Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2016, 16:51   #4121
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Attualmente tutti sono con la 5.4.8.1.160.12.67.1.35 che hai anche tu.

Queste nuove versioni le hanno in pochi e sono in fase di test e roll out.
Ma almeno una di queste versioni è in testing su linee consumer?
Old 14-11-2016, 18:04   #4122
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ma almeno una di queste versioni è in testing su linee consumer?
Non si sa, visto che quei due utenti non hanno ancora risposto...
Old 14-11-2016, 18:14   #4123
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da zanarduz Guarda i messaggi
Per completezza volevo segnalare che esiste in giro (la ho io) una minor release 5.4.8.1.287.1.54.1.5

Non ho idea di cosa cambi dalla .1
Grazie della info.
A giudicare dalla tua firma sei un business.
Bisogna vedere se anche l'ultima versione è per i business. Se vieni aggiornato facci sapere.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 18:27   #4124
controtempo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Avevo aperto un topic, riscrivo qui.
Riscontro seri problemi nel navigare in wifi con l'iphone 5, avvengono microdisconnessioni con conseguente perdita della connessione Internet.
Per quanto riguarda la connessione LAN non ho riscontrato problemi, se ci sono state microdisconnessioni sono capitate quando non navigavo.
hai risolto? ho lo stesso problema su iphone 5s....(prima avevo un vecchio HTC wildfire un mattoncino ma mai disconnesso....)
qualcuno sa dare un aituo?
grazie!!!
controtempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:19   #4125
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da controtempo Guarda i messaggi
hai risolto? ho lo stesso problema su iphone 5s....(prima avevo un vecchio HTC wildfire un mattoncino ma mai disconnesso....)
qualcuno sa dare un aituo?
grazie!!!
E' un post di oltre un anno fa...
Anch'io iPhone e va normale. Dividi le frequenze del wifi della VSR.

Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Come posso raggiungere la porta 21 di un dispositivo dall'esterno? L'ho aperta da "port forwarding" ma non riesco a raggiungerla, credo perchè sia utilizzata anche dalla vodafone station.
La porta 21 non è utilizzata dalla VSR.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 22:20   #4126
the_wizard
Senior Member

L'Avatar di the_wizard

Iscritto dal: May 2002
problema dispositivi ethernet

Ciao a tutti,

ho una station revolution con firmware 5.4.8.1.160.12.67.1.35 e appena collego un dispositivo su ethernet non gli rilascia indirizzo ip.

ho provato da riga di comando e mi dice

"impossibile dialogare con il DHCP" . Inoltre non essendo disattivabile non posso usare neanche indirizzi statici.

Qualcuno ha risolto? grazie

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
the_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 23:25   #4127
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Scusate la domanda forse stupida, ma se il modem in cascata anzichè con ip fisso lo imposto con PPPOE che username password devo mettere? Così facendo potrei risolvere dei problemi dovuti al ddns asus, che altrimenti non funziona...
La tua domanda è oltremodo intelligente, ma a questo punto se sai come fare una PPPoE tanto vale mettere la vsr in cascata al tuo router e non il contrario.
Quello che vuoi fare tu non credo funzioni perché la VSR potrebbe impedirti di passarvi in PPPoE attraverso (ma non ne sono sicuro, controllerò controllato, non funziona). Quello che ho detto io invece funziona eccome, e in questo thread se n'è parlato. Non demordere che puoi fare quello che ti pare, te lo assicuro.

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Non si può instaurare la PPPoE con Vodafone, a parte che non si sanno le credenziali, c'è tutto un meccanismo dietro proprietario che rende la connessione PPPoE blindata e bisogna fare un macello.
Esagerato, non è che non si può, le credenziali si sanno e il protocollo non è proprietario, è solo un tag poco usato che loro hanno implementato per risolvere questo fastidiosissimo problema. Poi capirai il macello se lo si vuole fare lo si fa...

Ultima modifica di LuKe.Picci : 14-11-2016 alle 23:41.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 06:49   #4128
TriGiamp
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Siete utenti consumer o business? Ah, ho visto che la domanda é stata fatta e rifatta, vabé dai
Consumer
TriGiamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 07:30   #4129
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TriGiamp Guarda i messaggi
Consumer
Ottimo, grazie della info!
Old 15-11-2016, 08:00   #4130
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Ciao, ho visto che hanno aggiornato il firmware e l'interfaccia della VSR, ma non ho trovato nulla tra le ultime pagine. Vi pubblico qualche screen
https://www.dropbox.com/s/jsmq92ufgo...34.13.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/203w15p79q...34.36.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/ohjqts5fg0...35.37.png?dl=0
https://www.dropbox.com/s/6ptyj5ui6x...35.52.png?dl=0
Una cortesia, abilita la visualizzazione avanzata e vai in stato > dati e controlla la portante in upload

L'utenza business (verificata su 3 linee compresa la mia) è confermato che hanno limitato l'upload a 17539 (Kbps.) con il firmware: 5.4.8.1.287.1.54.1.1

voglio togliermi questa curiosità e capire se è un profilo business apposta che limita l'upload a 17539, avendo due linee voce, o se è il firmware dal .287 che ha messo questo limite
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 08:13   #4131
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Una cortesia, abilita la visualizzazione avanzata e vai in stato > dati e controlla la portante in upload

L'utenza business (verificata su 3 linee compresa la mia) è confermato che hanno limitato l'upload a 17539 (Kbps.) con il firmware: 5.4.8.1.287.1.54.1.1

voglio togliermi questa curiosità e capire se è un profilo business apposta che limita l'upload a 17539, avendo due linee voce, o se è il firmware dal .287 che ha messo questo limite
Adesso è uscito il firmware 5.4.8.1.287.1.75.1.1, magari hanno messo a posto.
Il 5.4.8.1.287.1.54.1.1 l'avevano infatti sospeso come aggiornamento.
Basta chiamare l'assistenza e farsi aggiornare all'ultima versione.
Old 15-11-2016, 10:17   #4132
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Adesso è uscito il firmware 5.4.8.1.287.1.75.1.1, magari hanno messo a posto.
Il 5.4.8.1.287.1.54.1.1 l'avevano infatti sospeso come aggiornamento.
Basta chiamare l'assistenza e farsi aggiornare all'ultima versione.
mi sono fatto aggiornare il fw e me l'hanno aggiornato alla:
Versione Firmware: 5.4.8.1.287.1.54.1.5

La signorina mi ha detto che per l'utenza business è l'ultima disponibile e parlando parlando mi ha confermato che la portante in upload è fissata a "17539" con questa nuova generazione di firmware

L'immagine qui sotto è mentre stava aggiornando il fw dalla versione .1.1 che avevo prima

http://imgur.com/ZvmvFuo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 10:38   #4133
ATX12V
Senior Member

Quote:
mi sono fatto aggiornare il fw e me l'hanno aggiornato alla:
Versione Firmware: 5.4.8.1.287.1.54.1.5

La signorina mi ha detto che per l'utenza business è l'ultima disponibile e parlando parlando mi ha confermato che la portante in upload è fissata a "17539" con questa nuova generazione di firmware

L'immagine qui sotto è mentre stava aggiornando il fw dalla versione .1.1 che avevo prima

http://imgur.com/ZvmvFuo
Stando a quello che ti ha detto pare che la 5.4.8.1.287.1.75.1.1 sia allora solo per i consumer. Da verificare se anche questa versione ha il cap sull'upload come dici.
Old 15-11-2016, 13:37   #4134
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
spero risolva il problema del continuo errore nel caricamento delle pagine perché proprio quest'oggi sta risultando disastroso... viene fuori troppe volte
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 17:05   #4135
TriGiamp
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Non vedo informazioni sulla portante, nè nel menu che hai indicato, nè altrove; dice solo che la connessione è attiva. E anche VxGUI non va. Se hai suggerimenti su come controllare la portante, io sono disponibile. Ah, giusto per anticipare domande sul profilo. Ho la 300Mbit e non ho fatto domanda per l'upgrade a 500Mbit/1Gbit
https://www.dropbox.com/s/em5wbjqzkq...0dati.PNG?dl=0

EDIT: Da speedtest.net faccio 18686Kbps di upload, quindi mi sa che l'upload limitato dipende dal profilo business

Ultima modifica di TriGiamp : 15-11-2016 alle 17:09.
TriGiamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 19:01   #4136
ATX12V
Senior Member

Quote:
Non vedo informazioni sulla portante, nè nel menu che hai indicato, nè altrove; dice solo che la connessione è attiva. E anche VxGUI non va. Se hai suggerimenti su come controllare la portante, io sono disponibile. Ah, giusto per anticipare domande sul profilo. Ho la 300Mbit e non ho fatto domanda per l'upgrade a 500Mbit/1Gbit
https://www.dropbox.com/s/em5wbjqzkq...0dati.PNG?dl=0

EDIT: Da speedtest.net faccio 18686Kbps di upload, quindi mi sa che l'upload limitato dipende dal profilo business
Scusa ma tu sei in FTTH per questo non si vedono in dati della portante, quelli compaiono solo con la FTTC VDSL2 e l'ADSL.

Ultima modifica di ATX12V : 15-11-2016 alle 19:04.
Old 15-11-2016, 19:24   #4137
momoman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
No.

Coincidenze, probabilmente hai disturbi su quei canali.
E comunque sulla 2.4GHz è meglio lasciare impostato 20MHz.
Probabilmente era una coincidenza il problema. Impostato canale 3 20MHz, riavviato il router, tutto OK.
momoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 19:25   #4138
momoman
Senior Member

Ho visto che la porta 443 è aperta e, da locale, il router risponde con la sua interfaccia, seppur molto più lentamente. Facendo la scansione da remoto su IP pubblico, la porta 443 è raggiungibile ma è Forbidden. Ci sono trucchi per accedere all'interfaccia di cfg da remoto?
Old 15-11-2016, 19:26   #4139
momoman
Senior Member

Settaggio Firewall ON <--> off.... ma che significa?!?

Che razza di firewall viene attivato se non è possibile indicare alcunché?

G.
Old 15-11-2016, 19:31   #4140
controtempo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
E' un post di oltre un anno fa...
Anch'io iPhone e va normale. Dividi le frequenze del wifi della VSR.
si è un post di piu d un anno fa, ma i problemi sono gli stessi, sia con Iphone 5c che con 5s. Problema che il mio vetusto HTC wildfire non aveva.

Avevo già letto di dividere le frequenze, ma peggiora la situazione, in quanto l Iphone 5s perde completamente la connessione.

Rifaccio la domanda, qualcuno è a conoscenza "se e come" ottimizzare i canali di trasmissione wi fi sulla vodafone station revolution per connettere Iphone (5s il mio)? magari c è qualche frequenza che "piace di piu" all iphone...(!?)

NOn sono il primo a segnalare qs problema, e consideriamo che la maggior parte degli utenti pur avendo lo stesso problema non lo segnalano sui forum.
Grazie comunque
controtempo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
Renault Symbioz E-Tech, la prova del bag...
Xiaomi X20+ da 6000Pa è tornato a soli 3...
ASRock: i dazi di Trump la fanno scappar...
Ecco un'ottima offerta su un PC Desktop ...
OPPO Find N5: il pieghevole più s...
Incentivi per il nuovo anno, spunta il B...
Un solo brand domina il mercato dei tabl...
Gemini 2.0 è ufficiale! La corsa ...
Samsung, questi dispositivi riceveranno ...
ASUS ha fatto una GPU per gli sceicchi: ...
KONAMI lancia la terza edizione della Co...
Samsung inaugura il Milano Cortina 2026 ...
Il nuovo iPhone economico arriverà...
Nuovo record per una cella fotovoltaica ...
iPhone 15 128GB e 256GB, ottimi prezzi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian