Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2019, 17:12   #8621
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da news22 Guarda i messaggi
Ma con ogilink, non è possibile disattivare l’opzione dei 25gb aggiuntivi nel caso si sfori il limite di 200gb o 400gb?
non ho visto questa opzione, puoi controllare il traffico che hai generato.
ora costa un pò meno 55 euro per la versione illimitata
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 17:23   #8622
news22
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
non ho visto questa opzione, puoi controllare il traffico che hai generato.

ora costa un pò meno 55 euro per la versione illimitata


[url]https://www.ogilink.it/wp-content/uploads/2019/02/contratto-privati-mod.pdf [\URL]
C’è scritto nel contratto (vedi primo paragrafo)
news22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 19:20   #8623
mic11
Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 33
Confermo che sotto Ho mobile un Torrent arriva a max 10 kb/s.. Appena abilitata la VPN va alla massima velocità possibile.
mic11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 19:25   #8624
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
se prende decente iliad (RSRP -107 SINR 2 SPeedtest 7megabit in DL in banda20)
l'unica per avere almeno un po di Giga è icaro o lundax?
Come valori non è che siano granché... sei sicuro che sia la rete migliore nella tua zona?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 19:27   #8625
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Wolver_321 Guarda i messaggi
A proposito di Lundax, c'è qualcuno che si è abbonato a questo operatore sotto rete Wind Tre? Io con iliad vado sui 60-70 Mega con il mio telefono, con un buon modem dovrei anche essere in grado di raggiungere i 100 Mega o giù di lì. A preoccuparmi, però, sono 2 cose: gli APN utilizzati e l'indirizzo IP adottato dalla SIM. Volendo anche giocare online avrei bisogno che gli APN consentano di avere un buon ping (ed un NAT almeno ristretto) e che l'indirizzo IP sia pubblico, preferibilmente dinamico. Inoltre, che voi sappiate, Lundax ha dei "limiti nascosti" o delle diminuzioni di velocità particolari? Se devo scaricare un gioco da 60GB non vorrei trovarmi con la connessione a terra dopo i primi 5GB.
C'è un utente, palamir mi sembra, che ha lundax, ma non mi sembra particolarmente soddisfatto, poiché a quanto pare acquistano pacchetti di giga da condividere entro tot utenti e quando questi giga finiscono bisogna attaccarsi... nonostante il servizio sia venduto come illimitato.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 19:58   #8626
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
sapete se kena ha limitazioni oppure va a bomba come tim a parte il discorso 30 mega.intendo per streaming ecc...
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 20:10   #8627
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Come valori non è che siano granché... sei sicuro che sia la rete migliore nella tua zona?
ero da cell con app cellmapper.confido di migliorare con antenna e router huawei.

con vodafone ero passato da 3 megabit a 20mbit
solo che non mi va di spendere 40 euro per la red+

icaro se va cosi male la sera è inusabile e lundax fa spesso scherzi leggendo qui...oltre a costare cara...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 20:11   #8628
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
sapete se kena ha limitazioni oppure va a bomba come tim a parte il discorso 30 mega.intendo per streaming ecc...
per funzionare funziona, per quanto mi riguarda ottengo valori vicini alla velocità massima prevista, tieni presente che ogni 120 minuti si sconnette e si riconnette (quindi cambia ip ecc) ergo ste sta facendo una partita a qualche gioco, saluta la partita, stessa cosa per quelle applicazioni che non prevedono del buffering.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 21:37   #8629
Paramir
Senior Member
 
L'Avatar di Paramir
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Messaggi: 1869
Sono io che ho Lundax. E si a quanto sembra sono giga in share con auto rinnovo, almeno teoricamente, perché non sempre la cosa è automatica e quindi bisogna contattarli (consiglio via messenger). Altra cosa che e venuta fuori i giorni scorsi e che Wind mi ha già bloccato 2 volte per uso eccessivo (nel fine settimana avevo scaricato varie iso di Linux e fatti vari aggiornamenti, nel mese comunque avevo consumato solo 240gb). Non ho trovato limiti nell’uso del torrent ne nello streaming (dazn e prime)
__________________
"Ci vuole il caos dentro di se per generare una stella danzante."
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 22:11   #8630
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Anch’io ho Lundax e sto per cambiare...assolutamente sconsigliato!!! Inoltre bisogna fare attenzione a parlarne male, a me hanno minacciato di denunciarmi per diffamazione...per aver detto cosa??? Boh
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 23:10   #8631
Paramir
Senior Member
 
L'Avatar di Paramir
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Messaggi: 1869
In base a cosa? Hai detto forse delle cose false?
__________________
"Ci vuole il caos dentro di se per generare una stella danzante."
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 23:12   #8632
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
In base a cosa? Hai detto forse delle cose false?
Secondo loro i continui disservizi non sono colpa loro, quindi li sto accusando ingiustamente!
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 23:13   #8633
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Wolver_321 Guarda i messaggi
Ah, pure! Vattene subito allora, non poter neanche esprimere un giudizio obiettivo sul servizio è assurdo! Così come è assurdo che dichiarino "Giga illimitati" quando in realtà non è vero. Da non cliente, basandomi sulle vostre 2 esperienze, direi che sarebbero loro a meritare una bella denuncia.
Infatti sto aspettando che mi arrivi la nuova sim (in teoria lunedì) e poi mando immediatamente la pec per disdire!!!
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 23:24   #8634
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Alcuni clienti mobile Vodafone possono attivare la VODAFONE TOTAL UNLIMITED senza costi di attivazione: 20 euro al mese su credito residuo con tutto illimitato.
Se mi viene offerta la attivo sicuramente!
Alcuni? no, no... sono selezionati accuratamente...

praticamente la potranno fare solo "alcuni" (probabilmente anziani) che non accendono il telefonino vecchio di 20 anni fa da almeno 2 anni, che generano traffico pari a 2Kb al mese e fanno 1 sms ogni 3 anni, poi magari se resta qualche posto anche "alcuni" parenti...


Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Anch’io ho Lundax e sto per cambiare...assolutamente sconsigliato!!! Inoltre bisogna fare attenzione a parlarne male, a me hanno minacciato di denunciarmi per diffamazione...per aver detto cosa??? Boh
quindi si sono presi la briga di andare a controllare tra i loro clienti chi è che ha il cognome che inizia per Var e si chiama Stefano? ammazza oh! stanno presi male di brutto...
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 07:43   #8635
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Alcuni? no, no... sono selezionati accuratamente...

praticamente la potranno fare solo "alcuni" (probabilmente anziani) che non accendono il telefonino vecchio di 20 anni fa da almeno 2 anni, che generano traffico pari a 2Kb al mese e fanno 1 sms ogni 3 anni, poi magari se resta qualche posto anche "alcuni" parenti...




quindi si sono presi la briga di andare a controllare tra i loro clienti chi è che ha il cognome che inizia per Var e si chiama Stefano? ammazza oh! stanno presi male di brutto...
Pensavo stessero scherzando e invece...
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 08:06   #8636
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Pensavo stessero scherzando e invece...
e io che pensavo di passare da ogilink a lundax vodafone
mi sa che rimango dove sono
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 09:16   #8637
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
mi sa che lascio tim dopo un bel po d'anni hanno messo iliad proprio la settimana scorsa in 4g nel paese dove vado in vacanza

ero forzato a tenere tim apposta perche era quella che andava piu delle altre per anni
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 09:53   #8638
AlBeerTo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 3
Volevo condividere con voi la mia (pessima) esperienza con Vodafore Red+ Unlimited.

Per un mese ha funzionato tutto benissimo (a parte il cap su Smart TV per Netflix e Prime Video): giochi online, velocità ottime (sui 40MB/sec in down/up e ping inferiorore ai 30ms). Dal secondo mese dopo i primi 30GB, invece, mi arriva un sms che mi informa di star superando la soglia (quale soglia se i GB sono illimitati? E solo dopo 30GB?). Da lì è iniziato il calvario. Chiamo il 190 (ormai bisogna interfacciarsi con Toby che, a sua volta, ti passa un operatore... rumeno che, nel 90% dei casi, parla poco italiano) e gli spiego l'accaduto. Mi dicono che loro possono al massimo resettare il contatore ed aprire una segnalazione tecnica affinché portino il contatore a 330GB (ed, ancora, siamo lontani dai GB illimitati che millantano). Per farla breve: segnalazioni tecniche chiuse e riaperte, almeno 7 chiamate al 190 e nessuna soluzione. Premetto che, il mese precedente, ero arrivato a circa 450GB di traffico mensile.

Ieri ho chiuso il contratto e a breve porterò anche il mio numero personale, sempre vodafone, verso altro operatore: con loro non voglio più avere nulla a che fare.

Ora sto cercando altre soluzioni e sono orientato verso Icaro Mobile Unlimited dato che OGILink è troppo costosa e che ho già un modem 4G che avevo comprato per vodafone...
AlBeerTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 11:45   #8639
Guts8686
Member
 
L'Avatar di Guts8686
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Anch’io ho Lundax e sto per cambiare...assolutamente sconsigliato!!! Inoltre bisogna fare attenzione a parlarne male, a me hanno minacciato di denunciarmi per diffamazione...per aver detto cosa??? Boh
Ma veramente? Se non hai ecceduto in minacce o ingiurie varie, ma hai solo fatto notare i disservizi che stai riscontrando, non mi sembra una reazione molta furba da parte dell'azienda. Attenzione perchè qualche anno fa, in un altro forum che molti qui conoscono e sicuramente frequentano, c'è stato il caso di una compagnia che garantiva gb illimitati e poi molti vennero bloccati dopo circa 50gb consumati, quando venne fatto notare, partirono ban dalla loro pagina di fb, commenti cancellati, richieste di ban al forum e minacce di denuncia. Ecco, quella compagnia poi non fini' molto bene, si scopri' che dovevano 20 o 30mila euro di addebito a vodafone e che erano stati messi in recupero credito, molti avranno capito di chi parlo, ne faceva parte un finto contadino Ma la mia curiosità è questa: leggendo anche i commenti degli altri possessori, sembra che questo problema dei gb avviene con la flat wind, con la flat vodafone di lundax come va? qualcuno l'ha provata?
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 12:09   #8640
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
per funzionare funziona, per quanto mi riguarda ottengo valori vicini alla velocità massima prevista, tieni presente che ogni 120 minuti si sconnette e si riconnette (quindi cambia ip ecc) ergo ste sta facendo una partita a qualche gioco, saluta la partita, stessa cosa per quelle applicazioni che non prevedono del buffering.
ok grazie no era per testare se poi mi potrebbe fare comodo una sim kena per lo streaming tanto ho tim per giocare online che va una bomba e un altra con ho mobile
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v