Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO è tornata con forza e dopo aver immesso sul mercato il nuovo POCO F2 Pro dalle specifiche tecniche esagerate per il prezzo di vendita ecco che propone per la prima volta un device di fascia media che sembra voler divenire un nuovo best buy. Ma sarà davvero così? Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2019, 14:32   #8441
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Grazie dei chiarimenti... ho solo una perplessità... la Icaro unlimited ha comunque traffico limitato a 50gb? Allora che unlimited è?
Old 16-02-2019, 15:20   #8442
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Grazie dei chiarimenti... ho solo una perplessità... la Icaro unlimited ha comunque traffico limitato a 50gb? Allora che unlimited è?
la icaro unlimited è unlimited c'è gente in questo thread che ha sorpassato il Terabyte di scaricamento senza problemi.... se ti riferisci alla pagina le due scritte "icaro mobile 50Gb" e "icaro mobile 100Gb" sono altre offerte
Old 16-02-2019, 16:40   #8443
starsky87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Ah ecco... Anche da me a mezzanotte si riavvia la connessione e va a 50mbps.. Poco male... Prima andavo a 7

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
starsky87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 18:22   #8444
mic11
Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
la icaro unlimited è unlimited c'è gente in questo thread che ha sorpassato il Terabyte di scaricamento senza problemi.... se ti riferisci alla pagina le due scritte "icaro mobile 50Gb" e "icaro mobile 100Gb" sono altre offerte
Io in queste due settimane di febbraio sono arrivato a 1 TB e non c'è alcun cap.. Vedremo verso fine mese
mic11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 11:14   #8445
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Saluti, mi accodo alle richieste d'informazioni su icaro mobile.
Nella mia zona non ho esperienza con wind, ma Iliad che si appoggia alla rete wind raggiunge velocità ragguardevoli e prende molto bene, la uso attualmente nel modem 4g di conseguenza posso illudermi che anche questa andrà bene?

In più leggevo che la sim sarebbe una normale ricaricabile, senza vincoli, costi occulti etc. Per quanto riguarda l'attivazione? Devo fare portabilità? Posso farmi dare un numero da loro? Immagino che la sim costerà 10 euro minmo, vero?
Grazie.
Io ho appena fatto Icaro (aspetto la SIM) ho compilato il form, poi loro mi hanno mandato il contratto precompilato che ho rispedito e poi mi hanno attivato l'area privata e da lì mi hanno fatto pagare i 35euro di attivazione, appena mi arriva la SIM dovrò fare la prima ricarica da 20 euro per attivarla.

Però non ho capito se la differenza di prezzo tra icaro e lundax è solo "marketing" o c'è anche una ragione tecnica sui 25 euro di differenza di prezzo.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 17-02-2019 alle 11:32.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 12:33   #8446
Zis-2104
Member

Lundax si appoggia a 2 tipi di reti, wind e vodafone e quindi i costi sono piú di icaro, oltre al fatto che con lundax l'attivazione è gratis, con icaro no
Zis-2104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 12:45   #8447
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Io ho appena fatto Icaro (aspetto la SIM) ho compilato il form, poi loro mi hanno mandato il contratto precompilato che ho rispedito e poi mi hanno attivato l'area privata e da lì mi hanno fatto pagare i 35euro di attivazione, appena mi arriva la SIM dovrò fare la prima ricarica da 20 euro per attivarla.

Però non ho capito se la differenza di prezzo tra icaro e lundax è solo "marketing" o c'è anche una ragione tecnica sui 25 euro di differenza di prezzo.
Alla faccia... quindi 35 euro di gabola solo per avere la sim
Altro che €9,99...
Vabbeh per ora lascio perdere, mi sembra decisamente eccessivo.
Grazie!

Ultima modifica di Life bringer : 17-02-2019 alle 12:48.
Life bringer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 13:21   #8448
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da Zis-2104 Guarda i messaggi
Lundax si appoggia a 2 tipi di reti, wind e vodafone e quindi i costi sono piú di icaro, oltre al fatto che con lundax l'attivazione è gratis, con icaro no
Alt però o scegli una o scegli l'altra, non operi in tutti e due (naturalmente). E poi l'attivazione non giustifica i 25 in piu al mese, l'attivazione di icaro praticamente te la ripaghi in 1 mese e mezzo rispetto a lundax.
Allora in pratica tecnicamente non c'è nessuna differenza tra i due, solo questione di marketing.

Quote:
Alla faccia... quindi 35 euro di gabola solo per avere la sim
Altro che €9,99...
Vabbeh per ora lascio perdere, mi sembra decisamente eccessivo.
Grazie!
Vabe dai si può fare, in giro c'è di peggio. Ti danno pur sempre una unlimited a 20€ eh (il primo anno paghi praticamente 275€ e dal secondo 240€, se prendi lundax sono 540€ differenze tecniche permettendo se ce ne sono) non ti scrivo le differenze con vodafone perchè lì si che ci sono differenze di qualità e differenze tecniche.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 17-02-2019 alle 13:34.
Old 17-02-2019, 13:50   #8449
Life bringer
Senior Member

Certo sicuramente è meglio della ladra telecom che mi faceva pagare 65 euro al mese un'adsl 10mb, però investire 55 euro per qualcosa per il quale potrei non trovarmi bene (come performance, ho letto che nelle ore di punta scende ad 1mbps, poi immagino dipenda dalla saturazione della cella), insomma non faccio il salto ad occhi chiusi.
Old 17-02-2019, 15:12   #8450
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Alt però o scegli una o scegli l'altra, non operi in tutti e due (naturalmente). E poi l'attivazione non giustifica i 25 in piu al mese, l'attivazione di icaro praticamente te la ripaghi in 1 mese e mezzo rispetto a lundax.
Allora in pratica tecnicamente non c'è nessuna differenza tra i due, solo questione di marketing
Lundax usa apn Wind mentre Icaro lo ha personale. Da me la differenza si vede e come soprattutto di sera, con Icaro se andava bene facevo 1 mbs con Lundax mai sotto i 10mbs ma quasi sempre sopra i 15mbs! Non mi sembra poco.
Old 17-02-2019, 15:27   #8451
hdesk
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao domanda sulla 3 cube gb illimitati ,

il cubetto è incluso nel prezzo in comodato? si paga a parte ?

non mi è chiaro dal sito. GRAZIE
hdesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 19:56   #8452
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
una differenza tra lundax e icaro e' che, per esempio, l'offerta dati lundax e' disponibile anche in europa, dettaglio che a qualcuno potrebbe interessare in caso di viaggi all'estero.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 00:23   #8453
Gegè98
Junior Member

L'Avatar di Gegè98

Iscritto dal: Feb 2019
Salve, sono interessato all'offerta di icaro mobile, vedo però molte lamentele sulle tempistiche dell'attivazione.. Se come linea va bene, mi tenta parecchio.. Anche perché da me Wind va benissimo
Gegè98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 01:19   #8454
ace74ventura
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da Gegè98 Guarda i messaggi
Salve, sono interessato all'offerta di icaro mobile, vedo però molte lamentele sulle tempistiche dell'attivazione.. Se come linea va bene, mi tenta parecchio.. Anche perché da me Wind va benissimo
Se hai una buona copertura Wind. Vai tranquillo. Io ho icaro è va benissimo.
ace74ventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 07:30   #8455
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Non è un offerta che punta sulle prestazioni, ma per quello che costa è ottima !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 08:11   #8456
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
A me la SIM l'hanno spedita subito. Ancora deve arrivarmi ma l'hanno spedita fine settimana, dopo aver pagato l'attivazione giovedi

Ultima modifica di DigitalMax : 18-02-2019 alle 08:14.
Old 18-02-2019, 08:42   #8457
Zis-2104
Member

Ad aprile la faró anch'io. Che per me arrivare a 40-50mbs è un risultato migliore per me, dato che con vodafone arrivo a 17-18mbs
Zis-2104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 10:15   #8458
Gegè98
Junior Member

L'Avatar di Gegè98

Innanzitutto grazie mille a tutti per aver risposto, siete stati molto gentili.. Da me wind va benissimo, come ha detto l'utente nell'ultimo post, anche per me sarebbe un grandissimo risultato navigare sui 40-50mb, siccome con linkem arrivo a malapena sulle 10 mega.. Provvederò con l'attivazione e appena mi scade linkem rinnovo icaro, grazie!
EDIT: appena spedito il contratto firmato con solo sim.. aspetto una loro risposta!!

Ultima modifica di Gegè98 : 18-02-2019 alle 11:23.
Gegè98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:18   #8459
Parock
Junior Member

Ciao a tutti.
Mi sono letto le ultime 250 pagine di questo thread e mi sono fatto un'idea di massima, ma avrei bisogno di un parere per i più esperti.

Ho traslocato a dicembre in un paesino vicino a Cuneo, portandomi dietro il web cube della tre con casa xl (50 gb 4g/notte unlimited). Ora quei 50 gb mi stanno veramente stretti (mediamente li finisco in una decina di giorni) quindi vorrei cambiare provider, soprattutto con qualcosa che non abbia vincoli.

Nel raggio di 6/7 km da casa mia ho tre bts b20 Vodafone, una Tim mi pare b3/20 mentre ho scoperto con cell mapper che quella Wind con cui connetto il webcube è parecchio lontana (e spiega i test di velocità che ottenevo con il cube).

A questo punto pensavo di pensare un B525 e metterci una sim di Ho Mobile.
Pensavo anche alla red+ di Vodafone ma non ho bisogno di tutta quella banda (faccio solo streaming a 1080 con Netflix e Prime tramite firestick, Spotify e YouTube con chromecast, torrent, navigazione in genere) e con 40 euro al mese che costa posso farci 400gb con ho, ma facilmente rimango sotto quel traffico (penso di stare sui 150/200).

Appena riesce passa un amico che ha sim Vodafone per verificare l'effettiva copertura.

Per il passaggio a ho mobile con l'offerta 5&euro;/50gb mi pare di aver capito che serva la portabilità da una sim Iliad, giusto?

Qualcuno di cuneo o zone simili che ha già esperienze con Ho Mobile saprebbe dirmi come va in zona? Opinioni in generale di ho in quest'ultimo periodo?

Grazie a tutti

EDIT: qua solo ADSL imbarazzante e zero visibilità a torri radio per eolo ecc (che ho già avuto e mi ci sono trovato bene, ma non posso fare causa vincoli e penali e perché non ho visibilità a torri radio)

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Parock : 18-02-2019 alle 14:21.
Parock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:37   #8460
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Parock Guarda i messaggi
Per il passaggio a ho mobile con l'offerta 5&euro;/50gb mi pare di aver capito che serva la portabilità da una sim Iliad, giusto?
5€ per 50 gb era un offerta di tempo fa con portabilità da virtuale appunto, ora non più valida...
ora c'è 9,99 euro per 50 gb senza portabilità o 6,99 con portabilità.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Sennheiser HD 560 S, interessante novit&...
Lenovo lancia ThinkPad e ThinkStation co...
Windows XP, il codice sorgente finisce i...
Telegram down in alcune zone d'Italia! E...
Per Veeam reagire agli attacchi informat...
Microsoft Surface: la linea di dispositi...
NUVIA, la startup che sfida AMD e Intel ...
Ring presenta la nuova Always Home Cam: ...
Il Tesla Cyberquad si mostra in alcune f...
Mascherine chirurgiche, FFP2, lavabili e...
iOS 14.0.1 rilasciato con diversi bugfix...
Dahua presenta ASI7213X-T1, il sistema c...
GeForce RTX 3070: i primi listini appaio...
Mitakon Speedmaster 85mm f/1.2: ora disp...
Fall Guys è il gioco del momento!...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark