|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
Se posso consigliare un ATA, provate con il Cisco ATA122 che è certificato per funzionare su rete vodafone.
![]() |
![]() |
#5182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() (forse non ho capito, non è un router vdsl) ^^
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 09-03-2017 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5183 | |
Senior Member
|
Quote:
Il FRITZ!Box 7582 supporta questa configurazione?
![]() |
![]() |
#5184 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5185 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è configurare correttamente il router e l'ATA affinché si registrino sulla rete vodafone (come minimo il router deve consegnare la vlan 1035 all'ATA). Sui router enterpise tutte le configurazioni di dettaglio si fanno agevolmente, sui router consumer mi sembra quasi impossibile
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison Ultima modifica di Axoduss : 09-03-2017 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5186 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Che io sappia con firmware nativo solo qualche asus....
![]() |
#5187 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
scusate, ignoravo l'esistenza di un oggetto simile ^^ grazie per la spiegazione!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
2) Questo dispositivo ha il vantaggio di poter essere inserito sulla lan ed essere compatibile con router/switch, il che consente di consegnare il segnale video in più punti della rete. 3) Per lo stesso motivo di cui sopra, hai alcuni svantaggi. Il primo è il lag che hai sul segnale video ma, se non fai cose interattive, chi se ne frega. Il secondo è che la qualità video decresce sensibilmente. Il terzo è che, durante la trasmissione del segnale, la rete "si siede". 4) Per il problema della lentezza di rete, puoi limitarlo facendo la vlan ma io sono un po' pessimista comunque. Chiedi a chi ha già installato proprio questo prodotto. Io ho installato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 che è un "punto-punto", ovvero vuole un cavo dedicato dal Tx all'Rx. Consiglio VIVAMENTE un cat.6 (anche non schermato) o superiore (io ho metto un Cat.6A non schermato che è comunque morbido e si passa bene nei corrugati). La bontà del cavo impatta sulla qualità video perché il sistema si "adegua" alla qualità del cavo e alla sua lunghezza. Lag praticamente inesistente e qualità video notevole (nel mio caso, Cat.6A circa 30 metri). Tieni conto che ho fatto una prova con un Cat.5E da 25 metri e ha funzionato ma con qualità inferiore e a distanze molto più alte spesso non funziona. Per questo motivo, parti da Cat.6 in su (meglio 6A; il Cat.7 spesso è un problema passarlo nel muro perché grosso e rigido). Telecomando perfetto. Certo, rinunci a molto dal punto di vista della versatilità ma ti posso garantire che, nella mia configurazione, si fa fatica a vedere differenze tra la mia televisione in sala e quella in camera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5190 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Sono stato contattato dal servizio assistenza tecnica della Vodafone, ho spiegato il problema della mancata connessione da remoto alla console della VSR e l'impossibilita' di raggiungere i servizi esposti sulle porte custom su cui ho fatto port forward.
Morale della favola: 15 e l'operatore cerca di risolvere il problema, se ci riesce addebito 15euro, se no niente... Ma e' ridicolo! E' palese che c'e' qualcosa del software della VSR che blocca in qualche modo la cosa...ma dai e' una presa per il culo...e io pirla che ho disdetto contestualmente fastweb. Non avevo una linea fissa quindi vodafone ha dovuta attivare una nuova linea...avrei potuto tenerli entrambe e nel caso rescindere dopo pochi giorni vodafone e tornare a fastweb... Che fregatura sta VSR...
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5192 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ero gia' stato vodafone con la VS2 anni e anni fa...speravo in un miglioramento...
Ho letto in giro ma anche su altre fonti non si legge: no non si puo' non funziona a,b,c... si legge di chi in qualche modo non ha problemi e chi si lamenta..boh... Mi spiace relegare la VSR a solo router...alla fine occupa solo spazio e consuma corrente a sto punto... Nessuna possibilita' di fare la configurazione con un altro router in cascata ma mantenere attivo wifi e utilizzabili le eth della VSR? Leggo sempre di impostare il nat statico verso un router ma a questo punto la VSR e il router sono su due sottoreti diverse quindi due reti separate (non oso immaginare cosa succede se cerco vsr bridge network su google).. ![]() Va beh...che ci posso fare...
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5193 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho collegato un Netgear DGND3700V2 in cascata alla VSR configurata come solo modem, ho abilitato la DMZ e tutti i dispositivi navigano in Internet tramite il router, devo abilitare il NAT Statico Host nella VSR mettendo l'IP Statico del Netgear?
Questo serve per deviare il traffico Internet esclusivamente da/verso l'indirizzo che gli fornisco (quello del router)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5194 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5195 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Io l'ho fatto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5196 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
"Attenzione: i servizi voce sono utilizzabili con segnale Vodafone attivo e funzionante. In caso di richiesta di attivazione in corso, i servizi saranno disponibili entro 48 ore dall'attivazione."
![]() ma che cosa?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5197 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Buongiorno a tutti, probabilmente questa domanda sarà già stata fatta me leggersi 263 pagine di thread è ovviamente impensabile.
Si può utilizzare la porta telefonica della VSR per inviare fax? Sul sito della Vodafone non è chiaro, spingono per un servizio di fax a 3 o 5 euro al mese (per uno che ne manda al massimo un paio all'anno direi che non è proprio economico) ma su vodafone lab qualcuno ha scritto che riesce a inviare/ricevere fax regolarmente collegando alla porta telefonica 1. Confermate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5200 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
confermo, con ribaltamento linea fax funzionante.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.