|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Intendo in camera anecoica, con analizzatore di spettroe generatore di traffico, o test di stabilità di giorni. Alcuni hardware sono oggettivamente migliori di altri, c'è poco da fare, purtroppo non costano tutti allo stesso modo, altrimenti useremmo tutti Atheros e Quantenna.
![]() |
![]() |
#3182 |
Senior Member
|
Sono io che usavo il tplink w8970 v1 al posto della VSR, con un mio firmware personalizzato.
![]() |
#3183 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina // Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3184 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Le velocità non cambiano utilizzando quel router su una linea ADSL o FTTC... anzi se la tua linea non aggancia 108.000 Mbit/s è possibile recuperare qualche mega (si può arrivare anche ad una decina) agendo sull'SNR, ma andando incontro a possibili problemi di stabilità di linea.
Discorso diverso per le FTTH...
![]() |
#3187 | |
Senior Member
|
Quote:
No lui aveva ftth e andava a 750/250 una volta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3188 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ed infatti io ho scritto:
Discorso diverso per le FTTH... ![]()
![]() |
#3189 |
Senior Member
|
Buoni prodotti, anche se loro sono simpatici come il mal di denti
![]() |
#3190 | |
Senior Member
|
Quote:
ma sto lavorando per fare 2.5 gbit ![]()
![]() |
![]() |
#3191 | |
Senior Member
|
Quote:
Facci sognare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ma è anche vero che il costo ha il suo peso, e quello che interessa davvero è il rapporto fra prezzo, prestazione e necessità. E spesso il mercato sovraprezza quello che si RITIENE migliore (tipo Apple, per esempio)..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3193 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza di prezzo fra un chipset scarso tipo mediatek e uno buono tipo atheros è di circa 5 €. Il tanto osannato fritzbox, che per carità funziona benissimo, spesso è un Lantiq XWay con una wifi Atheros. Esistono tplink o altri router (tipo il td-w8970 v1) con lo stesso hardware, che funzionano mooolto meglio di router che costano il doppio, e alla fine hanno un BCM6328
![]() |
![]() |
#3194 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Su iPhone è uscito un aggiornamento dell'app, tra le novità un nuovo test diagnostico che verifica la versione del firmware installato e, udite udite, richiede l'aggiornamento!
Avendo già la 35, pensato di non trovare nulla, invece ha segnalato un aggiornamento ed è in corso. Vediamo se effettivamente la versione sale. UPDATE: come volevasi dimostrare, la versione è sempre la medesima, ma l'app continua a segnalare un aggiornamento disponibile. Certo che in Vodafone hanno un team di ingegneri che nemmeno la NASA ![]() Ultima modifica di *lolloso* : 22-07-2016 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3195 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
mmm... non è che si riferisce al firmware del cell?... io non credo che ne possa già esser uscito un altro, credo sia troppo presto...
nel frattempo quello che c'è ora continua a darmi strani problemi nei vari siti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Questo: ![]() I miei precedenti adattatori USB TP-Link WiFi N con antenna staccabile, presto cambiata per aumentare il guadagno radio ... danno dei risultati migliori delle classiche USB Netgear e Belkin (come pure le WiFi con hardware Atheros che davvero poche soddisfazioni mi hanno dato sia le versioni USB che mini PCI). Adesso esce una "chiavetta" WiFi AC 600 con il chipset MediaTek e l'antenna non staccabile ma decente: funziona bene con una spesa minima, pure a 2.4GHz il ricevitore radio fa un buon lavoro. Nessun rimpianto per la TP-Link se non per la miglior costruzione, ma per meno di 10 Euro e senza cercare l'antenna aggiuntiva con il guadagno ottimale, la concorrenza si fa sentire. Per la VDSL fino a 100/20 Mega e poco oltre, il prodotto è valido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3197 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
No, è un test diagnostico sulla Station. Tant'è che si riavvia quando gli dai l'ok per sggiornare, peccato che non installa nulla perché non c'è in realtà una nuova versione.
Ultima modifica di *lolloso* : 22-07-2016 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Perché mi dicevi anche di disattivare lo spegnimento fra le opzioni di risparmio energia ? In ogni modo ho trovato tutto e ho fatto subito uno speedtest con risultati più che lusinghieri: ![]() Sono a circa 8 metri dalla VSR con una parete che in parte ne ostruisce la vista. Praticamente ho quasi la stessa velocità del cavo di rete, ma senza dover tirare cavi che mi avrebbero causato non pochi grattacapi con la moglie ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Mi pare di ricordare che avevi un ping più basso prima delle ferie, immagino che sia sortito dal provider questo nuovo valore ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
E cmq si, ma dava un ping di 1 ms che però sinceramente mi pareva un po' inverosimile e poco veritiero. Infatti riprovando poi altre volte, il valore era sempre un po' più altino. Beh sono contento dai, adesso bisogna vedere se sta cinesata è affidabile nell'utilizzo e non da problemi di disconnessioni o robe simili. Poi magari ne compro un'altra per un secondo pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.