Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2016, 16:33   #3181
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Come no .... credibile davvero. E' il mondo a sbagliare tutto, mentre sicuramente tu sei l'esperto che può giudicare il lavoro di Mediatek e Realtek.
Che gioia avere a disposizione tali certezze.
Ma guarda, ho prodotto router per anni (anche la Vodafone Station), quando fai la validazione hardware lo vedi quale è meglio o peggio no?
Intendo in camera anecoica, con analizzatore di spettroe generatore di traffico, o test di stabilità di giorni.
Alcuni hardware sono oggettivamente migliori di altri, c'è poco da fare, purtroppo non costano tutti allo stesso modo, altrimenti useremmo tutti Atheros e Quantenna.
Old 20-07-2016, 16:34   #3182
matteo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giginhq Guarda i messaggi
L'autore del thread aveva scritto che era possibile utilizzare un tp-link al posto della VSR e aveva postato un link per le info, ora non c'è più, perchè?
Sono io che usavo il tplink w8970 v1 al posto della VSR, con un mio firmware personalizzato.
Old 20-07-2016, 17:01   #3183
bartsimp
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
TP-LINK Archer T4U Adattatore USB Wireless Dual Band AC 1200Mbps, Porta*USB 3.0 (Tecnologia AC, WPS, Configurazione*semplice) https://www.amazon.it/dp/B00D0AF3TA/..._V7HIxbBEKTA14

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo stesso adattatore wifi che ho io, prendo il segnale fisso della VSR a 867Mbps e non si schioda da li ovviamente wifi 5Ghz
bartsimp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 17:24   #3184
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Sono io che usavo il tplink w8970 v1 al posto della VSR, con un mio firmware personalizzato.

Quanto fai ora di speedtest?

Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 19:22   #3185
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ma guarda, ho prodotto router per anni (anche la Vodafone Station), quando fai la validazione hardware lo vedi quale è meglio o peggio no?
Intendo in camera anecoica, con analizzatore di spettroe generatore di traffico, o test di stabilità di giorni.
Alcuni hardware sono oggettivamente migliori di altri, c'è poco da fare, purtroppo non costano tutti allo stesso modo, altrimenti useremmo tutti Atheros e Quantenna.
OT: matteo di mikrotik e routeros che ne pensi?
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 09:11   #3186
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Le velocità non cambiano utilizzando quel router su una linea ADSL o FTTC... anzi se la tua linea non aggancia 108.000 Mbit/s è possibile recuperare qualche mega (si può arrivare anche ad una decina) agendo sull'SNR, ma andando incontro a possibili problemi di stabilità di linea.

Discorso diverso per le FTTH...
Old 21-07-2016, 09:19   #3187
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da Herbie_53 Guarda i messaggi
Le velocità non cambiano utilizzando quel router su una linea ADSL o FTTC... anzi se la tua linea non aggancia 108.000 Mbit/s è possibile recuperare qualche mega (si può arrivare anche ad una decina) agendo sull'SNR, ma andando incontro a possibili problemi di stabilità di linea.

No lui aveva ftth e andava a 750/250 una volta

Old 21-07-2016, 09:29   #3188
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
No lui aveva ftth e andava a 750/250 una volta
Ed infatti io ho scritto:
Old 21-07-2016, 11:14   #3189
matteo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
OT: matteo di mikrotik e routeros che ne pensi?
Buoni prodotti, anche se loro sono simpatici come il mal di denti
Old 21-07-2016, 11:16   #3190
matteo85
Senior Member

Quote:

circa 780/250 mbit: https://www.youtube.com/watch?v=SOHxfLOndgA

ma sto lavorando per fare 2.5 gbit
Old 21-07-2016, 11:48   #3191
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
circa 780/250 mbit: https://www.youtube.com/watch?v=SOHxfLOndgA

ma sto lavorando per fare 2.5 gbit

Facci sognare

Old 21-07-2016, 16:08   #3192
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ma guarda, .......
Sono perfettamente d'accordo.
Ma è anche vero che il costo ha il suo peso, e quello che interessa davvero è il rapporto fra prezzo, prestazione e necessità.
E spesso il mercato sovraprezza quello che si RITIENE migliore (tipo Apple, per esempio).....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 16:37   #3193
matteo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo.
Ma è anche vero che il costo ha il suo peso, e quello che interessa davvero è il rapporto fra prezzo, prestazione e necessità.
E spesso il mercato sovraprezza quello che si RITIENE migliore (tipo Apple, per esempio).....
Quando parlo di hardware mi riferisco ai chipset, non a i vendor.
La differenza di prezzo fra un chipset scarso tipo mediatek e uno buono tipo atheros è di circa 5 €.
Il tanto osannato fritzbox, che per carità funziona benissimo, spesso è un Lantiq XWay con una wifi Atheros.
Esistono tplink o altri router (tipo il td-w8970 v1) con lo stesso hardware, che funzionano mooolto meglio di router che costano il doppio, e alla fine hanno un BCM6328
Old 22-07-2016, 22:09   #3194
*lolloso*
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Su iPhone è uscito un aggiornamento dell'app, tra le novità un nuovo test diagnostico che verifica la versione del firmware installato e, udite udite, richiede l'aggiornamento!

Avendo già la 35, pensato di non trovare nulla, invece ha segnalato un aggiornamento ed è in corso. Vediamo se effettivamente la versione sale.

UPDATE: come volevasi dimostrare, la versione è sempre la medesima, ma l'app continua a segnalare un aggiornamento disponibile. Certo che in Vodafone hanno un team di ingegneri che nemmeno la NASA

Ultima modifica di *lolloso* : 22-07-2016 alle 22:16.
*lolloso* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 22:17   #3195
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
mmm... non è che si riferisce al firmware del cell?... io non credo che ne possa già esser uscito un altro, credo sia troppo presto...

nel frattempo quello che c'è ora continua a darmi strani problemi nei vari siti...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 22:50   #3196
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Quando parlo di hardware mi riferisco ai chipset, non a i vendor.
La differenza di prezzo fra un chipset scarso tipo mediatek e uno buono tipo atheros è di circa 5 €.
Tornando al discorso base, un adattatore USB WiFi AC 600 con antenna decente che costi poco ma che funzioni bene.
Questo:

I miei precedenti adattatori USB TP-Link WiFi N con antenna staccabile, presto cambiata per aumentare il guadagno radio ... danno dei risultati migliori delle classiche USB Netgear e Belkin (come pure le WiFi con hardware Atheros che davvero poche soddisfazioni mi hanno dato sia le versioni USB che mini PCI).

Adesso esce una "chiavetta" WiFi AC 600 con il chipset MediaTek e l'antenna non staccabile ma decente: funziona bene con una spesa minima, pure a 2.4GHz il ricevitore radio fa un buon lavoro.
Nessun rimpianto per la TP-Link se non per la miglior costruzione, ma per meno di 10 Euro e senza cercare l'antenna aggiuntiva con il guadagno ottimale, la concorrenza si fa sentire.
Per la VDSL fino a 100/20 Mega e poco oltre, il prodotto è valido.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 23:44   #3197
*lolloso*
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mmm... non è che si riferisce al firmware del cell?... io non credo che ne possa già esser uscito un altro, credo sia troppo presto...

nel frattempo quello che c'è ora continua a darmi strani problemi nei vari siti...
No, è un test diagnostico sulla Station. Tant'è che si riavvia quando gli dai l'ok per sggiornare, peccato che non installa nulla perché non c'è in realtà una nuova versione.
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_0736.jpg (24.1 KB, 17 visite)

Ultima modifica di *lolloso* : 22-07-2016 alle 23:52.
*lolloso* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 07:53   #3198
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Tornando al discorso base, un adattatore USB WiFi AC 600 con antenna decente che costi poco ma che funzioni bene.
Questo:
...

I miei precedenti adattatori USB TP-Link WiFi N con antenna staccabile, presto cambiata per aumentare il guadagno radio ... danno dei risultati migliori delle classiche USB Netgear e Belkin (come pure le WiFi con hardware Atheros che davvero poche soddisfazioni mi hanno dato sia le versioni USB che mini PCI).

Adesso esce una "chiavetta" WiFi AC 600 con il chipset MediaTek e l'antenna non staccabile ma decente: funziona bene con una spesa minima, pure a 2.4GHz il ricevitore radio fa un buon lavoro.
Nessun rimpianto per la TP-Link se non per la miglior costruzione, ma per meno di 10 Euro e senza cercare l'antenna aggiuntiva con il guadagno ottimale, la concorrenza si fa sentire.
Per la VDSL fino a 100/20 Mega e poco oltre, il prodotto è valido.
Grazie hc900, sono rientrato dalle ferie e ho seguito i consigli che mi avevi dato una decina di giorni fa per lasciare attivo solo il 5 ghz per l'adattatore USB cinese (esattamente quello della foto che hai postato sopra).
Perché mi dicevi anche di disattivare lo spegnimento fra le opzioni di risparmio energia ?
In ogni modo ho trovato tutto e ho fatto subito uno speedtest con risultati più che lusinghieri:

Sono a circa 8 metri dalla VSR con una parete che in parte ne ostruisce la vista.
Praticamente ho quasi la stessa velocità del cavo di rete, ma senza dover tirare cavi che mi avrebbero causato non pochi grattacapi con la moglie ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 08:15   #3199
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Perché mi dicevi anche di disattivare lo spegnimento fra le opzioni di risparmio energia ?(
Spesso quella spunta ha dato dei grattacapi almeno da Windows 7 in poi, problemi apparentemente inspiegabili, pure con dispositivi di memoria, questo consiglio lo ritrovi frequentemente su tanti forum.

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
In ogni modo ho trovato tutto e ho fatto subito uno speedtest con risultati più che lusinghieri:

Sono a circa 8 metri dalla VSR con una parete che in parte ne ostruisce la vista.
Praticamente ho quasi la stessa velocità del cavo di rete, ma senza dover tirare cavi che mi avrebbero causato non pochi grattacapi con la moglie ...
Tenendo conto che è una periferica WiFi USB2.0 direi benissimo.
Mi pare di ricordare che avevi un ping più basso prima delle ferie, immagino che sia sortito dal provider questo nuovo valore ...
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2016, 08:27   #3200
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Mi pare di ricordare che avevi un ping più basso prima delle ferie, immagino che sia sortito dal provider questo nuovo valore ...
Beh attenzione, l'immagine che avevo postato prima delle ferie (la vedi ora in firma) era di uno speedtest fatto con cavo di rete.
E cmq si, ma dava un ping di 1 ms che però sinceramente mi pareva un po' inverosimile e poco veritiero.
Infatti riprovando poi altre volte, il valore era sempre un po' più altino.
Beh sono contento dai, adesso bisogna vedere se sta cinesata è affidabile nell'utilizzo e non da problemi di disconnessioni o robe simili.
Poi magari ne compro un'altra per un secondo pc
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
NUC con IA integrata, soluzioni di smart...
Joy-Con come mouse? Nintendo Switch 2 po...
Iliad punta a Tim: possibile fusione cla...
L'app iOS di DeepSeek invia dati ai serv...
WhatsApp, Paragon Solutions e la questio...
Renault Symbioz E-Tech, la prova del bag...
Xiaomi X20+ da 6000Pa è tornato a soli 3...
ASRock: i dazi di Trump la fanno scappar...
Ecco un'ottima offerta su un PC Desktop ...
OPPO Find N5: il pieghevole più s...
Incentivi per il nuovo anno, spunta il B...
Un solo brand domina il mercato dei tabl...
Gemini 2.0 è ufficiale! La corsa ...
Samsung, questi dispositivi riceveranno ...
ASUS ha fatto una GPU per gli sceicchi: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian