Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2016, 16:57   #4381
8tto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da _joker_ Guarda i messaggi
...No, non avevo letto di quest'impostazione

Dunque suggerisci di lasciare le bande divise e collegare il telefono alla piu stabile 2.4 GHz? In tal caso il canale della 2.4 lo lascio automatico o metto uno dei parametri disponibili in tendina?
Usa un'applicazione tipp Analizzatore Wifi e vedi qual è il canale meno "intasato" poi usa quello.
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 18:03   #4382
mvmv
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
L'apn lo sappiamo già, è
webdsl.vodafone.it
Io ho la SIM fornita insieme alla VSR dentro a un mobile wifi. Ho provato a cambiare l'apn di default con webdsl.vodafone.it ma il contatore da 1 Gb si continua ad erodere come se nulla fosse. Sbaglio qualcosa?
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 21:00   #4383
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
Io ho la SIM fornita insieme alla VSR dentro a un mobile wifi. Ho provato a cambiare l'apn di default con webdsl.vodafone.it ma il contatore da 1 Gb si continua ad erodere come se nulla fosse. Sbaglio qualcosa?
Non funziona più l'apn dei 15gb.
Old 28-11-2016, 00:21   #4384
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Guarda qualche pagina indietro e trovi tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho già risolto , ora il problema è airvpn su router , in download ho un calo da paura …
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 10:20   #4385
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Qualcuno è riuscito fare Wake on Lan sulla VSR per un NAS??
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 13:45   #4386
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da zanarduz Guarda i messaggi
Per completezza volevo segnalare che esiste in giro (la ho io) una minor release 5.4.8.1.287.1.54.1.5

Non ho idea di cosa cambi dalla .1
è per business, a me hanno aggiornato dalla .1 alla .5 per un bug voce che si presentava in maniera random per il quale chi chiamava da esterno il tuo/i numero/1 risultavano liberi e non suonavano i telefoni
(questo è il motivo per cui mi hanno aggiornato e non ho più quel bug, non sò se ci siano altri fix)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 22:19   #4387
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Port forward intervallo porte FTP

Ciao, scusatemi la domanda sicuramente banale.

Per abilitare il servizio FTP sul mio NAS (Synology DiskStation DS212j) devo ovviamente effettuare il forward di alcune porte:

https://www.synology.com/it-it/knowl...gy_NAS_via_FTP

https://www.synology.com/it-it/knowl...ology_services

Nella fattispecie, per il mio modello di NAS, devo aprire e inoltrare le seguenti porte TCP:
  • Porta 20 (connessione dati per la modalità attiva)
  • Porta 21 (connessione di controllo predefinita),
  • Intervallo di porte 55536-55539 (connessione dati per la modalità passiva)
Ho qualche problema proprio relativamente a quest'ultimo caso, l'intervallo.

La VSR (con firmware nuovo, 5.4.8.1.287.1.75.1.1), quando creo una nuova regola di inoltro, mi permette di definire un intervallo di porte dalla rete esterna (nel mio caso 55536-55539), ma poi mi fa inserire una sola porta verso la rete interna.

Come funziona in questo caso?

Io mi aspettavo che le connessioni esterne sulle porte 55536-55539 andassero girate all'IP del NAS nella rete interna verso lo stesso intervallo di porte. Per quale motivo mi permette di inserire una porta sola? E in questo caso cosa devo fare, ne scelgo una a caso all'interno di questo intervallo? Tipo 55536?

Grazie mille e scusate la domanda banale.

PS: chiedo delucidazioni perché, per come ho configurato le cose, riesco tranquillamente ad accedere al NAS con FileZilla tramite LAN, mentre se provo a connettermi tramite WAN ricevo l'errore "ECONNREFUSED - Connessione rifiutata dal server". Tra l'altro si comporta in modo molto strano, perché mi permette di loggarmi, mi carica l'elenco delle cartelle, ma nel momento in cui provo ad entrare in una cartella mi restituisce l'errore "ECONNREFUSED" e a quel punto la connessione rimane bloccata, non è più possibile fare altro, bisogna buttarla giù.

PPS: in realtà ho scoperto che, dopo aver ricevuto l'errore ECONNREFUSED, FileZilla prova nuovamente ad effettuare la connessione e certe volte ci riesce. A quel punto mi fa vedere il contenuto della cartella e mi fa anche scaricare i file. Ma non sempre succede. Altre volte mi rimbalza fino a ottenere l'errore "ECONNABORTED" che chiude la connessione. Mi chiedo a questo punto se sia un problema di configurazione della VSR o qualcos'altro. Dalla LAN funziona tutto perfettamente, motivo per il quale pensavo alle regole di port forward sulla VSR.

PPPS: congettura - il collegamento FTP al NAS funziona sempre in LAN e in modo quasi aleatorio in WAN; certe volte ricevo ECONNREFUSED, certe volte invece riesce a connettersi. E questa cosa la fa sia in fase di lettura delle cartelle, sia quando mando una richiesta di trasferimento file. Ora, non ho capito bene come fare sulla VSR a inoltrare un intervallo di porte (nel mio caso 55536-55539). L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata inoltrare l'intervallo 55536-55539 sulla singola porta 55536. Mi viene dunque da supporre che quando, "casualmente", il collegamento FTP si stabilisce sulla porta 55536 allora tutto funziona; quando invece si stabilisce su un'altra porta di quell'intervallo ottengo il famoso ECONNREFUSED. Può essere una lettura corretta? In tal caso torno alla domanda originaria del post: come posso inoltrare quel benedetto intervallo nello stesso intervallo verso il NAS?!?

Ultima modifica di Topol4ccio : 28-11-2016 alle 23:29.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 23:36   #4388
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
PPPS: congettura - il collegamento FTP al NAS funziona sempre in LAN e in modo quasi aleatorio in WAN; certe volte ricevo ECONNREFUSED, certe volte invece riesce a connettersi. E questa cosa la fa sia in fase di lettura delle cartelle, sia quando mando una richiesta di trasferimento file. Ora, non ho capito bene come fare sulla VSR a inoltrare un intervallo di porte (nel mio caso 55536-55539). L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata inoltrare l'intervallo 55536-55539 sulla singola porta 55536. Mi viene dunque da supporre che quando, "casualmente", il collegamento FTP si stabilisce sulla porta 55536 allora tutto funziona; quando invece si stabilisce su un'altra porta di quell'intervallo ottengo il famoso ECONNREFUSED. Può essere una lettura corretta? In tal caso torno alla domanda originaria del post: come posso inoltrare quel benedetto intervallo nello stesso intervallo verso il NAS?!?
Ok, mi faccio un auto reply per non editare ulteriormente il post originale. Poi giuro che non spammo più. Però mi auguro che mi aiutiate a capire.

Allora, ho eliminato quella regola di inoltro sul VRS, ovvero l'intervallo 55536-55539 sulla singola porta 55536, e ho creato quattro regole di inoltro distinte:
  • Porta esterna 55536 sulla porta interna 55536
  • Porta esterna 55537 sulla porta interna 55537
  • Porta esterna 55538 sulla porta interna 55538
  • Porta esterna 55539 sulla porta interna 55539
Ora magicamente funziona tutto.

Quindi alla fine avevo ipotizzato correttamente: inoltrando l'intervallo 55536-55539 sulla singola porta 55536 la connessione FTP funzionava saltuariamente proprio perché le volte che andava corrispondevano alle volte in cui la connessione si stabiliva proprio sulla porta 55536. Quando invece provava a stabilirsi su un'altra porta, ricevevo l'errore ECONNREFUSED.

Ora quindi ho "spacchettato" la regola in quattro regole distinte, con una corrispondenza di porte uno-a-uno, e sembra funzionare tutto correttamente.

Ma la soluzione adottata mi sembra tutto fuorché elegante. Dato che la VSR permette di definire un intervallo di porte dalla rete esterna, non esiste modo di tradurre il tutto in un'unica regola di inoltro, anziché crearne enne, tante quante sono le porte dell'intervallo?!?
Old 29-11-2016, 08:00   #4389
nekos2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
lascia vuoto il parametro porta interna e ti mette in automatico il range!
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 10:22   #4390
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da nekos2 Guarda i messaggi
lascia vuoto il parametro porta interna e ti mette in automatico il range!
Ci avevo provato, ma mi dà errore, dice che è necessario specificare la porta interna. Tu per caso hai ancora il vecchio firmware? Perché con quello non avevo provato. Ora con il fw 2.35.93.124.1.1 non te lo lascia fare.
Old 29-11-2016, 11:42   #4391
carlitos90
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
Mi hanno attivato in ufficio la vodafone station revolution ieri e purtroppo ho problemi di connessione.

In pratica se collego un qualunque dispositivo della rete al router (pc o smartphone, sia con il cavo che in Wifi) non funziona internet, o meglio, funziona solo se vado ad inserire manualmente nelle impostazioni i riferimenti DNS 192.168.1.1 oppure i classici 8.8.8.8.

Se non faccio questo riesco a navigare all'interno della lan, vedo la pagina del router vodafone, vedo gli altri dispositivi ma non riesco a navigare.

P.S. se non imposto i dns ma faccio un ping su 8.8.8.8 pinga normalmente

Come risolvo?
Old 29-11-2016, 20:42   #4392
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ragazzi ma anche a voi la VSR ha un bel Coil Whine???
non sento nemmeno la vga del pc...e sento il modem...non lo fa sempre ovvviamente.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 00:11   #4393
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Aggiornato il firmware della mia VSR alla versione 5.4.8.1.287.1.75.1.1

Sono un utente consumer
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 01:47   #4394
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Help!
All'una di notte si è riavviata la station e non prende più indirizzo IP
Ho riavviato diverse volte, spento e riacceso, fatto anche un Software reset..... ma non funziona nulla cosa devo fare?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 02:03   #4395
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Alle 2.00 in punto si sono finalmente riagganciati gli ip!
Ma che è stato? il fw è sempre lo stesso .... non c'è stato nessun aggiornamento evidentemente ....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 08:10   #4396
nekos2
Senior Member

Quote:
Ci avevo provato, ma mi dà errore, dice che è necessario specificare la porta interna. Tu per caso hai ancora il vecchio firmware? Perché con quello non avevo provato. Ora con il fw 2.35.93.124.1.1 non te lo lascia fare.
si ho il vecchio ancora
Old 30-11-2016, 08:12   #4397
nekos2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
non sento nemmeno la vga del pc...e sento il modem...non lo fa sempre ovvviamente.
No, la mia è silenziosissima, ma ho altri aggeggi che lo fanno, capita spesso ormai
Old 30-11-2016, 09:09   #4398
dudyBo
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Alle 2.00 in punto si sono finalmente riagganciati gli ip!
Ma che è stato? il fw è sempre lo stesso .... non c'è stato nessun aggiornamento evidentemente ....
Forse qualche lavoro/upgrade in centrale. Solitamente li fanno in questi orari dove in teoria non creano disservizi ai clienti, o almeno lo creano al minor numero di persone possibili
dudyBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 09:11   #4399
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Come non lo fa sempre? Se lo fa solo da spenta è l'alimentatore switching esterno che "fischia" perché senza carico.
Se lo fa da accesa fattela cambiare perché non é normale e non lo fa a nessuno.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 13:29   #4400
8tto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Una volta infatti si faceva così. Se mi dici che ora non funziona più, a maggior ragione eviterò di fare il factory reset, visto che mi ha mantenuto le impostazioni precedenti. Considera che io ho un range di 100 porte da aprire... farle una per volta mi pare assurdo.
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
NUC con IA integrata, soluzioni di smart...
Joy-Con come mouse? Nintendo Switch 2 po...
Iliad punta a Tim: possibile fusione cla...
L'app iOS di DeepSeek invia dati ai serv...
WhatsApp, Paragon Solutions e la questio...
Renault Symbioz E-Tech, la prova del bag...
Xiaomi X20+ da 6000Pa è tornato a soli 3...
ASRock: i dazi di Trump la fanno scappar...
Ecco un'ottima offerta su un PC Desktop ...
OPPO Find N5: il pieghevole più s...
Incentivi per il nuovo anno, spunta il B...
Un solo brand domina il mercato dei tabl...
Gemini 2.0 è ufficiale! La corsa ...
Samsung, questi dispositivi riceveranno ...
ASUS ha fatto una GPU per gli sceicchi: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian