Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2017, 15:00   #5181
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Si, devi avere un router con firmware che supporti il tag Host-Uniq in fase di connessione alla PPPoE e sei a posto. OpenWRT lo supporta, quelli asus e Netgear se sei in grado di patcharne il firmware anche. Chiaramente se sei in VDSL te ne serve uno che lo supporti, se sei in fibra ne va bene uno qualunque che abbia almeno una porta ethernet configurabile come WAN. Se poi ti serve anche il voip trovane uno con un ATA integrato o te ne procuri uno esterno.

Se posso consigliare un ATA, provate con il Cisco ATA122 che è certificato per funzionare su rete vodafone.
Old 09-03-2017, 15:05   #5182
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
Se posso consigliare un ATA, provate con il Cisco ATA122 che è certificato per funzionare su rete vodafone.
??? anche la fonia ???
(forse non ho capito, non è un router vdsl) ^^
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 09-03-2017 alle 15:07.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 15:06   #5183
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Quote:
Originariamente inviato da zarugo Guarda i messaggi
Sì, confermo, al posto della VSR, collegato direttamente al GPON. Ora, il DSL-N66U è un router con modem vdsl, e può essere usato al posto della Vodafone station su connessione vdsl, ma ha anche la porta wan ethernet, per cui anche con la FTTH si può usare tranquillamente. Io al momento, non avendo ancora disdetto la FTTS di Fastweb, lo sto addirittura usando in dual wan: sulla ethernet Vodafone e sulla vdsl fastweb in failover...so che non ha senso, non ho intenzione di continuare a pagare 2 abbonamenti, devo solo mandare la raccomandata per disdire fastweb e non l'ho ancora fatto.
Non è una gran novità, se andate indietro sul thread ci sono parecchi post di matteo85 che spiegano quali parametri usare:

connessione pppoe
vlan tag 1036
username: D-seriale della VSR
password: VJ|5.4.8.1.287.1.75.1.1|RA|CGN=1|pw=Vodafone (dove la parte numerica è la versione del fw della vsr. Eventualmente cambiarlo, ma credo che vada con qualsiasi password)
host-uniq: seriale della vsr in esadecimale

il problema è sempre stato l'host-uniq: è un parametro che non è supportato da praticamente nessuno, e matteo85 ha patchato personalmente openwrt (e poi anche debian/ubuntu, anche se non so se la patch è già stata inserita nelle distribuzioni) per aggiungerlo. Asus è un po' che lo ha introdotto nei firmware beta (e anche negli ufficiali sui router senza modulo xdsl) ma, a causa di vari bug, non ha mai funzionato. Fino al firmware che hai linkato tu

Il FRITZ!Box 7582 supporta questa configurazione?
Old 09-03-2017, 15:07   #5184
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
??? anche la fonia ???
Devi comunque mettere user e password voip, l'avevo segnalato anche io qualche tempo fa.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 15:11   #5185
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
??? anche la fonia ???
(forse non ho capito, non è un router vdsl) ^^
L'ATA è solo per la fonia analogica e deve essere collegato al router (es: al DSL-N66U di cui sopra)

Il problema è configurare correttamente il router e l'ATA affinché si registrino sulla rete vodafone (come minimo il router deve consegnare la vlan 1035 all'ATA).

Sui router enterpise tutte le configurazioni di dettaglio si fanno agevolmente, sui router consumer mi sembra quasi impossibile

Ultima modifica di Axoduss : 09-03-2017 alle 15:25.
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 15:50   #5186
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
Il FRITZ!Box 7582 supporta questa configurazione?
Che io sappia con firmware nativo solo qualche asus....
Old 09-03-2017, 16:21   #5187
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
scusate, ignoravo l'esistenza di un oggetto simile ^^ grazie per la spiegazione!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:19   #5188
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Actze Guarda i messaggi
ho scorso molte pagine ma non ho trovato info precise. E' sempre impossibile fare il WAKE UP ON WAN cioè accendere il pc da una RETE ESTERNA alla VSR?

so che IL WAKE UP ON LAN (WOL) funziona e infatti lo uso (quando sono in casa posso accendere il pc con il cel connesso in wifi alla VSR) ma dall'esterno (WOW) non si può (la VSR non fa passare i magic packet che arrivano dall'esterno). l'anno scorso ne avevo parlato in un altro sito e si era arrivati alla stessa conclusione. vi chiedo se nell'ultimo anno è cambiato qualcosa...
Al momento, usando la VSR non mi risulta possibile. Se scopri qualche trucco, fammi sapere.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:29   #5189
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da silva.na Guarda i messaggi
Mi hanno sostituito la vodafone station perchè non si connetteva più via cavo.
Ora la nuova si connette fermo restando problemi di comunicazione random con la vodafone station che a volte perde la connessione con il computer. Ho fatto un reset speriamo ora vada meglio.
Detto ciò vorrei utilizzare questo dispositivo per vedere Sky su altro tv

https://www.amazon.it/gp/product/B01...A1XCZIZ45GM7DH
con questa connessione:
lato tv principale: collegare il decoder all'ingresso dello splitter con cavo hdmi; collegare una delle uscite dallo splitter al TV principale e l'altra all'extender trasmettitore (TX); collegare quest'ultimo mediante cavo di rete all'unità powerline inserita in una presa di corrente dedicata.
Lato TV secondario: collegare mediante cavo di rete la seconda unità powerline all'extender ricevitore (RX); collegare quest'ultimo mediante cavo hdmi al televisore.

mi hanno detto che è suggerito impostare una rete vlan, qualcuno mi può spiegare passo passo cosa è e come si fa?

grazie.
1) Assicurati che con la powerline funzioni... io avrei qualche dubbio.
2) Questo dispositivo ha il vantaggio di poter essere inserito sulla lan ed essere compatibile con router/switch, il che consente di consegnare il segnale video in più punti della rete.
3) Per lo stesso motivo di cui sopra, hai alcuni svantaggi. Il primo è il lag che hai sul segnale video ma, se non fai cose interattive, chi se ne frega. Il secondo è che la qualità video decresce sensibilmente. Il terzo è che, durante la trasmissione del segnale, la rete "si siede".
4) Per il problema della lentezza di rete, puoi limitarlo facendo la vlan ma io sono un po' pessimista comunque. Chiedi a chi ha già installato proprio questo prodotto.

Io ho installato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
che è un "punto-punto", ovvero vuole un cavo dedicato dal Tx all'Rx. Consiglio VIVAMENTE un cat.6 (anche non schermato) o superiore (io ho metto un Cat.6A non schermato che è comunque morbido e si passa bene nei corrugati). La bontà del cavo impatta sulla qualità video perché il sistema si "adegua" alla qualità del cavo e alla sua lunghezza. Lag praticamente inesistente e qualità video notevole (nel mio caso, Cat.6A circa 30 metri). Tieni conto che ho fatto una prova con un Cat.5E da 25 metri e ha funzionato ma con qualità inferiore e a distanze molto più alte spesso non funziona. Per questo motivo, parti da Cat.6 in su (meglio 6A; il Cat.7 spesso è un problema passarlo nel muro perché grosso e rigido). Telecomando perfetto. Certo, rinunci a molto dal punto di vista della versatilità ma ti posso garantire che, nella mia configurazione, si fa fatica a vedere differenze tra la mia televisione in sala e quella in camera.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 20:11   #5190
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Sono stato contattato dal servizio assistenza tecnica della Vodafone, ho spiegato il problema della mancata connessione da remoto alla console della VSR e l'impossibilita' di raggiungere i servizi esposti sulle porte custom su cui ho fatto port forward.
Morale della favola: 15 e l'operatore cerca di risolvere il problema, se ci riesce addebito 15euro, se no niente...
Ma e' ridicolo!
E' palese che c'e' qualcosa del software della VSR che blocca in qualche modo la cosa...ma dai e' una presa per il culo...e io pirla che ho disdetto contestualmente fastweb. Non avevo una linea fissa quindi vodafone ha dovuta attivare una nuova linea...avrei potuto tenerli entrambe e nel caso rescindere dopo pochi giorni vodafone e tornare a fastweb...
Che fregatura sta VSR...
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 20:13   #5191
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Sono stato contattato dal servizio assistenza tecnica della Vodafone, ho spiegato il problema della mancata connessione da remoto alla console della VSR e l'impossibilita' di raggiungere i servizi esposti sulle porte custom su cui ho fatto port forward.
Morale della favola: 15 e l'operatore cerca di risolvere il problema, se ci riesce addebito 15euro, se no niente...
Ma e' ridicolo!
E' palese che c'e' qualcosa del software della VSR che blocca in qualche modo la cosa...ma dai e' una presa per il culo...e io pirla che ho disdetto contestualmente fastweb. Non avevo una linea fissa quindi vodafone ha dovuta attivare una nuova linea...avrei potuto tenerli entrambe e nel caso rescindere dopo pochi giorni vodafone e tornare a fastweb...
Che fregatura sta VSR...
Mi spiace, benvenuto nel girone infernale della VSR, però prima di sottoscrivere vodafone potevi dare una occhiata a questo 3d
Old 09-03-2017, 20:19   #5192
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
ero gia' stato vodafone con la VS2 anni e anni fa...speravo in un miglioramento...
Ho letto in giro ma anche su altre fonti non si legge: no non si puo' non funziona a,b,c... si legge di chi in qualche modo non ha problemi e chi si lamenta..boh...
Mi spiace relegare la VSR a solo router...alla fine occupa solo spazio e consuma corrente a sto punto...
Nessuna possibilita' di fare la configurazione con un altro router in cascata ma mantenere attivo wifi e utilizzabili le eth della VSR?
Leggo sempre di impostare il nat statico verso un router ma a questo punto la VSR e il router sono su due sottoreti diverse quindi due reti separate (non oso immaginare cosa succede se cerco vsr bridge network su google)..

Va beh...che ci posso fare...
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 21:48   #5193
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho collegato un Netgear DGND3700V2 in cascata alla VSR configurata come solo modem, ho abilitato la DMZ e tutti i dispositivi navigano in Internet tramite il router, devo abilitare il NAT Statico Host nella VSR mettendo l'IP Statico del Netgear?
Questo serve per deviare il traffico Internet esclusivamente da/verso l'indirizzo che gli fornisco (quello del router)?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 08:29   #5194
Matte_X
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Devi comunque mettere user e password voip, l'avevo segnalato anche io qualche tempo fa.
Come si fa a ricavare i dati del voip?
Matte_X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 13:50   #5195
jampy1970
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Ho collegato un Netgear DGND3700V2 in cascata alla VSR configurata come solo modem, ho abilitato la DMZ e tutti i dispositivi navigano in Internet tramite il router, devo abilitare il NAT Statico Host nella VSR mettendo l'IP Statico del Netgear?

Questo serve per deviare il traffico Internet esclusivamente da/verso l'indirizzo che gli fornisco (quello del router)?

Io l'ho fatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
jampy1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 14:25   #5196
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
"Attenzione: i servizi voce sono utilizzabili con segnale Vodafone attivo e funzionante. In caso di richiesta di attivazione in corso, i servizi saranno disponibili entro 48 ore dall'attivazione."

ma che cosa?!? ce l'ho da marzo 2016!!!
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 12:44   #5197
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Buongiorno a tutti, probabilmente questa domanda sarà già stata fatta me leggersi 263 pagine di thread è ovviamente impensabile.

Si può utilizzare la porta telefonica della VSR per inviare fax?

Sul sito della Vodafone non è chiaro, spingono per un servizio di fax a 3 o 5 euro al mese (per uno che ne manda al massimo un paio all'anno direi che non è proprio economico) ma su vodafone lab qualcuno ha scritto che riesce a inviare/ricevere fax regolarmente collegando alla porta telefonica 1.

Confermate?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 12:49   #5198
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, probabilmente questa domanda sarà già stata fatta me leggersi 263 pagine di thread è ovviamente impensabile.

Sul sito della Vodafone non è chiaro, spingono per un servizio di fax a 3 o 5 euro al mese (per uno che ne manda al massimo un paio all'anno direi che non è proprio economico) ma su vodafone lab qualcuno ha scritto che riesce a inviare/ricevere fax regolarmente collegando alla porta telefonica 1.

Confermate?
Io sono riuscito ad inviare fax, non mi ricordo se avevo impostato qualche modalità particolare.
Old 13-03-2017, 13:39   #5199
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi

Confermate?
Ho un vicino che ha fatto il ribaltamento prese ed il fax gli funziona, di più non so.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 15:10   #5200
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
confermo, con ribaltamento linea fax funzionante.

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
Stellantis e Mistral AI: intelligenza ar...
NUC con IA integrata, soluzioni di smart...
Joy-Con come mouse? Nintendo Switch 2 po...
Iliad punta a Tim: possibile fusione cla...
L'app iOS di DeepSeek invia dati ai serv...
WhatsApp, Paragon Solutions e la questio...
Renault Symbioz E-Tech, la prova del bag...
Xiaomi X20+ da 6000Pa è tornato a soli 3...
ASRock: i dazi di Trump la fanno scappar...
Ecco un'ottima offerta su un PC Desktop ...
OPPO Find N5: il pieghevole più s...
Incentivi per il nuovo anno, spunta il B...
Un solo brand domina il mercato dei tabl...
Gemini 2.0 è ufficiale! La corsa ...
Samsung, questi dispositivi riceveranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian