Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2016, 11:36   #4161
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
GUIDA AL FIREWALL:

Per la cinquantesima volta a grande richiesta:

Nella VSR il Firewall serve SOLO a protezione dei attacchi DDoS (Distributed Denial-of-Service).
Difficilmente si ricevono attacchi di questo tipo a casa dei consumer a meno che non si ha un server web. Per cui si può lasciare disattivato senza troppi pensieri.
Nella VSR hanno fatto sparire le impostazioni del firewall, nella VS2 invece era completamente personalizzabile e si potevano personlizzare per ogni singola tipologia di attacco quale:

UDP Flood
SYN Flood
Ping of Death
Nuke
Smurf DDoS

ecc. ecc.

Scaricando il file di configurazione XML della VSR è possibile vedere queste singole voci che vengono attivate solo quando si attiva il Firewall dalle impostazioni.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 11:38   #4162
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
per avere il nuovo firmware bisogna solo aspettare?
Si, leggere la prima pagina per favore. E' da oltre 2 anni che lo si dice.
Al limite te lo aggiornano se chiami l'assistenza ma solo se hai problemi.
Old 17-11-2016, 11:40   #4163
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Ecco, appunto... infatti non riesco.

Per quanto riguarda la VPN, ho visto che molte persone hanno tentato senza successo. Consigli su come configurarla?

G.
Quello che lamentano le persone riguarda solo gli iPhone e la connessione in L2TP al server VPN della VSR, che risulta non funzionate.
Per altri dispositivi funziona.
Old 17-11-2016, 12:06   #4164
taprotatonandron
Member

Iscritto dal: May 2007
vpn tra 2 vsr da oggi non funge

Ciao,
da oggi non mi funziona più una vpn tra due vsr.
Nelle impostazioni della vpn però vedo "IPsec connesso" e il ping vede tutto

l'indirizzo ip della rete locale è 192.168.[N>1].xx, in remoto è 192.168.1.xx.

Ieri e nei giorni scorsi ho trasferito diversi files di grandi dimensioni, mi chiedo da ipercomplottista se non mi abbiano segato il servizio perchè ho ciucciato troppa banda. (qui dove sono c'è solo adsl)

Alla chat del servizio tecnico mi hanno detto che è un problema risolvibile solo da un tecnico a pagamento, 15€.

Qualche idea? tra qualche giorno torno nell'altra casa e vedo di resettare la vsr, ma ho idea che sia altro, poi voglio cambiare quell'192.168.1.xx in altro, magari aiuta.
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 12:11   #4165
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taprotatonandron Guarda i messaggi
Ieri e nei giorni scorsi ho trasferito diversi files di grandi dimensioni, mi chiedo da ipercomplottista se non mi abbiano segato il servizio perchè ho ciucciato troppa banda. (qui dove sono c'è solo adsl)
Guarda non credo proprio, c'è gente che scarica come non ci fosse un domani torrent a mai finire e non gli hanno segato nulla. Al limite, sopratutto in ADSL, possono solo limitare la banda per congestione della rete.
Tra l'altro il traffico della VPN è pure cifrato per cui il provider non sa manco cosa trasferisci.
Si sarà sicuramente impiantata la VSR.
Old 17-11-2016, 12:12   #4166
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Nella VSR il Firewall serve SOLO a protezione dei attacchi DDoS (Distributed Denial-of-Service).
Difficilmente si ricevono attacchi di questo tipo a casa dei consumer a meno che non si ha un server web. Per cui si può lasciare disattivato senza troppi pensieri.
Grazie mille.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 12:21   #4167
taprotatonandron
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Guarda non credo proprio, c'è gente che scarica come non ci fosse un domani torrent a mai finire e non gli hanno segato nulla. Al limite, sopratutto in ADSL, possono solo limitare la banda per congestione della rete.
Tra l'altro il traffico della VPN è pure cifrato per cui il provider non sa manco cosa trasferisci.
Si sarà sicuramente impiantata la VSR.
ok, allora sono proprio ipercomplottista.

....se solo ci fosse un modo per fare il reset da qui....
taprotatonandron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 12:30   #4168
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
GUIDA AL FIREWALL:

Per la cinquantesima volta a grande richiesta:

Nella VSR hanno fatto sparire le impostazioni del firewall, nella VS2 invece era completamente personalizzabile e si potevano personlizzare per ogni singola tipologia di attacco quale:

UDP Flood
SYN Flood
Ping of Death
Nuke
Smurf DDoS

ecc. ecc.

Scaricando il file di configurazione XML della VSR è possibile vedere queste singole voci che vengono attivate solo quando si attiva il Firewall dalle impostazioni.
e di quelle opzioni in teoria si sa quali sono attivate? (non essendo visibili...)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 13:48   #4169
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
e di quelle opzioni in teoria si sa quali sono attivate? (non essendo visibili...)
Se trovo la foto della pagina della VS2 la posto, in alternativa come ho già scritto:

Quote:
Qui per esempio era nella Vodafone Station 1:

Old 17-11-2016, 17:31   #4170
Glows84
Member

L'Avatar di Glows84

Iscritto dal: May 2014
Ciao ragazzi scusate un paio di informazione,

se disattivo il wifi sulla vsr disattivo solo il wifi personale o anche la "Vodafone Wi-Fi Community"? (vorrei disattivare il wifi perché avendo in cascata un router wifi uso quello)

e se faccio diventare la vsr solo modem e metto in cascata un router (come ho gia fatto) ci sta modo di usare l'app sul telefonino? o devo essere per forza collegato diretto alla vsr?

Grazie
1 - Linksys WRT54GL (Fw. DD-WRT -Usato come ripetitore Wifi-)
Glows84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 18:22   #4171
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glows84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi scusate un paio di informazione,

se disattivo il wifi sulla vsr disattivo solo il wifi personale o anche la "Vodafone Wi-Fi Community"? (vorrei disattivare il wifi perché avendo in cascata un router wifi uso quello)
I comandi sono separati: WiFi VSR e WiFi Community
Puoi attivarli o disattivarli in modo indipendente.

Quote:
Originariamente inviato da Glows84 Guarda i messaggi
e se faccio diventare la vsr solo modem e metto in cascata un router (come ho gia fatto) ci sta modo di usare l'app sul telefonino? o devo essere per forza collegato diretto alla vsr?
No se usi il wifi del router in cascata.
Old 17-11-2016, 18:38   #4172
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Se trovo la foto della pagina della VS2 la posto, in alternativa come ho già scritto:

Qui per esempio era nella Vodafone Station 1:

voglio dire, nel caso della vsr si vede solo l'opzione firewall on/off, e quindi non è chiaro cos'è realmente in funzione... nell'ultimo firmware immagino siano ancora nascoste
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 18:51   #4173
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
voglio dire, nel caso della vsr si vede solo l'opzione firewall on/off, e quindi non è chiaro cos'è realmente in funzione... nell'ultimo firmware immagino siano ancora nascoste
Come ho già scritto solo nella VS2 e VS1 vedevi che filtri venivano attivati, nella VSR no ma sono sempre gli stessi e quando metti su ON li attivi tutti. Per sapere l'elenco leggi sopra.
Firmware nuovo vedremo.
Old 17-11-2016, 20:41   #4174
fabiov_64
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Quello che lamentano le persone riguarda solo gli iPhone e la connessione in L2TP al server VPN della VSR, che risulta non funzionate.
Per altri dispositivi funziona.
In realtà non é possibile attivare la connessione L2TP da nessun dispositivo Apple: Mac, iPhone e iPad.
Da PC Windows 7 son riuscito a connettermi, ma poi la connessione non era utilizzabile (però ci ho speso poco tempo, magari aggiustando qualche parametro si riesce a farla funzionare).
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 07:54   #4175
kkaarlo
Member

L'Avatar di kkaarlo

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Questa mattina ho trovato la VSR aggiornata alla versione 5.4.8.1.287.1.75.1.1

Utenza residenziale (e nr Voda mobile collegato al contratto FTTH), 500/20 in lista per il passaggio a 1 Gb

Ultima modifica di kkaarlo : 18-11-2016 alle 07:56.
kkaarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 08:20   #4176
ATX12V
Senior Member

AGGIORNAMENTO FIRMWARE 287.1.75.1.1

Si sono avute almeno 5 segnalazioni di aggiornamento al firmware 5.4.8.1.287.1.75.1.1. Il roll-out dovrebbe essere partito.
Tenete conto che mediamente ci vogliono anche 2 mesi prima che arrivi a tutti, gli aggiornamenti vanno avanti ogni notte a tot numero di utenti alla volta.

Quote:
Originariamente inviato da ninio77 Guarda i messaggi
Ieri mi hanno aggiornato il firmware alla versione 5.4.8.1.287.1.75.1.1
Spero che sia il preludio per la 1Gb
Quote:
Originariamente inviato da mirmillone Guarda i messaggi
Anche io mi sono ritrovato il firmware nuovo (circa 2 ore fa dal log). Torino.
Quote:
Originariamente inviato da kkaarlo Guarda i messaggi
Aggiornamento arrivato anche a Bologna, utenza residenziale.
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
nemmeno farlo apposta ieri pomeriggio ho rimesso sotto la vsr...e stanotte nuovo fw verso le 2 !!!

Versione firmware 5.4.8.1.287.1.75.1.1
Versione bootloader 5.4.8.1.160.12.39

da quel che ricordo rispetto alla precedente versione c'è un'interfaccia più reattiva, le funzionalità grosso modo le stesse, forse un paio di opzioni in più, e non vedo più la distinzione tra uptime dell'apparato e uptime della sessione ppp, ma sono andato di fretta e comunque mi interessa poco, prima di rimetterla nel cassetto però aspetto l'aggiornamento al profilo 1000/200 che non si sa mai
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
confermo, anche io aggiornato a 5.4.8.1.287.1.75.1.1

Ultima modifica di ATX12V : 18-11-2016 alle 08:45.
Old 18-11-2016, 08:26   #4177
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
No, ad oggi non c'è nessun modo con il firmware nuovo.
E' andata grassa finché è durata, hanno chiuso il bug e ora ciccia.

Nell'aggiornamento va persa anche la vecchia configurazione personalizzata?

in caso affermativo dovrò riconfigurare tutti i dispositivi.... mannaggia a loro...

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 08:28   #4178
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Nell'aggiornamento va persa anche la vecchia configurazione personalizzata?

in caso affermativo dovrò riconfigurare tutti i dispositivi.... mannaggia a loro...
Tecnicamente no ma a ogni rilascio di firmware nuovo è consigliato un Factory Reset per non tirare dentro bug o errori.
E' una questione di pochi minuti rimetterle e non ore, lo si fa una volta ogni 6 mesi quando va bene.
Old 18-11-2016, 08:41   #4179
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Torino FTTH risvegliato con 5.4.8.1.287.1.75.1.1
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 09:04   #4180
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ma sbaglio o nel nuovo firmware è sparita la pagina per impostare la protezione delle pagine?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Project Waterworth, Meta annuncia un cav...
La produzione a TSMC, i prodotti a Broad...
I leaker non mollano l'osso: inutile che...
Tutte le svendite Amazon weekend: robot ...
Le offerte sui componenti PC nel weekend...
NZXT Relay, cuffie gaming con qualità Hi...
Tornano con sconto di 200€ MacBook Pro 2...
Continuano le super promozioni AVM FRITZ...
Sconti pazzi per gli smartphone Motorola...
Robot ECOVACS a prezzi Black Friday: N20...
Gli auricolari Bose QuietComfort, che sc...
Samsung Galaxy Watch e Apple Watch ora i...
Potenza, super schermo, peso ridicolo di...
Super portatili a prezzo stracciato con ...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI e X8 OMNI in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian