObit Malware Fighter
Mozilla Thunderbird 78
Thunderbird Portable
CrystalDiskMark
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable