Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2017, 16:12   #6181
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
dopo l'atteso aggiornamento fw (era ora) son apparsi pure i valori di portante senza dover ricorrere al tool....ma in peggio ricordo che un po' fa col tool avevo valori diversi...dite sia discorso software o linea (in tal caso valuto se nella discussione FTTC)
Old 06-05-2017, 16:25   #6182
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
dopo l'atteso aggiornamento fw (era ora) son apparsi pure i valori di portante senza dover ricorrere al tool....ma in peggio ricordo che un po' fa col tool avevo valori diversi...dite sia discorso software o linea (in tal caso valuto se nella discussione FTTC)
... siamo in molti ad essere in questa condizione.
I valori dati dalla VSR riguardante la portante sono sballati (nel mio caso) mentre i restanti valori sono identici a quelli che da il tool che, inoltre, da i valori esatti di portante. Insomma tool batte vsr
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 16:28   #6183
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
addirittura si riesce a vedere password del wifi in chiaro.....
La cosa in se non è grave ma un virus/worm potrebbe approfittare della falla per raccogliere psw da pubblicare o utilizzare per scopi illeciti.

Quote:
No, la mia è una huawei e come noto la vpn. non funziona, dietro ottimo consiglio di atx12v, ho acquistato un nas Synology che integra tra altre mille funzioni, quella di server vpn e cosi sono riuscito a mettere in piedi il mio server vpn.
Ma se fai una VPN con OpenVPN su Nas, come ip pubblico devi mettere un ip della LAN e poi assegnare un altra subnet alla vpn.. praticamente quando ti colleghi in openvpn da fuori, sei su una rete diversa da quella di casa tua. La cosa può andare bene se ti serve solo per navigare con la connessione di casa ma non va bene se tu vuoi accedere alla tua lan per controllare i tuoi dispositivi attivi (cam, devices vari, nas).

Quote:
Originariamente inviato da ondosat Guarda i messaggi
Ho chiamato, preso appuntamento telefonico per lunedi sera con i tecnici.
Oggi sono stato richiamato dal tecnico Vodafone.. stavolta la tipa (si, era donna, non me ne vogliate ma per esperienza non "ce la fanno") mi ha detto che siccome il mio problema (wireless isolation) non un problema di connessione wifi, la chiamata era a pagamento.
L'ho mandata a cagare.
e tra l'altro penso che nn li richiamerò tanto non risolvono un cappero.. mi compro un AP 802.11AC per i fatti miei e pace.
Old 06-05-2017, 16:30   #6184
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
L'avevo già scritto in passato:

Nella VS2:

ADSL = modem interno ADSL/ADSL2
FTTC = modem esterno VDSL2 collegato alla porta WAN (la VS2 non aveva il modem VDSL2)
FTTH = ONT esterno collegato alla porta WAN

Nella VSR:

ADSL = modem interno ADSL/ADSL2
VDSL = modem interno VDSL2
FTTC = modem esterno VDSL2 collegato alla porta WAN (rimasta dalla VS2 e teoricamente ancora funzionante)
FTTH = ONT esterno collegato alla porta WAN
... le mie scuse; la prossima volta leggerò per bene prima di chiedere
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 16:41   #6185
Matte_X
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Altro bug nel fw VSR...la pagina indicata è sempre accessibile anche se si ha la password di accesso impostata...e il problema è che in quella pagina fa vedere la password wifi in chiaro...
Non ho provato se si ha la rete guest o la wifi community attiva se la pagina risponde...
Esatto! Questo schifo di router non finisce mai di stupire... in negativo ovviamente
Secondo me se uno imposta una password è assurdo che ci sia un link da cui vederla tranquillamente in chiaro... Non sarà un bug grave, ma ne avrei fatto volentierii a meno!

Ultima modifica di Matte_X : 06-05-2017 alle 16:51.
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 17:08   #6186
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
e tra l'altro penso che nn li richiamerò tanto non risolvono un cappero.. mi compro un AP 802.11AC per i fatti miei e pace.
Ottima scelta!

Quote:
Originariamente inviato da murovero Guarda i messaggi
... le mie scuse; la prossima volta leggerò per bene prima di chiedere
Figurati, l'ho messo in prima pagina ora.

Quote:
Originariamente inviato da Matte_X Guarda i messaggi
Esatto! Questo schifo di router non finisce mai di stupire... in negativo ovviamente
Secondo me se uno imposta una password è assurdo che ci sia un link da cui vederla tranquillamente in chiaro... Non sarà un bug grave, ma ne avrei fatto volentierii a meno!
La puoi vedere solo tu in casa collegandoti con la LAN e o il WiFi principale.
Praticamente c'è o non c'è il link non cambia nulla e la sicurezza non è compromessa in alcun modo.
Ricordo che con il vecchio firmware la password era in chiaro da interfaccia grafica della VSR, cosa ben più palese, e che molta gente non metteva e non mette password d'accesso alla VSR.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 18:34   #6187
fblasot
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Preso appuntamento per lunedì sera per il discorso VPN L2TP, vedremo cosa dice il tecnico.

Oggi ho provato la PPTP, a differenza della volta precedente almeno il cellulare si collega ma poi non naviga, non pinga nulla della LAN...
fblasot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 19:49   #6188
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Questa è bella: ho cliccato per errore sul tuo link e... incredibile... mi si è connesso alla VSR.
Misteri della VSR visto che la mia rete principale è 192.168.1.x e la secondaria 192.168.5.x
Mi ha caricato la home andando sulla .2.x... senza parole.
anche a me lo fà.

la mia station è su 192.168.1.1 ma funziona anche con 192.168.2.1 ! non chiedermi perchè
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 20:13   #6189
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Sapevo dal sito di una funzionalità simile, l'hanno quindi implementata in app.
Si ora in app c'è ed a dire il vero l'ho scoperto da un paio di giorni perché spesso pare inchiodarsi la linea.. per poi misteriosamente riprendere.. ieri mi diceva che qualcosa non andava e consigliava di ripristinarla.. fatto.. ho ancora problemi però.
Oggi un paio di volte sono entrato nell'app e mi diceva che ancora qualcosa non andava, facendo il test era tutto ok e il messaggio che qualcosa non andava misteriosamente sparisce.
Sta di fatto che in wifi la tv ora mi crea problemi, facendo i test di rete mi dice che ha segnale pieno alla Vodafone station ma poi fallisce da li alla rete.. boh..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 21:03   #6190
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
anche a me lo fà.

la mia station è su 192.168.1.1 ma funziona anche con 192.168.2.1 ! non chiedermi perchè
Il perché è già stato scritto nei messaggi dopo, bastava continuare a leggere.
Si può accedere da ben quattro diversi indirizzi:

192.168.1.1 = principale e modificabile dall'utente
192.168.2.1 = fisso che riconduce sempre al primo
192.168.5.1 = usato dalla WiFi Ospiti
192.168.6.1 = usato dalla WiFi Community
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 21:18   #6191
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Prima volta che mi succede mi sono ritrovato portatile Mac e tv con lo stesso indirizzo ip..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 21:46   #6192
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Prima volta che mi succede mi sono ritrovato portatile Mac e tv con lo stesso indirizzo ip..
strano, dovrebbe rilevare il conflitto e non farti navigare/accedere alla lan o comunque se i client sono impostati col dhcp, dovrebbe darti un indirizzo diverso. Se hai il dhcp attivato sui clinet e ti fa uno scherzo del genere fai un factory rest della vsr
Old 07-05-2017, 02:45   #6193
cardi93
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da fblasot Guarda i messaggi
Preso appuntamento per lunedì sera per il discorso VPN L2TP, vedremo cosa dice il tecnico.

Oggi ho provato la PPTP, a differenza della volta precedente almeno il cellulare si collega ma poi non naviga, non pinga nulla della LAN...
Stessa cosa a me, di navigare in realtà naviga ma è moooooooooolto lento, praticamente inutilizzabile, facci sapere cosa dirà il tecnico! Al limite chiederò contatto pure io
cardi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 09:27   #6194
francesko94
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Domadone, sto migrando 340GB di dati dal vecchio nas al nuovo, entrambi gigabit collegati con cavi cat5 tramite vsr, velocità megoaziata delle schede di rete 1Gb, la selezione dei file da spostare l'ho fatta da un imac collegato alla vsr tramite wifi, la velocità di trasferimento è di 13 MB (104 Mb), puo' essere che il mac collegato in wifi faccia da collo di bottiglia?
Se il cavo è cat5 il collo di bottiglia è lui. Vuol dire che è da 100mbit (circa 10mbyte), con il cavo cat5e la velocità diventa gigabit (se supportata da tutti i dispositivi). L'imac se il segnale è buono dovrebbe arrivare a 450mbit via wireless, sui nuovi modelli la velocità è quasi gigabit via wireless.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 09:48   #6195
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
Se il cavo è cat5 il collo di bottiglia è lui. Vuol dire che è da 100mbit (circa 10mbyte), con il cavo cat5e la velocità diventa gigabit (se supportata da tutti i dispositivi). L'imac se il segnale è buono dovrebbe arrivare a 450mbit via wireless, sui nuovi modelli la velocità è quasi gigabit via wireless.
No, cavo cat 5e, ho anche detto che la velocità negoziata della scheda di rete dei nas era 1gigabit, comunque il wifi del imac collegato al wifi 5ghz arriva max a 250 Mbit (reali). Ho risolto montando sul Synology la cartella del secondo nas ed ho fatto lo spostamento da interfaccia web del synology, risultato velocita' 112MB (896Mb)
Old 07-05-2017, 09:57   #6196
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Scusate, forse chiedo una cosa nota... ma esistono alternative alla vodafone station per chi ha la fibra FTTH? il fritz box 7490 per esempio, posso utilizzarlo togliendo proprio la station?
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 10:14   #6197
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Danielem Guarda i messaggi
Scusate, forse chiedo una cosa nota... ma esistono alternative alla vodafone station per chi ha la fibra FTTH? il fritz box 7490 per esempio, posso utilizzarlo togliendo proprio la station?
Il cross posting è vietato da regolamento! Hai già chiesto nella discussione della 1Gbit.
C'è già il thread ufficiale in merito:

[Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 11:04   #6198
8tto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
Se il cavo è cat5 il collo di bottiglia è lui.
Ma va là
Ho 120 metri di CAT5 (nemmeno E) che mi collegano due punti a 1 GHz e tutto funziona perfettamente da almeno sei anni...
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 11:14   #6199
omarele
Senior Member

L'Avatar di omarele

Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
Ma va là
Ho 120 metri di CAT5 (nemmeno E) che mi collegano due punti a 1 GHz e tutto funziona perfettamente da almeno sei anni...
con un cavo cat 5 (non 5e) non raggiungi velocita' di un gigabit, che poi funzionino i trasferimenti è un altro discorso ma a velocita' minori, oltretutto le velocità sono certificate fino a 100 metri, oltre c'è il rischio di perdita pacchetti/errori
Old 07-05-2017, 11:15   #6200
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Il cross posting è vietato da regolamento! Hai già chiesto nella discussione della 1Gbit.
C'è già il thread ufficiale in merito:

[Thread Ufficiale] Sostituire Vodafone Station con altri router
Sì mi dispiace scusami.
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
L'app iOS di DeepSeek invia dati ai serv...
WhatsApp, Paragon Solutions e la questio...
Renault Symbioz E-Tech, la prova del bag...
Xiaomi X20+ da 6000Pa è tornato a soli 3...
ASRock: i dazi di Trump la fanno scappar...
Ecco un'ottima offerta su un PC Desktop ...
OPPO Find N5: il pieghevole più s...
Incentivi per il nuovo anno, spunta il B...
Un solo brand domina il mercato dei tabl...
Gemini 2.0 è ufficiale! La corsa ...
Samsung, questi dispositivi riceveranno ...
ASUS ha fatto una GPU per gli sceicchi: ...
KONAMI lancia la terza edizione della Co...
Samsung inaugura il Milano Cortina 2026 ...
Il nuovo iPhone economico arriverà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP