Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2003, 22:50   #21
[RED-3D]
Senior Member
 
L'Avatar di [RED-3D]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1380
dimenticavo, ti mandano anche fattura? (quindi esente iva e cacate varie?)
(Su richiesta immagino di si)


importandole non dovrebbero rompere i maroons con la dogana, dovrebbero passare abbastanza innoservate.

dovevo chiedere anche un altra cosa, ma mi son completamente dimenticato
__________________
purtroppo gli stupidi ci perseguitano
[RED-3D] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 23:17   #22
rb
Member
 
L'Avatar di rb
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Umbria
Messaggi: 205
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

rb..il tuo nick non mi è nuovo.... per caso mi avevi venduto un cordless desktop optical tempo fa?? o qualcosa del genere? non ricordo perché ma il tuo nick non mi è nuovo.... boh!
Se non ti funziona più no
L'unica cosa che ho venduto che somigliasse ad un mouse è stato un 'coso' a forma di mouse (eheh) dedicato ai videogiocatori... che poi non era mio ma di mio fratello... non mi ricordo altro...

Per l'mp: ho chiesto prima di inviartelo perché andrò a farti una domanda un po' articolata...Però oramai hai accettato, quindi devi rispondere

Ah! sono di Perugia io...

Sciauz
__________________
rbnet.it
rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 23:49   #23
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
seth66-> credo di si che vada bene (la 512mb va anche sulla CP990 che avevo) comunque informati prima! in ogni caso la cifra precisa al centesimo la so al momento in cui ordino (perché addebitano in AU$ quindi solo al momento dell'ordine so quanto spendo effettivamente in €)

RED -> ok, io a castelfranco non ci sono mai però se passi a pd volentieri...

rb-> risposto comunque mi sono ricordato e il nick di quella persona che intedevo io era "rben"


dovevo montare il nuovo thoro AXDA stasera, ma tra 45" al tel con la ex e sta storia delle CF è mezzanotte e ancora non ho fatto niente
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 23:54   #24
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
red-> l'altra volta la fattura era di $50 forfettari e come voce c'era solo "fotografic software", così la dogana considera la cosa di basso valore e non fa pagare l'iva..... se dichiarano tutto paghi 20%+2,7% di iva! pure su IAFD tutti mi hanno detto che avevano questa dicitura sulla fattura!

seth-> per l'Xdrive serve un HDD qualsiasi da 2,5" (qualunque taglia va bene, da 1 a 60Gb), ne vendevano da 20Gb sul mercatino a 50-70euro...
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 00:06   #25
[RED-3D]
Senior Member
 
L'Avatar di [RED-3D]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1380
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

red-> l'altra volta la fattura era di $50 forfettari e come voce c'era solo "fotografic software", così la dogana considera la cosa di basso valore e non fa pagare l'iva..... se dichiarano tutto paghi 20%+2,7% di iva! pure su IAFD tutti mi hanno detto che avevano questa dicitura sulla fattura!

ok 10x per le info. ti va bene per domani sera la conferma per eventuale altro materiale? per padova non è un problema, se per tepuò andar bene un sabato, mi faccio il giretto per la zona industriale che ci sono affezionato :P


IAFD = ?
__________________
purtroppo gli stupidi ci perseguitano
[RED-3D] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 00:15   #26
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
sabato? se era un mese fa che ci uscivo con una tipa ogni sera si poteva anche fare... ora preferirei durante la settimana
zona industriale il sabato? vai a ciulare o a fare i versi con la macchina?

ok, facciamo così, io l'ordine lo faccio domani sera alle 22, chi c'è c'è, chi non c'è... beh..s'attacca



It.Arti.Fotografia.Digitale
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 00:32   #27
[RED-3D]
Senior Member
 
L'Avatar di [RED-3D]
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1380
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

sabato? se era un mese fa che ci uscivo con una tipa ogni sera si poteva anche fare... ora preferirei durante la settimana
zona industriale il sabato? vai a ciulare o a fare i versi con la macchina?

ok, facciamo così, io l'ordine lo faccio domani sera alle 22, chi c'è c'è, chi non c'è... beh..s'attacca



It.Arti.Fotografia.Digitale
zona industriale ci andavo a prendere materiale

vabè, se non è sabato, io posso solo dopo le 18, e quindi vuol dire esser la per le 19, a sto punto mi sa che famo prima con posta celere
__________________
purtroppo gli stupidi ci perseguitano
[RED-3D] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 00:39   #28
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
si, e ti costa pure di meno se ci devi venire apposta da treviso (non so cosa/come guidi, ma già se vai a benzina credo che non ti convenga venire apposta!)

tanto io in posta già ci devo andare per altri, a quel punto pacco più pacco meno non mi cambia niente il discorso era diverso se eri di vicenza città che magari andavamo a farci una bevuta da qualche parte...
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 01:43   #29
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
ho deciso ci sto per la 128 + raccomandata. Fammi sapere la cifra esatta per il bonifico, immagino verrà meno di 40€ in tutto, giusto?
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 02:53   #30
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Io prenderei una 128mb se me la spedisci a Roma, ovviamente bonifico anticipato

Vanno bene per la Coolpix 4300 vero? L'ho comprata da 2 gg non sono pratico.........
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 10:04   #31
sauzer80
Senior Member
 
L'Avatar di sauzer80
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: -
Messaggi: 306
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

seth... si, mi sa che lo vendo alla fine.. dopo questo ordine avrò 1,5Gb di CF, sufficienti per almeno 600foto.... anche stessi via 3 settimane in un viaggio (e non cancellando nemmeno una foto) dovrei fare una media di 30 foto/giorno per saturarle tutte

comunque lo vendo senza HDD interno... dentro ne ho uno da 20Gb (acquistato a parte) e lo uso per upgradare un laptop che ora ce l'ha da 10!
Ma l'xdrive te lo danno con l'adattatore di corrente per l'italia??
sauzer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 10:08   #32
seth66
Member
 
L'Avatar di seth66
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Lazio
Messaggi: 60
Per me confermo la 512 Mb ed a questo punto mi butto anche io sulla Transcend 30X, qualche euretto in + ma credo ne valga la pena. Ho cercato in giro e non sembra ci siano problemi di compatibilità (su qualche sito mele danno compatibili tipo qui http://www.memoryx.net/ts512mflashcp.html)
X Blind Guardian: Quanti eurini vorresti per l'xdrive senza HD?
seth66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 10:44   #33
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
Ho appena trovato il link al sito australiano.
Mi ci faccio un giro e magari ci sono anch'io a dividere le spese...
io sono di Milano e se non ricordo male c'era anche qualcun'altro, così si potrebbe fare un pacco unico.

Ciao e grazie
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 11:46   #34
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
Quote:
Originally posted by "seth66"

Per me confermo la 512 Mb ed a questo punto mi butto anche io sulla Transcend 30X, qualche euretto in + ma credo ne valga la pena. Ho cercato in giro e non sembra ci siano problemi di compatibilità (su qualche sito mele danno compatibili tipo qui http://www.memoryx.net/ts512mflashcp.html)
X Blind Guardian: Quanti eurini vorresti per l'xdrive senza HD?
guarda qui http://www.powerinnumbers.com.au/default.asp?mode=products&section=compatibility
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 12:35   #35
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
Scusate la domanda un pò OT (riguarda il sito .au):
ma l'adattatore CF PCMCIA per notebook a cosa serve?
posso usarlo al posto del cavo USB per scaricare le foto sul note?
Oppure devo prendere per forza il reader/writer USB esterno?

la differenza di prezzo è 11euri contro 32...
vi è mai servito scrivere su una CF?

Grazie
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 12:53   #36
Jofix
Senior Member
 
L'Avatar di Jofix
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
Messaggi: 661
ciao,
ti risacrivo qui il pvt.

COMPRO 2CF DA 128MB.

Ho un amico a tiene che viene ogni settimana a trento prendendo il treno a Vicenza. Quindi se mai possiamo metterci daccordo.
Lui viene su il lunedi o la domenica sera.
Se proprio non si riesce a consegnare a mano ti faccio il bonifico con la raccomandata.


Bye
Paolo
__________________
IMac 21.5" - SC 4ever Vendo: 2 Monitor
e cerco un nas
Jofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 13:45   #37
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
allora, a parte la mia 512Mb la situazione sarebbe questa:

rb 512
kreon 128
solidsnake 256
ivanao 128
seth66 512
red 3d 512
rookie 128
jofix 128
jofix 128

a parte giofx che forse ha un amico che ritira a mano mi pare che tutti necessitino di spedizione, giusto?
ora, spedire con la prio dovrebbe costare 1,34, con la raccomandata poco più del doppio. personalmente vi consiglio la raccomandata, costa davvero poco di più e consente di avere un tracking di riferimento!

i prezzi li ho calcolati con virgilio.it alla chiusura della BCE di ieri, sono (approx al mezzo euro superiore dato che da 3giorni AU$ è in crescita quindi stasera quando ordino costerà un po' di più, non è che ci faccio la cresta di 10cent su ogni CF è che dato che la C/C è dei miei non voglio rogne ..si sa mai... )
128Mb -> 32€
256Mb -> 63€
512Mb -> 122,5€

le spese di spedizione sono 19€, che diviso le 9 capocce che comprano fa circa 2.

la spedizione in raccomandata costa circa 3€ quindi, questi sono gli importi dei bonifici da farmi (anzi, mi sa che vi do direttamente il conto dei miei e lo fate la) TUTTO COMPRESO:

128Mb -> 37€
256Mb -> 68€
512Mb -> 127,5€
(jofix che prende 2 schede da 128 sono 71€)

bene... detto questo spero non ci siano variazioni se no la divisione delle ss cambia (altri conti )

chi conferma mi fa la cortesia, per non peggiorare lo stato della mia salute mentale, di inviarmi entro le 20:00 un PVT con subject "Confermo CF XXXMb" e testo:
"Confermo che puoi acquistare per me una CF Transcend 30x da XXXMb dal sito australiano, e che se poi non ti pago sei autorizzato a dar da mangiare le mie pa**e alle tinche del primo giardino cinese che trovi , i miei dati completi sono : XXX XXX via XXX, CAP, città (provincia), la mia mail è: xxx@xxx.it e il mio cellulare è 3xx xxxxxxx. Aspetto i tuoi dati in modo da sapere dove venirti a bastonare se non mi arriva la CF e le coordinate del bonifico per effettuarlo"

se vi ritirate invece:
subject: "Invece dei XXXMb mi merito XXX ceffoni"
testo: "mi spiace ma dato che (inventate qualche scusa, anche non plausibile, purché sia almeno divertente), sono costretto a malincuore a rinunciare all'aquisto. riceverai mezzo posta racomandata AR la mia palla DX da dare in pasto alle tinche."


Io l'ordine lo farò stasera vereso le 23, se tutti hanno confermato la loro posizione. Se no rinvio finché non so precisamente tutti cosa vogliono fare.

Poi, una volta atto il bonifico se mi mandate lo screenshot o la scansione in mail per conoscenza mi fate un favore

ciao!
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 14:02   #38
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3685
seth, 70€.
il coso è come nuovo (batteria caricata 1a sola volta, tirato fuori dalla custodia in pelle una sola volta, per appoggiarlo sulla scrivania e trasferire dei dati) completo di tutto (ha di serie la presa italiana)
ciao
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 14:12   #39
Solid Snake
Senior Member
 
L'Avatar di Solid Snake
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1243
Blind--->hai un PVT
__________________
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 15:16   #40
seth66
Member
 
L'Avatar di seth66
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Lazio
Messaggi: 60
Per x-Drive ti farò sapere a breve - per il resto ti ho mandato il PVT
Seth66
PSscusa ma sono tardo ma sull' x-drive debbo comprare un hd per portatili?
seth66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v