Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2016, 13:46   #4201
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
Ieri l'altro la VSR ha aggiornato il suo firmware e anche oggi tutto funzione, sia il server web che l'accesso console via SSH.

Se mi dici che prove fare, ti dico se ho qualche problema.
beh dalla via che a te il servizio ssh funziona come deve, evidentemente non servono altre prove, grazie per il riscontro...allora è un problema specifico mio, ma non riesco davvero a capacitarmi di dove possa essere, visto che appunto sulla mia configurazione domestica nulla è cambiato e l'unica variabile cambiata è il fw vsr...mah!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 13:58   #4202
8tto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
beh dalla via che a te il servizio ssh funziona come deve, evidentemente non servono altre prove, grazie per il riscontro...allora è un problema specifico mio, ma non riesco davvero a capacitarmi di dove possa essere, visto che appunto sulla mia configurazione domestica nulla è cambiato e l'unica variabile cambiata è il fw vsr...mah!
Giusto per sicurezza: non è che stai provando ad accedere al server via SSH con una connessione mobile della Tre?
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:04   #4203
tolwyn
Senior Member

ah beh non ho specificato da che rete mi connettevo: ho provato da vodafone mobile e da altra vodafone fissa (vdsl che ho in ufficio), di fatto quelle che uso sempre per connettermi da remoto e che anche ieri col vecchio fw non mi davano problemi (e che non me ne danno, a patto di rispettare le condizioni che ho rilevato con le prove incrociate, ovviamente)
Old 18-11-2016, 14:10   #4204
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Qualcuno può provare ad impostare la password di accesso alla vsr e provare se funziona? io stamattina non ci sono riuscito, mi fa entrare sempre senza le credenziali

EDIT: parlo per quelli col nuovo fw
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:19   #4205
tolwyn
Senior Member

funzione mai usata in passato ma in effetti una volta impostata, con relativo link in posta, al riaccesso è come se non fosse stata impostata, o almeno pare da una prova veloce che ho fatto
Old 18-11-2016, 14:21   #4206
Solifuge
Senior Member

L'Avatar di Solifuge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Dall'aggiornamento non mi funziona più l'openvpn verso casa.
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:24   #4207
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
suppongo che, avendo un ssh funzionante, ancora non mi abbiano aggiornato
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:34   #4208
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
funzione mai usata in passato ma in effetti una volta impostata, con relativo link in posta, al riaccesso è come se non fosse stata impostata, o almeno pare da una prova veloce che ho fatto
Grazie, segnalo alla vodafone allora
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:41   #4209
8tto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Solifuge Guarda i messaggi
Dall'aggiornamento non mi funziona più l'openvpn verso casa.
Confermo. Però riparte se disabiliti e poi riabiliti la VPN.
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:50   #4210
rydah
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
ciao non avevo ancora scritto in questa discussione, ma mi sono scontrato con una magagna dopo l'aggiornamento fw di stanotte

in soldoni sshd in certe condizioni (per me canoniche) non è più raggiungibile da wan...ovvero...se almeno una delle due porte (pubblica o locale) del port forwarding ha valore inferiore o uguale a 1023, la porta locale con sshd in ascolto non viene proprio raggiunta, mentre utlizzando valori di porta locale uguali o maggiori a 1024 è necessario che i valori porta pubblica e locale corrispondano, altrimenti la connessione si ferma allo scambio chiavi host e poi va in time out (ovviamente allo scadere del logingracetime da me configurato)

in dmz/nat statico la situazione non cambia tranne che ovviamente non posso simulare la condizione di stallo sullo scambio chiavi host, quindi più semplicemente se metto in ascolto sshd sopra la 1023 tutto bene, altrimenti nisba

stando alle mie prove incrociate non è servito a nulla:

1) cambiare os utilizzato sul client (prove fatte con la mia postazione linux poi da vm macos e windows)
2) cambiare software client utilizzato (in altre parole lo fa fin da cli)
3) modificare altre impostazioni di sshd oltre alla porta
4) riavviare la ppp (provato con differenti classi di ip)
5) riavviare la vsr
6) resettare la vsr
7) disabiltare il firewall vsr
8) riavviare il networking service sul server (che per carità non si sa mai) ne il direttamente server medesimo (non si mai e due)

gli unici altri servizi che faccio girare sotto la 1024 sono ftp smb e apache pertanto non ho fatto per ora altre prove utili e non riesco a sapere se un discorso analogo riguarda anche altri servizi...

d'altra parte col fw precedente zero problemi (avevo riprovato, dopo un po' di tempo che non usavo più la vsr, anche ieri pomeriggio quando l'avevo ricollegata proprio in attesa del fw nuovo) e d'altra parte il fw vsr è l'unica variabile cambiata nel mio sistema domestico...

mi sfugge qualcosa? qualcuno di voi ha un'esperienza simile? grazie
ti confermo anche qua che anche io ho il tuo stesso problema sul port fw dell'ssh, ho esigenza che la porta esterna sia al di sotto della 1024 ed infatti non funziona! Voglio il rollback!
rydah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 14:52   #4211
Solifuge
Senior Member

L'Avatar di Solifuge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
Confermo. Però riparte se disabiliti e poi riabiliti la VPN.
Putroppo io la VPN la ho sul Synology e la Vodafone Station si limita a fare un Port Forwarding verso di lui.

Dopo l'aggiornamento non funziona più.
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 15:02   #4212
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Come da timori e previsioni (visto i precedenti) anche questo firmware è pieno di bug.
C'era da aspettarselo visto che è una major release appena uscita.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 15:28   #4213
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
nemmeno le features base riescono a fare per bene
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 15:38   #4214
F u l l
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Buonasera a tutti, ho provato a seguire le istruzioni in prima pagina per configurare un router a cascata, ma senza successo. Qualcuno di buon cuore potrebbe aiutarmi?
Vi posto la pagina di configurazione del router, è un ASUS-AC68U:

Attualmente ho un cavo ethernet che dalla porta 1 della VSR è collegato alla porta 1 ethernet wan del mio router.
Mi dite come mai non funziona?
Grazie in anticipo
F u l l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 15:41   #4215
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da F u l l Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, ho provato a seguire le istruzioni in prima pagina per configurare un router a cascata, ma senza successo. Qualcuno di buon cuore potrebbe aiutarmi?
Vi posto la pagina di configurazione del router, è un ASUS-AC68U:

Attualmente ho un cavo ethernet che dalla porta 1 della VSR è collegato alla porta 1 ethernet wan del mio router.
Mi dite come mai non funziona?
Grazie in anticipo
Come "Tipo connessione WAN: PPPoE" è sbagliato, devi mettere IP Statico, cioè il 192.168.1.50 della guida.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 15:45   #4216
F u l l
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ok si è connesso, grazie mille per la velocissima risposta
F u l l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 16:08   #4217
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
nemmeno le features base riescono a fare per bene
in realtà per un utilizzo di base, non ho riscontrato problemi... certo il concetto di "base" di un forum come questo, non corrisponde al concetto generale
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 16:10   #4218
majittiell
Senior Member

L'Avatar di majittiell

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
Io sono passato dal 16 novembre da infostrada ADSL a vodafone FIBRA e sto da 2 gg senza linea.
Praticamente ho collegato la station ed il LED di internet e completamente VERDE ma e senza connessione anche andando nelle impostazioni.

Ho verificato il tutto ma niente e cmq sono un utente esperto...hanno aperto una segnalazione...

ma la linea VOCE è Voip ? quindi va collegata per forza alla station vero?

ha anche un firmware molto vecchio... la versione che finisce con 12.39

credo che si aggiorni appena trovi internet, giusto?

consigliate qualcosa? mi avevano detto di aver attivato una 50mb che era il massimo che potevo aspirare.

Grazie
Old 18-11-2016, 16:20   #4219
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
in realtà per un utilizzo di base, non ho riscontrato problemi... certo il concetto di "base" di un forum come questo, non corrisponde al concetto generale
certo useremo ssh in pochi, ma se fosse confermato ufficialmente risulterebbe un baco, o presunto tale, mica banale
Old 18-11-2016, 16:26   #4220
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Salve a tutti, questa mattina ho avuto dei problemi sulla linea vodafone durati circa un'ora durante la quale non mi connettevo ne' riuscivo a telefonare. Ho pensato "tanto ho la chiavetta vodafone di backup inserita nella station(sono un utente business)", ma niente da fare, se vado nella pagina di "stato" (ho il fw nuovo diciamo), alla voce Vodafone internet key ho tutto su "Nessuna connessione". Ho provato a impostare 2G, 3G, 4G e automatico, ma niente da fare, la chiavina lampeggia sempre di blu ma non ne vuole sapere di connettersi. Ricordo però che un po' di tempo fa che ho provato a scollegare la linea telefonica per testare la chiavina di backup e funzionava tutto, sia connessione dati che linea del telefono. Avete qualche idea???
Qualcuno sa aiutarmi?
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
L'app iOS di DeepSeek invia dati ai serv...
WhatsApp, Paragon Solutions e la questio...
Renault Symbioz E-Tech, la prova del bag...
Xiaomi X20+ da 6000Pa è tornato a soli 3...
ASRock: i dazi di Trump la fanno scappar...
Ecco un'ottima offerta su un PC Desktop ...
OPPO Find N5: il pieghevole più s...
Incentivi per il nuovo anno, spunta il B...
Un solo brand domina il mercato dei tabl...
Gemini 2.0 è ufficiale! La corsa ...
Samsung, questi dispositivi riceveranno ...
ASUS ha fatto una GPU per gli sceicchi: ...
KONAMI lancia la terza edizione della Co...
Samsung inaugura il Milano Cortina 2026 ...
Il nuovo iPhone economico arriverà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP