Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Recensione della GeForce RTX 3080, nuova scheda video di fascia alta di Nvidia basata su architettura Ampere. La Founders Edition si presenta con un design tutto nuovo per permettere di tenere a bada prestazioni senza precedenti, in grado di aprire la strada al gaming in 4K con ray tracing abilitato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2020, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-fa_91129.html

Vi proponiamo un breve video per spiegare bene cosa fa e cosa non fa la app Immuni, anche in seguito alle numerose richieste di chiarimento giunte in redazione. Senza troppi tecnicismi, ecco come funziona, con qualche esempio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 11:05   #2
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ottimo articolo, si spera aiuti a sfatare qualche mito che si è diffuso su quest’app. Purtroppo l’epidemia non è sparita e avere un buon numero di smartphone con quest’app aiuterà a limitarne la diffusione.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 11:08   #3
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
ok ora spiegatelo a salvini, meloni e i loro fan
Old 30-07-2020, 11:13   #4
Gringo [ITF]
Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Pecca di due punti Fondamentali:
1) Il Non Obbligo di Inserimento delle Positività, (Dovresti stare a casa e se vai in giro *Punto4 neppure posso obbligarti ad inserirlo quel codice.
(E da buon imprenditore che torni dall'estero infetterai lo stesso mezzo mondo)
2) Il Non Accoppiamento ad un sistema di ID-TAG Bluetooth per chi NON HA lo Smartphone (Sono quei cosini tipo il filo di Google).
3) Punto in omaggio.(jolly)... METTETEVI D'ACCORDO sullo "Scambio Info" tra App.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 11:16   #5
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
In realtà i tentativi di usare il contact tracing hanno fallito un po' ovunque nel mondo, ecco alcuni dei tassi di adozione nei vari paesi:

Irlanda 26%
Germania 20%
Italia 7%
Giappone 6%
Spagna 3%

E permangono i problemi di stima della distanza in base alla potenza del segnale bluetooth.

https://eclecticlight.co/2020/07/25/...r7ixFcdNLwHiVY
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: Gigabyte H97-D3H rev1.0 F6 CPU: Intel i5-4690 RAM: 2x8GB Kingston HyperX PC1600 CL9 VGA: MSI GTX 1080 Gaming X Audio: Asus Xonar D1 PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 10 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Logitech G633 Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone X
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 11:33   #6
Saturn
Utente sospeso

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)

...la partecipazione delle persone all'utilizzo di app "stile immuni" nel mondo...

Ultima modifica di Saturn : 30-07-2020 alle 11:41.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 11:36   #7
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ma chi se ne frega dei falsi positivi causati dai burloni, qui il problema è più grande.

Usare il BT per stimare la distanza tra 2 dispositivi è una cazzata immane.
Chi ti è passato a 30cm potrebbe non essere allertato, mentre chi ti si avvicina a 3m potrebbe esserlo. Ed ecco a voi dei falsi positivi!
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 11:41   #8
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ma chi se ne frega dei falsi positivi causati dai burloni, qui il problema è più grande.

Usare il BT per stimare la distanza tra 2 dispositivi è una cazzata immane.
Chi ti è passato a 30cm potrebbe non essere allertato, mentre chi ti si avvicina a 3m potrebbe esserlo. Ed ecco a voi dei falsi positivi!
Basterebbe capire che non e' sufficiente passare a 30cm, ma deve rimanerci per 15 minuti.
Old 30-07-2020, 11:44   #9
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Pecca di due punti Fondamentali:
1) Il Non Obbligo di Inserimento delle Positività, (Dovresti stare a casa e se vai in giro *Punto4 neppure posso obbligarti ad inserirlo quel codice.
(E da buon imprenditore che torni dall'estero infetterai lo stesso mezzo mondo)
2) Il Non Accoppiamento ad un sistema di ID-TAG Bluetooth per chi NON HA lo Smartphone (Sono quei cosini tipo il filo di Google).
3) Punto in omaggio.(jolly)... METTETEVI D'ACCORDO sullo "Scambio Info" tra App.
Il problema davvero serio e' che non e' stata installata direttamente da apple e da google su tutti gli smartphone. Non dovrebbe essere una scelta ma neanche un obbligo, semplicemente tutti dovrebbero ritrovarsela installata e attiva sul telefono.
Old 30-07-2020, 11:48   #10
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
L'utente da solo segnala la propria positività a immuni? Scherzano? Hanno creato un gioco cretino per fancazzisti.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 11:48   #11
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Allora... ipotizziamo che io mi installi l'app Immuni.
Un bel giorno mi arriva la notifica.
Essendo una persona corretta e altruista, chiamo subito il mio medico che mi fornisce il codice da inserire nell'App.
Fatto questo?
Mi contatta qualcuno?
Mi forniscono gli indirizzi degli ospedali Covid dove fare il tampone?
Posso andare di persona o devo attendere del personale presso la mia abitazione in isolamento?
Quanto tempo passa prima che mi faranno il tampone?
Sarà necessario reiterarlo per confermare la positività o negatività?
Tempistiche per la risposta?
Da quando mi arriva la notifica, come devo giustificare al mio datore di lavoro il fatto che non sarò disponibile per N tempo (non so se sono realmente positivo, non so quanto tempo intercorrà tra un tampone e l'altro, non so quanto dovrò rimanere in quarantena)
Con quali modalità verrà coperta la mia assenza? (malattia, infortunio, ferie, permessi???)
La parte economica rimarrà immutata o subirò una decurtazione (in alcuni contratti come il commercio dopo X eventi di malattia, si ha una diminuzione della paga giornaliera)
Tutte domande alle quali non mi sembra sia stato istituito un sito o delle FAQ che chiariscano in modo inequivocabili le procedure da seguire.
In una situazione del genere ho l'impressione che il povero sventurato che dovesse ricevere quella notifica, verrebbe lasciato in balia dei venti...
nella speranza che qualche anima pia lo conforti e lo aiuti nel lungo percorso alla ricerca di una risposta...
Old 30-07-2020, 11:53   #12
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
L'utente da solo segnala la propria positività a immuni? Scherzano? Hanno creato un gioco cretino per fancazzisti.
Ovviamente no!
Old 30-07-2020, 11:53   #13
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il problema davvero serio e' che non e' stata installata direttamente da apple e da google su tutti gli smartphone. Non dovrebbe essere una scelta ma neanche un obbligo, semplicemente tutti dovrebbero ritrovarsela installata e attiva sul telefono.
Perchè?
E' una app di sistema? No... quindi perchè farla diventare tale?
Old 30-07-2020, 11:55   #14
Saturn
Utente sospeso

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Ma anche no.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 11:56   #15
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Ovviamente no!
Al Min 2.40 del video di ovvio non c'è proprio niente.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:01   #16
Therinai
Utente sospeso

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Essendo una persona corretta e altruista, chiamo subito il mio medico che mi fornisce il codice da inserire nell'App.
Fatto questo?
Mi contatta qualcuno?
Posso andare di persona o devo attendere del personale presso la mia abitazione in isolamento?
Da quando mi arriva la notifica, come devo giustificare al mio datore di lavoro il fatto che non sarò disponibile per N tempo (non so se sono realmente positivo, non so quanto tempo intercorrà tra un tampone e l'altro, non so quanto dovrò rimanere in quarantena)
Con quali modalità verrà coperta la mia assenza? (malattia, infortunio, ferie, permessi???)
La parte economica rimarrà immutata o subirò una decurtazione (in alcuni contratti come il commercio dopo X eventi di malattia, si ha una diminuzione della paga giornaliera)
Tutte domande alle quali non mi sembra sia stato istituito un sito o delle FAQ che chiariscano in modo inequivocabili le procedure da seguire.
In una situazione del genere ho l'impressione che il povero sventurato che dovesse ricevere quella notifica, verrebbe lasciato in balia dei venti...
nella speranza che qualche anima pia lo conforti e lo aiuti nel lungo percorso alla ricerca di una risposta...
Beh queste domande non hanno a che fare con l'app di tracciamento
Comunque l'app immuni e suoi analoghi sono inutili, avrebbe avuto più senso coinvolgere i social network, ma resterebbe il problema di base ovvero la massa di gente a cui non gliene frega niente del virus o che "non ci crede".
Mammabbord Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps su Fritz!Box 7590
COMPRO PSU - THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:02   #17
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
No, il codice ti viene fornito se vieni rilevato positivo, altrimenti se ricevi la segnalazione, dovresti comunicarlo al tuo medico e metterti in quarantena e/o fare il tampone.
Old 30-07-2020, 12:04   #18
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Beh queste domande non hanno a che fare con l'app di tracciamento
Comunque l'app immuni e suoi analoghi sono inutili, avrebbe avuto più senso coinvolgere i social network, ma resterebbe il problema di base ovvero la massa di gente a cui non gliene frega niente del virus o che "non ci crede".
Dovevano fare un bel listone, gestito dalle USL, consultabile da tutti:

MIKELEZZ ISOLAMENTO FIDUCIARIO VIA STIGRAN 94
THERINAI POSITIVO IN RIANIMAZIONE OSPEDALE MILANO
GINOPILOTINO POSITIVO VIA NINTENDO 76

Fine.

L'app è una pagliacciata per provare a soggiogare l'umanità un passo alla volta.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:08   #19
Gringo [ITF]
Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Ok!
Quote:
Falso! (Ti verranno date Istruzioni Starai A CASA e Si organizza il Tampone poi se positivo metti il codice)

Quote:
Fatto questo?
Mi contatta qualcuno?
Mistero regionale.... annunziamo.....

Quote:
Emm... Notifica = Passi dal Medico = Malattia o INAIL dipende.

Quote:
Emm... Regolamento dell'INPS e / o INAIL
Quote:
Questo e Ovvio siamo mica in Germania
Quote:
Presente gli eroi ..... "Ragionateci Sopra"
Comunque un progetto buttato su troppo velocemente e fatto male (non solo in italia), non dico il tatuaggio con codice a barre in fronte, ma qui è proprio la troppa indulgenza sulla app che fa danno, da buoni €uropei.
Braccialetto con ID-TAG messo dal medico e removibile solo dal medico questo andava fatto, e se tu imprenditore malato te ne vai in giro, sequestro e statalizzazione dell'attività.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 12:15   #20
Therinai
Utente sospeso

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Dovevano fare un bel listone, gestito dalle USL, consultabile da tutti:

MIKELEZZ ISOLAMENTO FIDUCIARIO VIA STIGRAN 94
THERINAI POSITIVO IN RIANIMAZIONE OSPEDALE MILANO
GINOPILOTINO POSITIVO VIA NINTENDO 76

Fine.

L'app è una pagliacciata per provare a soggiogare l'umanità un passo alla volta.
E che ci fai con il listone? Vai a vedere se è presente una persona prima di incontrarla?
Ma si gente stiamo parlando dell'aria fritta, non gliene frega niente a nessuno dell'app, del tracciamento eccetera.
Mammabbord Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps su Fritz!Box 7590
COMPRO PSU - THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P300 da 6 TB I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P30...
PlayStation 5 è davvero ''grande'...
Nilox e National Geographic propongono l...
Watch Dogs Legion, cosa serve per giocar...
Crysis Remastered, Crytek è convi...
Ricordate il camion a fuel-cell Nikola O...
Firefox Send non tornerà: addio a...
Fujifilm instax SQUARE SQ1 con pellicole...
Google e Lenovo annunciano Series One, u...
AMD al 20% nel mercato dei notebook entr...
Oracle automatizza la sicurezza in cloud...
Waze si migliora ancora! Ecco le novit&a...
Fortinet: le aziende investiranno di pi&...
Facebook: occhiali smart indipendenti da...
MrbMiner compromette migliaia di server ...
Trump bloccherà TikTok e WeChat d...
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.1
Opera Portable
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full