Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2016, 17:52   #4221
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
aggiornamento problema ssh

dietro suggerimento di un forumista, ho riprovato la configurazione del pf per ssh utilizzando la stessa porta esterna/interna con valore inferiore a 1024 e funziona, contrariamente a quanto avevo consuntivato con le prove di stamane...eppure avevo provato più e più volte la varie configurazioni ed avevo escluso che anche con porta uguale sotto la 1024 andasse, mi sarò totalmente rincretinito, sarà l'età

resta di fatto che allo stato attuale sono impossibilitato ad utilizzare la mia configurazione default, che per comodità e un minimo di sicurezza in più prevede porta canonica in intranet, quindi la 22, e porta esterna ben differente...spero che questo baco (come anche quello della password d'accesso che non sembra funzionare) verrà risolto
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 18:03   #4222
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Salve a tutti, questa mattina ho avuto dei problemi sulla linea vodafone durati circa un'ora durante la quale non mi connettevo ne' riuscivo a telefonare. Ho pensato "tanto ho la chiavetta vodafone di backup inserita nella station(sono un utente business)", ma niente da fare, se vado nella pagina di "stato" (ho il fw nuovo diciamo), alla voce Vodafone internet key ho tutto su "Nessuna connessione". Ho provato a impostare 2G, 3G, 4G e automatico, ma niente da fare, la chiavina lampeggia sempre di blu ma non ne vuole sapere di connettersi. Ricordo però che un po' di tempo fa che ho provato a scollegare la linea telefonica per testare la chiavina di backup e funzionava tutto, sia connessione dati che linea del telefono. Avete qualche idea???
Hai detto che hai il firmware nuovo?
Nessuno garantisce che la chiavetta funzioni ancora con il firmware nuovo oppure potrebbe essere un bug del firmware nuovo. Che chiavetta hai poi? Le chiavette business per la VSR dovrebbero essere solo quelle in 4G.
L'unica cosa che ti posso consigliare è il solito Factory Reset se no rimane l'assistenza.

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
spero che questo baco (come anche quello della password d'accesso che non sembra funzionare) verrà risolto
Il problema non è se lo risolvono ma è il quando verrà risolto. I tempi di uscita dei firmware sono bibblici! Si è stati mesi con quel bug in passato dove le periferiche in LAN non si vedevano.
E' sempre stato questo il vero cruccio della VSR.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 18:06   #4223
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
in effetti la mia vsr era praticamente "nata" con il penultimo fw (con cui per altro mi ero trovato tutto sommato bene durante l'utilizzo iniziale) e quindi non avevo mai seguito le evoluzioni....beh....una volta che mi passano a 1000/200 ho una ragione ulteriore per rimetterla nel cassetto uff
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 18:07   #4224
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Hai detto che hai il firmware nuovo?
Nessuno garantisce che la chiavetta funzioni ancora con il firmware nuovo oppure potrebbe essere un bug del firmware nuovo. Che chiavetta hai poi? Le chiavette business per la VSR dovrebbero essere solo quelle in 4G.
L'unica cosa che ti posso consigliare è il solito Factory Reset se no rimane l'assistenza.
Ho il firmware 5.4.8.1.287.1.54.1.1 e come chiavetta ho una Huawei 4G...
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 18:07   #4225
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da majittiell Guarda i messaggi
ma la linea VOCE è Voip ? quindi va collegata per forza alla station vero?
Si è VOIP, telefono collegato alla VSR.
Oppure ribaltamento delle prese in casa, la VSR è collegata alla presa e tu colleghi il telefono alle prese in casa.

Quote:
Originariamente inviato da majittiell Guarda i messaggi
ha anche un firmware molto vecchio... la versione che finisce con 12.39

credo che si aggiorni appena trovi internet, giusto?
Si aggiorna di notte in automatico. Da poco è uscito un aggiornamento, da qui ad almeno un mese potresti ricevere un aggiornamento.
Se sei in contatto con l'assistenza per via del problema chiedi a loro di aggiornartelo in remoto.
Old 18-11-2016, 18:10   #4226
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
in effetti la mia vsr era praticamente "nata" con il penultimo fw (con cui per altro mi ero trovato tutto sommato bene durante l'utilizzo iniziale) e quindi non avevo mai seguito le evoluzioni....beh....una volta che mi passano a 1000/200 ho una ragione ulteriore per rimetterla nel cassetto uff
Tieni conto che ci sono voluti 2 anni per arrivare a questa discreta stabilità dei ultimi firmware 160.x
Ora con la major release 287.x è tutto da capo...

Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Ho il firmware 5.4.8.1.287.1.54.1.1 e come chiavetta ho una Huawei 4G...
Ok.
Old 18-11-2016, 19:17   #4227
dudyBo
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Buonasera a tutti!

Finalmente oggi mi hanno installato la fibraaaaa!!

Ma per la serie "Mai una gioia" la mia scheda di rete supporta solo la connessione 1Gbps/Full duplex, e con il cavo in dotazione alla VSR non si collega, riusciamo a risolverla?
dudyBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 19:38   #4228
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da dudyBo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti!

Finalmente oggi mi hanno installato la fibraaaaa!!

Ma per la serie "Mai una gioia" la mia scheda di rete supporta solo la connessione 1Gbps/Full duplex, e con il cavo in dotazione alla VSR non si collega, riusciamo a risolverla?
Umm ok che problemi ti da? Che OS?
Old 18-11-2016, 19:48   #4229
dudyBo
Member

EliGabriRock44 il problema è che non si collega (rimane in "cavo scollegato") se forzo la negoziazione a 1gbps, se la lascio su auto si connette a 100mbps.
Non ho ip fisso settato, l'OS (non che c'entri qualcosa secondo me) è win10
Old 18-11-2016, 19:58   #4230
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
EliGabriRock44 il problema è che non si collega (rimane in "cavo scollegato") se forzo la negoziazione a 1gbps, se la lascio su auto si connette a 100mbps.
Non ho ip fisso settato, l'OS (non che c'entri qualcosa secondo me) è win10
C'entra giusto per capire con cosa ho a che fare!
Comunque provato a cambiare cavo intanto? Poi, reinstallato driver della scheda di rete del pc? Resettata la station? Ont e VSR con che cavo comunicano? Cat5E?
Old 18-11-2016, 20:03   #4231
dudyBo
Member

è l'unico cat5e che ho, ho tutto l'occorrente per farne un altro ma mi ci dovrei mettere 10 minuti (magari dopo provo) per il resto la risposta è si.

Comunque anche il tecnico aveva detto d'impostare la scheda su 1Gbps/ Half duplex ma a me supporta solo full duplex. Non credo che la VSR non supporti una connessione full duplex, però potrebbe essere

Ultima modifica di dudyBo : 18-11-2016 alle 20:06.
Old 18-11-2016, 20:10   #4232
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
è l'unico cat5e che ho, ho tutto l'occorrente per farne un altro ma mi ci dovrei mettere 10 minuti (magari dopo provo) per il resto la risposta è si.

Comunque anche il tecnico aveva detto d'impostare la scheda su 1Gbps/ Half duplex ma a me supporta solo full duplex. Non credo che la VSR non supporti una connessione full duplex, però potrebbe essere
L'unica cosa da vedere se il problema sono i cavi/motherboard é di collegarsi con cellulare/tablet e fare uno speedtest via wifi...
Old 18-11-2016, 20:13   #4233
dudyBo
Member

Io ero a lavoro quando è venuto il tecnico, ma mi ha detto che ha fatto lo speedtest e gli dava 501. A me in wifi il samsung s6 va sui 260
Old 18-11-2016, 20:18   #4234
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ho notato che sul nuovo firmware c'è anche la possibilità di attivare il 4g per un eventuale chiavetta
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 20:43   #4235
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Il problema ,che reputo grave,delle pagine che vanno refreshate n volte prima di caricarsi ,è stato risolto??
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 20:44   #4236
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Un piccolo aggiornamento su VSR e VPN...
bene da pc cablato win 10 non va (utilizzo il client Anyconnect di Cisco) , sul cell. collegato in wifi 5 ghz va alla grande.
Domani provo su un pc wifi.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 21:15   #4237
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Ma qui c'è qualcuno a cui la rete 5ghz scompare nel nulla? Il cambio canale manuale non sembra risolvere granchè
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 01:15   #4238
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Quote:

Perdonami, quale tecnico? Uno che faceva il panettiere fino a 2 ore prima?
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 01:25   #4239
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Il problema ,che reputo grave,delle pagine che vanno refreshate n volte prima di caricarsi ,è stato risolto??
http://lab.vodafone.it/forum/viewtop...cd6c4&start=45

..............
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 02:21   #4240
dudyBo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
Perdonami, quale tecnico? Uno che faceva il panettiere fino a 2 ore prima?
Probabilmente si Comunque ho provato di tutto (compresi 4 cavi diversi) e non c'è verso credo che essendo vecchiotta la scheda abbia qualche incompatibilità... purtroppo trattandosi di un portatile non posso sostituirla quindi sono fregato
 Rispondi

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
L'app iOS di DeepSeek invia dati ai serv...
WhatsApp, Paragon Solutions e la questio...
Renault Symbioz E-Tech, la prova del bag...
Xiaomi X20+ da 6000Pa è tornato a soli 3...
ASRock: i dazi di Trump la fanno scappar...
Ecco un'ottima offerta su un PC Desktop ...
OPPO Find N5: il pieghevole più s...
Incentivi per il nuovo anno, spunta il B...
Un solo brand domina il mercato dei tabl...
Gemini 2.0 è ufficiale! La corsa ...
Samsung, questi dispositivi riceveranno ...
ASUS ha fatto una GPU per gli sceicchi: ...
KONAMI lancia la terza edizione della Co...
Samsung inaugura il Milano Cortina 2026 ...
Il nuovo iPhone economico arriverà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP