Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
Grazie al processore AMD Ryzen 7 4700U il notebook ASUS VivoBook S15 M533IA mette a disposizione un ideale bilanciamento tra la potenza di calcolo e silenziosità di funzionamento, permettendo molte ore di lavoro e svago lontano dalla presa di corrente ad un prezzo interessante. Purtroppo la qualità dello schermo ne sconsiglia l'acquisto, anche qualora fosse proposto ad un listino più contenuto
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2020, 11:21   #21
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Cioè secondo la tua opinione andando in giudizio contro apple epic subirà le decisioni dei giudici?

Gia il solo fatto che epic accusa apple di monopolio fa tremare tutto il cda e se si arriva in giudizio non è affatto scontato che non intervenga prima l'antitrust.
Se firmi un contratto e lo violi, paghi. Punto.

Che poi siano due pesci grossi a scannarsi e finirà che chiuderanno la cosa a pizza e fichi, accordandosi tra loro, è un altro paio di maniche.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 11:22   #22
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Chi ha torto lo deciderà il giudice e non certo tu.
Tornando al lavoro:
Epic ha un bell'ufficio legale che ha organizzato tutta la faccenda.
Si vede lontano chilometri che è stata una mossa organizzata nei minimi particolari da parte di epic, i casi sono due:
O è certa di ricevere uno sconto sostanzioso, oppure è certa di poter portare epicstore su ios e android senza che apple o google possano mettersi di traverso, e questa denuncia serve a creare precedenti per eventuali ritorsioni o boicottaggi.

Bada bene che nessun produttore ti obbliga a fare quello che sta succedendo con gli store attuali.
Mi sembra di tornare indietro secoli dove il più forte sottometteva al suo volere tutti gli altri.
Epic vuole solo visibilità , vuol sembrare la benefattrice del gaming.

Non credo proprio Che vincerà la causa .

Anzi potrebbe essere chiamata a pagare i danni ,ma sembrando una vittima avrà visibilità e pietà dalla massa. E tutto si ricollega al fatto che loro prendono il 12% di commissioni sul loro store SU pc buggato come non si é mai visto

Non mi stupirei se a breve tencent lanciasse Uno store mobile con le solite caratteristiche di epicstore.

Cmq la direzione Epic é fuori di testa !

Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
Se fossi ad epic aumenterei tutti i prezzi del 30% e ogni volta qualcuno effettua un pagamento farei uscire un bell'alert: "ringrazia Apple/Google per questa variazione di prezzo".
La percentuale del negozio é già inclusa nel prezzo e lo dà sempre .
Se vuole aumentare i prezzi lo fa per guadagnarci di piú.
Ma veramente credete che tenere in piedi una baracca come quella non costi niente?
Old 14-08-2020, 11:32   #23
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
spendere 1300 euro per un telefono e poi lamentarsi perchè un app costa 2 euro più cara mi sembra alquanto ridicolo
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
vabbè chi si piglia un iphone ha i soldi da buttare,quindi che sta a guardare i 2 euro?
è abbastanza palese il tuo parere negativo verso chi compra iphone ma qui si parla di uno sviluppatore che vuole aumentare i profitti non di consumatori che si lamentano di spendere troppo.
oltretutto se mi prendo le skin di fortnite su epic store le posso usare anche su iphone, forse da un utente iphone non te lo aspettavi un ragionamento di questo tipo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 11:36   #24
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Il problema secondo me si pone solo con Apple, Google in questo caso offre la scappatoia della possibilità di installare sistemi di distribuzione alternativi, in questa vicenda l'unica colpa imputabile è quella di aver forzato alcuni produttori di smartphone a non prendere accordi con Epic per la preinstallazione del loro store (o comunque prendere accordi esclusivi per il proprio).
Apple invece, non offrendo alternative, è più vulnerabile.

Quello che molti qui paiono non cogliere è che queste sono piattaforma su cui si creano ecosistemi trasversali che devono poter funzione in regime di concorrenza, tanto più se queste piattaforme sono ampiamente diffuse e quindi danno accesso ad una fetta rilevante dell'utenza.

Gli accordi da contratto hanno una certa validità, ma questa è sottomessa per prima cosa alle leggi (mai sentito parlare di clausole vessatorie?) e alle regole antitrust successivamente. Il "fare quel che voglio perchè la piattaforma l'ho creata io" non è una regola valida nel mercato libero, dove ricordo che "libero" sta a significare che promuove la libera concorrenza, non che ognuno fa quel che vuole.

Per come la vedo io Apple, Google e altri possono imporre le percentuali che vogliono sul loro store perchè avranno sempre la concorrenza di chi si fa due calcoli e decide che sia più conveniente farsi il proprio store anziché pagare per usufruire del loro.
Già l'aver abituato gli utenti di dispositivi mobile ad utilizzare i loro store offre un grande vantaggio in questa competizione.
Per questo motivo di solito a lamentarsi non sono i piccoli sviluppatori, che tutto sommato pagano volentieri queste percentuali perchè li libera dall'onere e dalle spese di gestire questi aspetti per conto proprio ma le grandi software house che, muovendo molto denaro, possono affrontare queste spese ed avene convenienza.
Questo è possibile sulla piattaforma Google ed è il motivo per cui la percentuale di commissioni scende all'aumentare dei volumi di vendita (google preferisce guadagnare meno da un cliente che altrimenti potrebbe potenzialmente avere convenienza a fare per conto proprio) il problema è come dicevamo sulla piataforma Apple che non consente concorrenza interna.
Secondo me le associazioni antitrust dovrebbero spingere per far legiferare l'obbligatorietà di permettere negli store ufficiali il download di store alternativi.

Quote:
Originariamente inviato da Ashitaka360;
Sarebbe una mossa saggia, alienarsi il 90% dei giocatori per trollare apple e google.
Non ne sarei così sicuro, nelle condizioni attuali.
Su Android Epic potrebbe proporre un prezzo inferiore sul proprio store, facendo pasasre per avida google.
Su iOS non potrebbe farlo, ma il prezzo elevato potrebbe far riflettere qualche proprietario di iPhone sulla convenienza di utilizzare una piattaforma così chiusa, mostrando che ci sono altri costi da valutare oltre quello di acquisto del telefono: non funzionerebbe con gli sfegatati Apple ma potrebbe aver presa sugli altri.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 11:39   #25
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se firmi un contratto e lo violi, paghi. Punto.

Che poi siano due pesci grossi a scannarsi e finirà che chiuderanno la cosa a pizza e fichi, accordandosi tra loro, è un altro paio di maniche.
Se firmi un contratto che successivamente risulta essere in violazione della legge non paga chi non lo ha rispettato, bensì chi ha imposto quel contratto. Punto
I giudici decideranno chi ha violato cosa e quando.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 11:45   #26
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK

djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 11:47   #27
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Qua c'è un analisi (Fatta fare da Apple) che compara tutti gli store. C'è da dire che per esempio Amazon ha solo il 15% di commissioni su App Store per gli abbonamenti. Giusto o sbagliato che sia Epic è andata contro un contratto, e Apple è in linea con la concorrenza.
Old 14-08-2020, 11:48   #28
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
è abbastanza palese il tuo parere negativo verso chi compra iphone ma qui si parla di uno sviluppatore che vuole aumentare i profitti non di consumatori che si lamentano di spendere troppo.
oltretutto se mi prendo le skin di fortnite su epic store le posso usare anche su iphone, forse da un utente iphone non te lo aspettavi un ragionamento di questo tipo
Non ho niente con chi si compra Apple , come non ci l'ho con chi si compra un Ferrari .
Mi fan solo ridere se poi si lamentano che costa troppo mantenerli.

Basta prezzare 2 euro in piú i pacchetti venduti sugli altri store e la gente si adeguerà di conseguenza.
Old 14-08-2020, 12:07   #29
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Se firmi un contratto che successivamente risulta essere in violazione della legge non paga chi non lo ha rispettato, bensì chi ha imposto quel contratto. Punto
I giudici decideranno chi ha violato cosa e quando.
Non è così che funziona. In ogni caso i giudici non giudicheranno un bel niente, tutto finirà a pizza e fichi.

Tra l'altro a Sweeney gli è pure andata bene che tutti i ban tirati su dal negli ultimi mesi non han riguardato gli investimenti di Tencent, altrimenti a quest'ora aveva già chiuso il pollaio.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 12:14   #30
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Montemagno (per chi lo conosce) é in diretta LIVE sull'argomento adesso.
Old 14-08-2020, 12:15   #31
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Montemagno (per chi lo conosce) é in diretta LIVE sull'argomento adesso.
Il più illustre e famoso Capitan Ovvio? Corro subito a guardarlo.
Old 14-08-2020, 12:23   #32
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Il più illustre e famoso Capitan Ovvio? Corro subito a guardarlo.
Lascia stare, non ti commento solo perché ho rispetto per l'avatar che porti.
Old 14-08-2020, 12:43   #33
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
apple e google a livello di simpatia di sicuro se la giocano con epic per non grattare il fondo della classifica (e con loro taaante altre compagnie..), ma a sto giro direi che hanno ragione

cmq trovo decisamente curioso che sia proprio epic a lamentarsi
la stessa epic che più volte ha fatto sospendere le vendite di giochi da altre piattaforme per averne l'esclusiva
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 14:33   #34
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da VashXP Guarda i messaggi

per l'utente Coschizza... ti prego cresci, è palese che sei un cavolo di minorenne che non ha mai lavorato e che non sa cosa sia il rispetto per i lavoratori, Apple o Google mica pretendono una % tanto per sfizio, hanno anche loro dei costi per archiviare e distribuire le app, ovviamente e giustamente hanno il loro margine di guadagno. chi lavora va pagato! e quello che gli altri guadagnano, non sono affari tuoi! CRESCI!!
avendo io 44 anni ed essendo sviluppatore da piu di 25 direi che ho difficoltà a crescere questo punto forse sei tu che dovresti prendere invece consigli da chi ha molta piu esperienza in questo settore. Per esempio devi imparare ancora cosa vuol dire monopolio perchè si vede che hai le idee un po confuse.

Ultima modifica di coschizza : 14-08-2020 alle 14:36.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 14:41   #35
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
avendo io 44 anni ed essendo sviluppatore da piu di 25 direi che ho difficoltà a crescere questo punto forse sei tu che dovresti prendere invece consigli da chi ha molta piu esperienza in questo settore. Per esempio devi imparare ancora cosa vuol dire monopolio perchè si vede che hai le idee un po confuse.
25 anni di esperienza e difendi EPIC, che vuole vendere un oggetto in un negozio fregandosene delle regole.

Dove hai fatto questi 25 anni di esperienza?
Old 14-08-2020, 15:08   #36
Sp3cialFx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
coschizza ha 25 anni di esperienza,
io pure e sono amministratore / socio della società che ho fondato,
magari ascoltate i grandi al posto di sparar cavolate.

Quando crescerete capirete (forse) che le cose non sono così quadrate "eh le regole erano quelle se hai accettato arrangiati", non stiamo mica parlando di tizio che va a casa di caio e se non gli sta bene che non si può fumare se ne vada altrove;
qui stiamo parlando di store a cui una società non può fare a meno senza compromettere il proprio business e quindi non si tratta di giusta commissione, al 30% si tratta di estorsione; e no, non esiste un modo diverso per far saltare questi meccanismi se non facendo clamore, e EPIC lo sta facendo bene

"eh ma le console", iniziamo a dire che le console vengono vendute in perdita con investimenti miliardari... un conto è riconoscere una commissione per compensare il produttore delle spese fatte per spingere la console su cui vendi il TUO gioco, ma nel caso di Apple la presenza di software di richiamo sullo store è un fattore che va a vantaggio di Apple stessa facendo vendere più smartphone (il cui costo per l'utente finale è per la maggior parte profitto). Parlerei di bilanci ma è meglio fermarsi qui perché so già che in diversi avranno bisogno della spiegazioncina per comprendere il senso di cos'ho scritto
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 15:39   #37
songohan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Posso fare l'avvocato del diavolo? Che speranza ha Epic di vincere in tribunale? Voglio dire: il negozio (virtual) è il mio, quindi sono io a decidere le commissioni. Se ti stanno bene, vendi da me, sennò ciaone. Nessuno ti obbliga. Se non vuoi pagare il 30%, inventa qualcosa di nuovo. Fatti un nuovo store, fatti una nuova piattaforma, insomma cavoli tuoi. Nessuno può obbligarmi a fare le tariffe nel MIO negozio? Sbaglio? Diverso il discorso di Spotify, visto che Apple ora compete sullo stesso terreno dell'azienda svedese.
Old 14-08-2020, 15:49   #38
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Posso fare l'avvocato del diavolo? Che speranza ha Epic di vincere in tribunale? Voglio dire: il negozio (virtual) è il mio, quindi sono io a decidere le commissioni. Se ti stanno bene, vendi da me, sennò ciaone. Nessuno ti obbliga. Se non vuoi pagare il 30%, inventa qualcosa di nuovo. Fatti un nuovo store, fatti una nuova piattaforma, insomma cavoli tuoi. Nessuno può obbligarmi a fare le tariffe nel MIO negozio? Sbaglio? Diverso il discorso di Spotify, visto che Apple ora compete sullo stesso terreno dell'azienda svedese.
Sono sempre piú convinto che sia tutta una manovra per lanciare Epic store SU android passando da vittima e facendosi benvolere dal pubblico
Old 14-08-2020, 17:12   #39
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ashitaka360 Guarda i messaggi
Fortnite in esclusiva su AppGallery di huawei.

I cinesi dovrebbero pensarci a questa mossa
Mi sembra il commento più intelligente di tutti e forse anche quello più vicino alla realtà perché Monty dice che Tencent ha il 40% (forse di più adesso) di Epic e quindi questa non è solo una rottura con Apple e Google ma con il sistema americano capeggiato da Trump (ma anche no perché nei decenni si è visto una continuità della politica estera tra i vari presidenti).

Quindi parlare di esclusiva AppGallery riassume un po' tutta la questione che pare più una chiamata alle armi da parte Epic verso Oppo e gli altri player che sottostanno al volere di Google e bannano gli accordi tra Epic e i costruttori che non possono preinstallare Fortnite sui loro cellulari pena la ritorsione americana (google).

Insomma qualche cosa si è rotto nel mondo tech tra i colossi USA e quelli Cinesi. A farne le spese saremmo noi utilizzatori di tecnologia.
Old 15-08-2020, 06:28   #40
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Infatti Epic potrebbe rivolgersi proprio a Huawei, che al momento ha bisogno di attirare sviluppatori sulla sua piattaforma alternativa a Google. E Huawei è il maggior produttore di smartphone al mondo, per cui la base e i numeri ci sono.

Apple non è né monopolista né in posizione dominante nel mercato degli smartphone. Dunque non vedo cosa dovrebbe rischiare.

Android è in posizione dominante, ma di Android esiste la versione senza Gapps (AOSP), e quindi chiunque può realizzare una sua versione di Android col proprio store (vedi Amazon, ad esempio).
Dunque Epic potrebbe benissimo realizzare la sua piattaforma mobile, o fare una joint-venture con Huawei per realizzarne una comune.

Per il resto se il negozio l'ho tirato sù io investendoci, è troppo comodo pretendere per gli altri di voler fare i propri comodo una volta che è ben avviato e macini numeri.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
Le fotografie più belle dei Comed...
Fortnite: Salva il Mondo non sarà...
Microsoft Edge può raggruppare le...
Google, ecco il nuovo speaker da meno di...
DS 7 Crossback E-Tense Louvre: arte e au...
ADATA XPG Gammix S70, SSD M.2 PCIe 4.0 c...
Cyberpunk 2077: nuove immagini per Night...
Zerologon, anche il Governo USA avvisa s...
Logitech MX Anywhere 3: ecco il nuovo ''...
Da cassetta o altro dispositivo AV analo...
Microsoft acquisisce Bethesda per 7,5 mi...
TIM SuperGiga: ecco tutte le offerte da ...
OnePlus 8T arriverà davvero il pr...
Lucid Air più veloce di Tesla Model S Pl...
Alla scoperta di Oracle Database Applian...
MSI Afterburner
Dropbox
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71