Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2020, 18:15   #4881
Gabberino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Messaggi: 551
Aggiornamento driver 20.1.4 = Imbarazzanti!

Salto dai 19.12.1 ai 20.1.4. Apro il gioco e ancora nel menu, black screen. Riavvio, disabilito overlay. Inizio a giocare, 20 minuti e poi mi butta fuori dal gioco. Non so che dire veramente, ogni giorno che passa deludono sempre di più in casa Amd. Mi sa tanto farò il reso. Mi scoccia perchè l'ho pagata 414 e in bf5 ha 10-15 fps in più a pari di una 2080. Ma cosi veramente è imbarazzante e a dir poco ridicolo
__________________
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 18:57   #4882
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
Scusate se intervengo sui driver anche se ho una 56 pulse, questi problemi ci sono solo per la serie 5000? A me con la Vega non mi fa tutti sto casini che leggo
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 19:00   #4883
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3525
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Scusate se intervengo sui driver anche se ho una 56 pulse, questi problemi ci sono solo per la serie 5000? A me con la Vega non mi fa tutti sto casini che leggo
ma hai un monitor 144hz?
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 19:32   #4884
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Aggiornamento driver 20.1.4 = Imbarazzanti!

Salto dai 19.12.1 ai 20.1.4. Apro il gioco e ancora nel menu, black screen. Riavvio, disabilito overlay. Inizio a giocare, 20 minuti e poi mi butta fuori dal gioco. Non so che dire veramente, ogni giorno che passa deludono sempre di più in casa Amd. Mi sa tanto farò il reso. Mi scoccia perchè l'ho pagata 414 e in bf5 ha 10-15 fps in più a pari di una 2080. Ma cosi veramente è imbarazzante e a dir poco ridicolo
io spero che entro il prossimo mese si cominci a risolvere qualcosa

pare che almeno il downclock in molti giochi sia stato individuato
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 19:53   #4885
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Ma lo fa anche a voi che i giochi all'improvviso da full screen passano in background senza crashare e ti trovi al desktop col gioco aperto e funzionante sotto?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 19:59   #4886
Gabberino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io spero che entro il prossimo mese si cominci a risolvere qualcosa

pare che almeno il downclock in molti giochi sia stato individuato
Credo che sia finito il tempo dello sperare. Sono 6 mesi che è uscita questa scheda e penso che tutti abbiano "sperato" che dal mese prossimo si risolva la cosa. Non è veramente possibile che non abbiano ancora risolto i problemi.


Quote:
Ma lo fa anche a voi che i giochi all'improvviso da full screen passano in background senza crashare e ti trovi al desktop col gioco aperto e funzionante sotto?
A me chiude proprio il gioco. Sono andato a guardare nella console errori e mi dice questo. "Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."
__________________
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 20:25   #4887
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
In effetti sto fatto fa girare parecchio i coglioni, le temp in idle aumentato di molto

Schermo a 120Hz e memorie a 200Mhz in idle

gpu temp 39°
memory temp 42°
vrm temp 31°

Schermo a 144Hz e memorie a 1750Mhz in idle

gpu temp 52°
memory temp 60°
vrm temp 38°

il tutto col fan stop della pulse 5700 xt
Ma infatti tutti quelli che qui “minimizzano” dicendo che avere la VRAM a 1750 MHz fissa tutto il giorno sia normale mi domando su che basi lo facciano

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ho controllato la mia 1080ti, così per sfizio, per confermare che "nvidia queste schifezze non le fa"

bene, in idle gpu a 1600mhz e ram a 1475mhz,portare lo schermo a 60hz non cambia niente. prima che incolpiate il sottoscritto: ho un s.o. pulito con ultimi driver installati su cui ho modificato solo il cap fps e abilitato il g-sync, l'overclock di msi ab non dovrebbe incidere ma nel dubbio ho tolto anche quello e il problema rimane (a frequenze lievementi minori chiaramente)


eh si è amd che fa i driver di cacca, quelli nvidia sono perfetti

questa storia mi ricorda molto la vicenda del consumo su bus pci-e delle 480, salvo scoprire che nvidia faceva uguale
Ah quindi se fanno pena i driver di Nvidia possiamo essere felici che facciano pena anche quelli di AMD ?

Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Domani li provo... ormai ne rilasciano uno a settimana. Speriamo che prima o poi ci prendano...

Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
anche con i nuovi driver di ieri, sempre a 120 lo devo tenere, se no mi da sempre 1750mhz
Ah ecco...

Quote:
Originariamente inviato da IlPanda Guarda i messaggi
Boh, onestamente concordo con Ninja750, tutti sti problemi con frequenze delle memorie in idle anche secondo me sono da ricercarsi nei monitor e in come i produttori hanno implementato il tutto. Qui sono con desk a 144hz (driver e profilo colore del monitor installato), monitor e vga in firma in DP, driver 20.1.1 e tutti sti problemi non li riscontro, disabilitata anche accelerazione HW su firefox e non ho neanche piú problemi di glitch grafici durante la navigazione. Stessa cosa con la fu 580 quando passai per l'appunto ai 144hz, per caritá flickerava come una bestia il pannello e dopo 1 anno ha dato il collo (magari era nato fallato), ma il comportamento della scheda non mostrava nessuna stranezza. Non per insinuare che qualcuno non sa quel che fa, ma é giusto per provare a dare uno spunto di riflessione e magari guardare anche in altre direzioni. Come qualcuno, giustamente, ha piú volte detto "chi non ha problemi raramente posta" a sto giro faccio la parte di quel "raro" a cui funziona tutto perfettamente senza workaround o trick strani (per ora...lo dico sotto voce...sia mai che la sfiga sia in ascolto ).
Ancora con sta storia ?
Ninja è bravo, preparato e disponibile, ma non sostentiamo l’assurdo.
Se il monitor è certificato sul sito stesso di AMD come compatibile con le loro schede (ed io ho una reference di AMD), e poi non funziona, la colpa sarebbe del monitor ?

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma lo fa anche a voi che i giochi all'improvviso da full screen passano in background senza crashare e ti trovi al desktop col gioco aperto e funzionante sotto?
Per fortuna questo bug mi manca
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 21:09   #4888
dovahkiin
Senior Member
 
L'Avatar di dovahkiin
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ancora con sta storia ?
Ninja è bravo, preparato e disponibile, ma non sostentiamo l’assurdo.
Se il monitor è certificato sul sito stesso di AMD come compatibile con le loro schede (ed io ho una reference di AMD), e poi non funziona, la colpa sarebbe del monitor ?
Convengo con te!
Aggiungo, inoltre, che con la RX 480, lo stesso monitor a 144Hz e gli stessi driver amd non fa questo problema. Funziona correttamente, senza applicare tweak, trucchi, magie. (sarà la quarta volta che lo dico)

Quindi, certamente, la colpa è imputabile ai driver amd per Navi.
__________________
Case: Aerocool Aero-1000 | PSU: EVGA G2 650W | MB: Asus B550-E | CPU: R5 5600X + Arctic LF II 240 | RAM: Crucial 32GB DDR4-3600 C16 | GPU: RX 6700 XT | SSD: Crucial P5 500GB, MX500 2TB | Monitor: LG 27GL850-B
dovahkiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 21:29   #4889
IlPanda
Member
 
L'Avatar di IlPanda
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ancora con sta storia ?
Ninja è bravo, preparato e disponibile, ma non sostentiamo l’assurdo.
Se il monitor è certificato sul sito stesso di AMD come compatibile con le loro schede (ed io ho una reference di AMD), e poi non funziona, la colpa sarebbe del monitor ?
A posto, non sarebbe la prima volta che un monitor "certificato" FreeSync causa problemi, ma evitiamo di sostenere l'assurdo perché sennó qualcuno si scalda .
__________________
-----
MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 22:14   #4890
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18372
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Magari mi sbaglio ma dubito fortemente che i monitor di quella lista siano dichiarati compatibili perché testati materialmente sul campo.
Credo - e sottolineo nuovamente che è un’opinione - che sia più verosimile che il produttore del monitor fornisca certi dati per un prodotto e che sulla base di questi AMD dichiari la compatibilità... che poi quei dati siano reali è un altro paio di maniche.
Lo affermo sulla base di un semplice concetto: in un’epoca in cui perfino il beta testing di un SO è affidato all’utente finale (Microsoft docet), pensare ad un gruppo di dipendenti di AMD chiusi in uno stanzone a provare monitor tutto il giorno mi pare un po’ eccessivo.

Baio
Non c'entra niente il freesync, è proprio un problema di comunicazione col monitor a refresh non multipli di 60
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 06:59   #4891
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
A me lo fa con Skyrim, con Diablo 3 no.



Baio
Ma secondo te é un problema di Windows che notifica qualcosa oppure del driver?

Gli ho fatto mettere "non disturbare" e altre cose ma ogni tanto lo fa.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 08:40   #4892
Alkadia2977
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 995
Confermo la situazione completamente disastrosa dei driver, anche dopo ennesimo formattone.
A parte altri sono fortunato perché non ho il famigerato black screen , ma downclock (è tremendo..), flickering, necessità di togliere spunte all'accelerazione hw a tutti i software terzi etc. Per non parlare di una scheda sponsorizzata PCIE 4.0 e dover andare nel bios a mettere 3.0 e il "disabilita tutto" per evitare problemi lol

Sono un fan boy AMD dai tempi del 486, ma veramente qua siamo nella situazione dove sua maestà Lisa dovrebbe andare "di sotto da quelli la" e fare una bella lavata di capo a tutti..

L'ho presa praticamente al day one e non c'è mai stata una esperienza veramente "bug free". E non venitemi a dire che un utente si deve mettere a fare il "sommelier di driver" per cercare nel passato la versione "che da meno problemi" perché siamo davvero al ridicolo. Scusate lo sfogo, ma è veramente seccante. Ho dovuto abbandonare Squad e il gruppo di amici con cui giocavo perché anche se migliorata , la situazione è ancora non pienamente soddisfacente. Usi il mirino in mezzo a una fase concitata, il downclock spara a 500mhz la scheda e si blocca tutto..caliamo un velo pietoso.
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 09:07   #4893
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Leggo su twitter che l'FRTC è stato inglobato nel Chill, permette quindi di dare fps limiter verso l'alto ma anche verso il basso....il downclock penso sia aggirabile mettendo un fps in meno come minimo, sui giochini leggeri potrebbe dare qualche risultato penso...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 09:11   #4894
rekial
Senior Member
 
L'Avatar di rekial
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Messaggi: 2657
Ma invece qualcuno usa msi afterburner ? Leggevo che a qualcuno da problemi con questa scheda...vorrei usarlo, xke il programma amd mi perde sempre le impostazioni quando spengo il pc, e non mi sembra faccia un buon lavoro neanche quando impostato...è lento a modificare la velocità...
__________________
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api
CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/
rekial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 10:03   #4895
dovahkiin
Senior Member
 
L'Avatar di dovahkiin
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Appunto… quindi può essere colpa o della scheda video, o del monitor o del "mezzo di comunicazione"... di uno di questi fattori o di tutti e 3 o solo di 2.
Finchè non si capisce l'origine del problema (e non dubito che quelli di AMD ci stiano lavorando) sparare giudizi mi pare un zinzino prematuro (e non parlo di te, ovviamente).

Baio
Si, ecco come ci sta lavorando:
https://community.amd.com/thread/241665

Quote:
Driver engineering have looked into this and confirmed that it is expected behaviour for the memory clock of the 5700 XT to run at 875Mhz when using 144HZ refresh rate.
Non mi esprimo più su questa tematica
Ne ho parlato fin troppo

Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
Ma invece qualcuno usa msi afterburner ? Leggevo che a qualcuno da problemi con questa scheda...vorrei usarlo, xke il programma amd mi perde sempre le impostazioni quando spengo il pc, e non mi sembra faccia un buon lavoro neanche quando impostato...è lento a modificare la velocità...
L'ho usato per impostare un profilo custom della ventola, proprio perché da pannello amd non prende proprio nulla relativo alle ventole.
Non mi ha dato problemi.
__________________
Case: Aerocool Aero-1000 | PSU: EVGA G2 650W | MB: Asus B550-E | CPU: R5 5600X + Arctic LF II 240 | RAM: Crucial 32GB DDR4-3600 C16 | GPU: RX 6700 XT | SSD: Crucial P5 500GB, MX500 2TB | Monitor: LG 27GL850-B
dovahkiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 10:35   #4896
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
ma hai un monitor 144hz?
No ma i problemi che vengono elencati vanno anche aldilà dei monitor 144hz
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 11:13   #4897
Gabberino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Messaggi: 551
Ciao a tutti,

ieri ho scritto una mail parecchio incazzata al supporto amd.

Vi allego la risposta.
E' assurdo che dica che è il psu troppo poco potente dato che con i driver 19.12.1 gioco tranquillamente per ore. Sono gli unici che mi funzionano. Con gli altri dopo 15 minuti o black screen o mi butta fuori dal gioco ma si riavviano i driver video.

"Grazie per aver contattato il Supporto di AMD.

Ci dispiace sentire che stia incontrando dei black screen con le versioni del driver elencante nella sua precedente comunicazione e che inoltre le ultime due versioni del driver le creano dei crash del gioco Battlefield 5 risultando in un crash del amdkmdap utilizzando il modello Sapphire Radeon RX 5700 XT Nitro+ Special Edition. A riguardo le comunico che il suo fabbricante Sapphire per il suo modello di GPU Sapphire Radeon RX 5700 XT Nitro+ Special Edition suggerisce l'utilizzo di una PSU da almeno 650W (minimo 600W) e le attualmente si trova 100W al di sotto del quantitativo raccomandato. Le consigliamo di provare la GPU con un alimentatore di almeno 650W o superiore e di procedere con i seguenti consigli di sistema dopo, cosi da poter correggere possibilmente tale problematica probabilmente dovuta ad una forte mancanza di quantitativo elettrico che possa far funzione correttamente il suo hardware. Dopo aver apportato tale modifica al suo PC le consigliamo per garantire un adeguato ambiente di sistema per il corretto funzionamento della GPU e del driver, di completare in dettaglio tutti i seguenti suggerimenti.

Si assicuri che tutti gli aggiornamenti di Windows siano installati correttamente. Se usa Windows 10, acceda a questo link e seleziona Aggiorna ora. Scarichi l'app di aggiornamento e segua i passaggi consigliati. Se usa una versione precedente di Windows, acceda a Windows Update e si assicuri che il sistema sia aggiornato.
Installi l'ultima versione del BIOS e Chipset Drivers disponibili per la sua scheda madre. Segua i passaggi consigliati dal fabbricante della scheda madre per aggiornare il BIOS.
Scarichi, senza installare ancora, gli ultimi drivers disponibili per la sua scheda video, versione Adrenalin 2020 Edition 20.1.4 Optional. Salvi il file sul PC.
Scarichi l'app AMD CleanUp Utility e l'avvii in modalità provvisoria (Safe Mode). Segua i passaggi per pulire i drivers e riavviare il sistema.
Dopo il riavvio del sistema, installi i drivers scaricati in precedenza, assicurandosi di attivare la funzionalità reset di fabbrica sotto "Opzioni aggiuntive", come spiegato in questa guida.

Se continui a riscontrare dei problemi dopo aver completato i soprastanti suggerimenti, particolarmente il consiglio di provare una PSU da 650W o superiore, in tal caso, ti preghiamo di offrirci ulteriori dettagli su come e quando si presentano, in modo da poter continuare con l'assistenza per risolverli. Inoltre, ti chiediamo di fornirci le seguenti informazioni cosi da poterti offrire ulteriori suggerimenti.

Report DxDiag
Report Belarc - Salvi il report in formato HTML o PDF
Foto del modello della PSU da 650W o superiore
Sviluppi e ci invii uno screenshot dell'istogramma presente nel Radeon Software nella sezione Performance → Metrics durante un benchmark

Se dovesse avere ulteriori domande, non esiti a contattarci nuovamente

Cordiali saluti,
Filippo

Centro globale di assistenza clienti di AMD"
__________________
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 11:26   #4898
Thricome82
Senior Member
 
L'Avatar di Thricome82
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Messaggi: 1556
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ieri ho scritto una mail parecchio incazzata al supporto amd.

Vi allego la risposta.
E' assurdo che dica che è il psu troppo poco potente dato che con i driver 19.12.1 gioco tranquillamente per ore. Sono gli unici che mi funzionano. Con gli altri dopo 15 minuti o black screen o mi butta fuori dal gioco ma si riavviano i driver video.
Il tuo alimentatore è ampiamente dentro ai carichi, non sanno cosa rispondere è evidente...
Se fosse un problema di assorbimento il PC si spegnerebbe.
__________________
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 11:41   #4899
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ieri ho scritto una mail parecchio incazzata al supporto amd.

Vi allego la risposta.
fanno solo girare le balle, e perdere tempo.. psu.. ram non xmp.. due cavi e non uno.. formattone di windows..

poi magicamente installi sullo stesso sistema una 2070s e tutti i problemi non-gpu magicamente scompaiono

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...0_super_story/
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 12:06   #4900
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
fanno solo girare le balle, e perdere tempo.. psu.. ram non xmp.. due cavi e non uno.. formattone di windows..

poi magicamente installi sullo stesso sistema una 2070s e tutti i problemi non-gpu magicamente scompaiono

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...0_super_story/
mi sto leggendo il link su reddit per curiosità visto che non ho la 5700 xt ma ho vega 64 e nessun problema fortunatamente, comunque leggo anche molte risposte di persone che hanno zero problemi dall'acquisto, con questo non voglio innsinuare nulla sia chiaro magari avete delle schede fallate o c'è lo zampino di windows 10 che fa casini o altri problemi hardware , se non risolvete compratevi una 2070 super
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v